GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINO (2010) FATTI SENTIRE COSI' LA MAMMA NON FAI PATIRE!

Bloccato
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FEBBRARINO (2010) FATTI SENTIRE COSI' LA MAMMA NON FAI PATIRE!

Messaggio da cristiana » 10 set 2009, 12:55

shar ha scritto: scusate, ma la muffalina ieri mi ha fatto una domanda ed io ho risposto....e adesso non ha detto niente ?! :pistole
hai ragione, scusa. :bacio è che io ti leggo, e mi immedesimo. e mi ci sento male, per me e per te. Io ho una situazione complicata, tra madre e suocera ne avrei da raccontare. Mia madre d'inverno si fa in quattro per aiutarmi salvo poi dirmi in continuazione che è stanca, ma è anche il tipo che questa estate mentre ero piegata in due dal dolore per una colica e stavo vomitando, svenendo e cagando tutto in contemporanea, mi ha bussato alla porta del bagno per dirmi che mi lasciava cristiana e passeggino perchè lei andava a comprasi delle tende. :che_dici

e mia suocera? be' su di lei potrei probabilmente scrivere un paio di topic, ma non lo faccio perchè altrimenti la briciola del piano di sotto, mi nasce stasera per eccesso di rabbia, frustrazione e nervoso.

però, di una cosa sono certa, anzi certissima: del loro amore nei miei confronti. questa è l'unica cosa che non posso proprio mettere in dubbio. che poi lo dimostrino a modo loro questa è un'altra storia.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 10 set 2009, 13:01

ciao panciotte! io sono sempre qui a riposo post-amnio: ho tre piani di scale da fare e in ospedale mi hanno detto che è meglio evitarle per un po'!! domani però basta, esco di casa!

MYRIAM, siamo sulla stessa barca!! Partivo dal tuo stesso identico peso 57,5 e ieri ne pesavo 61,3, di cui almeno 2 presi nelle ultime due/tre settimane!!! Mi è venuto un colpo :urka Ho poi visto nelle tabelle che avevo tenuto per tommy che mi era successa la stessa cosa nella precedente gravidanza: una crescita vertiginosa il 4 e 5 mese.... Però partivo da 53 e quindi non era drammatica la questione (alla fine avevo preso 10 kg)! Ora mi sono messa a "stecchetto": molta acqua, niente dolci, meno carboidrati e formaggi. Non so quanto resisterò però!!!!
Il pericolo è che andando verso l'inverno, con l'appettito che aumenta, qua si sconfini un bel po'!!!

Allora, abbiamo deciso? Sono proprio io l'anzianotta del gruppo?
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 10 set 2009, 13:13

Bhè mi consolate un pochino.. è che ero così fiera di quanto ero stata brava... e m'è preso un colpo.... poi la paura che mi è venuta è che fosse una crescita incontrollata... con Alessia a questa epoca forse pesavo anche di più ma avevo preso un kg al mese non tutti insieme....così...telefonassero prima sti kg.. una lettera, un messaggio chessò... te li trovi in casa così dal nulla... :fischia :ahah Grazie comunque, davvero... siamo tutte nella stessa barca!!! :bacio
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Bhè mi consolate un pochino.. è che ero così fiera di quanto ero stata brava... e m'è preso un colpo.... poi la paura che mi è venuta è che fosse una crescita incontrollata... con Alessia a questa epoca forse pesavo anche di più ma avevo preso un kg al mese non tutti insieme....così...telefonassero prima sti kg.. una lettera, un messaggio chessò... te li trovi in casa così dal nulla... :fischia :ahah Grazie comunque, davvero..!!! :bacio

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Vado a fare due passi per la pausa pranzo... a dopo!!!!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 10 set 2009, 13:27

myriam, pure io lo stesso shock,con le nausee avevo perso 2 chili,poi piano piano ne avevo ripreso uno ma stavo sempre su 57,5...io mi peso tutte le mattine e in un giorno... BOOM ! 58,5 stavo svenendo :x: pure con ilaria in un mese all'improvviso 4 kg in piu'purtroppo adesso si inizia davvero ad ingrassare,e a me piace troppo la pasta e il pane :buuu e da quando sono incinta mangio pure tanti formaggi :fischia
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 10 set 2009, 13:35

aika, io ho fatto 36 anni a maggio :fischia MA ME NE SENTO 10 DI MENO!! :hi hi hi hi
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 10 set 2009, 13:44

Celeste allora con 1+4 finisci l'obbligatoria a giugno...poi non capisco sta cosa dell'aspettativa al 100% il primo mese :domanda che io sappia ci sono 6 mesi di facoltativa al 30% e poi eventualmente dell'aspettativa...
Quando ritorni farai 6 ore anzichè 8 e per farne 4 devi accordarti con il titolare per come far risultare le ore (se facoltativa ferie aspettativa etc in qualche modo si fa perchè pure io l'ho fatto!)
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 10 set 2009, 14:07

gipsydancer ha scritto:aika, io ho fatto 36 anni a maggio :fischia MA ME NE SENTO 10 DI MENO!! :hi hi hi hi
io ne ho fatti 37 lunedì, sigh... pensa te che quando il gine mi ha consigliato l'amnio per i rischi dovuti all'età l'ho guardato sbalordita!!! io, età avanzata???!!! :urka
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 10 set 2009, 14:25

be' dai io l'amnio l'ho fatto comunque anche a 27 anni!!!
poi 30 e ora 31...cosi' nn me lo consiglia nessuno e me lo dico io...
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 10 set 2009, 15:00

Buongiorno!!!!!!

ho letto e nn mi ricordo molto ..oggi sn abbastanza scocciata! percio' iniziamo :fischia

Sara , credo che tu possa prendere solo la tachi, però puoi fare così : acqua bollente in una pentola, bicarbonato, soluzione fisologica e giu' la testa dove a coprirti c'è un asciugamano... so che ha un nome , ma qui io lo dico in dialetto che non so scrivere :prr Non so se il vicks lo potresti prendere ..
Insomma ci sono diversi metodi senza per forza prendere medicinali, è che la lista è lunga :bacio

Celeste ...hhaha non ci sarebbe che una sola iscritta :hi hi hi hi per la maternità ti hanno gia' risposto

Muffalina : grazie :coccola sai davanti a me , mia suocera, dopo che ha visto che le rispondo a dovere, nelle cose serie, altrimenti sorrido da ebete come se nulla fosse, e nn dimentico. Proprio qualche tempo fà mi ha dato l'ennesima prova della falsità, perchè tu non vai a dire a tuo figlio '' era proprio necessario che facevi un altro figlio? '' - ''se lo avete fatto per me, potevate benissimo evitare'' ( questa l'ha detta senza capire che il nostro era un altro messaggio cioè che poi magari avrebbe potuto aver compagnia...) e tante altre frasettine, tra cui solo quella del potevate evitare, gli è scappato davanti a me come la frase :
''Mamma preferiresti un bimbo o una bimba'' e lei '' fosse per me nessuno dei due!'' e li si è accorta di aver pensato ad alta voce ed è diventata rossa, ovvio il socio l'ha guardata male e se l'è presa, sta accumulando....le altre frasi, appunto le ha dette a lui, o x telefono o quelle volte che è passato di la'.
Finge con me, la sua grande paura è perdere il socio...l'altro figlio è a roma che si fa i cavoli suoi...quindi vicino ha solo noi come ''famiglia'' e il socio è il preferito...(....)
Mia mamma è lontana, ma io ho fatto una scelta di vita, potevo aver tutto da lei, ma l'ho ferita e anche se ora per telefono mi chiama ''amore'' cosa che non ha mai fatto prima della mia gravidanza con Ale, me ne sono andata dal socio, ma anche qui storia lunga. Ricordo le piu' belle parole d'amore che mai potesse dirmi mia madre ( lei che dopo la morte di mio padre si allontanava da me come figura di madre) sono rimasta incnta di Ale che ero fidanzata , lei sospettava da subito che fossi incinta ( ed io avevo fatto un sogno prima di saperlo), eravamo a tavola e c'era anche il socio quella sera, lei mi ha detto '' non sarai mica incinta'' io zitta, ho sorriso e inchinato la testa, mia mamma guarda Andrea e gli dice ''è incinta? dimmelo perchè queste sono cose serie e lo devo sapere'', lui zitto, alla fine sono saltata fuori dal silenzio e gli ho risposto di si... lei per due minuti si è seduta pallida, poi ha detto ''no,no...'' siamo andati in camera mia, lei ha bussato è entrata e ha detto '' che intenzioni avete?'' non so cosa avesse capito dai nostri sguardi ma quando ha detto '' Non provarci ad abortire! '' è scappata via piangendo. Ecco che per me sono state le piu' belle parole d'amore che lei potesse dirmi, sembra una cretinata ma non tanto a 24 anni. Continuava a dirmi che piuttosto avrebbe tenuto lei il bambino ed io potevo farmi una vita, ma mai e poi mai l'aborto, che poi sarebbe stata una cosa da non sottovalutare psicologicamente per me..
La madre di Andrea, l'ha saputo dopo 1 mese che lo ha saputo mia madre, esattamente entravo al 3 mese.
No, non voleva, mi ha portato con l'inganno dal suo amico ginecologo, voleva vedere se facevo in tempo ad abortire, con me ha osato un'altra scusa, e nonostante tutto in un monitor stava guardando quello che poi sarebbe diventato suo nipote, ma lei non ha sensibilita'...lei è così cattiva da non aver avuto nessun ripensamento delle proprie idee, ma il ginecologo ha chiaramente detto che ero oltre il terzo mese. (lei sperava fossi prima così per abortire)
E qui mi fermo... con questo magari s riesce a capire un po' di piu', e con il 4 mese ha fatto di peggio, chi mi diceva che non vedeva cattiveria, bè probabilmente non si vede, ma c'è eccome,l'unico motivo per la quale la devo considerare, vedere, sentire è perchè non voglio che il socio faccia una scelta condizionata da me, lui non tornerebbe mai dai suoi, perchè dice che con me, ha imparato a vivere.

Ecco ora nn ricordo piu' le altre cose che ho letto

Il fatto che Ale dormiva la notte, e si svegliava alla 4 e poi mi lasciava dormire fino le 10, è solo perchè dormiva sopra di me, perchè eravamo dai suoceri per i primi 3 mesi di vita di Ale, ed io avevo l'angoscia di svegliarli, anche se il socio mi diceva di fregarmene ecc.. ma io ho preferito tenerlo vicino, così da accontentare subito le sue esigenze. Poi man mano è diventata un'abitudine dormire con lui nel letto, quasi ci mancava se non era con noi a dormire...
Qualche mese fa si è puntato (poco prima di pasqua) di voler dormire nel suo lettino.. e così è stato, solo che ci dorme ogni tanto, ma la colpa è mia che ultimamente non ho tanta pazienza, lui starebbe nel suo lettino ( attenzione non nel letto normale che gli abbiamo comprato a luglio con la sua cameretta, ma in quello piccolo) ma dovrei stare ore li per far che chiuda gli occhi...mi viene mal di schiena! E ripeto è un periodo dove la mia pazienza ha dei limiti allucinanti.
Quindi spesso me lo porto nel lettone...ora quando arrivera' l'altro le cose devono cambiare , lentamente ma devono, non voglio abituare l'altra nocciola a dormire con noi, sta volta non avro' paura di disturbare, e Ale dovra' dormire nel suo letto, speriamo!

poi di che altro parlavate? :fischia
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 10 set 2009, 15:03

per il peso : mi sono rotta e la bilancia non esiste..solo dal ginecologo, ma ho finito di farmi menate, tanto ce le ho gia' quando vado a fare gli esami.. :x:
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 10 set 2009, 15:27

shar a me sembra che voi date troppa importanza a questa persona,siete una famiglia adesso,pensate a voi stessi,cosa ve ne importa se lei preferisce un maschietto o una femminuccia? scusa se sono dura,ma io non perderei il mio tempo dietro una persona che non mi ha mai accettato. ora mandami pure a quel paese :hi hi hi hi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2009, 15:33

anto2512 ha scritto:shar a me sembra che voi date troppa importanza a questa persona,siete una famiglia adesso,pensate a voi stessi,cosa ve ne importa se lei preferisce un maschietto o una femminuccia? scusa se sono dura,ma io non perderei il mio tempo dietro una persona che non mi ha mai accettato. ora mandami pure a quel paese :hi hi hi hi
secondo me shar vuole far sì che il compagno si renda conto DA SOLO di che persona è la madre, ma per far succedere questo li deve frequentare.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 10 set 2009, 15:35

Shar...pensavo acqua ma non tempesta...questa che con la 1° gravi ti porta dal gine per abortire...no no no! non esiste, io avevo chiuso porta e portone...
Capisco cosa provi, e capisco che non vuoi mettere nel mezzo il socio, xchè sono cmq i suoi genitori e se poi decide, non torna indietro, xò io non gli rivolgerei più parola! oh signore!
Questa è una vipera...no cattiva! vipera!

Problema peso... anche io sono a quota +2... mi stimavo per aver preso solo +1 kg in 3 mesi e passa e negli ultimi 10 gg...ne ho preso un'altro...ma vado anche meno in bagno...forse è anche quello! boooo

Maternità... ho letto da qlc parte che il 1° mese di facoltativa è al 100% della retribuzione, ora lo ricerco...
ho capito che si può fare, che il modo si trova, per fare 4 ore e segnare le altre come aspettativa, ma quello che non capisco è, sono 6 mesi giusto? come vengono calcolati? per dire, io faccio 40 ore in un mese di aspettativa, mi calcolano 5 gg da 8 ore, o 6 gg da 6 ore e 1 da 4? e come faccio a scalare dai 6 mesi queste ore? 6 mesi corrispondono a quante ore?come si calcolano?...sono dura lo so! :bacio
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 10 set 2009, 15:37

la questione, che si dica o se ne voglia, è che rimane sua mamma...io non ce la faccio a dirgli manda a cagar tua mamma, per quanto male possa aver passato e passero', cerco d vedere l'altra faccia della medaglia, cerco di capire che il socio, puo' stare male per quello che dice lei, ma è pur sempre sua mamma, che non puo' dimenticare di avere. :sorrisoo

Figurati non ti mando a quel paese, non sono il tipo che per un idea diversa o un consiglio lo fa' :prr

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 10 set 2009, 15:51

ma che vuol dire,certo che è sua madre e lo rimarra' per sempre,purtroppo per lui :ahah e se vuole frequentarla è libero di farlo,ma mica puo' obbligare pure te...andasse a trovarla da solo no?io farei cosi' :spiteful:
vabbè cmq basta parlare di suocere...abbiamo argomenti piu' interessanti :hi hi hi hi

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 10 set 2009, 16:00

Allora vediamo
Il 23 Ale inizia la materna... io devo fare ancora gli esami, ma la cosa che piu' mi scoccia è chiamare la dott.ssa per far prescrivere le impegnative...e poi con Ale andare a fare gli esami mi scoccia un po', preferirei evitare d portarlo in quei posti, dove lui ha anche brutti ricordi.
Vediamo come fare

Stanotte ho sentito qualcosa di bello nella mia pancia, meglio non potrei descivere :emozionee
credo sia la nocciolina, non so ho questa sensazione :cuore

stasera faccio il bollito con la carne di vitello :hi hi hi hi e dopo aver tolto i pezzi grossi delle verdure ci metto i ravioli..uhm

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 10 set 2009, 16:02

:fischia :fischia

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 10 set 2009, 16:02

:fischia :fischia

Bloccato

Torna a “Febbraio”