GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?
-
- New~GolGirl®
Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?
Sono di Milano, e tu? ho visto che sei alla seconda gravidanza quindi non sei una novellina come me!
Io ho fatto l'ecografia la scorsa settimana e abbiamo visto la nostra albicocchina (il gine mi ha detto che ha quelle dimensioni) ed è stato molto emozionante. Ho il bitest mercoledì e la tn il 5...speriamo bene! sono un po' agitata!
Io a fame sto messa come te, però mi passa non appena inizio ad abbuffarmi, per fortuna per ora non sono ingrassata.
Mi dispiace che tu debba stare a riposo, devi starci ancora per molto?
Io ho fatto l'ecografia la scorsa settimana e abbiamo visto la nostra albicocchina (il gine mi ha detto che ha quelle dimensioni) ed è stato molto emozionante. Ho il bitest mercoledì e la tn il 5...speriamo bene! sono un po' agitata!
Io a fame sto messa come te, però mi passa non appena inizio ad abbuffarmi, per fortuna per ora non sono ingrassata.
Mi dispiace che tu debba stare a riposo, devi starci ancora per molto?
- veryle
- Master~GolGirl®
Sono di Bresso,conosci?
Devo stare a riposo ancora fino a lunedì prox. Se non ho perdite dolori posso provare ad andare a lavoro. Il problema è il tragitto, 45min di mezzi. Lavoro dall'altra parte di Milano!!
Devo stare a riposo ancora fino a lunedì prox. Se non ho perdite dolori posso provare ad andare a lavoro. Il problema è il tragitto, 45min di mezzi. Lavoro dall'altra parte di Milano!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
-
- New~GolGirl®
Certo che conosco! in realtà sono di Sesto (ho detto Milano perchè non sapevo fossi della zona), dove ti seguono? io ho scelto Niguarda e devo dire che mi trovo bene.
Ma non puoi startene a casa?! è anche Agosto, non lavora nessuno! stai a riposo e al massimo rientri a settembre, no?
Ma non puoi startene a casa?! è anche Agosto, non lavora nessuno! stai a riposo e al massimo rientri a settembre, no?
- viridiana
- Original~GolGirl®
Benvenuta aframari
Ogni tanto le cosidette "paturnie" vengono pure a me e mio marito se le sorbisce
Eppure anche io sono alla seconda gravidanza ed essendoci già passata dovrei essere più tranquilla
Valery sono contenta che la TN sia andata bene
Hai ritirato gli esiti del prelievo?
veryle io se fossi in te al lavoro proprio non ci andrei. Un conto e fare qualche passo in casa, un altro è prendersi 45 minuti di mezzi
Una domanda, ma anche voi fate ogni mese gli esami del sangue con gli anticorpi del Citomegalovirus e della Toxoplasmosi? Io ho gli anticorpi per il Citomegalovirus che indicano la vecchia infezione (IGG) ma siccome si può riprendere mi fa ripetere gli anticorpi attivi (IGM) ogni mese. La Toxoplasmosi non l'ho passata quindi ci sta che gli anticorpi attivi devo farli ogni mese.

Ogni tanto le cosidette "paturnie" vengono pure a me e mio marito se le sorbisce

Eppure anche io sono alla seconda gravidanza ed essendoci già passata dovrei essere più tranquilla

Valery sono contenta che la TN sia andata bene

veryle io se fossi in te al lavoro proprio non ci andrei. Un conto e fare qualche passo in casa, un altro è prendersi 45 minuti di mezzi

Una domanda, ma anche voi fate ogni mese gli esami del sangue con gli anticorpi del Citomegalovirus e della Toxoplasmosi? Io ho gli anticorpi per il Citomegalovirus che indicano la vecchia infezione (IGG) ma siccome si può riprendere mi fa ripetere gli anticorpi attivi (IGM) ogni mese. La Toxoplasmosi non l'ho passata quindi ci sta che gli anticorpi attivi devo farli ogni mese.
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm
- veryle
- Master~GolGirl®
Ciao
Rientro x' diversamente dovrei farmi anche agosto in malattia e sinceramente sono stufa di stare in casa. Io provo ad andare se non va mi metto in ferie fino al 25
Aframari io sono seguita a Bruzzano, consultorio consigliato proprio dall'ospedale di Niguarda!
A Niguarda la prima eco me la prenotavano x Ottobre!! Tu come hai fatto?????
Domani vado giusto a Sesto x fare il prelievo x il bitest! Tu dove lo fai?
Rientro x' diversamente dovrei farmi anche agosto in malattia e sinceramente sono stufa di stare in casa. Io provo ad andare se non va mi metto in ferie fino al 25
Aframari io sono seguita a Bruzzano, consultorio consigliato proprio dall'ospedale di Niguarda!
A Niguarda la prima eco me la prenotavano x Ottobre!! Tu come hai fatto?????
Domani vado giusto a Sesto x fare il prelievo x il bitest! Tu dove lo fai?
-
- New~GolGirl®
Ciao Viridiana!
la Toxo purtroppo non sono immune nemmeno io (mi sogno di notte bistecche al sangue e prosciutto crudo...) e la devo fare ogni mese ma il citomegalovirus no, dagli esami risulto immune quindi non me l'ha prescritta, non sapevo si potesse riprendere!
Il mio ginecologo è molto simpatico ma è un po' particolare, pensa che ho il ferro a 4 e mi ha detto di non prendere niente per ora!
non mi ha prescritto nemmeno gli integratori ma io il multicentrum materna lo prendo lo stesso, male non mi farà!
Valery, facci sapere del preliavo! io ce l'ho domani e lunedì alle 19.00 la tn...mi hanno detto che il risultato me lo danno subito e sono terrorizzata anche perchè la mattina dopo alle 8.00 parto!
ma se ci dovesse essere qualcosa che non va dovrò approfondire con l'amnio? in che settimana si fa?
la Toxo purtroppo non sono immune nemmeno io (mi sogno di notte bistecche al sangue e prosciutto crudo...) e la devo fare ogni mese ma il citomegalovirus no, dagli esami risulto immune quindi non me l'ha prescritta, non sapevo si potesse riprendere!
Il mio ginecologo è molto simpatico ma è un po' particolare, pensa che ho il ferro a 4 e mi ha detto di non prendere niente per ora!

Valery, facci sapere del preliavo! io ce l'ho domani e lunedì alle 19.00 la tn...mi hanno detto che il risultato me lo danno subito e sono terrorizzata anche perchè la mattina dopo alle 8.00 parto!
ma se ci dovesse essere qualcosa che non va dovrò approfondire con l'amnio? in che settimana si fa?
- veryle
- Master~GolGirl®
Se il bitest mostrasse dei dubbi credo si debba fare amnio o villocentesi in brevissimo tempo.
Il bitest lo fai a Niguarda?
Esami x la toxo ogni mese + urine ed emocromo
Il bitest lo fai a Niguarda?
Esami x la toxo ogni mese + urine ed emocromo
- moonrise
- Master~GolGirl®
Anche io sono immune al Cytomegalovirus e non me lo fa rifare, faccio solo la toxo, l'emocromo e le urine tuttii i mesi.
Per l'amnio o la villo mi sembra che si facciano dalla 16sima alla 18sima.
Cavoli! Ve lo danno subito l'esito? Io ho dovuto aspettare due settimane e lo ritiro domani, ma mi aveva detto che in caso di risultato con dubbi mi chiamava prima, quindi sono un pò tranquilla.
Io è qualche giorno che ho un fastidiosissimo mal di testa. Sta notte non sono riuscita nemmeno a dormire! Oggi ho bevuto un caffè ed è migliorato, ho il dubbio quindi che sia dovuto alla pressione bassa. Oggi cmq devo passare dal ginecologo a prendere il foglio per andare in aereo e gli chiedo consigli.
Ciao a tutte!!
Per l'amnio o la villo mi sembra che si facciano dalla 16sima alla 18sima.
Cavoli! Ve lo danno subito l'esito? Io ho dovuto aspettare due settimane e lo ritiro domani, ma mi aveva detto che in caso di risultato con dubbi mi chiamava prima, quindi sono un pò tranquilla.
Io è qualche giorno che ho un fastidiosissimo mal di testa. Sta notte non sono riuscita nemmeno a dormire! Oggi ho bevuto un caffè ed è migliorato, ho il dubbio quindi che sia dovuto alla pressione bassa. Oggi cmq devo passare dal ginecologo a prendere il foglio per andare in aereo e gli chiedo consigli.
Ciao a tutte!!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
-
- New~GolGirl®
Sì, lo faccio a Niguarda. Mi hanno detto che quando farò la tn il medico avrà i risultati e mi darà l'esito (magari non ufficialmente ma mi anticiperà qualcosa) mi è sembrato strano perchè, anche se non ho capito molto bene come funziona, so che ci sono dei calcoli da fare. Domani chiederò meglio!
Ho letto in giro che capita relativamente spesso che ci siano dei falsi "positivi"...io ho il terrore del risultato visto che poi dovrei stare con il dubbio per un mese, fino all'amnio. Con la gravidanza sono diventata pessimista!!!
moonrise ma per l'aereo bisogna avere un foglio del medico?! a me hanno detto a partire dal 7o mese, non è così? Io mi devo fare 12 ore di volo
e non sarà facile...spero solo di avere un posto corridoio visto che vado in bagno ogni 2 ore massimo! gli altri passeggeri mi prenderanno per pazza visto che la panza ancora non si vede!
Ho letto in giro che capita relativamente spesso che ci siano dei falsi "positivi"...io ho il terrore del risultato visto che poi dovrei stare con il dubbio per un mese, fino all'amnio. Con la gravidanza sono diventata pessimista!!!
moonrise ma per l'aereo bisogna avere un foglio del medico?! a me hanno detto a partire dal 7o mese, non è così? Io mi devo fare 12 ore di volo

- veryle
- Master~GolGirl®
No ma scusa quando hai prenotato il bitest? A me intorno al 20/6 mi avevano detto che non c'era posto 

-
- New~GolGirl®
Intorno al 25 giugno ma ho prenotato solo la TN e mi hanno detto di chiamare in reparto per concordare il giorno del bi test. Ho prenotato privatamente però perché ho l'assicurazione tramite l'azienda di mio marito, non so se cambia ...
-
- New~GolGirl®
Ma quindi sei seguita anche tu a Niguarda o volevi solo fare lì l'esame?
- veryle
- Master~GolGirl®
Volevo essere seguita x tutto a Niguarda!
X il bitest non mi hanno proprio detto che potevo farlo privatamente .. Va beh lo farò cmq da privato. Anch'io tramite l'azienda ho diritto al rimborso fino a €1.000 (Fondoest)
X il bitest non mi hanno proprio detto che potevo farlo privatamente .. Va beh lo farò cmq da privato. Anch'io tramite l'azienda ho diritto al rimborso fino a €1.000 (Fondoest)
- moonrise
- Master~GolGirl®
aframari, dipende dalle compagnie. Io devo andare in Grecia e a me la pancia si vede appena, però anche in agenzia mi han detto di farmi fare una dichiarazione dal ginecologo dove dice che non hai problemi, così ce l'hai per sicurezza. Anche perchè ti fanno passare prima.... 

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Mamme buongiorno !!!
Allora l'esito del bi test tutto ok !!!
Per le nuove mandate un mess solo con la DPP così vi metto in lista.
Per la toxo e il cito si ripete ogni mese ....ufff
Allora l'esito del bi test tutto ok !!!

Per le nuove mandate un mess solo con la DPP così vi metto in lista.
Per la toxo e il cito si ripete ogni mese ....ufff
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
eccomi qua reduce dal prelievo. Ho chiesto per l'esito e mi hanno detto che il medico quando farà la tn inserirà i risultati del bitest direttamente in un programma che elabora i dati in tempo reale quindi l'esito me lo danno subito, per il referto dovrò ovviamente aspettare.
Valery sono contenta per l'esito! speriamo di avere anch'io una buona notizia!
veryle chi è il tuo ginecologo? il mio Pasini
moonrisese riesco allora mi faccio fare il certificato, così magari se c'è overbooking in economy mi passano in business
eccomi qua reduce dal prelievo. Ho chiesto per l'esito e mi hanno detto che il medico quando farà la tn inserirà i risultati del bitest direttamente in un programma che elabora i dati in tempo reale quindi l'esito me lo danno subito, per il referto dovrò ovviamente aspettare.
Valery sono contenta per l'esito! speriamo di avere anch'io una buona notizia!

veryle chi è il tuo ginecologo? il mio Pasini
moonrisese riesco allora mi faccio fare il certificato, così magari se c'è overbooking in economy mi passano in business

-
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte, e benvenute alle nuove!!!
saltato il bitest, ieri ho fatto eco di controllo, e tutto bene!
il dottore sapeva che non volevo più fare il bitest anche per il timore di risultati non positivi(visto che non ho intenzione di fare esami diagnostici e tenere la gravidanza in ogni caso), ma quando ha visto la tn buona me l'ha detto.
il bimbo cresce coerentemente al periodo, 13 + 5, e misura 7.4 cm.
ho sentito per la prima volta il cuore e l'ho visto formato e muoversi molto, che emozione!!!!!!
deve essere un teppistello!!!!
il sesso non ha saputo dirlo, dice che a fine agosto, prossima visita, si vedrà....io dico che non c'era il pisellino e per questo non abbiamo visto nulla...quindi forse è femmina...e in famiglia lo sperano tutti, per noi è uguale!
già non vedo l'ora di rivederlo... ma ho fatto un video...penso che lo rivedrò spesso!
saltato il bitest, ieri ho fatto eco di controllo, e tutto bene!
il dottore sapeva che non volevo più fare il bitest anche per il timore di risultati non positivi(visto che non ho intenzione di fare esami diagnostici e tenere la gravidanza in ogni caso), ma quando ha visto la tn buona me l'ha detto.
il bimbo cresce coerentemente al periodo, 13 + 5, e misura 7.4 cm.
ho sentito per la prima volta il cuore e l'ho visto formato e muoversi molto, che emozione!!!!!!
deve essere un teppistello!!!!
il sesso non ha saputo dirlo, dice che a fine agosto, prossima visita, si vedrà....io dico che non c'era il pisellino e per questo non abbiamo visto nulla...quindi forse è femmina...e in famiglia lo sperano tutti, per noi è uguale!
già non vedo l'ora di rivederlo... ma ho fatto un video...penso che lo rivedrò spesso!

- veryle
- Master~GolGirl®
Ciao!
Prelievo fatto. Per l'eco devo aspettare il 9.
Ho dei doloretti da quando sono rientra a casa. Crampetti. Spero siano normali
Prelievo fatto. Per l'eco devo aspettare il 9.
Ho dei doloretti da quando sono rientra a casa. Crampetti. Spero siano normali
- moonrise
- Master~GolGirl®
Oggi ho ritirato l'esito del bitest e va benissimo!!
1/6700...... Sarà un secchione nerd?!
Una mia amica che l'ha fatto con me l'han richiamata e deve fare la villocentesi o l'amnio, povera, che ansia. Io in quel caso mi sarei davvero impanicata. Anche se ad es. Mia nipote con la villocentesi avevano approfondito ed era risultata ok.
Sono andata a pagare x il viaggio e mi è venuta l'ansia. Andiamo in Grecia, ma nella mia testa è come se andassimo a un safari!
speriamo vada tutto bene!

1/6700...... Sarà un secchione nerd?!
Una mia amica che l'ha fatto con me l'han richiamata e deve fare la villocentesi o l'amnio, povera, che ansia. Io in quel caso mi sarei davvero impanicata. Anche se ad es. Mia nipote con la villocentesi avevano approfondito ed era risultata ok.
Sono andata a pagare x il viaggio e mi è venuta l'ansia. Andiamo in Grecia, ma nella mia testa è come se andassimo a un safari!

- veryle
- Master~GolGirl®
Moonrise dopo un buon esito non puoi che partire tranquilla!!!
:-)
:-)