GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aspettiam il febbrarino a braccia tese e siamo già al7°mese!
- moonrise
- Master~GolGirl®

Re: Aspettiam il febbrarino a braccia tese e siamo già al7°m
Oggi si muove tantissimo, sento sempre dei bozzi che escono. Mi fanno impressione!!
Mio papà voleva darmi il nome di mia nonna che è morta quando lui era piccolo. A mia mamma faceva cagher. Alla fine me l'hanno dato come secondo nome e in latino, così è più carino, è Aloisa.
Alla fine hanno trovato questo come accordo.
Mio papà voleva darmi il nome di mia nonna che è morta quando lui era piccolo. A mia mamma faceva cagher. Alla fine me l'hanno dato come secondo nome e in latino, così è più carino, è Aloisa.
Alla fine hanno trovato questo come accordo.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- streghettale
- Active~GolGirl®

bhè certamente dovevate affittare il dvd di un cartone che non hanno mai visto ma immagino che il cinema abbia un fascino diverso dal divano di casa!io amo il cinema!!!Buona serata comunque!!!!Eilan21 ha scritto:Streghettaale eh ma il film visto a casa (tra l'altro quelli che abbiamo li conoscono a memoria) non ha lo stesso valore del cinema! A casa la piccola finirebbe per alzarsi 1000 volte, fanno avanti e indietro. Il cinema invece sui bambini esercita un certo fascino... abbiamo trovato il compromesso che andiamo solo al cinema, niente cena dopo. E crepi l'avarizia!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- streghettale
- Active~GolGirl®

moonrise ha scritto:
Ah, tra l'altro ci ha fatto vedere come fanno l'epidurale e un ragazzo è svenuto!poverino!
ci credo.....probabilmente sverrei anche io !!!!io ODIO le siringhe!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Moonrise grazie anche a te!
Interessante questo corso preparto
Veryle infatti... non potreste mettere Francesco come secondo nome?
Interessante questo corso preparto
Veryle infatti... non potreste mettere Francesco come secondo nome?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Certo è questi mariti....
Devo dire la verità ultimamente lo guardo venerandolo
mi fa incavolare ogni tanto,però devo dire la verità si sta comportando benissimo con me
lui lo voleva sto figlio io no,quindi anche avendolo in pancia per me è stato difficile abituarmi a lui. Però se lui scalcia io dico che mi fa male e mio marito corre per sentirlo quindi capisco chi dei vostri mariti non è coinvolto.
Elian pensavo che lui volesse il maschio,scusa ! io penso che una volta presa tra le braccia lui si perderà nei suoi occhi,e ti dirò di più secondo me sarà anche la preferita proprio perchè non ha avuto questo entusiasmo iniziale. Io non ho mai portato i bambini al cinema lo sai ? penso che Samantha non si starebbe ferma li a guardare. Certo a fine mese è dura per tutti...ora che arriva il Natale poi ti vien voglia di comprare di tutto.
Che noia il sabato in casaaaaaa
Devo dire la verità ultimamente lo guardo venerandolo
Elian pensavo che lui volesse il maschio,scusa ! io penso che una volta presa tra le braccia lui si perderà nei suoi occhi,e ti dirò di più secondo me sarà anche la preferita proprio perchè non ha avuto questo entusiasmo iniziale. Io non ho mai portato i bambini al cinema lo sai ? penso che Samantha non si starebbe ferma li a guardare. Certo a fine mese è dura per tutti...ora che arriva il Natale poi ti vien voglia di comprare di tutto.
Che noia il sabato in casaaaaaa
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

streghettale, E cerca a pensare che comunque vedrai aghi e siringhe a volontà,non te lo auguro ma se ti fanno un cesareo devi tenere la flebo tutto il giorno del parto per non parlare della siringa della spinale 
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- veryle
- Master~GolGirl®

Ragazze come.primo o secondo non cambierebbe nulla. Alcune teste dure lo chiamerebbero cmq Francesco!! 
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Valery ma figurati!
Grazie per i tuoi consigli e le tue belle parole... speriamo sarà davvero come dici!
Niente alla fine al cinema abbiamo rinunciato, ci andremo fra due sabati con degli amici! Si lo so cambio idea ogni 5 minuti
Guarda anch'io non pensavo Asia stesse buona, invece c'è andata con mia madre la prima volta, avrà avuto due anni e mezzo ed è stata ferma e attenta! Anche una mia amica con un bimbo della stessa età era restia a tentare, e invece il bimbo è stato contentissimo! Prova, non si sa mai!

Niente alla fine al cinema abbiamo rinunciato, ci andremo fra due sabati con degli amici! Si lo so cambio idea ogni 5 minuti
Guarda anch'io non pensavo Asia stesse buona, invece c'è andata con mia madre la prima volta, avrà avuto due anni e mezzo ed è stata ferma e attenta! Anche una mia amica con un bimbo della stessa età era restia a tentare, e invece il bimbo è stato contentissimo! Prova, non si sa mai!
Dico solo una cosa:streghettale, E cerca a pensare che comunque vedrai aghi e siringhe a volontà,non te lo auguro ma se ti fanno un cesareo devi tenere la flebo tutto il giorno del parto per non parlare della siringa della spinale
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- moonrise
- Master~GolGirl®

E tu gli insegni a non rispondere se lo chiamano così.veryle ha scritto:Ragazze come.primo o secondo non cambierebbe nulla. Alcune teste dure lo chiamerebbero cmq Francesco!!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Eilan21, allora devo provare a portarli prima che partorisco,magari per Natale,perchè e partorisco non vado da nessuna parte....mamma mia non mi ricordo più quanti giorni di reclusione saranno ????
qui c'è tanta umidità.....abitiamo sul lago noi... e vicinissimi al mare!!!!
E quindi cosa fate stasera ?
E quindi cosa fate stasera ?
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Niente... siamo rimasti a casa. Mio marito è andato un attimo al supermercato con le bimbe e quando sono tornate abbiamo fatto i biscotti, che ora stanno mangiando davanti ai cartoni (si lo so non mangeranno nulla a cena, ma come facevo a dirgli di no dopo che si sono impegnate tanto?
) Tanto è stata anche una giornata fredda e piovosissima... meglio starsene in casa con la stufa
E tu?
E tu?
- streghettale
- Active~GolGirl®

Anche io stasera a casa con il mio maritino....qui è scesa molto la temperatura....certo non come da voi però ci sono 11 gradi.....per cui ce ne stiamo a casa.....faccio le pizze e ci vediamo un bel film! Adoro questo serate a casa....spaparanzati sul divano!
-
arachi
- Basic~GolGirl®

moonrise Aloisa è un bellissimo nome!
Questione bimbi al cinema: per esperienza vi posso dire che la maggior parte dei bambini al cinema si mette seduto e guarda il cartone senza distrarsi. Poi non sono tutti uguali, ma qui ce li portano da due anni e mezzo in su e solitamente stanno tranquilli. Se è la prima volta vi consiglio di controllare quanto dura il cartone. Quelli da bimbi piccoli di solito durano intorno agli 80/90 minuti, se durano di più iniziano a perdere attenzione.
Questione 3D: Fino a 5 anni evitate, non ci sono studi specifici che dichiarino che facciano male, ma nemmeno per il contrario...
Questione prezzo: state attente alle promozioni, ci sono riduzioni famiglia che bisogna chiedere, sennò la cassiera fa la distratta e pagate di più. Di norma fino a tre anni l'ingresso è libero.
Questione bimbi al cinema: per esperienza vi posso dire che la maggior parte dei bambini al cinema si mette seduto e guarda il cartone senza distrarsi. Poi non sono tutti uguali, ma qui ce li portano da due anni e mezzo in su e solitamente stanno tranquilli. Se è la prima volta vi consiglio di controllare quanto dura il cartone. Quelli da bimbi piccoli di solito durano intorno agli 80/90 minuti, se durano di più iniziano a perdere attenzione.
Questione 3D: Fino a 5 anni evitate, non ci sono studi specifici che dichiarino che facciano male, ma nemmeno per il contrario...
Questione prezzo: state attente alle promozioni, ci sono riduzioni famiglia che bisogna chiedere, sennò la cassiera fa la distratta e pagate di più. Di norma fino a tre anni l'ingresso è libero.
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...
- moonrise
- Master~GolGirl®

Aaaaallora. Habemus nome!
La scelta è praticamente definitiva: Margherita.
Nome di fiore e storico. Mi piace il significato del fiore, che è uno dei primi ad uscire in primavera, simboleggia la rinascita, la nuova vita e l'allegria. In inglese la margherita si chiama daisy, e deriva da day see, cioè guardare il giorno, perchè le margherite si chiudono di notte e si aprono la mattina.
È Lungo e quindi va bene col cognome e si possono trovare mille soprannomi.
Inoltre anche se non lo ammetto apertamente soprattutto nella mia famiglia, perchè se no mi fanno una testa così, ha un significato importante per me.
Perchè da Margareta deriva il nome Greta che era il nome di mia cugina che è morta due anni fa in un incidente. Quindi mi piace che un pò la ricordi senza essere lo stesso.
Bene, sono soddisfatta di non essere arrivata in sala parto a litigare per sto nome.
Buonanotte!
Nome di fiore e storico. Mi piace il significato del fiore, che è uno dei primi ad uscire in primavera, simboleggia la rinascita, la nuova vita e l'allegria. In inglese la margherita si chiama daisy, e deriva da day see, cioè guardare il giorno, perchè le margherite si chiudono di notte e si aprono la mattina.
Inoltre anche se non lo ammetto apertamente soprattutto nella mia famiglia, perchè se no mi fanno una testa così, ha un significato importante per me.
Perchè da Margareta deriva il nome Greta che era il nome di mia cugina che è morta due anni fa in un incidente. Quindi mi piace che un pò la ricordi senza essere lo stesso.
Bene, sono soddisfatta di non essere arrivata in sala parto a litigare per sto nome.
Buonanotte!
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Moonrise vaaaiiiii
!
Bello Margherita!!! Però guarda che il significato di Margherita è "Perla", dal latino "margarita" che vuol dire appunto perla. Il nome del fiore è venuto dopo, preso dal nome latino (forse perché è bianco come la perla, non so).
Comunque bel nome e bel significato!
Bello Margherita!!! Però guarda che il significato di Margherita è "Perla", dal latino "margarita" che vuol dire appunto perla. Il nome del fiore è venuto dopo, preso dal nome latino (forse perché è bianco come la perla, non so).
Comunque bel nome e bel significato!
- streghettale
- Active~GolGirl®

moonrise ha scritto:Aaaaallora. Habemus nome!![]()
Bene, sono soddisfatta di non essere arrivata in sala parto a litigare per sto nome.![]()
Buonanotte!
- moonrise
- Master~GolGirl®

streghettale, oddio....che passo epico...........ok!!!
- streghettale
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze e buona domenica!
Oggi x colazione cornetto alla Nutella.....
io e fagiolino siamo molto contenti!
Oggi x colazione cornetto alla Nutella.....
- moonrise
- Master~GolGirl®

Eilan21, si,si...ho visto! Mi sono fatta una cultura sulle origini dei nomi!!
L'avevo accantonata sta cosa perchè......che cacchio c'entra la perla?!?
L'avevo accantonata sta cosa perchè......che cacchio c'entra la perla?!?
- streghettale
- Active~GolGirl®

Fattomoonrise ha scritto:streghettale, oddio....che passo epico...........ok!!!