GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da viridiana » 17 ott 2013, 20:03

Valery83 ha scritto:viridiana, Che militare è tuo marito ? mio marito ha lavorato nell'esercito 10 anni,e mi piaceva più con quella divisa,che con la divisa da poliziotto di ora... :che_dici e poi quella benedetta pistola a seguito mi da enormemente fastidio.
Mio marito è in Marina :sorrisoo Mi piace molto quando indossa la divisa...proprio bonazzo :emozionee :hi hi hi hi Normalmente va al lavoro in abiti civili e si cambia a bordo con la tuta da lavoro quindi non la usa spesso. Per lui niente pistola, fanno le esercitazioni ecc... ma non sono mai armati e capisco la tua preoccupazione anche a me darebbe fastidio!

Aaron il sacco per il passeggino che ho io è della Prenatal: http://www.prenatal.it/shop/Passeggio-S ... 0000454011
L'abbiamo usato anche in Irlanda con un freddo cane e ci siamo trovati bene :ok Ovviamente il bimbo usava anche il giubbottino e la cuffia :sorrisoo

Per i body ho sempre usato maniche lunghe d'inverno e smanicati d'estate, abbondando con la taglia perché non stringessero. Sono freddolosa e mi da sempre idea che abbiano freddo :freddo
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 17 ott 2013, 20:04

Eilan21, io dico di ciniglia,ad aprile le ho portate in ciniglia,e a ottobre anche.io le porto in ciniglia.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 17 ott 2013, 20:14

viridiana, immagino,bella la marina :cuore
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 17 ott 2013, 20:18

Valery ma anche per dentro l'ospedale? Poi ovviamente per quando esce le prenderei comunque di ciniglia.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 17 ott 2013, 21:17

Eilan21, Io le porto di ciniglia. Mia cognata ha appena partorito nell'ospedale dove andrò io e chiedono quelle. Però ti conviene chiedere. Sul sito del mio ospedale c'è la lista delle cose che richiedono e dicono tutine e body 4 cambi, senza specificare se di cotone o ciniglia, ma so che a lei già due settimane fa chiedevano quelle di ciniglia.
Se non fai il corso preparto prova a telefonare o vedere se sul sito c'è qualcosa.
In che ospedale andrai?
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 ott 2013, 9:00

riguardo al corredino,
io ho letto di prendere bodi intimi a maniche corte, ma ne prendo 2 a manica lunga, nel caso volessi passeggiare sulla neve...ma a aparte questa remota possibilità sono convinta che suderebbe con la manichina lunga, poi sopra la ciniglia e poi sopra il cappottone ecc...
ho dei dubbi sulle calze, perchè i calzini (consigliati) mi sembrano pochi, considerando che i piedi occorre tenerli caldi, e visto che mia sorella e mia cognata hanno usato le calzemaglia...
poi vorrei capire se tutone a parte occorre vestirli diversamente in casa rispetto a fuori: per esempio io la vestirei più pesante in casa che fuori, per il semplice motivo che anche avendo i riscaldamenti, non li accendo tutto il giorno (da mattina a sera) e di certo sono spenti di notte, mentre per il fuori avrà il tutone imbottito, e starà nella carrozzina o nell'ovetto con copertina appoggiata sopra, e nei luoghi chiusi (se ce la porterò che è ancora inverno) la spoglio ma di solito non è freddo nei centri commerciali o dai medici ecc....quindi nel caso della maglia intima se proprio dovessi metterla a manica lunga gliela metterei in casa e non fuori....
riguardo il tessuto io per inverno prendo caldo cotone per intimo.
non o preso nessuno completo spezzato, quindi se ospedale li preferisce si arrangia...perchè nell'elenco che mi hanno dato c'era scritto uno o l'altro..in ciniglia. ed io ho preso tutine tutte in ciniglia. penso che per quanto sia riscaldato, la ciniglia sia d'obbligo d'inverno!
una domanda: ma così piccoli si distingue tra tutine per uscire e pigiamini???? io ho solo tutine e non so se sono pigiamini o no , ma di certo non me ne sono preoccupata...dovrei???? ne ho solo 3 + un completino con gonnellina, mia mamma mi prenderà 3 spezzati, e per le altre vedo se mi regalano qualcosa...e penso che io non comprerò più nulla per inverno...dite che bastano 3+3 ed eventualmente qualche regalo???? anche se non penso arriveranno molte tutine, alcuni so già cosa regaleranno e cmq non sono molti che mi faranno un regalo per via di distanza!
sacco nanna: non avendo scelto se farla dormire in carrozzina o nel lettino, e presumendo che cmq in carrozzina ci dormirà anche se uso il lettino per la notte, avevo deciso per sacco nanna, così da non comprare diversi piumoni , ma ho dei dubbi: io per quanto sia vestita pesante, se non mi copro con coperta mi infreddolisco, non so dormire senza qualcosa addosso, nemmeno estate. e pensare alla bimba con il sacco che è una specie di vestito o tutone, da indossare, mi pare lo stesso, come se la immaginassi infreddolita li dentro, poi chiedo, se la devo cambiare le devo togliere tutto il sacco e non prende freddo? infine, se io la addormento tra le mie braccia con il sacco nanna addosso, riceve il doppio riscaldamento, mio corporeo e del sacco, quando la mollo nel lettino o carrozzina temperatura cambia, e meno calda, dovrei infilarle il sacco dopo che si è addormentata come si fa con una coperta,ma si sveglierebbe!....che ne pensate??? mi date opinionii sul sacco nanna????
Umidificatore deumidificatore: io so che si compra il primo, ma in realtà per fare umidità basta poco, e poi da me c'è fin troppa....ma la mia amica che anche vive nella nebbia perenne, dice che non ha mai dovuto umidificare, anche se non fa testo perchè vive in un appartamento in affitto non ben isolato, cmq lei ha preso il deumidificatore, dicendo che riscalda ambiente bagno per bimbo e che si asciugano i panni ecc.. ma costa un pò! qualcuna me lo consiglia????
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 ott 2013, 9:07

Eilan21 ha scritto:Ragazze mi date un consiglio? A breve comprerò per Aurora le tutine per la valigia dell'ospedale(per il grosso dell'abbigliamento aspetterò i saldi :hi hi hi hi ). So già che gli ospedali le preferiscono a due pezzi per facilitare il cambio, ma qualcuno gliela prenderò anche intera. Considerano che in ospedale fa caldo anche d'inverno che dite: tutine di ciniglia o di cotone?
dici che oltre a quelle per ospedale ci sia bisogno di prendere il grosso dopo??? io pensavo di avere le 4 per ospedale (tutine di ciniglia e non spezzate) e qualche altra per un massimo di 8-10.
intimo mia madre prende 5 di tutto, bodi, calzini, cappellini, mutandine...
ma dite che sono pochi??? inverno non dura poi tanto (da febbraio ad aprile al massimo), e io penso laverò a mano, anche se sarà na seccatura!

a proposito di stagioni, la ciniglia fino a che mese si usa per passare ada altro??? oppure ad aprile/maggio si continua con ciniglia e si alleggerisce intimo con canotte invece delle mezzemaniche???? per poi passare al cotone a giugno????
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 18 ott 2013, 9:58

Aaron, per le calze ho il tuo stesso dubbio. Per me le tutine sono più comode degli spezzati perchè non si scoprono. Per uscire userò sempre quelle, a parte rarissimi casi di feste o cene con parenti, perchè sono comode, anche in casa, magari userò quelle meno carine.
Per la quantità non saprei nemmeno io, anche perchè dipende se si sporcano durante il giorno, magari con pipì o latte, per i body magari arrivo a 7/8, giusto per coprire una settimana e poi tengo quelli che mi han dato con manica lunga di scorta.
Per quanto usarli dipende dalla stagione...l'anno scorso a giugno ha piovuto tutto il tempo e faceva freddo, quindi lì aspetta, al max esci a prendere cose più pesanti, oppure a gennaio con i saldi compri qualcosa.
Per l'umidificatore o deum. Ti direi di aspettare. Vendono dei termometri che oltre alla temperatura segnano anche l'umidità, potresti vedere come va in casa tua prima dell'acquisto.
Per il sacco nanna anche io sono scettica, perchè non so se il grado di calore va bene, preferirei usare coperte che all'occorrenza si possono togliere a strati. Che ne so, magari in casa tengo una copertine di pile e un piumino per quando la metto nel letto o nella carrozzina, e un'altra coperta più leggera, così se ha caldo tolgo uno strato e via.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 ott 2013, 10:23

di body sono a 5 con manica corta e 2 lunga, e vado a 7..avrei preferito averne abbastanza per fare una lavatrice con tutte insieme, ma per riempire la lavatrice ce ne vorrebbero troppe (e per quello che durano...) e non voglio lavare cose bimba con le nostre, inoltre so che lavare a mano è meglio! alla fine ho deciso di lavare a mano appena gliele tolgo man mano, così speravo che queste 7 mi bastassero!riguardo le tutine invece che si sporcano pappa non ci avevo pensato, pensavo di cambiare più spesso i bodi e intimo in genere per fuoriuscite di poppò lenta...ma in effetti i neonati sbrodolano, spero bastino i bavaglini! cmq se mi accorgo che servono altre poi le prendo..per esempio solo in ospedale le cambieranno 4 tutine (infatti mi chiedono un sacchetto per ogni giorno) e praticamente tornata a casa non ne ho più! avrò solo i 3 spezzati...è necessario cambiare una tutina al giorno????? mah!!!! di che si vuole sporcare???? poi addirittura devo portare i pannolini! ma roba da matti! e il catino'??? dove lo prendo, non so nemmeno cos'è!
sul clima hai ragione, varia, ma mi dicevo...possibile che a febbraio e a maggio (per quanto possa essere fresco) faccia lo stesso freddo da mettere stessi indumenti???voglio dire cmq cambia intensità del freddo, per questo pensavo di cambiare anche abbigliamento, magari allegerirla sotto, con canottiera! non saprei, ma ci vuol proprio tempo per questo...era solo curiosità! perchè mamma sta comprando corredino e mi chiede cosa prendere...
il fatto è che volevo approfittare di questi acquisti anche per i mesi successivi, quindi per primavera, se no poi me la devo vedere da sola per tutto quello che concerne primavera o accessori che vanno dai 3 mesi in poi! tipo vedevo i seggioloni auto per dopo ovetto costano un botto, sono obbligatori e devi prenderli buoni perchè è questione di sicurezza! e dovrò prenderli in un periodo in cui la nascita è passata e nessuno mi regala più nulla.... e così tutte le cose del dopo!ma non si può prendere da ora, per la taglia e per scaramanzia!
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 18 ott 2013, 10:43

Aaron, ma come non sai che è il catino? Quello per lavare i panni. Alcuni ospedali lo chiedono perche lo puoi usare p fare il bidè o i risciacqui. Io non lo porto, perchè so che il mio ospedale è pulito e poi uso l'acqua corrente o mi porto uno spruzzino.

Per l'ovetto si usa un bel pò prima dell'altro. Io per ora penso solo alle cose che mi possono essere utili fino ai tre/quattro mesi.
Poi, dai, un sabato pomeriggio a maggio con tuo marito riesci a fare un giro a fare shopping, anche perchè la bimba è più grande e inizia a fare caldo. E poi ti rendi conto praticamente quello che ti serve.

Per i cambi dell'ospedale ho fatto lo stesso ragionamento. Cmq per sicurezza potresti arrivare a una decina di tutine, magari non proprio taglia zero, ma 1-3 così le usi di più, le tieni come cambi se non fai in tempo a lavare le altre, al max gli arrotoli un pò le maniche.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 18 ott 2013, 10:46

Poi a maggio tieni qualcosa in ciniglia e qualcosa di cotone e vedi come sono le giornate. Per uscire cmq non si usa più il tutone imbottito di febbraio, ma magari solo una giacca e copertina.
Un po come noi...il cappotto lo tengo nell'armadio per le giornate fredde ma se fa caldo esco con il giubbino jeans.

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 18 ott 2013, 11:30

Giorno!
Alla fine ho già riempito i cassetti con i vecchi vestitini di Alessio :hi hi hi hi alla fine ho pensato che dato che c'ero, mi conveniva togliere quel pensiero.
Alessio e' nato a dicembre, per cui pieno inverno. Non so a febbraio che temperature ci saranno, se la ciniglia andrà bene per molto oppure no, mah vedremo.
In ospedale avevo usato tutine leggerissime in cotone, visto che li faceva sempre caldo.
A casa, le temperature saranno tra i 18 e i 20 gradi, a parte in bagno che terremo più' caldo.
I primi mesi io userò le tutine intere, sia di giorno che di notte, non starò lì a cambiarlo col pigiami o per la notte....i primi tempi non distinguono giorno e notte, e poi tanto mangiano così spesso, di solito, e si sporcano pure spesso che già prevedo di cambiarlo cmq durante la giornata. In ogni caso con Alessio cambiavo la tutina a ogni mattina, farò così anche col pupetto.
Sacco nanna, io lo uso visto che Ale non vuole lenzuola e coperte. Ma ho cominciato quando aveva qualche mese e cominciava a muoversi e scalciare, i primi tempi stava tranquillo sotto le copertine..bei tempi eheeh

Stasera vado dal ginecologo, da ieri ho spesso pancia dura e contrazioni zona inguine, vuole vedo i per scrupolo... :incrocini spero non sia niente di strano, non posso permettermi di stare a riposo..
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 18 ott 2013, 11:35

Mah, per Ale avevo preso per l'ospedale tutine da 1-3 mesi...mio marito era dovuto poi andare a comprarne di taglia O, in quelle li si perdeva, non tanto per le maniche che si arrotolano, ma quanto per le gambine che le teneva raggomitolate è quindi uscivano dalle gambine della tutina.
Ma cmq verso fine gravidanza danno un peso di stima del neonato, se è' più di 3 chili credo vadano bene taglie 1-3 mesi.. Poi quelle comunque si useranno, taglia 0 solo per eventuali fratelli e sorelle, meglio acquistarle sul momento :spiteful:
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 18 ott 2013, 11:50

Liz78 ha scritto:Mah, per Ale avevo preso per l'ospedale tutine da 1-3 mesi...mio marito era dovuto poi andare a comprarne di taglia O, in quelle li si perdeva, non tanto per le maniche che si arrotolano, ma quanto per le gambine che le teneva raggomitolate è quindi uscivano dalle gambine della tutina.
Ma cmq verso fine gravidanza danno un peso di stima del neonato, se è' più di 3 chili credo vadano bene taglie 1-3 mesi.. Poi quelle comunque si useranno, taglia 0 solo per eventuali fratelli e sorelle, meglio acquistarle sul momento :spiteful:
Infatti! Io le ho perchè mi han dato quelle delle nipoti, se no sarei partita con 1-3.

Anche a me ogni tanto mi si indurisce la panza in basso, fa proprio una pallozza, credo siano contrazioni, ma martedi chiedo meglio. A questo punto dovrebbe essere normale averne un pò. Il gine mi ha dato il magnesio da prendere e mi rendo conto che se riposo un pò diminuiscono.
Facci sapere! :incrocini

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 ott 2013, 11:51

si catino, la bacinella con la brocca! ma non pensavo servisse in ospedale!
me la chiedono nel mio!

per cambio stagione e per acquisti futuri lo so che avrò modo e tempo, il mio discorso era egoistico...pensavo alla seccatura che non mi regalerà più nulla nessuno e dovrò comprare da sola tutto e siccome la taglia si stabilizza un pò verso anno, per quanto riguarda i vestiti, devo anche comprare più roba rispetto ad ora, dove me la cavo con poche tutine!

io delle tre misere tutine che ho di taglia 0 ne ho sicuro 1, ma mi pare anche un altra, tanto che ho pensato che nn le userò per nulla e volevo tornare a cambiarle, ma se mi dite che c'è rischio che la 1-3 vada larga, ora mi preoccupo di averne poche!
ma quindi secondo voi, ipoteticamente, quante tutine e bodi 0 servono???tipo mia madre fa corredino per 1-3! per le calze ho letto taglia 12/17,, è giusta? ho paura stiano larghe...infatti nei negozi ho visto le cosine più piccoline, e rispetto alle tutine che ho preso sono minuscole! aiutooooo ma quante variabili, non è possibile comprare prima, ma come si fa a fare la valigia ospedale????
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 18 ott 2013, 12:05

Aaron, a me chiedono 4cambi. Io ne faccio 2 taglia zero e 2 taglia 1-3, cosi posso scegliere al momento. Se vedo che le taglie zero sono troppo minuscole posso sempre farmele andare a prendere, tanto non sono abbandonata a me stessa, il mio compagno o mia mamma possono andare a prenderle.
Per il resto aspetterò i saldi e quando potrò uscire.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 18 ott 2013, 12:07

Buongiorno!
Aaron mamma mia per leggerti :risatina: mi sono stancata.....!!! una cosa per volta,io ti parlo che ho un 15 tutine di ciniglia e 5 le comprerò per la clinica,in inverno non si asciuga nulla,i body ne ho 10 e i calzini anche una decina,i bambini si sporcano continuamente,ma può essere anche che non si sporchino mai...le tutine a mano :urka no,farò solo quelle della clinica che sono quelle che comprerò e pagherò in più perchè così voglio,ma il resto in lavatrice,si lava anche meglio. Si disinfettano,e poi non avrò tempo,ma non perchè ho già altri bimbi ma perchè preferisco riposarmi. Un neonato è impegnativo. Per uscire la tutina in ciniglia e il giubbino a tuta e uno scialle,per casa un pò più caldo pure io. Le tutine comunque una al giorno non ti bastano,a volte si cambia una ad ogni poppata...l'inizio è terrificante fanno una caccona :x: che si sporcano tantissimo anche la tutina e anche se c'è una piccola macchia di cacca la devi cambiare è ovvio, poi le bavette una decina penso che ti bastano. per i pigiamini è gusto tuo,se hai la possibilità di comprarli è bello usare solo per la notte un pigiama o una tutina specifica,io ho preso sia spezzati che interi...mi piacciono molto gli spezzati ! Questo è solo quello che faccio io,poi ognuno fa come vuole,io mi baso sul mio vissuto.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 18 ott 2013, 12:10

moonrise, Però la taglia zero la sfrutti troppo poco,io non la prendo proprio!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 ott 2013, 12:19

valery tutto chiarissimo! ma anche devastante, per me che speravo di cavarmela con meno tutine!
io penso che nessuno me le regalerà, ma siccome non si sa mai volevo aspettare i regali per comprare altre...
i facendo i conti una decina di tutto??? ma la lavatrice la fai con i tuoi capi? come fai a riempirla solo con le cose del bimbo???? lo so che è impegnativo, e mi piacerebbe facilitarmi, ma per fare la lavatrice di tutto, considerando poi che le tutine sono colorate e i body no, quindi non posso nemmeno metterli insieme, devo comprare roba per un mese!? io faccio lavatrice nei week end, ma in una settimana pure sporcando tutto e facendo 10 body, non si riempie!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 ott 2013, 12:30

oh ragazze ma a proposito dei miei papiri, non mi accorgo che potrei stancare! i dispiace...ignoratemi se vedete che non riuscite a starmi dietro con le mille perplessità che ho, mi rendo conto di come sono pesante!
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”