GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 20 set 2013, 9:48

Eilan21 ha scritto:
la morfo ce l'ho il 7 ottobre!!! Manca ancora un bel po'!!!
Liz78 anch'io ho la morfo il 7 ottobre... che bello scopriremo il sesso insieme!

Valery auguri per il tuo anniversario!! :congratulations: :congratulations:

Aaron mi raccomando non abbandonare il gruppo, e poi perché non possiamo parlare di qualsiasi argomento ci pare, anche quelli futuri riguardanti il bimbo? Se a te serve qualche consiglio, perché non possiamo dartelo? D'altronde i fraintendimenti ci saranno sempre, e anch'io come Valery non mi sono sentita capita, ma l'importante è rimanere serene e chiarire. Però evidentemente anche se su certi argomenti le golline hanno pareri diversi, magari a te aiuta lo stesso a farti una tua idea, che può anche essere completamente diversa dalle nostre! Gli spunti servono proprio per ragionare no?
anche io ho la morfologica il 7 ottobre....che bello!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 20 set 2013, 9:54

Valery83 auguroni per il tuo anniversario!Goditi la giornata!!!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 20 set 2013, 9:58

anche io ho la morfologica il 7 ottobre....che bello!!!
E siamo già il 3!! :yeee Incredibile, tutte lo stesso giorno!! Quindi il 7 pomeriggio o l'8 mattina grande annuncio su gol!! :risatina:

Valery si infatti ho notato anch'io che peccato! C'erano certe ragazze molto attive prima, ma ora non si leggono più!

I crampi anch'io sto cominciando ad averli. Sono odiosissimi e traditori :pistole ! Apparte il magnesio non si può fare molto. Apparte il fatto che ne ho sempre preso a secchiate nelle altre gravidanze e i crampi non mi sono affatto passati! :nonegiusto

Volevo chiedere un po' d'informazioni tecniche. Ci sono cose che già non mi ricordo più: tipo quanto tempo prima prenotare gli esami del fine gravidanza (il tampone, l'ecg, i monitoraggi) perché ho paura di non trovare posto...
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 set 2013, 10:14

streghettale, Grazie mille :emozionee ma ci sono i nostri figli a riempirla con la loro routine,e noi non usciamo neanche stasera da soli...forse usciamo con loro.
Eilan21, I flaconcini di Mag2 sono buonissimi,per l'effetto almeno per me,però il sapore :vomitino
Con le ultime analisi in gravidanza non ti posso aiutare,perchè vado dalla gine privata e fa tutto lei.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 20 set 2013, 10:24

Valery83 ha scritto:streghettale, Grazie mille :emozionee ma ci sono i nostri figli a riempirla con la loro routine,e noi non usciamo neanche stasera da soli...forse usciamo con loro.
Eilan21, I flaconcini di Mag2 sono buonissimi,per l'effetto almeno per me,però il sapore :vomitino
Con le ultime analisi in gravidanza non ti posso aiutare,perchè vado dalla gine privata e fa tutto lei.
A me il sapore di mag2 non dispiace....sarà che mi sono abituata. lo preferisco al polase!
anche io non posso aiutarti con le ultime analisi....vado dal ginecologo privato e sicuramente farà tutto lei o perlomeno mi darà indicazioni.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 20 set 2013, 10:31

Anche la mia gine è privata, ma non è attrezzata in studio per ecg, monitoraggi... le vostre si? il tampone me lo potrebbe anche fare ma poi cmq dovrebbe mandarlo in un laboratorio privato e pagherei molto di più. Quindi le analisi le ho sempre fatte in ospedale. voi fate tutte le analisi al privato?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 20 set 2013, 10:45

Eilan21 ha scritto:Anche la mia gine è privata, ma non è attrezzata in studio per ecg, monitoraggi... le vostre si? il tampone me lo potrebbe anche fare ma poi cmq dovrebbe mandarlo in un laboratorio privato e pagherei molto di più. Quindi le analisi le ho sempre fatte in ospedale. voi fate tutte le analisi al privato?
non so se farò tutto da lui ma so per certo che lui mi darà indicazione e poi so che lavora nell'ospedale dove partorirò per cui forse me le farà fare in ospedale.booo

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 20 set 2013, 10:49

Si lo so è tutto più complicato quando, come me, hai il ginecologo che non lavora nell'ospedale in cui devi partorire. Cmq io ho fatto sempre tutto nel pubblico, a parte le ecografie, e non mi ricordo bene i tempi per prenotare in ospedale... soprattutto se voglio trovare posto nell'ospedale vicino casa. Ci sono certe donne che sono costrette a fare un monitoraggio da una parte, un altro a 50 km di distanza perché trovano posto solo in determinati ospedali!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 20 set 2013, 10:51

Streghettaale il fatto è che a me la gine ha già dato indicazioni, soprattutto perché avendo scelto già l'ospedale dove partorire so già che mi richiedono determinati esami, per esempio l'ecg e il tampone entro un mese dal parto, quindi so già anche quando devo farli. E ho pensato che tanto valeva prenotarli già tra un mesetto vista l'attesa che c'è nel pubblico, voi cosa dite?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 set 2013, 11:56

Eilan21, La verità mia è che mi fido della mia ginecologa,ed è l'unico pro ! i contro sono : che costa un botto di soldi,e partorirò in una clinica privata,cosa non affidabile perchè l'ospedale è sempre meglio sia per la mamma che per il bimbo. Però mi fido... anche se ci stiamo svenando per pagarla, ma ormai ho partorito gli altri due,e nel frattempo mi ha fatto un raschiamento a opera d'arte,che sono uscita incinta altre tre volte dopo....Quindi lei a me mi fa tutto,tranne l'ECG e le analisi le vado a fare in clinica però mi conviene pago molto meno di quanto pagherei all'asl. Almeno questo...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 set 2013, 12:21

domanda per le già mamma avete mai comprato il mangia pannolini ? se si,quale marca e come vi siete trovate? trattiene veramente gli odori ?

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 20 set 2013, 12:33

Valery anche la mia gine lavora in clinica privata e non me lo posso permettere di partorire lì. Ti dico, forse però neanche la sceglierei anche se potessi, perché come dici tu l'ospedale lo ritengo più sicuro per eventuali complicazioni(facciamo le corna). Davvero le analisi le paghi meno in clinica che in ospedale? Io meno dell'ospedale non ho mai trovato nulla, anzi ci sono mesi che non pago nulla di analisi perché sono tutte passate dalla mutua. Così, per curiosità (ma se non vuoi dirmelo non fa niente) quanto paghi la degenza in clinica?

Il mangia pannolini non l'ho mai comprato, per nessuna delle due bimbe. Sicuramente funziona, non dico di no, ma lo metto nell'elenco di quelle cose superflue di cui si può fare anche a meno, tipo lo scaldasalviette. Chi c'è l'ha mi ha detto che funziona, ma a me non ha mai dato fastidio l'odore dei pannolini ben chiusi nel secchio, a meno che uno il secchio lo svuota una volta ogni 2 settimane :risatina:

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 20 set 2013, 13:21

Ciao a tutte ma quanto scrivete avete messo il turbo!!!! :sorrisoo

Io oggi ho la molfologica!!! Come sempre sono in ansia e spero che vada tutto bene, pensatemi!!!!

ho anche ritirato le analisi e ho una piccola presenza di proteine nelle urine...al limite della norma, spero non mi debba preoccupare...la pressione ce l'ho bassa speriamo bene oggi sento che mi dice il gine.

Argomento ciuccio: anche io ero contraria prima di avere figli per via della dentizione, l'allattamento ecc ecc però poi ho dovuto cedere perché tutti dico tutti si ciucciavano il dito e ho pensato che forse fa meno danni il ciuccio di due dita sul palato e quindi tutti col ciuccio che abbiamo sempre tolto intorno ai due anni.

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 20 set 2013, 13:23

Valery83 ha scritto:domanda per le già mamma avete mai comprato il mangia pannolini ? se si,quale marca e come vi siete trovate? trattiene veramente gli odori ?
mai provato però sono curiosa anche io di sapere come funziona

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 set 2013, 13:24

Eilan21, la degenza in clinica io non la pago perchè è convenzionata ASL, ma siccome non posso stare in camere con altre mamme,prendo la camera privata,che praticamente è una camera tipo albergo,letto accanto alla finestra con vista sul golfo di Napoli,bagno personale,divano per gli ospiti che si trasforma in letto per chi ti sta accanto, le pericultrici e infermiere a tua completa disposizione,e il bimbo in camera anche tutto il giorno,e i parenti a farti visita senza limiti di orario e anche i bimbi possono entrare e costa la bellezza di 155.00Euro a notte,io devo prenderla per forza perchè l'unica persona che mi può fare la notte è mio marito,mentre mia madre mi tiene i piccoli,e mia sorella invece deve lavorare,potrei chiamare un'infermiera ma mi verrebbe a fare di più. Ho bisogno di una mano,per chi mi passa il bimbo,per il bagno,il primo giorno di cesareo per fare la pipì ti devono mettere la pala...Però mi credi se potessi eviterei tutto ciò,perchè si è bello però troppi troppi soldi,in più devo pagare il parto e non so quanto è arrivata, l'ultima volta si è presa 1.600 euro. E poi pago ogni visita ed esame che faccio. Però ti ripeto lo eviterei se potessi,però mi fido ciecamente...è umana può sbagliare anche lei,però non mi fido degli altri qui se ne sentono tante,e troppe !!!!
Il mangia pannolini lo vorrei comprare o meglio me lo faccio regalare,perchè ogni volta uscire fuori al balcone per buttare un pannolino,ufff e poi in pieno inverno :freddo

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 20 set 2013, 13:45

Ah bé se ce l'hai sul balcone... ma in casa non lo puoi mettere il secchio?
Anch'io vado a partorire in una clinica convenzionata, e quindi non pago nulla. Volendo anche lì si può prendere la stanza privata e pagare, se no stai in camera con un'altra paziente, e per me non c'è problema. Se anche la tua è convenzionata ASL perché ti fanno pagare 1600 euro il parto? Cmq tutto sommato non è tanto, perché, come avevo scritto qualche post fa, anche mia zia in ospedale pubblico a Roma scelse di prendere la stanza privata e pagò 7000 euro nel 2003 o 2004 credo.

Sary79 in bocca al lupo :incrocini per la morfologica! facci sapere! Anch'io ho un po' di proteine nelle urine ma la gine dice che fino aun valore massimo di 20 non c'è da preoccuparsi, può capitare!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 set 2013, 14:15

Eilan21, Perchè la gine è privata,e voglio che lo faccia lei il parto,lei si appoggia li,ma in realtà la comanda lei.... Come mai pagò 7000mila euro ho capito bene ???
Sary che bellooooooooo speriamo che ti dicano che sia femmina :incrocini :-D

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 set 2013, 14:17

Eilan21, no in casa non ho posto,la casa è piccola e poi la spazzatura in casa no,sono 5 bidoni :impiccata: ...perchè anche se di Napoli si dice il contrario,noi facciamo la differenziata !!! Però ho un bel giardino fuori.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 20 set 2013, 15:04

Valery non me lo dire anch'io faccio la differenziata è ho 5 secchi, solo che tre stanno in balcone e 2(compresa l'indifferenziata) stanno dentro, quindi i pannolini vanno lì.
Mia zia ha pagato 7000 euro al Fatebenefratelli di Roma per avere una stanza privata e quindi l'assistenza assicurata del suo ginecologo. Perché ovviamente anche se hai il gine in ospedale non è detto che sia di turno al momento del parto. lei per avere sia la stanza (che hai i comfort che ha la tua, compresa la possibilità di avere una persona con te 24h al giorno, cosa che non puoi fare in ospedale) che il suo ginecologo decise di fare così. Io sinceramente non pagherei mai queste cifre! Già le tue sono decisamente più contenute!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 20 set 2013, 18:13

Ciao a tutte!!

Allora...morfologica fatta. Aveva ancora gambe incrociate e chiuse. Mi ha pure fatto uscire per mangiare e farlo girare, ma nulla....ad un certo punto le ha aperte un nanosecondo e preso da sotto ha detto: sembrerebbe femmina. Ma io non ci giurerei!! Insomma, non comprerei nulla di rosa!!
Poi ci ha fatto un pò preoccupare perchè ha trovato una ciste nei plessi corioiDei. Praticamente in testa, non si voleva troppo sbilanciare e voleva sentire la suoer capa esperta di morfo che però era in sala parto con quattro parti. Abbiamo aspettato tre ore, ma nulla, torno lunedì per far controllare anche a lei ed eventualmente fare una morfo di secondo livello x vedere se sta ciste si riassorbe.
Mi ha detto che in presenza di altri merker quando sono tante può essere una caratteristica di alcune malformazioni genetiche tipo trisomia 18. Però tutte le altre misure vanno bene e mi ha detto di stare tranquilla, che è solo un controllo che vuole fare per scrupolo.
All'inizio mi sono presa un po male, ma poi guardando anche su internet ho visto che non è grave ed è comune. E cmq non fa salire le percentuali di molto.
Vabbè. Tanto è tardi x amniocentesi o che.
Mi sono cmq tranquillizzata a parlare con lei.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Bloccato

Torna a “Febbraio”