GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Bloccato
Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da Violett4 » 17 ott 2012, 13:06

Scusate, prima che acquisto inutilmente, chi prende l'eutirox può allattare? Martedì lo chiederò alla mia gine, ma nell'eventualità ci vado prima al negozio e volessi acquistare qualche reggiseno x l'allattamento...
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 17 ott 2012, 13:33

ragazze secondo me è facoltativo il non sentirlo per la placenta anteriore..tutto dipende forse dalla grandezza del bimbo,io ce l ho anteriore,ma ho iniziato a sentirlo alla 18 settimana costantemente..durante tutto il giorno e anche la notte il suo movimento,i suoi calcetti e i bozzi mi accompagnano..e il mio è grande di una settimana in piu'infatti potrei partorire a gennaio...
cmq violett :yeee :yeee per la tua pupetta... :ahaha
oggi ho fatto la curva gestazionale,mamma mia che ''palle'' scusate...già vado li affamata(tutte le volte che ho le analisi,odio non poter fare la mia bella colazione)poi mi dice tieni il bibitone(che non faceva schifo,però era tanto e poi dolcissimo)da bere entro 5minuti.. :che_dici poi mi dicono rimani in saletta tranquilla e a riposo che tra un ora ti richiamo e poi dopo un altra ora.. :che_dici e io che pensavo solo alla mia colazione :argh mi hanno detto che se sentivo giramenti o spossatezza di entrare e mi avrebbero fatta stendere..un pò mi sentivo svuotata...(ho fatto anche prelievo per toxo e un altra boccetta,ci credo)ma per 3 volte la glicemia noooooooooo non lo sapevo.. :x:
cmq per il 3 prelievo mi chiama un pò prima,ormai non c era piu' nessuno e forse loro dovevano andar via..e poi son subito andata al bar due cornetti ,caffè macchiato e di corsa a casa sotto le coperte..esaustissima..e anche nicolò è stato x tutte le 3 ore a tribolare,e scalciare,immagino la sua fame..povero cucciolotto di mamma :cuore
non sapevo come fosse..mi sono annoiata,percio' per chi come me la farà per la prima volta,consiglio portatevi un libro o qualcosa per passare il tempo,dato che non potete muovervi e far nulla se non starvene tranquille ad aspettare.. :ok
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 17 ott 2012, 16:50

Buon pomeriggio!!! :bacio

:yeee :yeee :yeee evviva la principessina di violett!!! :emozionee

anche io ho la placenta anteriore e la gine anche a me ha detto che anche per questo motivo (oltre alla mai ciccetta) ancora non lo sento o lo sento poco e non lo capisco!!! :ok :ok

a prescindere dal fatto che non vedo l'ora di sentirlo scalciare....l'importante è che stia bene!! :cuore

Lullabys io la curva dovrò farla per la visita del 22/11 e già penso alla colazione che mi aspetterà dopo, renderà l'attesa meno pesante ....almeno spero :argh :argh
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anni82 » 17 ott 2012, 17:29

Evviva, ce l'abbiamo fatta ed è FEMMINAAAAA!!!! Si chiamerà Selene :cuore In realtà la conferma al 100% me la dovrebbero dare venerdi mattina che faccio l'eco in 3d,perchè la mia ginecologa non fa le eco ostetriche, però era abbastanza sicura che fosse femmina!!!!
Violett4 ha scritto:Scusate, prima che acquisto inutilmente, chi prende l'eutirox può allattare? Martedì lo chiederò alla mia gine, ma nell'eventualità ci vado prima al negozio e volessi acquistare qualche reggiseno x l'allattamento...
io prendo l'eutirox ma non mi hanno detto nulla in merito al fatto di non poter allattare...secondo me possiamo stare tranquille. immagino che sia la gine che l'endocrinologo me lo avrebbero detto altrimenti!

Lullaby io devo farla nelle prossime settimane e si avevo sentito dire che era una palla...mamma mia :argh
SELENE 28/02/2013 3700 gr x 53 cm...l'amore di mamma e papà

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 17 ott 2012, 17:47

Auguriiii x la femminuccia di Anni :clap :clap

Ragazze, mi è venuta un'idea, che ne dite di inserire nel primo post i nomi dei vostri febbrarini??? Solo di chi ne ha la certezza... noi non abbiamo ancora scelto :emozionee :emozionee
Al momento siamo a conoscenza di 8 femminucce e 6 maschietti!!
Ma tutte le altre sparite da mesi che fine hanno fatto? Le eliminiamo o aspettiamo?
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 17 ott 2012, 22:53

Violet tuo marito stravederà per questa bimba....i maschi sono molto in competizione con il padre...ti farei vedere Andrea...lo cerca lo copia ecc ma è tutta una gara...

io ho la sciatica sempre peggio :buuu
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 18 ott 2012, 7:51

Violett4 ha scritto:Auguriiii x la femminuccia di Anni :clap :clap

Ragazze, mi è venuta un'idea, che ne dite di inserire nel primo post i nomi dei vostri febbrarini??? Solo di chi ne ha la certezza... noi non abbiamo ancora scelto :emozionee :emozionee
Ma tutte le altre sparite da mesi che fine hanno fatto? Le eliminiamo o aspettiamo?
La mia si chiamerà Beatrice!! :cuore
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 18 ott 2012, 10:43

Eleonora :cuore
Immagine

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 18 ott 2012, 11:42

il mio Nicolò...per le altre aspettiamo un pò,magari qualcuna ritorna..
@violett cmq stai tranquilla sono i primi giorni che il padre deve abituarsi all'idea,se fin ora avevate parlato sempre al maschile..è successo cosi a me..parlavamo al femminile perchè sentivamo che era una principessina..e quando mi hanno detto che aveva gli attributi ci sono rimasta male,che anche mio marito è rimasto male dal mio atteggiamento..lui è felicissimo..poi dopo due giorni che ho assorbito per bene la cosa ormai non riuscirei a pensare a nient'altro che al mio secondo ometto di casa... :sorrisoo :sorrisoo e vedrai che sarà cosi anche per tuo marito..ne son sicura..facci sapere..
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 18 ott 2012, 13:18

Violett4 ha scritto:Auguriiii x la femminuccia di Anni :clap :clap

Noi ancora non decidiamo... siamo titubanti (diciamo così, in realtà è una guerra! :botte_martello_1: ) tra Marta (il mio partito! :vaiii: ) e Fiamma (il partito di mio marito :pensieroso ). In realtà a me piacciono entrambi ma temo che il secondo possa pronosticare un caratterino troppo "incendiario"... già ne abbiamo uno che ci dà un gran da fare e poi bisogna ammettere che è un nome non molto usuale :pensieroso !

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 18 ott 2012, 13:51

Eheh io opterei x Marta che è anche uno dei miei preferiti. Fiamma potrebbe dare adito a battutine colorite man mano che crescerà :fischia a parte che non mi piace molto. Ma questo è il mio parere...

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 19 ott 2012, 8:38

Violett4 ha scritto:Eheh io opterei x Marta che è anche uno dei miei preferiti. Fiamma potrebbe dare adito a battutine colorite man mano che crescerà :fischia a parte che non mi piace molto. Ma questo è il mio parere...
Si, anch'io pensavo alle battutine... come insegnante assisto ai peggiori sbeffeggiamenti sui nomi altrui e mi ero ripromessa di dare ai miei figli nomi comuni e "neutri" per evitare ogni occasione, ma mio marito è un originale: non si preoccupa molto dei giudizi altrui e la sua storia familiare lo dimostra (lui ha ben 4 nomi!). Però, per quanto riguarda il nome Fiamma, l'idea è stata mia, perché quando aspettavamo il primo figlio, convinta fosse femmina, mi era venuto in mente di chiamarla "Fiammetta", come la ragazza amata dal Boccaccio, anche se era una delle tante ipotesi, fatta tanto per scherzarci su. Con la morfologica abbiamo scoperto gli attributi e quindi abbiamo litigato fino all'ottavo mese sui nomi maschili e "Fiammetta" è andata nel dimenticatoio! Ora mio marito sostiene che il nome di mio figlio Davide l'abbia scelto io (ma solo perchè lui non aveva altre proposte oltre a "Lupo"!) e quindi adesso tocca a lui! 'Sti uomini!!!!! :argh

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 19 ott 2012, 9:33

Buongiornooo
Noi siamo nel caos nomi. Ieri finalmente abbiamo tirato fuori le nostre liste e i nomi in comune sono 4: Anna, Clelia, Maria, Elena. Io avevo proposto anche Marta o Sofia ma lui non ne vuole sentire. Come si fa a scegliere???? :aargh A me piacciono tutti e 4!! Lui dice che vedendola ci verrà facile scegliere, ma io non posso stare altri 4 mesi con 4 nomi in ballo :nonegiusto

Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anni82 » 19 ott 2012, 9:36

ahaha Lupo! no in effetti Lupo non si addice molto come nome per un bimbo. meno male che hai insistito e lo avete chiamato Davide!!
Fiammetta non mi dispiace, ma non mi fa impazzire...Marta è carino!
SELENE 28/02/2013 3700 gr x 53 cm...l'amore di mamma e papà

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 19 ott 2012, 9:57

Anch'io volevo optare per il metodo delle due liste da confrontare, ma mio marito è "capatosta" e non ne vuole sapere! Comunque ora siamo in tregua: visto che l'esito positivo di questa gravidanza è ancora incerto, abbiamo rimandato la scontro finale! Tra l'altro mio figlio di tre anni, da quando gli abbiamo chiesto un parere, la chiama "Puzzolina".... povera piccola!

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 19 ott 2012, 10:06

Buongiorno...

Atrehyd Marta è un nome carino...Fra Fiamma e Fiammetta preferisco Fiammetta è meno focoso :fischia

La nostra cucciola si chiamerà Matilde Irma :sorrisoo

Stamani mi sono alzata ,vestita e dopo quasi un mese ho :vomitino ...mah...

Devo cominciare a muovermi per prenotare il glucotest ,e l'eco di accrescimento me lo dico e me lo ripeto ma non mi muovo mai :fischia
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 19 ott 2012, 10:15

ma l'eco di accrescimento è quello del terzo trimestre?

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 19 ott 2012, 10:58

Anna :pensieroso Clelia :pensieroso Maria :pensieroso Elena :pensieroso

Mi sto arrovellando il cervello!!!!!

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 19 ott 2012, 11:27

Guarda i significati dei nomi perchè a me ha voluto dire per la decisione.
Guarda qui http://www.gravidanzaonline.it/il-tuo-b ... -tuo-bebe/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 19 ott 2012, 11:33

Buongiorno,
anche qui non siamo ancora decisi sul nome,
Martina, l'aveva proposto insistentemente mio marito e a me è andato bene,
questa volta vedo che mi lascia più spazio :risatina:
era molto più interessato a proporre la versione da maschietto :fischia

Cmq, ad Aurora ho aggiunto anche Ilaria,
che forse è meno originale ma suona più fine,
per il momento siamo in standby,
vedremo col passare dei giorni quale ci piacerà di più.

Violett, sono tutti bei nomi,
non è facile... :sorrisoo
ma datevi tempo, non è indispensabile decidere già ora.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Bloccato

Torna a “Febbraio”