GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Bloccato
LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Messaggio da LisaApr » 22 gen 2008, 11:25

Ciao panciotte,
Wendy anche a me non sembra male 2,7 kg, ma il gine della eco mi ha detto che è un pò piccolo, + precisamente che ha l'addome magro, ma soprattutto che non riusciva a prendere bene le misure della testa perchè era troppo sotto .... insomma alla fine mi ha fatto preoccupare perchè era tutto scontento dell'esame, mah!
Questione vestiario in carrozzina: anche io pensavo di non prendere il tutone invernale, alla fine lo porterebbe 1 max 2 mesi, sempre che non canni la taglia, a prenderlo adesso! Quindi alla fine non compro niente, per le dimissioni uso 1 o 2 copertine di lana sopra la tutina in ciniglia e un golfino e poi ho la copertura della carrozzina. Se poi vedo che è freddo e che usciamo spesso, faccio sempre in tempo a comprarla (spero) oppure gli provo il giacchino imbottito da 3 M che mi hanno prestato.
Invece il parapioggia per la carrozzina non ce l'ho (è regalata usata) e mi chiedevo se comprare qualcosa da metterci sopra, ma non vorrei farlo soffoccare povero! Piuttosto la zanzariera per l'ovetto, sempre che lo usi per portarlo in giro quando ci saranno le zanzare! :domanda

Tanti :bacio e :incrocini a chi ne ha bisogno, ora devo scappare, ritiro esiti, visita anestesiologica e pranzo dai colleghi!!!
Giro ancora da sola, ma non mi sembra di rischiare ... voi che dite???

Ciaoo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 gen 2008, 11:31

wendy74 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Allora... sistemiamo un po' di arretrati...

LUNA: questa sera ci sarà la LUNA PIENA, mentre il 7 febbraio (su cui conto molto!!!) ci sarà la LUNA NUOVA, che proprio ieri una dottoressa ha detto a mia madre che quando lavorava in ospedale era un delirio quando c'era questa luna nuova, perchè stimola la rottura delle acque! :urka
HO VOGLIA DI PARTORIRE!!! COSI' CONOSCO LA MIMI E COSI NON CI PENSO PIU' A QUESTO PARTO BENEDETTO!!!
Per quanto riguarda la luna, leggevo da qualche parte che bisogna guardare solo la luna nuova (quella nera sul calendario). Dal giorno del concepimento devi contare nove lune nuove. Alcuni dicono di contare 10 lune nuove dalla data dell'ultima mestruazione. Penso che il risultato sia comunque lo stesso, soprattutto per chi ha cicli abbastanza regolari!
Vi scrivo quali sono le lune nuove che possono interessare a noi febbrarine:
16/05/07
15/06/07
14/07/07
13/08/07
11/09/07
11/10/07
10/11/07
09/12/07
08/01/08
07/02/08
07/03/08
Ovviamente non partoriscono tutte il giorno della luna nuova, ma si sa che la luna influisce sui liquidi (vedi maree...) e presumibilmente influisce anche sul liquido amniotico!!!

Anch'io, come Wendy, spero nella luna del 7/02, visto che la mia dpp è il 13!!!

:bacio :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 22 gen 2008, 11:39

maestrina ha scritto:Altra domanda: nella carrozzina --> come lo vestite?
io uno spezzatino in lana, poi lenzuolino copertina pile e trapuntino, ma senza tutonr, credo serva solo se vai con l'ovetto.
maestrina ha scritto:07/02/08
io su questa ci conto molto finisco il tempo il 9 :sorrisoo , e il 6 e' anche il mio compleanno :emozionee chissa lo passero' in ospedale :domanda
LisaApr ha scritto:Giro ancora da sola, ma non mi sembra di rischiare ... voi che dite???
io anche Lisa e lavoro ancora :prrrr , certo lavoro in proprio e se non mi sento vado a casa, ma continuo a fare la spesa e andare in macchina ecc..., se stai bene credo non ci siano problemi. :yeee
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 gen 2008, 11:44

Ciao a tutte!!!
anch'io non ce la faccio davvero più...gli unici pensieri della notte sono come sarà questo parto, se Margherita starà bene...e poi sudo sudo sudo!!!
Voglio partorire!!!! :aargh :aargh :aargh
L'ostetrica del corso ci aveva detto che influisce la luna piena...non so, ma ognuno ne sa una diversa!
Anch'io per la carrozzina avevo pensato come voi: lenzuolo, copertina di lana e copertura carrozzina e la bimba con tutina ciniglia e giacchina.Non vedo l'ora!!!
Oggi visita dalla ginecologa... :incrocini per me e per tutte voi pancione!!!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 22 gen 2008, 12:54

ciao belle donne!

Basta nn ne posso più....voglio vedere la mia piccola!
nn riesco a dormire....
nn ce la faccio nemmeno a stare sul divano tranquilla xè appena mi siedo mi viene in mente qlc che devo fare...
ho la schiena a pezzi e i piedi che sembrano salsiccioti...
nn posso nemmeno mangiare dritta a tavola e uso la pancia come tavola....
insomma...sono al limite!
ma vedo che anche per voi è la stessa cosa!

sono felice per Mary che stia andando tutto bene e sopratutto che riesca a dare il suo latte a Federico!
mando tanti :incrocini per la visita di oggi a Marolina!

e spero con tutto il :cuore che stiate bene! :bacio

chiedo scusa per lo sfogo ma sono veramente stanca!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 22 gen 2008, 14:26

:sorrisoo CIAO PANCE...

HO FATTO QUALCHE COMMISSIONE...
SONO ANDATA ANCHE AL MERCATO... HO COMPRATO 3 CANOTTIERE (CREDO MI BASTINO... NEL CASO CMQ FRA UNA QUINDICINA DI GG VIENE MAMMA QUINDI LAVERA' LA MIA BIANCHERIA FINCHE' SONO IN H) E 6 PAIA DI CALZINI... MI E' ANDATA DI LUSSO: HO SPESO SOLO 8 EURINI...

ADESSO RI-ESCO: VADO ALL'OUTLET DELLA CHICCO QUI VICINO A COMPRARE I REGGISENI X ALLATTAMENTO, LE MUTANDINE DI RETE, GLI ASSORBENTI POST PARTO E LE COPPETTE ASSORBILATTE...

POI FARO' IL PUNTO DELLA SITUAZIONE PER CAPIRE COS'ALTRO MI MANCA...

premamma ale ha scritto: GIOCONDA, a te invece come va? hai chiamato il gine per chiedere dei tuoi valori sballati? non trascurarli ora, altrimenti non fai in tempo a sistemarli eh! :bacio
NO PREMMAMMA, NON HO CHIAMATO E NON CHIAMO PERCHE' DOPODOMANI MATT HO LA VISITA PRENOTATA... CHE CHIAMO A FARE? MI DIREBBE CMQ CHE CI VEDIAMO GIOV. MATT...
CREDO DI FARE CMQ IN TEMPO VISTO CHE A ME MANCANO ANCORA PIU' DI 30 GG PER LA MIA DPP...

MAROLINA :incrocini PER LA VISITA...

VADO... LA CAGNOLINA E' DIETRO LA PORTA... MI STA DICENDO: "MAMY PORTAMI FUORI... DEVO FARE PIPI'"...

CIAO A DOPO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 gen 2008, 14:52

Grazie Gioconda e More per gli incrocini...
Una domanda: secondo voi solo dall'ecografia, senza visita, la ginecologa può vedere il collo dell'utero?Se è ancora chiuso oppure un po' appianato?
Perchè generalmente la mia gine non mi visita...ora non so oggi che siamo alla 38 settimana...
:bacio
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 22 gen 2008, 15:04

marolina ha scritto:Una domanda: secondo voi solo dall'ecografia, senza visita, la ginecologa può vedere il collo dell'utero?Se è ancora chiuso oppure un po' appianato?
Perchè generalmente la mia gine non mi visita...ora non so oggi che siamo alla 38 settimana...
ASSOLUTAMENTE NO SOLO CON L'ECO ESTERNA... :domanda

CHE IO SAPPIA PER VALUTARE MORBIDEZZA, RACCORCIAMENTO E DILATAZIONE C'E' BISOGNO DELLA VISITA... SI PUO' ANCHE MISURARE DILATAZIONE E RACCORCIAMENTO DEL COLLO CON L'ECOGRAFIA, MA BISOGNA FARE L'ECO INTERNA, NON QUELLA SULLA PANCIA CHE SERVE SOLO PER VEDERE E MISURARE I NOSTRI CUCCIOLOTTI:emozionee O LA QUANTITA' DI LIQUIDO...

IO SO COSI'... CREDO DI NON SBAGLIARMI, MA NON SI SA MAI, POTREI ANCHE AVER DETTO CAVOLATE, MA NE DUBITO...
CIAO :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 22 gen 2008, 15:21

Ciao a tutte eccomi di ritorno ancora...............ripiena :emozionee

Oggi il dottore ha deciso di rispedirmi a casa in quanto il bimbo sta crescendo ( ora pesa 2850) e quindi è meglio aspettare gli eventi.....

:yeee Evviva Marypeppe e Eleococci che stringono già i loro cucciolotti :yeee

Ci leggiamo presto Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 gen 2008, 15:39

Bene Zero!!!
Vuol dire che è tutto a posto... :incrocini
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 22 gen 2008, 15:41

Buongirono a tutte,
devo scrivere infretta perchè mi si blocca di continuo il pc.
Allora,
Maestrina: grazie mille per l'elenco delle lune nuove. Io ho la dpp il 2 febbraio e penso che il 7 con l'aiuto della luna forse ...
Marypeppe: :yeee che belle notizie. Non vedo l'ora di riaverti qui insieme a Federico.
Zerofolle: bentornata. Ora non ti resta che aspettare gli eventi insieme a noi. Mi raccomando, non stancarti, eh!
Marolina: :incrocini per oggi e cmq credo che senza la visita non sia possibile capire molto del collo dell'utero. Mi sa che neanche con l'eco interna si riesce a capire se è morbido o no.
Dai More forza e coraggio.
Lisa Apr: dai non ti preoccupare del peso. Sono solo stime e poi c'è ancora tempo, no? E' vero che nelle ultime settimane crescono tanto quindi stai tranquilla.
Jessica: si credo che l'unica sia di far capire da subito che non si accettano interferenze, però quanta pazienza che bisogna avere.
Wendy: mi sembra che eri tu con il problema dei mobili, vero? Ma cosa ti hanno detto l'ultima volta? Che manca poco? Cmq il consiglio di chiedere uno sconto non mi sembra male. Se anche la bimba nascesse prima potresti farla dormire in carrozzina nei primi giorni e almeno avresti risparmiato qualcosina sui mobili.
Kyky: :yeee per la visita :yeee
Dicerie della gente: mi consolate. Mal comune mezzo gaudio, si insomma ci siamo capite!
Abbigliamento in carrozzina: io ho preso il sacco nanna imbottito quindi credo che sopra ci metterò solo una copertina (o al massimo 2), poi vediamo la temperatura lì per lì visto che qui ogni giorno le cose cambiano di parecchi gradi.
A dopo ragazze :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 gen 2008, 16:00

Buongiorno belle panze!

Zerofolle bentornata :yeee

Mary ti aspettiamo :sorrisoo

Marolina mille :incrocini per oggi, credo anch'io che per valutare lo stato del collo dell'utero sia necessaria la visita (ma penso proprio che stavolta te la farà).

Maestrina grazie per la spiegazione sulle lune nuove, non avevo capito la differenza con la luna piena infatti io speravo in quella del 22 (oggi) ma invece mi sa che non vale e il 7 è troppo tardi per me...vabbè mi sa che Ary dovrà darsi una mossa indipendentemente dalla luna :fischia

Gente che parla per far prendere aria alla bocca...ma quanta ce n'è?
A me continuano a dire (tra le altre mille cretinate) "aaahhhhh però hai la pancia proprio da maschio" :urka
C@zzarola ho fatto 20 ecografie se mi hanno sbagliato il sesso devo denunciare almeno 4-5 medici per danni morali :che_dici

Abbigliamento in carrozzina: io ho il tutone quindi credo che le metterò quello con sopra una copertina+la copertura della carrozzina (come si chiama???).
Per quanto riguarda il parapioggia penso di metterlo solo se, appunto, dovesse piovere, altrimenti no. Mi hanno sempre fatto un pò impressione i bimbi chiusi in quel coso, mi pare che soffochino poverini... :x:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 gen 2008, 16:48

scusate se entro nel vostro post...
avete notizie di SIRIA?????????
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 22 gen 2008, 16:53

siria ha scritto:Buongiorno febbrarine
Io sto sempre uguale ho preso la spasfon e mi sento un po meglio..credetemi sono stanca, sto bene solo a bagno nella vasca...
qualche giorno fa ho scoperto che c'è un servizio di ostetriche a domicilio per quelle come me che nn sono in grado di muoversi per andare al corso preparto, mi farebbe comodo adesso avere un ostetrica che viene a casa mi spiega un po di cose per il parto e magari mi rassicura per sti dolori e mi controlla pure il collo :fischia nel pomeriggio le chiamo

Questa notte per la prima volta ho sentito che Livia c'è :cuore
beh lo so da 8mesi che cè :fischia pero questa notte è stata speciale
praticamente era scatenata si muoveva tantissimo in tutti i sensi una cosa assurda ne io ne il socio potevamo dormire e cosi il socio ha pensato bene di parlarle..mentre baciava la pancia le diceva de faire dodo e lei si è calmata :emozionee è stato dolcisssimo..siamo in 3 adesso :cuore
Nanachan, Siria ha scritto ieri, questo è il suo messaggio...
Perchè? Sai qualcosa che noi non sappiamo, no????? :urka
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 gen 2008, 17:05

Grasssssssssssssssssie
e che da non non passava da qualche giorno ed eravamo in pensiero :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 gen 2008, 17:06

Buon giorno a tutte!!
Ieri ho fatto l'ultima visita!!!!!!!!!Che emozione ora si che ci siamo!! :-D
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 gen 2008, 17:10

mare143 ha scritto:

Gente che parla per far prendere aria alla bocca...ma quanta ce n'è?
A me continuano a dire (tra le altre mille cretinate) "aaahhhhh però hai la pancia proprio da maschio" :urka
C@zzarola ho fatto 20 ecografie se mi hanno sbagliato il sesso devo denunciare almeno 4-5 medici per danni morali :che_dici
Anche a me!!!! :pistole Mi dicono "come si chiamerà" io "Elisa" loro" ma la pancia è proprio da maschio siete sicuri??" :pistole

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 gen 2008, 17:17

W Christian!!!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 gen 2008, 17:23

Eccomi Nanetta mia :cuore :cuore :cuore :cuore

Febbrarine non ho partorito ancora :prrrr
e spero di aspettare ancora un po :incrocini
sto un po meglio con i dolori

Maestrina grazie per la lista della luna l'ho memorizzata bene :fischia

Marolina quoto Gio sulla questione collo a me all'ultima eco alla 32^
l'hanno misurato con un eco interna.

Abbigliamento in carrozzina anche io ho preso il tutone e credo che userò quello + copertina + coperta della carrozzina
come Mare nn userò il parapioggia a meno che nn piova...trovo soffocante quei bimbi chiusi nella plastica

Domanda avete perdite? ultimamente ho delle leggere perdite bianche nn mi sento irritata però le perdite ci sono

OGGI FINALMENTE ENTRO NEI 9 MESI :yeee :yeee :yeee
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 22 gen 2008, 17:31

Eccomi di ritorno!!!
Ho avuto l'ok, se piangerò disperata potrò appellarmi all'epidurale (sempre che ci sia il dottore disponibile, ovvio).

Francesca che bello risentirti! Ancora con la pancia, bene, vuol dire che tutto procede! :ok

Lieb e Sarita credo abbiate proprio ragione: bando ai patemi, in fondo a me manca ancora un mese. Mi sento ok, quindi faccio quello che mi sento, mi sto ancora godendo la tranquillità di essere a casa e non ho ancora smania di partorire (forse c'entra la paura del parto??? :fischia :hi hi hi hi )
Ma a proposito di lune, sul mio calendario la luna nera è il 21 (guarda caso la mia DPP). Pensavo che ci fossero più parti nelle fasi di luna calante, quindi dal 7 al 21, sbaglio?
Marolina tanti :incrocini per oggi, io ce l'ho dopodomani
More ma tu lavori ancora di tanto in tanto??? Dai, forza e coraggio, ormai siamo agli sgoccioli ... e sfogati con noi quando vuoi!!
Anche io sono contenta per mary che ha cominciato ad allattare ... chissà tra un mesetto come sarà :emozionee
Ciaooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Bloccato

Torna a “Febbraio”