GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Bloccato
ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da ciccia86 » 24 ago 2016, 14:30

:like si anche io sono molto gonfia, finalmente la pancia si vede ogni giorno di piu.. In compenso mi becchero la strigliata dal ginec sicuramente se mi pesa.. Spero se ne dimentichi cosi non si saprà nulla! :ahaha quasi tre kg in meno di un mese e mi mancano meno di 10 GG alla visita. Penso che devo smettere con pane e pasta..
Immagine

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 24 ago 2016, 14:40

Nicole ho letto ora del nonfibroma evviva!
Purtroppo con questo tapatalk non riesco a seguire bene la discussione.. Io stamattina sono andata a comprare un cuscino da allattamento, faccio fatica a dormire ormai. Inoltre sento nitidamente il bambino, forse complice la placenta posteriore, quindi alla fine non comprerò l'angel sound. Per quanto riguarda il peso, si ho preso qualcosa ma neppure eccessivamente , vedremo a fine settembre con la prossima visita. Sto iniziando a guardare per una fascia nuova e per un porta enfant in vimini, il lettino lo monterò molto in la. Inoltre penso che andrò a partorire di nuovo dove è nata Marguérite, voglio riprovare il parto in acqua. In ultimo devo iniziare la ricerca anche di nuovi pannolini lavabili per i primi mesi. E direi che per il resto sono a posto.
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Biru
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Biru » 24 ago 2016, 14:41

io non ho messo su nulla.
sono ancora nel mio range di peso normale (sempre oscillato tra 46.6 e 47.7, ora sono a 47.5), ma la pancia ormai a quasi 17 si vede diistintamente.
Spero di continuare così, perchè sono proprio piccola e se metto su tanto si fa prima a scavalcarmi che girarmi attorno!
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm

ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia86 » 24 ago 2016, 16:07

Biru ti capisco..anche io molto piccola.. Penso che sarà un bel problema il peso.. Da stasera provo a mangiare solo il secondo con contorno :risatina:
Bello il porta enfant di vimini noi cerchiamo la culla e l'abbiamo trovata anche a poco prezzo, per la camera da letto pero preferirei la culla side bed che ancora non sto cercando.
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 24 ago 2016, 16:31

Bello il sidebed!
Immagine

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 24 ago 2016, 16:50

Ciao! Io sono in Campania, da noi non si è avvertito il terremoto..
Discorso peso...ehm... Io partivo già con qualche chilo in più che non avevo ancora smaltito dal precedente gravidanza.. Adesso sono in vacanza e sto evitando di pesarmi.. Spero di non averne presi troppi..
Se per questa gravidanza mi avesse seguita la gine che mi ha seguita con Anna mi avrebbe messo a dieta forzata!!! :ahaha
roberta, io pensavo di prendere una fascia però no. Sono affatto pratica.. Tu sapresti darmi qualche consiglio riguardo alla marca e al tipo?
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 24 ago 2016, 19:02

Ciao Cleme, io ho una vecchia sling della Mhug, ma siccome anche io sono ignorante mi sono iscritta ad un gruppo su facebook di mamme che portano e un altro solo sui supporti.
Immagine

ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia86 » 24 ago 2016, 19:07

Parlate della fascia porta bebè? Qui c è una farmacia che fa dei corsi per imparare a fasciare e portare il bambino penso di iscriverlo piu in la. Vedete se ci sono corsi dalle vostre parti
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 24 ago 2016, 19:09

Io ho inizialmente usato un Mei Tai con Viola ma è veramente poco pratico, troppo complicato da togliere e mettere. Poi ero passata al marsupio. Questa volt mi faccio prestare da mia sorella una specie di fascia già"montata" che si incrocia sul petto e si regola dietro con delle cerniere, quindi quando la metti é già pronta. Poi si blocca il pupo con un altro pezzo orizzontale.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia86 » 24 ago 2016, 19:11

Sedici poi vedi se c è una marca scritta da qualche parte
Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 24 ago 2016, 19:46

Buonasera pancine! ! Qui in Sardegna il terremoto non lo conosciamo, ma le notizie per me sono strazianti.. :cry:

Per quanto riguarda il peso ,io ancora non ne ho preso e visto che partivo bella morbida, è un bel traguardo.. almeno per ora [SEE-NO-EVIL MONKEY]finché dura!!

Adoro le culle in vimini.. per Emma l'avevamo comprata ed è una delle poche cose che non ho rivenduto/regalato perché anche se non l'ha usata lei l'avevamo scelta con molto amore..

Mi sono iscritta ad un gruppo sui pannolini lavabili..ora ne cerco uno sul babywearing :lol:

Tra una decina di giorni finalmente nuova ecografia.. è bello sentire il suo cuoricino con l'angel sound ma siamo curiosi di vedere quanto è cresciut* e soprattutto, un'eventuale certezza sul sesso non ci dispiacerebbe! !

Vi abbraccio forte!!
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 ago 2016, 19:48

Io col mei tai invece mi sonmo trovata benissimo però Giorgia aveva gia 6/7 mesi. Secondo me non va bene con i bimbi piccoli piccoli
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 24 ago 2016, 20:07

Nicole, lei ci stava dentro bene, ero io che odiavo legarmelo addosso...

Ciccia lo cerco su Amazon perché mia sorella l'ha messo vi e nn glielo faccio tirare fuori ora.

Mousse, anch'io ho una vecchia culla in vimini :emozionee
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 24 ago 2016, 20:21

Ma è un mondo sconfinato aahhh
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 24 ago 2016, 20:27

Per il mei tai sarebbe presto, qui ci sono tante ragazze che insegnano il baby wearing, tra cui una mia amica mi farò insegnare da lei la legatura, e le ordinerò un mei tai su misura con la stoffa che voglio io, il marsupio non lo prendo neanche in considerazione . Pannolini ne ho già una trentina, ma quelli sono come una droga aAhahah. Comunque Cleme se scopro qualcosa per la fascia per i primi mesi ti dico eh.
Immagine

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 24 ago 2016, 20:34

Mia sorella quando è nata Anna mi ha regalato una babysling della 40settimane. Però ho cominciato ad usarla quando Anna ha cominciato a stare dritta perché quando era piccola non riuscivo a metterla,mi sembrava scomoda.. Probabilmente ero io che non ero capace...
Sta volta volevo una fascia "normale" però sono un po' ignorante in materia :risatina:
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 24 ago 2016, 20:35

roberta, grazie mille :bacetto

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eruvaer » 24 ago 2016, 20:48

Qua da Aosta non abbiamo sentito niente del terremoto, ma abbiamo dei parenti ad Ascoli piceno. Per fortuna, a parte qualche danno alle case, stanno tutti bene. Il figlio di mio cugino é un po' traumatizzato ( ha 6 anni), ma sembra che si stia calmando.
Io peso non ne ho preso, ma parto già in sovrappeso, quindi é un bene..

Per il discorso fascia, io vorrei prendermi la manduca, ma vorrei informarmi per bene prima..
Settimana prossima vado di nuovo in Germania ed andremo a ordinare il trio che poi ci porterà mio papà a fine ottobre. La culla abbiamo deciso anche noi di prendere il sidebed della brevi. Ma più per un motivo di spazio. Infatti stiamo cercando un appartamento un po' più grande..
Adesso non vediamo l'ora di scoprire il sesso di briciola! Il papà spera che sia femmina, infatti ci troviamo d'accordo solo sul nome femminile, per il maschietto si rifiuta ancora di pensarci :risatina:

Voi come siete messe con il sonno? Io sto usando un cuscino in mezzo alle gambe, ma lo trovo scomodo lo stesso..
Immagine

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eruvaer » 24 ago 2016, 20:52

Ah ciccia86 non ti preoccupare per i crampi..da quando sono incinta soffro di nuovo di coliche addominali, l'intestino lavora molto più a rilento del solito..
Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 24 ago 2016, 21:36

Noi per il trio penso ci orienteremo sul book 51 della Peg Perego perché mi sembra molto pratico, adatto ai nostri cofani e facile da chiudere con una sola mano (questo aspetto non posso trascurarlo essendo monorene e con un defibrillatore sottocutaneo :lol: :P :roll: ) quindi leggero.. anche se non ho per il momento non ho intenzione di fare acquisti! !
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”