GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarino la mamma ti aspetta...vedrai che bella cameretta! (2010)

Bloccato
myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbrarino la mamma ti aspetta...vedrai che bella cameretta! (2010)

Messaggio da myriam » 7 ott 2009, 10:28

Sara anche secondo me!!! :bacio
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 7 ott 2009, 10:44

Infatti Sara :ok , se ci fosse motivo di allarme il medico non se lo sarebbe certo tenuto per se... tranquilla :bacio

Deda quanto alla placenta non mi allarmerei, si può spostare fino alla fine della gravidanza quindi non me ne preoccuperei sin da ora :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 7 ott 2009, 11:03

gipsydancer ha scritto:Infatti Sara :ok , se ci fosse motivo di allarme il medico non se lo sarebbe certo tenuto per se... tranquilla :bacio

Deda quanto alla placenta non mi allarmerei, si può spostare fino alla fine della gravidanza quindi non me ne preoccuperei sin da ora :bacio
Vero!! Infatti la placenta previa si diagnostica dalla 30° settimana in avanti!!!!

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 7 ott 2009, 11:16

ciao!
alle prese con il pranzo...
stanotte non ho dormito un azz per colpa di una zanzara che non la piantava di rompere! gia non trovo mai le posizioni ci manda che mi trovo maciullata ...sono tutta punta!!! che palleee ma quando se ne andranno? è si che fa freddo la sera qui! ci sono 16 gradi! non muoiono??
!!!
rox io ti capisco...impazzivo ancjhe io quando non sapevo il sesso... meno male che poi si è visto proprio benissimo!
ciao

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 ott 2009, 11:17

buongiorno :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 ott 2009, 11:22

myriam ha scritto:
gipsydancer ha scritto:Infatti Sara :ok , se ci fosse motivo di allarme il medico non se lo sarebbe certo tenuto per se... tranquilla :bacio

Vero!! Infatti la placenta previa si diagnostica dalla 30° settimana in avanti!!!!

quoto! nella mia prima gravidanza inizialmente era bassa ma la dottoressa mi tranquillizzò dicendo che nel corso della garvidanza si sarebbe alzata e cosi fu :ok
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 ott 2009, 11:23

STICH, benvenuta :sorrisoo

per il vaccino anche io sono dell'idea di non farlo ma chiederò sabato alla dottoressa e vediamo che dice
Francesco 15 luglio 2007

iaua
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da iaua » 7 ott 2009, 11:27

Roxa: anch'io vedo molte differenze tra questa gravidanza (masculo) e quella di Maty. All'inizio pensare fossero suggestioni e invece non mi sono sbagliata :hi hi hi hi . Io mi incrocio perchè sia una bimba :incrocini . Per il pianto non farci caso: tutta colpa degli ormoni :fischia
Vi leggo sempre ma scrivo pochissimo. Io aspetto il secondo maschietto, non ho fatto l'amnio ma all'ecografia si è visto un bel pisellino quindi siamo praticamente sicuri sul sesso. Tutti gli esami promettono bene e venerdì abbiamo la morfologica :incrocini
Quando dico che aspetto il secondo maschio la maggior parte dei commenti sono:
"Peccato, era meglio una femmina"
"Allora vi tocca fare il terzo per avere la femmina"
"E chi vi guarderà da vecchi?"
Una signora mi ha anche detto "Mi dispiace per te"
A parte che nella mia testa pensavo fosse femmina, forse per lo stereotipo che la "coppietta" è il massimo, non è sufficiente che sia arrivato senza tanta fatica, che stia bene e che meriti tutto l'amore della sua famiglia?
Perchè ci devono far sentire in "colpa" se non ci arrivano un maschio e una femmina? Perchè le femmine sono considerate meglio dei maschi? Posso capire che in una bambina vediamo una proiezione di noi ma non è giusto che si pensi ai figli come il "bastone" della vecchiaia.
Saranno anche gli ormoni in circolo ma mi rode veramente tanto essere sensibile a questi commenti e in alcuni istanti non riuscire a gioire del fatto di avere la possibilità di essere di nuovo mamma e di dare un fratellino a Oskar (io che mi sono sentita così sola per essere figlia unica). Adesso che i miei genitori non ci sono più tante volte mi sento sola e spero che Oskar e il suo fratellino quando saranno grandi si sosterranno a vicenda quando non ci saremo più il suo papà ed io e aggiungo magari due maschi saranno più uniti che un maschio e una femmina :prr
Scusate lo sfogo ma dieci minuti fa l'ennesima signora mi ha detto "Che peccato, un altro maschio...." e in questo momento mi girano altamente
Deda: a parte la placenta mi sembra che comunque il bimbo stia bene, no? Secondo me se la gine era tranquilla e si è limitata ad una smorfia puoi stare tranquilla. Se sei preoccupata o vuoi spiegazioni magari chiamala :ok
Quoto in toto. Anche a me il gine ha detto che ho la placenta un po' bassa, ma che basta valutarla con le prossime eco. Fino alla 30 settimana non c'è da preoccuparsi

Un bacione a tutte e fatemi gli :incrocini per venerdì
Laura, mamma di Oskar 30.06.2007 3620g x 50cm e di Erik 22.02.2010 3200g x 50 cm

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 ott 2009, 11:31

differenze tra le due gravidanze, : eccome, nella prima pochissima nausea, pelle e capelli bellissimi e voglia di salato;ora brufoli, capelli a spinacio e voglia di cioccolata (anche se mi mangio tante patatine pure :fischia ) e tantissima nausea

roxanme : quoto le altre, stai serena, ok gli ormoni ma le cose importanti sono altre :bacio

latte poco sostanzioso : non è vero, il latte cambia in base alle esigenze del bimbo ma è sempre calibrato per soddisfare i suoi bisogni :ok
Francesco 15 luglio 2007

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 7 ott 2009, 11:53

iaua ha scritto: A parte che nella mia testa pensavo fosse femmina, forse per lo stereotipo che la "coppietta" è il massimo, non è sufficiente che sia arrivato senza tanta fatica, che stia bene e che meriti tutto l'amore della sua famiglia?
Scusate lo sfogo ma dieci minuti fa l'ennesima signora mi ha detto "Che peccato, un altro maschio...." e in questo momento mi girano altamente

Un bacione a tutte e fatemi gli :incrocini per venerdì
Concordo in pieno con te, questa nuova vita è arriva appena l'abbiamo cercata, è sano e ci riempie di gioia, forse la gente è talmente presa dalle caxxate che ci propinano in tv o tramite i media, ma pare che due maschi siano una dannazione divina... io sono FELICE che sia un altro maschio, in primis perchè era desiderio di Eugenio che fosse maschietto per poterci giocare a calcio( e visto che avranno quasi 6 anni di differenza se fosse stata femmina avrebbero avuto ben poco da condividere...), poi perchè in termini pratici li cresci più facilmente, e poi HO CONSERVATO TUTTO IL GUARDAROBA DI EUGENIO!! :prr
Ora... è ovvio che se fosse stata femmina, sana e senza problemi saremmo stati felicissimi ugualmente, ma che la gente ci metta sempre del veleno deve solo farti riflettere su quanta stupidità ci sia in giro... scrolla le spalle e pensa alla perfezione che stai crescendo in pancia. :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 7 ott 2009, 11:58

IAUA guarda io ho la femminuccia e ora aspettiamo un maschietto ma se ti devo dire due fratellini o due sorelline secondo me sono il massimo... vabbè il discorso che per noi mamme il cambio sesso è un pò provare doppie esperienze ma per quanto riguarda loro secondo me si trovano e si capiscono di più se sono dello stesso sesso.. (secondo me si danno pure meno botte!!! :ahah ) Inoltre puoi sfruttare meglio ciò che hai in casa.. vedi vestitini, giochi, e vari aggeggi... in più non hai il problema della doppia cameretta che se hai due maschi non è indispensabile... detto questo... ma chissenefoIIe del sesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Li ameremo meno a seconda del sesso????? non penso proprio.... E che le signore con cui hai parlato pensino un pò di più a fare a maglia piuttosto che a parlare facendo uscire le loro frustazioni di vecchine abbandonate... probabilmente i loro figli non le guardano ed è da li che arriva la loro frustrazione... tu sorridi e rispondi che il Signore ti ha fatto un dono stupendo! :bacio ah!!! :incrocini :incrocini per domani!!!

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 7 ott 2009, 12:02

Ciao!!

Sara, io ti faccio cmq tanti incrocini :incrocini bisogna essere positvi e siamo d'accordo
un grande bacio e sopratutto sono contenta per la tua FEMMINA :congratulations: confermata!

Iaua fatti entrare ed uscire le frasi che dicono in giro, avranno sempre da ridire... anche se aspettavi una femmina ti avrebbero detto che così i vestitini non gli potevi utilizzare ecc ecc.. insomma la gente bada alla curiosita' del sesso, ma io ho imparato a rispondere, e così anche il socio che è credetemi timido e davanti alla gente parla poco... l'ultima volta è stato sabato al super, come sempre mi dicono ''signora sa gia' che cos'è? '' e io dopo la 1000 volta mi rompo le palle!! Così a volte rispondo ''eh si perchè è importante vero? invece perchè nn mi chiedete COME STO?'' ''No, nn lo voglio sapere e ricordatevi che la curiosita' uccide....'' e tante altre frasi, e così che stanno zitti e nn vanno avanti coi discorsi inutili....Qua il vicinato rompe i cojoni perchè tutti vogliono sapere che cosa aspetto... non mi metto piu' sul terrazzo per evitare di beccare sempre le solite frasi... ho risposto che se ci tengono a saperlo perchè vogliono farmi il regalo, possono benissimo aspettare la nascita oppure fare qualcosa di colorato!!

un bacio a tutte
poi leggo indietro
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 7 ott 2009, 12:07

anche io sono a quota due maschietti, all'inizio speravo in una femminuccia, ma poi sono contentissima, così potrà tenere più compagnia a Gabriele, e poi anche io ho tutto il corredo dasfruttare :sorrisoo
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 7 ott 2009, 12:22

iaua, lascia perdere,io aspetto la seconda femminuccia e tutti mi dicono lo stesso"ah che peccato,niente maschietto"oppure"ci sei rimasta male?" :aargh
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 7 ott 2009, 12:43

ma allora avete gia' deciso tutte i nomi ????

io sn l'unica che ha solo una lunga lista ??? :fischia
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 7 ott 2009, 12:49

bene vedo tante belle novita a :incrocini tutte.

io ieri come sol ito ho mangiato tardino un bel piatto di pasta al pomodoro avevo troppa fame..stavo bene a parte qualche contrazione in macchina che mi ha reso :urka ...
dopo son andata a sdraiarmi 1 oretta prima di andare a prendere cecilia che dovevamo andare in bibblioteca..be' mi son addormentata pesa fino all'ora dell'asilo...
ero cotta...mi son svegliata scombussolata probabilmente nn ho digerito
tutto ieri mi sentivo la pancia tirare come se stassi per esplodere..poi un caldo in bibblioteca..puf puf..sudavo
finalmente a casa e ieri sera ho cenato con un caco, poi a letto presto ma nn ho ovviamente dormito ho gaurdato sky fino a mezzanotte e per 5 volte son corsa da cecilia ma la pancia me la sento esplodere lo stesso..matte mi ha chiesto se son andata in bagno..eh bo nn mi ricordo secondo lui e' quello.
stamattina gaghetto...ovvio come sempre...poi subito stavo meglio ho pensato avesse ragione e invece ognitanto mi torna maluccio
ora e' tutta mttina che ho la stessa sensazion di tiraggio con doloretti vari...bo stavo pensando di spararmi un po' di progesterone per vedere se e' la panza o sono io!! bo
meno male che ho la visita sabato..magari sono i oche mangio troppo e sto per esplodere... :ahah
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 7 ott 2009, 12:51

Ma io mica non sarei contenta del maschietto..anzi..quando il gine l'altra volta mi fa 95% maschio,ero quasi felice,per Seby,per i vestitini,per il fatto che cmq i maschietti sono molto più mammoni..eheh..
A me dà fastidio questo altalenare,questo femmina,maschio,no femmina..Insomma vorrei chiamarlo/a per nome e altre cose..Poi logico sarei felicissima se fosse femmina,ma sarei altrettando felice se dovesse essere maschio..E già lo davo per scontato!!!

COSA ABBASTANZA IMPORTANTE,DOLORE AL PUBE..
Come se me l'avessero presa a calci..e la mattina il dolore è più forte..
Io già cantavo vittoria perchè non mi faceva male il fianco come per Seby ed ecco qua la pubalgia..eheh..
Ma stamattina sono andata a far pipì e quasi non riuscivo a star seduta,la mia preoccupazione è.."ma questo dolore non si ha in prossimità al parto??" quando il bimbo pesa di più??
Tachipirina aiuta?fascia??
ditemi qualcosa..

SHAR dì la verità che sei stata tu a mandarmela.. :prr :prr :prr

Altra cosetta,per l'acidità di stomaco in gravidanza meglio Malox o Gaviscon??

GRAZIE A TUTTE.. :thank_you:
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 7 ott 2009, 13:05

Catuccia, mi sa che siamo messe bene è?
io mi sento fiaca, stanca, cavolo con Ale non ero per niente così!
Ti fa male la pancia? ma un punto fisso o tutta?
e sopratutto in basso o no?

Sonno..io sono diventata pigra è!! Dormo anche nel pomeriggio!! e nn un ora....
bah

Rox
per tua fortuna quando la mando a qualcuno dico '' che ti vengano le morroidi!'' oppure ''una bella diarrea dove corri in bagno ogni 2 minuti'' tiè
:hi hi hi hi
qst mi capita di dirlo quando c'è gente che fa finta di nn vedere il mio pancione e lo vedi nè, ma nn ti fa passare nelle file ''preferenziate''..ma lo dico in modo che lo sentono!! il socio si gira dall altra parte...
e poii nn sopporto chi mette la macchina nei parcheggi riservati agli invalidi!! LI ODIO LI ODIO!!
Non è per niente un gesto civile, ma che vi costa mettere la macchina piu' avanti????? merd!!
Io piuttosto la infilo nell ultimo box, ma che me frega di camminare di piu'!
Tanti sono ''anziani'', ma questo non li giustifica!

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 7 ott 2009, 13:22

Buon pomeriggio a tutte!
Ieri MORFO, tutto ok per fortuna, siamo rimasti in ansia fino all'ultimo...
E' stata una eco bellissima, lunghissima e la dott.ssa è stata semplicemente meravigliosa...
Il sesso? Beh, ha detto "Sesso ma...." poi si è interrotta e fa "Voi non volete saperlo giusto? Allora Paola (l'infermiera che prendeva atto delle cose che la gine diceva), metti sesso evidenziato!"....

:-D

Non abbiamo visto il pisellino ma mi è sembrato di vedere qualcosa in mezzo alle gambe ma non bianco, righe bianche, triangoli bianchi o chissà che, solo una "pretuberanza" che magari ho pure sbagliato ad interpretare... :che_dici ... come al solito :hi hi hi hi

Ho messo una foto della panzetta :emozionee

:bacio a tutte
I quattro colori della mia vita

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 7 ott 2009, 13:28

gli anziani sono una razza bruuuutaaa
l'altro giorno ero al H e c'era una coda assurda..arrivo io e prendo il numero con priorità per donne incinta e trac esce subito il mio-.... passo davanti a tutti e vada alla cassa e viene li una signora inca**ta perche avevano passato il suo numero§!
e la tipa della casa gli fa: signora lei è incinta e ha la priorità.... tieeee!!!! :prr :prr poi anche dal dottore ste vecchiette sono insopportabili fanno sempre a gara a chi è piu grave e io piu se ti fanno passare si incazzano tantissimo!
però è una goduria esagerata!!!
ciao

Bloccato

Torna a “Febbraio”