GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEB '09: TRA TORRONI E PANETTONI COME CRESCONO I PANCIONI!!!
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Re: FEB '09: TRA TORRONI E PANETTONI COME CRESCONO I PANCIONI!!!
hope, Oh! e dove si trovano???
Mi informo!!! Non sarà la stessa cosa ma è QUALCOSA!!!!!

Mamma di Jacopo e Viola
- hope
- Master~GolGirl®
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- sasyna
- Active~GolGirl®
Aurora e Hope~ no non succede niente al forno...
avevo scritto o senza l'h per scrivere ho..verbo avere...ancora ero ciecata dalla fame hahaha..adesso mi sento meglio..cmq potrei mangiare il doppio di quello che ho mangiato..ma visto che non posso..mi accontento..adesso leggo un altro po di arretrati..
Hope~ complimenti per la glicemia..mangia un dolcetto anche per me, dai..magari una fetta di pandoro se ti piace io l'adoro inzuppata nel caffelatte ..infatti dopo Natale di solito ne ho sempre tanti e per un paio di settimane faccio sempre colazione con pandoro e latte..(pre-gravidanza e pre-diabete) invece con il panettone rimasto ..qui si usa farlo tipo french toast..cioe' si mette del latte assieme ad un uovo...e si fa una pastella molto liquida..si inzuppano le fette di panettone da entrambe i lati e poi si mettono in padella con del burro o margarina..e si mangiano cosi..o con sciroppo d'acero..solitamente questo si fa con il pane in cassetta tagliato grosso(e si chiama french toast)..e ci si spolvera su un po di cannella..poi tu conoscerai i pancakes anche se in inghilterra li chiamano in un altro modo che non ricordo..le frittelle tipo crepes piu' spesse che si mangiano a colazione con lo sciroppo d'acero o con la frutta etc...io potrei parlare di cibo per ore ed ore..specie adesso che non posso mangiare queste cose.

Hope~ complimenti per la glicemia..mangia un dolcetto anche per me, dai..magari una fetta di pandoro se ti piace io l'adoro inzuppata nel caffelatte ..infatti dopo Natale di solito ne ho sempre tanti e per un paio di settimane faccio sempre colazione con pandoro e latte..(pre-gravidanza e pre-diabete) invece con il panettone rimasto ..qui si usa farlo tipo french toast..cioe' si mette del latte assieme ad un uovo...e si fa una pastella molto liquida..si inzuppano le fette di panettone da entrambe i lati e poi si mettono in padella con del burro o margarina..e si mangiano cosi..o con sciroppo d'acero..solitamente questo si fa con il pane in cassetta tagliato grosso(e si chiama french toast)..e ci si spolvera su un po di cannella..poi tu conoscerai i pancakes anche se in inghilterra li chiamano in un altro modo che non ricordo..le frittelle tipo crepes piu' spesse che si mangiano a colazione con lo sciroppo d'acero o con la frutta etc...io potrei parlare di cibo per ore ed ore..specie adesso che non posso mangiare queste cose.
- sasyna
- Active~GolGirl®
Sta nevicando :)
- hope
- Master~GolGirl®
sasy che fame mi hai fatto venire
sisi pancakes anche in UK! c'è anche il pancake day, credo prima di pasqua non ricordo... che buoniiiiiii
io mangio il porridge la mattina e ci metto un cucchiaino di sciroppo d'acero

sisi pancakes anche in UK! c'è anche il pancake day, credo prima di pasqua non ricordo... che buoniiiiiii
io mangio il porridge la mattina e ci metto un cucchiaino di sciroppo d'acero

- hope
- Master~GolGirl®
che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaasasyna ha scritto:Sta nevicando :)

- sasyna
- Active~GolGirl®
Mamma mia che bella la neve come cade...i fiocchi sono cosi grossi che sembrano batuffoli di cotone...non mi ricordo qui di averla mai vista cosi ..se continua cosi mi sa che siamo nei guai..ma cmq ci sono 3 gradi e quindi non e' che si stia accumulando ancora..e dire che ieri c'erano 18 gradi..che tempo matto...
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
grandeattesa ha scritto:L'altro giorno ho assaggiato un boccone dico boccone di pandoro....mio marito mi ha detto: ti sei giocata quello del 24...![]()
Io vivevo di pandoro....
AURORA...SIAMO SIA IO E TE UGUALI E SIA SIMONE E TUO MARITO UGUALE...
TE NON hai idea di che voglia che ho di pandoro...ma non l'ho nemmeno comprato in casa...c'e solo il panettone che a me nn piace...
e simone pure mi dice cosi...mangi oggi??togli domani...

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- sasyna
- Active~GolGirl®
Hope~come si chiama in italiano il porridge..qui non si usa ma c'e' l'oatmeal che e' l'avena..e' mica la stessa cosa?
A me piace molto quando nevica..poi specialmente essendo cresciuta a Palermo ..anche se andavamo ogni inverno sulle Madonie..ma non capitava mai che nevicasse la neve era gia li..cmq mi ricordo 3 volte che ha nevicato a Palermo...che veduta...limoni e aranci ricoperti di neve...una volta addirittura ha nevicato che era Natale..pensa te..cmq niente di straordinario..mia figlia e' davanti la porta/finestra ed e' messa li che urla OH MY GOSH mi fa morire dalle risate hahahah..mamma mia mi sono girata la neve e' cosi fitta che si vede solo bianco..io stasera ho un appuntamento alle 20 dal mio gine..mi sa che dovro' partire due ore prima..e pensa che l'ospedale e' li vicino..e se succede a Febbraio..cmq ora che ho il diabete gestazionale devo partorire per forza al piu' tardi una settimana prima..quindi a meno che non ci sia bisogno del cesario dovro' fare l'induzione..cmq spero che venga un po' prima di testa sua..come ha fatto mia figlia..
Giovanna ha fatto 3 anni il 13 Dicembre..per santa lucia..la mia DPP con lei era la vigilia di Natale..quindi sono stata contentissima che sia arrivata prima..
Ciao.
Sabrina
A me piace molto quando nevica..poi specialmente essendo cresciuta a Palermo ..anche se andavamo ogni inverno sulle Madonie..ma non capitava mai che nevicasse la neve era gia li..cmq mi ricordo 3 volte che ha nevicato a Palermo...che veduta...limoni e aranci ricoperti di neve...una volta addirittura ha nevicato che era Natale..pensa te..cmq niente di straordinario..mia figlia e' davanti la porta/finestra ed e' messa li che urla OH MY GOSH mi fa morire dalle risate hahahah..mamma mia mi sono girata la neve e' cosi fitta che si vede solo bianco..io stasera ho un appuntamento alle 20 dal mio gine..mi sa che dovro' partire due ore prima..e pensa che l'ospedale e' li vicino..e se succede a Febbraio..cmq ora che ho il diabete gestazionale devo partorire per forza al piu' tardi una settimana prima..quindi a meno che non ci sia bisogno del cesario dovro' fare l'induzione..cmq spero che venga un po' prima di testa sua..come ha fatto mia figlia..
Giovanna ha fatto 3 anni il 13 Dicembre..per santa lucia..la mia DPP con lei era la vigilia di Natale..quindi sono stata contentissima che sia arrivata prima..
Ciao.
Sabrina
- sasyna
- Active~GolGirl®
Hope io le prugne come le fai tu le ho fatte una volta..anche i datteri pero i datteri li ho fatti come dolci con la mandorla dentro e poi ricoperti di pasta reale (marzapane) e una punta bagnata nella cioccolata..una bomba di zucchero hahahah li faceva sempre la mia mamma e' una ricetta della pasticceria siciliana..cmq devo provare le prugne...grazie.
Sabrina
Sabrina
- martina83
- Master~GolGirl®
buonaasera!
evviva lorenzo che si è rivelatooooooooooooo!!!!!!!!!!
Ciao Sasy!
che bella la neve... sai che non ho mai mangiato porridge?
nemmeno sò bene cosa sia! in bocca al lupo x la visita!
Hope, che bella panzè che tieni, che bella panzè che hai... (canticchiavo gabriella ferri...)
Aurora... da natura si io ci vado spesso, ci sono molte cose buone! poi se ti piace sperimentare nuove cose... è perfetto!
buona serata ragazze, e fatemi tanti
x domani... ho la visita x vedere se la pulce continua a crescere!
evviva lorenzo che si è rivelatooooooooooooo!!!!!!!!!!
Ciao Sasy!
che bella la neve... sai che non ho mai mangiato porridge?
nemmeno sò bene cosa sia! in bocca al lupo x la visita!
Hope, che bella panzè che tieni, che bella panzè che hai... (canticchiavo gabriella ferri...)

Aurora... da natura si io ci vado spesso, ci sono molte cose buone! poi se ti piace sperimentare nuove cose... è perfetto!
buona serata ragazze, e fatemi tanti

Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- hope
- Master~GolGirl®
sai che non lo so! credo che non si usi mangiare il porridge la mattina qui... oatmeal ? si è proprio l'avena con cui fai il porridge. io ci metto un po' di latte freddo, poi nel micro per 2 minuti e mezzosasyna ha scritto:Hope~come si chiama in italiano il porridge..qui non si usa ma c'e' l'oatmeal che e' l'avena..e' mica la stessa cosa?
compro quello della quaker che viene importanto dall'inghilterra
ne vado pazza... buonissimo è anche con l'uvetta o con la banana dentro, oppure con la marmellata, e il massimo sarebbe con cioccolato fuso o con la custard, la crema inglese ...................... ma mi limito a prenderlo nature con lo sciroppo d'acero se ho voglia di fare un pazzia

- hope
- Master~GolGirl®
martina per domani
ma non hai più l'avatar o sbaglio?
io ho l'eco di accrescimento giovedi

io ho l'eco di accrescimento giovedi

- hope
- Master~GolGirl®
sasyna ha scritto:Hope io le prugne come le fai tu le ho fatte una volta..anche i datteri pero i datteri li ho fatti come dolci con la mandorla dentro e poi ricoperti di pasta reale (marzapane) e una punta bagnata nella cioccolata..una bomba di zucchero hahahah li faceva sempre la mia mamma e' una ricetta della pasticceria siciliana..cmq devo provare le prugne...grazie.
Sabrina

- sasyna
- Active~GolGirl®
Hope~ anche io mangio l'oatmeal della quaker..quello semplice adesso per il fatto della glicemia...ma anche io metto un po di latte..e mi piace tantissimo..cmq ogni mattina cambio e mangio cose diverse..
Martina~ allora il porridge e' fatto con l'avena a quanto pare, ci si mette acqua o latte caldi e viene un po cremoso...fa bene e' alto in fibra e basso in calorie e zuccheri..e grassi..e riempe anche..cmq auguri per l'eco di accrescimento ti pensero'!!
La mia visita e' andata molto bene..ho perso circa tre chili in 5 gg..mamma mia...cmq secondo me il peso dell'altra volta era sbagliato perche' mi ero pesata a casa ed ero 2 chili meno che dal gine..quindi magari sta volta era quello giusto..cmq il gine mi ha fatto i complimenti per i valori giornalieri della glicemia e mi ha fatto un'ecografia al solito..lui guarda quello che deve vedere veloce veloce...tutto ok..il prossimo lunedi devo fare il primo tracciato e un'altra eco..pero' e' un altro dei dottori dell'ufficio..a me non piace tanto lui..peraltro e' stato proprio lui a chiamarmi con i risultati della curva..hahah percio mi sta ancora piu' antipatico..ma il mio gine era li con me per fissare l'appuntamento con la segretaria..e lei non trovava un buco per martedi con lui e ad un orario buono per me..allora il gine mi ha chiesto magari per questa volta vedi quell'altro va..lo so che preferisci me (vanitoso hahaha) ma pazienza..hahahah e Buon Natale..certo cosi non si capisce ma e' proprio un simpaticone..
Cmq Giovedi ho invece la visita con la dietologa vediamo che dieta mi da..anche se io ho fatto gia' bene da sola a parere del mio gine..sta sera sono andata a fare la spesa dopo la visita (qui la maggior parte dei supermercati sono aperti 24 ore) ed ho saltato lo snack alle 10 e quindi ora ho fame..e ho mangiato un pezzetto di formaggio...altrimenti se faccio lo snack ora..beh prima quando ero arrivata a casa..mi sballa il risultato di domattina..
azz..ho dimenticato che nevica e il cane e' fuori a fare pipi'....scappo..poveretto
Martina~ allora il porridge e' fatto con l'avena a quanto pare, ci si mette acqua o latte caldi e viene un po cremoso...fa bene e' alto in fibra e basso in calorie e zuccheri..e grassi..e riempe anche..cmq auguri per l'eco di accrescimento ti pensero'!!

La mia visita e' andata molto bene..ho perso circa tre chili in 5 gg..mamma mia...cmq secondo me il peso dell'altra volta era sbagliato perche' mi ero pesata a casa ed ero 2 chili meno che dal gine..quindi magari sta volta era quello giusto..cmq il gine mi ha fatto i complimenti per i valori giornalieri della glicemia e mi ha fatto un'ecografia al solito..lui guarda quello che deve vedere veloce veloce...tutto ok..il prossimo lunedi devo fare il primo tracciato e un'altra eco..pero' e' un altro dei dottori dell'ufficio..a me non piace tanto lui..peraltro e' stato proprio lui a chiamarmi con i risultati della curva..hahah percio mi sta ancora piu' antipatico..ma il mio gine era li con me per fissare l'appuntamento con la segretaria..e lei non trovava un buco per martedi con lui e ad un orario buono per me..allora il gine mi ha chiesto magari per questa volta vedi quell'altro va..lo so che preferisci me (vanitoso hahaha) ma pazienza..hahahah e Buon Natale..certo cosi non si capisce ma e' proprio un simpaticone..
Cmq Giovedi ho invece la visita con la dietologa vediamo che dieta mi da..anche se io ho fatto gia' bene da sola a parere del mio gine..sta sera sono andata a fare la spesa dopo la visita (qui la maggior parte dei supermercati sono aperti 24 ore) ed ho saltato lo snack alle 10 e quindi ora ho fame..e ho mangiato un pezzetto di formaggio...altrimenti se faccio lo snack ora..beh prima quando ero arrivata a casa..mi sballa il risultato di domattina..
azz..ho dimenticato che nevica e il cane e' fuori a fare pipi'....scappo..poveretto
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
C'è un autospurghi in zonaaaaaaaaaaaa????
Ho il naso un attimino intasato!
EVVIVA LORENZO!
Ce ne ha messo a farsi vedere quel pupo! Dispettoso!
La "piccola" Marty finalmente si è girata con la testina in giù e un piedino sul mio fegato ma la ginecologa dice che con tutta la grinta che ha fa presto a rigirarsi (vediamo di non scherzare che non sono in vena eh!).
E dire che ieri prima dell'eco non avevo neanche mangiato.
Insomma, la vitella è circa 1,7 kg. per 41 cm., ha due discrete ganassine (guanciottona della mamma e del papà lei) e due belle labbra carnose che fanno impazzire il papà.
L'intavanato (alias Fabio) continua a ridere e girarsi verso di me dicendo "ma hai visto quel labbro???"...ohi sì, c'ero anch'io, l'ho visto...cazzarola, è uguale a lui!
Come al solito la pupetta poi ha una sleppa di femore (59,1 mm) e un panzotta da beona (268,1 mm), la ginecologa quando ha inquadrato la panza mi ha detto che devo stare tranquilla perchè tanto quella è morbida e nella fuoriuscita si adatta (a me preoccupa la zucca, che me frega della panza!).
Le abbiamo fatto un discreto servizio fotografico perchè all'inizio continuava a stare a bocca aperta con una mano in bocca e l'altro braccio sotto alla testina (avete presente Rose in Titanic stesa sul divano???) poi la ginecologa mi ha fatta stare un po' sul fianco e mi ha rifatto l'eco. La pupa finalmente aveva deciso di farsi vedere.
Adesso scarico le foto e le metto.
Ho il naso un attimino intasato!

EVVIVA LORENZO!
Ce ne ha messo a farsi vedere quel pupo! Dispettoso!
La "piccola" Marty finalmente si è girata con la testina in giù e un piedino sul mio fegato ma la ginecologa dice che con tutta la grinta che ha fa presto a rigirarsi (vediamo di non scherzare che non sono in vena eh!).
E dire che ieri prima dell'eco non avevo neanche mangiato.
Insomma, la vitella è circa 1,7 kg. per 41 cm., ha due discrete ganassine (guanciottona della mamma e del papà lei) e due belle labbra carnose che fanno impazzire il papà.
L'intavanato (alias Fabio) continua a ridere e girarsi verso di me dicendo "ma hai visto quel labbro???"...ohi sì, c'ero anch'io, l'ho visto...cazzarola, è uguale a lui!

Come al solito la pupetta poi ha una sleppa di femore (59,1 mm) e un panzotta da beona (268,1 mm), la ginecologa quando ha inquadrato la panza mi ha detto che devo stare tranquilla perchè tanto quella è morbida e nella fuoriuscita si adatta (a me preoccupa la zucca, che me frega della panza!).
Le abbiamo fatto un discreto servizio fotografico perchè all'inizio continuava a stare a bocca aperta con una mano in bocca e l'altro braccio sotto alla testina (avete presente Rose in Titanic stesa sul divano???) poi la ginecologa mi ha fatta stare un po' sul fianco e mi ha rifatto l'eco. La pupa finalmente aveva deciso di farsi vedere.
Adesso scarico le foto e le metto.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- emmarty
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte....
Evviva Lorenzo
Sabrina.....che bella la neve....qui in Toscana dove abito io nevica molto raramente........
Memole....che carina Martina.....che guanciotte che ha,io non mi rendo proprio conto di avere un bambino vero dentro la pancia
Hope.....complimenti per la panciona!!!!!!!!!!!!che meraviglia!!!!!
Evviva Lorenzo

Sabrina.....che bella la neve....qui in Toscana dove abito io nevica molto raramente........
Memole....che carina Martina.....che guanciotte che ha,io non mi rendo proprio conto di avere un bambino vero dentro la pancia

Hope.....complimenti per la panciona!!!!!!!!!!!!che meraviglia!!!!!

ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Emmarty neanche io me ne rendo conto a volte...ma poi ci pensa la scriciola a ricordarmelo, magari con un calcio a livello costole! 

Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
- ila77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Tantissimi
a chi ha visite o contolli
Si sa niente della piccola di Baby?

Tantissimi

Si sa niente della piccola di Baby?
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte,
grazie mille x gli
x Lorenzo
il pupo pesa gr 2028, e testa-coccice è lungo 29 cm circa, ho visto qui su gol che in tutto dovrebbe essere più o meno 41 cm!
grazie mille x gli

il pupo pesa gr 2028, e testa-coccice è lungo 29 cm circa, ho visto qui su gol che in tutto dovrebbe essere più o meno 41 cm!

Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*