GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"IL PRIMO FEBBRARINO E' NATO: PICCOLO GABRY BENARRIVATO"

Bloccato
sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: "IL PRIMO FEBBRARINO E' NATO: PICCOLO GABRY BENARRIVATO"

Messaggio da sasyna » 12 gen 2009, 18:29

Aurora! Con tutto sto parlare di epidurali farle o no sentire tutto etc..mi e' venuta l'angoscia..davvero io non mi ricordo ..pero' visto che mi ci hanno fatto pensare piu' a lungo certo un ricordino mi e' venuto hahahah..pero' davvero ..anzi ti diro che io ho gia' dimenticato i dolori appena mi ha fatto effetto l'epidurale..hehe..poi figurati appena ho visto la bimba..e cmq il dopo parto non e' che sia per tutti una passeggiata..io ho avuto l'episiotomia e anche l'emorroidi tipo testa di broccolo hahahahha..meno male che ci sono le creme con l'anestetico..pero' non mi ci pensavo proprio ai doloretti vari..perche cmq ero troppo presa dallla gioia di avere la bimba..e poi cmq si e' tanto impegnati con loro che tempo per le tue cose non ne hai. :) Cmq non ti scoraggiare..pensa alle nostre mamme che hanno fatto senza nessuna anestesia..e tanto tempo fa ne facevano di figli...
Ciao.
Sabry

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 12 gen 2009, 18:34

Ragazze vado a casuccia... buona serata :bacio :cuore e spero domani di mettermi in pari con gli arretrati...anche se la vedo dura :prrrr Ciao
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 12 gen 2009, 18:40

Ragazze..non mi parlate di pagamento per le varie cose in ospedale..io il mese di novembre e dicembre non ero coperta dall'assicurazione e dovro' pagare tutte le cose che ho fatto..quando sono finita in ospedale..dove sono stata un paio d'ore mi e' arrivata una bella bolletta di $ 3000 senza includere tutte le cose che mi hanno fatto che vengono apparte..solo per avere utilizzato l'ospedale..poi la dottoressa che viene a dirti cosa ha letto sui risultati si paga apparte..poi ogni esame apparte..percio ditemi voi..certo se io non avessi l'assicurazione e avessi l'introito annuale basso mi coprirebbero (in parte) con i servizi pubbluci..ma visto che io non sono nella categoria e poi non sapevo che l'assicurazione non fosse attiva mi hanno bollato. Ora per fortuna l'assicurazione e' dinuovo attiva..e per novembre speriamo che ci rimborsino..anche se noi non abbiamo nemmeno ancora pagato nulla..lo faremo a rate..loro li vogliono tutti in un botto..matti. Odio questa parte del sistema americano..lo oDIOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Per ora vado..mi mancano due pagine da leggere..ma devo cambiare la mia monella che anche se gia da settembre usa il vasino per fare la pipi ..per la popo' non ne vuole proprio sapere e siccome la pediatra mi ha detto di non ritornare al pannolino mutandina..lei la fa sulle mutandine...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...e' vero pero' che se le mettessi il pannolino mutandine lei tornerebbe a farci anche la pipi' come ha fatto per un po.
Vado a cambiare questo macello :x:

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 gen 2009, 18:47

SABRINA...........ok, sapevo che si paga in ospedale.....ma $3000 è allucinante! E poi tutto il resto è a parte! :aargh :aargh :urka :urka
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 12 gen 2009, 18:52

madonna sabri.... :aargh sono proprio ladrate :aargh non si puo proprio... :aargh
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 12 gen 2009, 19:36

Favoletta! si capita che mi dimentichi come si dicono le cose in italiano..ma c'e' anche il fatto che in gravidanza la mia mente e' come un lenzuolo bianco..il vuoto assoluto..hahaha..mi capita spesso di andare al piano di sopra perche dovevo fare qualcosa e di non avere la minima idea di cosa fosse... :aargh poi ripercorro i miei passi e mi viene in mente..quindi anche per questo..non solo per il fatto dell'italiano..proprio che la testa non ci sta...:}

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 12 gen 2009, 19:38

Adesso vado a pranzare..sono in ritardo..di solito pranzo all'una ..ma visto che ho dovuto fare il bagno alla mia monella con dramma consecutivo mi sono sbrigata adesso e la pasta e' pronta..ciaooooo..

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 12 gen 2009, 19:41

favoletta ha scritto:ANNETTA..........ottima idea...copiamo copiamo dai!

SALLY.........brava :yeee :yeee per l'esame!!!!!

grazie merito della fotocopiatrice che rimpicciolisce la qualsiasi :ahah :hi hi hi hi
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 12 gen 2009, 21:29

Ragazze...grazie a tutte per la vostra solidarietà:sasyna, :cuore favoletta, :cuore ginevra, :cuore annetta....e :cuore grandeattesa :cuore e tutte le altre...Ora ho i vostri numeri...non mancherò di farvi sapere...ma x qualche altro giorno ci sono dai... Spero che l'influenza passi presto è durissima soprattutto la tosse...se non passa come faccio con il taglio del cesareo??? :urka
Per le contrazioni giuste x il parto...NON TEMETE LE RICONOSCERETE SENZ'ALTRO!!! :prrrr

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 12 gen 2009, 22:06

AH BEH...GRAZIE MANINE... :bacio è DI CONFORTO CHE L :bacio E RICONOSCIAMO.... :che_dici :hi hi hi hi :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 12 gen 2009, 22:09

Ragazze, mi date un paio di consigli?
- giovedì ho l'ultima visita e se la piccola è ancora trasversa decideremo come intervenire, la gine mi ha proposto prima di pensare al cesareo programmato, di fare la famosa "manovra", mio marito è contrario, io ci sto pensando, voi cosa suggerite? La gine mi ha suggerito di andare all'ospedale di Como (non è proprio dietro l'angolo, non lo conosco per nulla e poi sarei lontana da casa, da mio marito e da Luca :buuu ) e se qualcosa va storto la sala operatoria per fare il cesareo è proprio accanto, però il tutto mi mette una certa angoscia...
- qualcuna usa o sa dirmi il nome di una crema specifica per emorroidi sicura in gravidanza? :fischia
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 12 gen 2009, 22:30

desca ha scritto:Ragazze, mi date un paio di consigli?
- giovedì ho l'ultima visita e se la piccola è ancora trasversa decideremo come intervenire, la gine mi ha proposto prima di pensare al cesareo programmato, di fare la famosa "manovra", mio marito è contrario, io ci sto pensando, voi cosa suggerite? La gine mi ha suggerito di andare all'ospedale di Como (non è proprio dietro l'angolo, non lo conosco per nulla e poi sarei lontana da casa, da mio marito e da Luca :buuu ) e se qualcosa va storto la sala operatoria per fare il cesareo è proprio accanto, però il tutto mi mette una certa angoscia...
- qualcuna usa o sa dirmi il nome di una crema specifica per emorroidi sicura in gravidanza? :fischia
Per la manovra non saprei dirti...penso che possa essere solo una scelta tua...
per la crema invece sì...io ho avuto le emorroidi dopo il parto,ma so che la crema che mi ha consigliato il gine può essere presa anche durante la gravidanza. i chiama PREPARAZIONE H e si vende in farmacia senza prescrizione medica.
Io l'ho trovata efficacissima tanto che dopo un po' di applicazioni non ho più sofferto del problema...
Ciao ciao... :ok

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 12 gen 2009, 22:37

Grazie manine! :bacio
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 12 gen 2009, 23:07

oddio desca...io non saprei proprio che dirti...sai che oltrettutto la manovra non l'avevo mai sentita??? :domanda

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 13 gen 2009, 8:56

Buongiorno a tutte!!! Saranno le preoccupazioni,o la tosse o Simo che a causa della febbre è tornato nel lettone...o tutte queste cose insieme ma questa notte mi sono addormentata dopo le 6.30 ed ora eccomi già sveglia perchè massimo alle 8.30 devo fare la glicemia.... :che_dici
Che stressssssss!!!!!!!! :bomba

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 13 gen 2009, 9:08

Caspita manine ma che periodo... :martello
Forza tieni duro :incrocini

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 13 gen 2009, 9:15

Annetta la manovra in pratica consiste nel fare girare il bimbo dall'esterno, di solito due medici tentano di ruotarlo e uno controlla ecograficamente che sia tutto ok... Ho letto diverse cose, che funziona nel 50/70 % dei casi, che è doloroso e che comporta dei rischi tipo distacco di placenta e rischi di fratture per il bimbo :urka . Quindi se qualcosa va storto fanno un cesareo d'urgenza... Ecco, adesso che ho scritto mi sto autoconvincendo di lasciar perdere :fischia . La mia gine ha detto che lei ha tentato con il suo secondo figlio, ma alla fine non è riuscita perchè il piccolo aveva il cordone intorno al collo e non si girava, perciò anche lei cesareo!

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 13 gen 2009, 9:29

Buongiorno Ragazze.....
all'ora ieri pomeriggio....vista dalla gine...che era stranamente allegra.... :domanda :domanda va bhè....
allora il piccolo sta bene placenta e liquido è ok, ed bello cefalico.
mi ha dato gli esami del sangue da prenotare x sett prox, includendomi anche quelli x l'epidurale....poi mi ha fatto fissare i tamponi x la prima sett di febbraio.
mi ha dato il ferro, e l'acido folico......e 3 bei ovuli x la vaginite :che_dici :che_dici che balls
poi il collo è tornato come prima del ricovero, ma mi ha detto che a sto punto tanto vale lasciarlo li così, che oramai......xò è tutto bello chiuso.....
mi ha poi parlato 1/2 ora dell'epidurale, e mi son convinta a fare la visita e poi tenermi da parte la carta magica......
diciamo che ance il socio mi ha convinto a fare così....
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 13 gen 2009, 9:33

Bene Roberta!! Tutto ok alllora! :ok
Anch'io sto mettendo gli ovuli uff..

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 gen 2009, 9:37

Buongiorno ragazze,
non ce la faccio più a dormire così male, Giovedì lo dico alla gine, vediamo cosa mi consiglia :buuu
Mi gira pure la testa e mi fa male, mannaggia questi muscoli.
Per fortuna che fra una mezz'ora arriva il fisioterapista.

MANINE........... :cuore :bacio :cuore

DESCA...........sono nella tua identica situazione. Giovedì vedremo se Viky si è girata, altrimenti ci sarà da fare qualcosa. La manovra di cui parli, è l'ultima mia speranza....ma non sono sicura nemmeno di farla....ho pure letto qualcosa a riguardo e può essere pericolosa.
Prima proveremo con la MOXIBUSTIONE O MOXA.
Se in Ospedale non la fanno ed è probabile visto che non te ne hanno parlato, vendono il tutto in farmacia.
Non sono altro che erbe messe in alcuni coni o altro, si accende e si avvicina alla parte esterna del mignolo del piede e si tiene li per un pò. Questa cosa si ripete per un max di 15 giorni.
Ha dal 70% al 90% di possibilità di funzionare.
Cerco il post dove ne ho parlato e poi lo linko.
Poi c'è pure l'agopuntura.....ma la Moxa è meglio.
La MANOVRA, se fatta non bene, potrebbe creare distacchi di placenta e via cesareo d'urgenza.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Bloccato

Torna a “Febbraio”