GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 20 set 2013, 18:15

Valery83 ha scritto:domanda per le già mamma avete mai comprato il mangia pannolini ? se si,quale marca e come vi siete trovate? trattiene veramente gli odori ?
Regalato ad entrambi le nipoti. Una figata, trattiene davvero! Lo puoi tenere anche in bagno.
Preso della chicco xke puoi usare i sacchetti comuni e non le ricariche che costano!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 20 set 2013, 18:26

moonrise ha scritto:Ciao a tutte!!

Allora...morfologica fatta. Aveva ancora gambe incrociate e chiuse. Mi ha pure fatto uscire per mangiare e farlo girare, ma nulla....ad un certo punto le ha aperte un nanosecondo e preso da sotto ha detto: sembrerebbe femmina. Ma io non ci giurerei!! Insomma, non comprerei nulla di rosa!!
Poi ci ha fatto un pò preoccupare perchè ha trovato una ciste nei plessi corioiDei. Praticamente in testa, non si voleva troppo sbilanciare e voleva sentire la suoer capa esperta di morfo che però era in sala parto con quattro parti. Abbiamo aspettato tre ore, ma nulla, torno lunedì per far controllare anche a lei ed eventualmente fare una morfo di secondo livello x vedere se sta ciste si riassorbe.
Mi ha detto che in presenza di altri merker quando sono tante può essere una caratteristica di alcune malformazioni genetiche tipo trisomia 18. Però tutte le altre misure vanno bene e mi ha detto di stare tranquilla, che è solo un controllo che vuole fare per scrupolo.
All'inizio mi sono presa un po male, ma poi guardando anche su internet ho visto che non è grave ed è comune. E cmq non fa salire le percentuali di molto.
Vabbè. Tanto è tardi x amniocentesi o che.
Mi sono cmq tranquillizzata a parlare con lei.
Cerca di stare quanto più tranquilla possibile e consulta più di un medico......andrà tutto bene!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 20 set 2013, 18:58

streghettale, si, quello si...già sentire lunedì è un secondo parere e poi sentirò il mio ginecologo che cmq è direttore di reparto lì all'ospedale.
Devo dire che lì sono molto scrupolosi, preferiscono fare un controllo in più che in meno.
Sapete cosa? Mi sento un pò ingenua. Nel senso che di solito mi tiro mille storie e paranoie anche per il più piccolo dolorino. Invece oggi ero super tranquilla. Ero lì a chiedere se si vedeva che sesso era. E non ho manco chiesto se stava bene...insomma mi sento un pochino in colpa per aver pensato solo a cose futili.
Per il resto sono abbastanza tranquilla.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 20 set 2013, 20:01

Moonrise inizialmente volevo solo leggere qualcosa senza scrivere nulla perché ho la cena delle bimbe sul fuoco, ma leggendoti non ho potuto fare a meno di rispondere.
Mi dispiace non si sia visto il sesso! :argh Che monello/a! Ma tu hai già il maschietto vero? Quindi speri nella femminuccia? :incrocini
Per l'altro problema della ciste non so cosa dirti, ma credo che se ti hanno detto così non sia nulla di grave. Anzi, meglio che hai trovato un medico così scrupoloso che non vuole lasciare neanche il minimo dubbio! Quindi ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere ASSOLUTAMENTE appena sai qualcosa! :bacio
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 set 2013, 20:08

moonrise, Mi dispiace,per il sesso e che non sono riusciti a vedere bene,ma mi sento che lunedì andrà tutto bene,e vedrai anche cos'è. :incrocini Non sentirti in colpa...sei al primo figlio ed è normale che la cosa più naturale da chiedere era il sesso !!! per il mangia pannolini volevo sapere notizie proprio di quello,perchè almeno non si comprano le ricariche grazie . :bacio stai tranquilla :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 20 set 2013, 20:43

Moonrise scusa non avevo capito che eri al primo figlio :sberla: Ignora allora la mia domanda di prima!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 20 set 2013, 21:37

Grazie a tutte! :sorrisoo
Lunedì non so se farò un'altra eco, forse parlerò solo con l'altra tizia.
Non sono molto preoccupata, perchè tutti gli altri valori e misure erano ok e ho visto in giro che solo quello non da alcun problema e alza la percentuale di rischio di pochissimo, tipo dello 0,2 %.
per il sesso non ho proprio preferenze. Se fosse femmina le mie nipoti mi riempirebbero di roba, se fosse maschio andrebbe bene lo stesso!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 20 set 2013, 22:29

Moonrise: cavoli, mi spiace che la morfo non sia stata perfetta come sarebbe meglio fosse (ossia uscire tranquilla e sapere pure il sesso..). Tanti :incrocini per lunedì!!!! Non sentirti ingenua, figuriamoci!! Ma dai, se non ti sentivi agitata, forse è perchè il tuo istinto ti dice di non preoccuparti!!! :coccola
Speriamo che a questo punto ti rifacciano l'eco anche lunedì, magari si conferma o meno la femminuccia!!!
Tienici aggiornate ovviamente!!

Ma che coincidenza, 3 morfologiche il 7 ottobre :clap sarà un giorno fortunato!!!

Valery: :festa buon anniversario!!!
Per quanto riguarda la tua domanda sugli orari prefissati dell'aereosol, la pediatra del reparto si era raccomandata di non far passare troppe ore senza farlo, per cui ci aveva dato l'indicazione di effettuarlo ogni 6 ore, sia di giorno che di notte. Da oggi siamo passati ad un intervallo di 8 ore, con lunedì solo 2 volte e poi dovremo fare una terapia "preventiva" per alcuni mesi e incrociare le dita che faccia effetto :ok

Per quanto riguarda il bidoncino dei pannolini, a noi hanno regalato il Sangenic. Io ero contraria a comprarlo apposta, ma devo dire che serve, è comodo! Noi prendiamo le ricariche su Amazon, costano molto meno che in negozio. E quando il bidoncino è pieno, ci sta giusto giusto nel bidone dell'indifferenziata. Nel nostro paese paghiamo in base al numero di svuotamenti di indifferenziata che facciamo, per cui cerchiamo di farne il meno possibile. In pratica son quasi sempre pannolini che buttiamo via, ogni mese- mese e mezzo invece buttiamo anche il sacchetto di indifferenziata proveniente da scarti casalinghi, ma almeno non puzzano per cui possiamo riempire il sacchetto il più possibile :stuzzica
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 20 set 2013, 22:40

Il tampone credo venga fatto alla 36 settimana o giù di lì, in modo da sapere se c'è un'infezione in atto dello Streptococco agalactie (Beta emolitico di gruppo B) che potrebbe essere trasmesso al neonato al momento del parto.
Alla precedente gravidanza non ricordo proprio quando e come me l'hanno fatto, credo di aver fatto il tampone al momento della visita ginecologica, e poi averlo portato direttamente in laboratorio con l'impegnativa. :domanda
I monitoraggi credo partano a termine gravidanza, se non ci sono contrazioni o problemi prima, o al massimo all'ultima visita pretermine. Io avevo cercato di prenotarmi tutte le ultime visite ginecologiche (tramite mutua) presso l'ospedale in cui volevo partorire, in modo da conoscere i vari medici che ci lavoravano. I monitoraggi li ho fatti tutti lì, visto che comunque si viene seguiti dall'ospedale in cui si decide di partorire (Nella mia Provincia non ci sono cliniche private, per cui non so nemmeno se sia possibile richiedere il proprio ginecologo di fiducia ad assistere).
Col monitoraggio ti mettono una specie di fascia attorno al pancione, in modo da poter monitorare il battito del bimbetto e le eventuali contrazioni. Viene stampato un grafico con l'andamento del battito e della frequenza delle contrazioni. Dura mi sembra 15-20 minuti, e bisogna stare sdraiate senza fare troppi movimenti, una noia! :argh

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 20 set 2013, 22:46

Tanto per fare confronti tra i vari medici, riferendomi nello specifico alla morfologica di Aaron in cui era stat trattata abbastanza male: ieri il mio ginecologo (che è un tipo un po' alla vecchia maniera, non ha nemmeno il PC ma usa la macchina da scrivere, tanto per fare un esempio) mentre mi faceva l'ecografia, premeva un bel po' sulla pancia, e si è scusato per il fastidio dicendomi che era necessario premere un po' perchè l'ecografia non era molto nitida, a causa della pancetta. In pratica si è scusato perchè l'ecografia non era perfettamente visibile, anche se di per sè era colpa della mia ciccia, ma non me l'ha assolutamente fatto pesare. Ed io ho un bel po' di trippa! :hi hi hi hi
Inoltre mi ha rifatto dopo un po' l'eco perchè non era sicuro di aver preso bene la lunghezza del femore, visto che il pupetto se ne stava bello rannicchiato. Altri avrebbero lasciato perdere e fatto verificare alla morfologica.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 21 set 2013, 6:34

Liz78 ha scritto:Moonrise: cavoli, mi spiace che la morfo non sia stata perfetta come sarebbe meglio fosse (ossia uscire tranquilla e sapere pure il sesso..). Tanti :incrocini per lunedì!!!! Non sentirti ingenua, figuriamoci!! Ma dai, se non ti sentivi agitata, forse è perchè il tuo istinto ti dice di non preoccuparti!!! :coccola
Speriamo che a questo punto ti rifacciano l'eco anche lunedì, magari si conferma o meno la femminuccia!!!
Tienici aggiornate ovviamente!!
Nel nostro paese paghiamo in base al numero di svuotamenti di indifferenziata che facciamo, per cui cerchiamo di farne il meno possibile. In pratica son quasi sempre pannolini che buttiamo via, ogni mese- mese e mezzo invece buttiamo anche il sacchetto di indifferenziata proveniente da scarti casalinghi, ma almeno non puzzano per cui possiamo riempire il sacchetto il più possibile :stuzzica
Eh, non so se mi rifaranno l'eco!
Ma che figata che fanno pagare in base agli svuotamenti! Così incentivano a fare bene la raccolta differenziata? Ma come fanno a tenere il calcolo per farvi pagare? E chi ha la villetta? Ma in che pease abiti? Che bella organizzazione!
Nel nostro comune e quelli vicini siamo abbastanza virtuosi, arriviamo al 70% di riciclo sulla spazzatura, ma si potrebbe fare meglio.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 21 set 2013, 9:17

Per quanto riguarda il bidoncino dei pannolini, a noi hanno regalato il Sangenic. Io ero contraria a comprarlo apposta, ma devo dire che serve, è comodo! Noi prendiamo le ricariche su Amazon, costano molto meno che in negozio. E quando il bidoncino è pieno, ci sta giusto giusto nel bidone dell'indifferenziata. Nel nostro paese paghiamo in base al numero di svuotamenti di indifferenziata che facciamo, per cui cerchiamo di farne il meno possibile. In pratica son quasi sempre pannolini che buttiamo via, ogni mese- mese e mezzo invece buttiamo anche il sacchetto di indifferenziata proveniente da scarti casalinghi, ma almeno non puzzano per cui possiamo riempire il sacchetto il più possibile :stuzzica
Per te che paghi quanta spazzatura produci è sicuramente utile!! Anche a me se lo regalassero lo userei sicuramente, ma non credo che ci spenderei soldi apposta. Ho una lista kilometrica di roba da comprare per questo bimbo. Avevo dato via tutto, quindi è come se fossi al primo figlio con nel frattempo altre due a cui cmq servono tante cose! :impiccata:

Liz78 si infatti gli esami che nomini devo farli più meno nelle date che hai detto tu. La gine mi fa fare un monitoraggio a 36 settimane e uno a 37... poi basta perché a 38 faccio il cesareo. E vorrei farli dove partorisco, perché dovesse esserci qualcosa che non va nei monitoraggi :incrocini almeno mi ricoverano subito lì. Il tampone devo farlo entro un mese dal parto, così come l'ecg per cui pure quelli verso 35 - 36 settimane... e siccome sono tutte cose che faccio nel pubblico credo che già a ottobre massimo novembre li prenoterò!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 21 set 2013, 10:47

Eilan21, ma infatti è utile per chi ha poco spazio e non può mettere la spazzatura in casa. Oppure se si ha già tutto può essere un'idea regalo per qualcuno che vuol farti una cosa abbastanza "utile". Io infatti l'avevo regalato alla mia amica come regalo di Natale! :ahaha

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 21 set 2013, 11:06

Moonrise magari me lo regalassero! Ma temo che per questo bimbo mi arriverà poco o niente. Quando sei al primo figlio è più una novità e sono tutti più ansiosi di farti regali, andarti a trovare in ospedale... Già col secondo ho visto la differenza, forse anche perché si da per scontato che una non abbia bisogno di niente, avendo già la roba del primo. Col terzo poi... non ci spero proprio. Infatti più di una persona mi ha detto "Tanto hai già tutto no?" e io a sottolineare che non ho nulla perché ho dato via tutto più di un anno fa! Mah, speriamo che qualcuno recepisca il messaggio! :sorrisoo Se no sono rassegnata a comprare tutto da sola... :buuu

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 21 set 2013, 12:47

Eilan21, ma tu lo sai che pure io non ho nulla ? ho solo trio la culla e il box poi di vestiti non ho nulla proprio..zero....ci vorranno un sacco di soldi ufff :impiccata:

Aaron non scrive più....ci legge e se ne va e si vede dai nomi sotto dove scriviamo.mi dispiace....però penso anche che sia inutile essere permalosi se uno dice la sua . E come vedi si continua a parlare di argomenti futuro quale il mangia pannolini....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 21 set 2013, 12:59

Valery io neanche trio, box e lettino(anche se quello l'ho già ricomprato)... solo la bilancia pesa neonati mi è rimasta! sarà una bella spesa! :x:
Mi dispiace per Aaron anche perché io le ho sempre detto che possiamo parlare di tutto, e mi fa piacere se ci chiede consigli... mah, speriamo cambi idea, mi dispiace se la sia presa così.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 21 set 2013, 14:52

Eilan21, Cavolo neanche quello hai ? stai proprio rovinata......va beh però con il vantaggio di poter avere tutto nuovo !!!! però sono spese grosse,io mi sento avvilita anche solo per i vestiti. Ma anche a te non era in programma il terzo ???? :impiccata:

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 21 set 2013, 15:15

Ciao a tutte passo per dirvi che ho fatto la morfologica e pare essere tutto a posto è solo un po più piccolino, ma probabilmente è costituzione visto che anche due dei miei figli erano minuti e io e mio marito non siamo certo dei giganti!!!

Come vi dicevo non vogliamo sapere il sesso però l'estrema attenzione del gine nel non farcelo vedere mi insospettisce e mi fa pensare che forse è un altro maschio :fischia e faremo sta squadra de calcio....

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 21 set 2013, 15:15

Valery no, non era proprio in programma il terzo! :sorrisoo O meglio, quando abbiamo dato via tutto ancora non ci pensavamo. Comunque il trio l'avrei ricomprato lo stesso perché dopo che l'hanno usato in due era un po' rovinato! E il lettino di Asia ho dovuto buttarlo, perché stava smontato e messo tra l'armadio e il muro e... si è ammuffito! :aargh Non sapevamo ancora ma quella parete ci ha dato problemi di umidità da allora! Quindi come vedi non avrei potuto usare nulla cmq! Veramente il box spero di farmelo passare da mio nipote, sempre che mia cognata :x: me lo dia, perché quando glielo ho chiesto non mi sembrava molto convinta (come avrai letto non abbiamo proprio un rapporto idilliaco)... nonostante noi al figlio abbiamo regalato il lettino nuovo della Pali completo di tutto, e io le abbia prestato, senza che lei neanche abbia dovuto chiederlo, la famosa bilancia per neonati (e se non me la ridà :pistole :bomba ). Per questo sto buttando allusioni qua e là ai parenti sperando che qualcuno si intenerisca e mi regali qualcosa :ahaha . Ai vestiti ancora manco ci penso Valery... sennò mi prende a male! :impiccata:

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 21 set 2013, 15:19

Moonrise: mi dispiace che tu sia in ansia e ti capisco...volevo darti la mia esperienza anche il mio primo figlio aveva una piccola malformazione al cordone ombelicale considerato soft marker e mi sono mooolto imparanoiata finché non è nato, come te era un elemento isolato e tutto il resto era a posto e anche a me il gine mi disse che dovevo stare tranquilla e non leggere su internet!!! Quindi se puoi fidati dei medici e stai tranquilla :bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”