GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine '17, chi c'é?
- ciccia86
- Active~GolGirl®
Re: Febbrarine '17, chi c'é?
Io tantissima fame la mattinata mi mangerei di tutto e tutto rigorosamente salato niente dolce. A pranzo arrivo abbastanza piena che non mangio moltissimo ma cmq pasta sempre e un po di secondo e contorno diciamo ho diminuito le quantità del pranzo. Ma la mattinata muoio di fame..
kenny e dorothy a che ora avete le visite??
kenny e dorothy a che ora avete le visite??

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!
- Biru
- Original~GolGirl®
io ho piu fame di prima ma riesco a mangiare meno perché mi si piazza tutto sullo stomaco di fisso. 

Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
La digestione ha davvero tempi biblici. Però già in partenza io nn ho molto appetito, poi a pranzo e cena mangio normalmente, o un primo più frutta o un secondo contorno e frutta. Non che mi stia trattenendo, semplicemente nn mi va e male nn mi fa visto che sono cicciottella e questa volta vorrei limitare i danni.

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Oggi in tutta la giornata ho mangiato uno yogurt e due pezzi di pizza a scuola...stasera avrei voglia di una bella coppia di gelato per cena con tanto di cialda e frutta fresca...cenerei solo con quello !
domani é l ultimo giorni di scuola per Giorgia perché dal 24 al 30 fanno mezza giornata fino alle 13 e sono un po in difficoltà per andarla a prendere quindi andrà dai nonni che sono già pronti per farle fare dei bei giri in bicicletta
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
domani é l ultimo giorni di scuola per Giorgia perché dal 24 al 30 fanno mezza giornata fino alle 13 e sono un po in difficoltà per andarla a prendere quindi andrà dai nonni che sono già pronti per farle fare dei bei giri in bicicletta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- DorothyP
- New~GolGirl®
Eccomi,
Allora, in realtà non c'è molto da dire e mi sento anche parecchio scem@ perché avrei dovuto darmi una calmata e dar retta alla ragion pratica delle ostetriche amsterdamesi e aspettare un altro paio di settimane. Mi serva da lezione: devo assolutamente silenziare la mamma italiana che è in me.
Vi dico.
Mi hanno detto che l'embrione è molto piccolo e quindi il battito non è ancora distinguibile. La dottoressa ha detto che l'impianto è nel posto giusto è che il "sacco" le sembra molto buono, addirittura perfetto, quindi dice che probabilmente il battito non si sente perché l'ovulazione e il concepimento potrebbero essere avvenuti più tardi di quello che pensiamo. Quindi se contiamo da ultima mestruazione sono a 7 +4 ma potrei essere più indietro.
Ma ovviamente tutto è possibile, anche il peggio (ma speriamo di no).
Lei mi ha rassicurata dicendo l'ambiente in cui nuota la lenticchia è molto confortevole e "very nice and round" e che se ci fossero minacce di aborto non si mostrerebbe così.
Io non ho mai avuto perdite, proprio mai.
Che dite?
Allora, in realtà non c'è molto da dire e mi sento anche parecchio scem@ perché avrei dovuto darmi una calmata e dar retta alla ragion pratica delle ostetriche amsterdamesi e aspettare un altro paio di settimane. Mi serva da lezione: devo assolutamente silenziare la mamma italiana che è in me.
Vi dico.
Mi hanno detto che l'embrione è molto piccolo e quindi il battito non è ancora distinguibile. La dottoressa ha detto che l'impianto è nel posto giusto è che il "sacco" le sembra molto buono, addirittura perfetto, quindi dice che probabilmente il battito non si sente perché l'ovulazione e il concepimento potrebbero essere avvenuti più tardi di quello che pensiamo. Quindi se contiamo da ultima mestruazione sono a 7 +4 ma potrei essere più indietro.
Ma ovviamente tutto è possibile, anche il peggio (ma speriamo di no).
Lei mi ha rassicurata dicendo l'ambiente in cui nuota la lenticchia è molto confortevole e "very nice and round" e che se ci fossero minacce di aborto non si mostrerebbe così.
Io non ho mai avuto perdite, proprio mai.
Che dite?
- Biru
- Original~GolGirl®
io fossi in te starei tranquilla.
ho visto la stessa cosa a 5+5: secondo le UM sarei stata a 6+5, ma facendo due calcoli ero proprio indietro... 8gg dopo si é visto Mini (in dimensioni sempre Mini).
Ora attendo il 7/7, anche se la tentazione di dare un occhio prima é forte...
direi che ora puoi stare piu tranquilla!!!
ho visto la stessa cosa a 5+5: secondo le UM sarei stata a 6+5, ma facendo due calcoli ero proprio indietro... 8gg dopo si é visto Mini (in dimensioni sempre Mini).
Ora attendo il 7/7, anche se la tentazione di dare un occhio prima é forte...
direi che ora puoi stare piu tranquilla!!!
- ciccia86
- Active~GolGirl®
vai dorothy hai visto? è tutto ok
spesso scleriamo ma alla fine credo che non si può star tranquille fino a che non ce lo vediamo tra le braccia quando nasce il baby! Dobbiamo stare buonine
è difficile ...
Io domani ho la visita è sto pensando a tutte le cose negative che potrà notare ma ovviamente spero per il meglio! dai dai coraggio!!
manca la visita di kenny ancora???

spesso scleriamo ma alla fine credo che non si può star tranquille fino a che non ce lo vediamo tra le braccia quando nasce il baby! Dobbiamo stare buonine

Io domani ho la visita è sto pensando a tutte le cose negative che potrà notare ma ovviamente spero per il meglio! dai dai coraggio!!
manca la visita di kenny ancora???

- DorothyP
- New~GolGirl®
Sì, sto tentando di concentrarmi sul "sacco" che a quanto pare è proprio un sacco bello (ah ah ah ah) e sul fatto che non ho l'ombra di una perdita.
Per molte di voi il battito si è sentito anche prima, da quello che ho letto...questo mi lascia un po' perplessa che la lenticchia ancora non lo faccia sentire, boh. Però lei dice che l'embrione si vede e si vede il movimento. Che incertezza, mi prenderei a sberle.
Comunque devo uscire da questo vortice: vado a lavorare!
Un abbraccio a tutte e grazie davvero per il sostegno.
Per molte di voi il battito si è sentito anche prima, da quello che ho letto...questo mi lascia un po' perplessa che la lenticchia ancora non lo faccia sentire, boh. Però lei dice che l'embrione si vede e si vede il movimento. Che incertezza, mi prenderei a sberle.
Comunque devo uscire da questo vortice: vado a lavorare!
Un abbraccio a tutte e grazie davvero per il sostegno.
- ciccia86
- Active~GolGirl®
Non si sente perché sei probabilmente più indietro.. stai TRANQUILLAAAAAAA
vai a lavorare che ti distrai!
Alla prossima lo vedi sicuro!! Un bacione!

Alla prossima lo vedi sicuro!! Un bacione!

- Kenny
- Master~GolGirl®
eccomi, io avevo la visita alle 16.30 e la cosa poi si è prolungata, dunque tutto apposto abbiamo visto il battito, mi ha ridatata perché per essere a 6+5 è grosso/a quindi sono a 7+5 quindi dpp 3/2
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- ciccia86
- Active~GolGirl®
- Kenny
- Master~GolGirl®
ho letto di dorothy, sono felice che tutto vada bene, e che ora sei tranquilla e puoi viverla meglio questa bella esperienza, ora ho il dubbio se fare o no il test integrato, l'altra volta la gine mi ha detto di farlo, poi ero fuori tempo e ho fatto il tri test, ma sta volta mi ha detto se vuoi lo fai altrimenti no, diciamo che tutto lo sbattimento che c'è dietro non mi fa impazzire, lo eviterei volentieri...
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
- ciccia86
- Active~GolGirl®
In cosa consistono questi test? Scusate ignoranza

- ciccia86
- Active~GolGirl®
E un'altra domanda.. Ma vi hanno fatto eco interna o esterna?
mi sento idiota a non sapere proprio nulla

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
dorothy ma tu hai cicli di 28 giorni ? perché io per esempio ho um 10 maggio ma sono di 5 più 2 perché ho cicli di 35 giorni e ho ovulato intorno al 30 maggio. Il battito in alcuni casi non si sente fino all ottava settimana. va tutto bene e stai tranquilla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ho ritirato la pagella di Desiree di quinta : dieci in tutte le materie , livello A in tutte le competenze e bellissimo giudizio! sono molto orgogliosa di lei
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
benissimo Kenny!!! solo belle notizie per le febbrarinè
CICCia86 L'eco di solisto nelle prime 10/11 settimane è sempre interna.
Il test integrato o Bi test (o ultrascreen ...)è un indagine probabilistica per eventuali malattie genetiche consiste in un prelievo di alcuni ormoni combinato alla misurazione della plica nucale del bambino durante l'eco del primo trimestre. Anche l'età conta molto e danno risultato in termini di probabilità tipo 1 : 560 e un indice di rischio tipo basso rischio o alto rischio.
CICCia86 L'eco di solisto nelle prime 10/11 settimane è sempre interna.
Il test integrato o Bi test (o ultrascreen ...)è un indagine probabilistica per eventuali malattie genetiche consiste in un prelievo di alcuni ormoni combinato alla misurazione della plica nucale del bambino durante l'eco del primo trimestre. Anche l'età conta molto e danno risultato in termini di probabilità tipo 1 : 560 e un indice di rischio tipo basso rischio o alto rischio.
- Biru
- Original~GolGirl®
io al posto del bitest farò il prenatalsafe (DNA fetale + eco), su consiglio del mio ginecologo... programmato per il 21/7, cioè a 11+6
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Ciao! Sono appena tornata dalla piscina con Viola, fa acquaticità.
Ottimo Kenny!!!
Dorothy stai tranquilla, a me é successo con Viola ed è qui che mangia tranquilla. Capita che le altre l'abbiano visto prima perché si viene ridatati solo se ci sono più giorni di differenza e spesso bastano poche ore perché le cose cambino radicalmente! Stai tranquilla e lascialo crescere, vedrai che la prof volta ci sarà il battito e ti ridatetanno la dpp
Prime settimane = eco interna o non si vedrebbe nulla
Nicole che brava la tua signorina
Ottimo Kenny!!!
Dorothy stai tranquilla, a me é successo con Viola ed è qui che mangia tranquilla. Capita che le altre l'abbiano visto prima perché si viene ridatati solo se ci sono più giorni di differenza e spesso bastano poche ore perché le cose cambino radicalmente! Stai tranquilla e lascialo crescere, vedrai che la prof volta ci sarà il battito e ti ridatetanno la dpp
Prime settimane = eco interna o non si vedrebbe nulla
Nicole che brava la tua signorina

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SEDICI Bello acquaticità,anch'io ho sempre portato le mie bambine...Desirée dai 10 mesi e Giorgia dai 4 mesi
BIRU Si paga il prenatal safe?
BIRU Si paga il prenatal safe?