GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine Zero Nove al corso preparto fan le prove

Bloccato
Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Febbrarine Zero Nove al corso preparto fan le prove

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 21 nov 2008, 15:56

Hope...secondo me non ti devi preoccupare del tuo ginecologo...mica penserà che tutte le sue pazienti partoriscono in clinica privata...?
Anche io ho avuto la stessa situazione con la prima gravidanza: il ginecologo che mi ha seguita nei primi mesi di gravidanza :cuore , è lo stesso che mi ha seguita nel percorso di PMA e che mi ha aiutata quando sono stata a Barcellona...poi verso il 5° mese io gli ho detto che volevo partorire in ospedale poichè ero più tranquilla...per ogni eventualità l'ospedale è meglio della clinica...e lui non ha battito ciglio...per loro, secondo me, è quasi nella norma...e chi si può permettere un cesareo in clinica....poi la mia fortuna è stata che sua moglie lavora proprio in ospedale e lui mi ha fatto seguire da lei nei mesi successivi. anche per la seconda gravidanza mi sono comportata allo stesso modo...lui mi ha seguita fino al 5° mese e ora sto con la moglie... :ok

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 21 nov 2008, 15:58

hope ha scritto:eh si' annetta hai ragione... :sorrisoo

sentite ma ieri la mia ostetrica mi ha detto una cosa sui capezzoli: dice che un mese prima del parto secondo lei devo passare il guanto di crine :urka mentre l'ostetrica del corso pre-parto ieri sera ha detto "assolutamente no, nemmeno l'olio sui capezzoli che devono essere lasciati in pace"

ovviamente mai nessuno che sia daccordo su qualcosa :che_dici

voi che dite? che vi hanno detto?
Hope, io so che verso la fine ti dicono di passarci qualcosa per stimolare il parto, così come dicono di avere rapporti....ma di non farlo fino all'inizio del nono (diciamo fino alla fine della 37a settimana) poichè può provocare le contrazioni

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 21 nov 2008, 15:59

roberta :yeee :yeee per i tuo 7 mesiiiiiiiiiiii :yeee :yeee
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 21 nov 2008, 16:02

ROBYYYYYYYY PER I TUOI 7 MESIIIIIIIIII HIPHIP URRà!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

BOOOH...A ME NESSUNO A MAI DETTO NULLA sui capezzoli!!!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 21 nov 2008, 16:06

Grassie........ :emozionee :emozionee
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 nov 2008, 16:10

Kiky aiuto.........143 era il mio valore....mi hanno prescritto la curva completa (bibitone doppio e sei prelievi in 180 minuti........) ma l'ho vomitato e mi hanno rispedito a casa........adesso sono in attesa di sapere cosa devo fare pur di NON rifarla............
Mamma di Jacopo e Viola

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 21 nov 2008, 16:11

roberta :yeee per il settimo mese!!!

hope per i capezzoli la mia gine mi aveva consigliato di mettere del limone spremuto con un batuffolo la sera e la mattina dopo lavare questo per rendere i capezzoli più resistenti io l'ho fatto ed è andata benissimo!Non so se per quello o per fortuna...cmq poi dipende tutto da come si attacca il bimbo l'ostetrica ha consigliato di non mettere olio di mandorle e nessuna crema sui capezzoli all'ultimo mese di gravidanza ne quando si allatta perchè sull'areola ci sono delle ghiandoline che emanano un siero che noi non notiamo e che serve al piccolo per sentire dove deve attaccarsi e mettendo creme ecc... non lo aiutiamo anche perchè i piccoli fino a due mesi vedono in bianco e nero e solo a 20cm di distanza quella che va dal seno al viso della mamma!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 nov 2008, 16:12

Hope io come le altre ti dico: ospedale, e tentativo di parto naturale: meglio per te per il bambino e per tutto....poi caso mai ti aiuteranno, con un occhio di riguardo al piccolo prezioso frutto del tuo grembo :cuore
Di 'sto business dei cesarei in clinica avevo già sentito: :grrr NO COMMENT
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 nov 2008, 16:14

Roberta augurini per i sette mesi di domani, e a hope per quelli di ieri!!!

Anche a me hanno detto: SUI CAPEZZOLI NIENTE DI NIENTE. Non intralciamo la natura.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 nov 2008, 16:16

laura :urka : che bambina dispettosa

Anche mio marito dice che hai una femmina.... :fischia
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 nov 2008, 16:17

e comunque BUON POMERIGGIO A TUTTE......nella foga di rispondere non vi avevo neanche salutato.... :hi hi hi hi
Mamma di Jacopo e Viola

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 21 nov 2008, 16:18

buono a sapersi.......
cmq nn ci sono dei prodotti da metterci sopra x la pulizia e x disinferratli durante l'allattamento????? :domanda :domanda
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 21 nov 2008, 16:19

grandeattesa ha scritto:Kiky aiuto.........143 era il mio valore....mi hanno prescritto la curva completa (bibitone doppio e sei prelievi in 180 minuti........) ma l'ho vomitato e mi hanno rispedito a casa........adesso sono in attesa di sapere cosa devo fare pur di NON rifarla............
Davvero Aurora... :buuu non la voglio rifareeeee faceva schifo già così ma doppia porzione...bleeeeahhhhhhhh....speriamo che la gine sia comprensiva...e poi voglio vedere gli altri esami anche quelli delle urine per vedere se lì trovano qualcosa.....
Io ieri non ho mangiato dolci, solo le patate ieri sera con il pesce...che abbiano influito???? Uffffffffffffffffffffff

Aurora....quando saprai come proseguire???

Robertaaaaaaaa evvviva i tuoi 7 MESIIIIIIIIIIII :ok :ok

Fifia immaginavo che ero fuori dai range con 143....ma volevo vedere il laboratorio che parametri ha....attendo il 27 novembre.....
Martina 16.02.2009

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 21 nov 2008, 16:21

Ahhhh quindi Laura ancora non sa il sesso??? O ke scatole.... :fischia
Martina 16.02.2009

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 21 nov 2008, 16:24

ciao ragazze..passo x un salutino veloce...stiamo cercando di riprenderci piano piano...è un po dura...valentino sta bene...ho cercato in tutti i modi x non fargli sentire nulla ma nn so se ci sn riuscita...ci sentiamo presto un mega :bacio a tutte
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 nov 2008, 16:25

...col socio ci ho parlato....lui dice che ho ragione e cercherà di aiutarmi di più...ed in effetti in certi periodi lui mi aiuta....poi si rilassa....poi io m'arrabbio....Non è che non fa proprio niente, ci sono stati lunghi periodi in cui solo lui faceva le spese o solo lui CUCINAVA.....e si metteva d'impegno eh, per farmi sempre cose diverse quando stavo male.....
comunque davvero la colpa è delle mamme ragazze (della sua in particolare, che è disordinata come lui se non peggio....e non ha mai badato ad una casa in vita sua), ed io mi preoccupo perchè sarò mamma di un uomo....e non voglio che gli arrivino messaggi sbagliati....tipo un giorno troverai una moglie o morosa o donna delle pulizie che farà queste cose per te....COL CAVOLO!!! :pistole
Una volta è successo che gli chiedessi davanti a sua madre di stendere un asciugamano, e lui lo ha appoggiato sul filo senza tenderlo e senza le mollette, tutto appallottolato...sua madre mi ha guardato e mi ha detto ridendo: Eh, temo che dovrai lavorarci un pò su quest'aspetto....ed io avrei voluto dirgli (santa educazione!!!!): scusi, ma perchè non ci ha lavorato lei?????
Mamma di Jacopo e Viola

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 21 nov 2008, 16:25

Robertaf ha scritto:buono a sapersi.......
cmq nn ci sono dei prodotti da metterci sopra x la pulizia e x disinferratli durante l'allattamento????? :domanda :domanda
per quando allatti la cosa migliore oltre lavarsi con acqua e basta e quando il piccolo si stacca dopo aver poppato spremere ancora un attimo il capezzolo far uscire qualche goccia di latte e spalmare su capezzolo e areola e basta!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 21 nov 2008, 16:27

Fifia stavo vedendo, tu hai già un figlio che si chiama Fabio?
Ed il prossimo come si chiamerà?
Amo i miei due figli!!!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 21 nov 2008, 16:29

aurora ciao....io x fortuna ho avuto una suocera cn le [email protected] marito mi aiuta tantissimo,ma penso appunto perchè è stato abituato così,guardava suo padre che lo faceva e lo fa in automatico...si cresce così... :pistole :pistole x tua suocera :hi hi hi hi
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 21 nov 2008, 16:30

nemo ha scritto:Fifia stavo vedendo, tu hai già un figlio che si chiama Fabio?
Ed il prossimo come si chiamerà?
si c'è già fabietto con noi e il fratellino penso ma non è ancora sicuro penso Luca!Avranno 24mesi di diffrenza :emozionee

Bloccato

Torna a “Febbraio”