GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Bloccato
andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da andreanna » 16 ott 2012, 8:58

buongiorno ragazze!

tanti :incrocini x violett! ma a quanto sei?ancora non la senti? forse non ti rendi conto che sono i suoi movimenti :sorrisoo cmq anch'io indosso solo leggins ormai!
Atreyd tanti :bacetto vedrai che sta il cucciolo sta benissimo :incrocini :incrocini :incrocini

della vaccinazione non ne sapevo nulla,in realtà non l'ho mai fatta perchè correndo avevo dei bei anticorpi e non mi ammalavo mai...ma ora chissà
Immagine

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 16 ott 2012, 9:45

[quote="andreanna"]buongiorno ragazze!

tanti :incrocini x violett! ma a quanto sei?ancora non la senti? forse non ti rendi conto che sono i suoi movimenti :sorrisoo cmq anch'io indosso solo leggins ormai!
Atreyd tanti :bacetto vedrai che sta il cucciolo sta benissimo :incrocini :incrocini :incrocini

Ciao Andreanna! Come stai? Tutto ok col tuo intestino? Qualche giorno fa ti chiedevo che tipo di sciroppo lassativo ti hanno dato... io sono bloccata da qualche giorno e le bustine di laxipeg consigliate dal dottore le vomito. Tu hai risolto, da quello che ho letto! Passami il nome che lo provo! Anch'io ero una "sportiva" prima: i bei tempi! Da quando sono costretta al riposo assoluto ogni cosa mi costa fatica e comincio a soffrire di dolori alla schiena, cosa mai successa neppure alla fine della prima gravidanza! Sono un rudere! Se va tutto bene, a febbraio sarò ridotta ad un mollusco e non avrò neppure la forza per tenere in braccio la mia piccolina! Ma pazienza....

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 16 ott 2012, 9:47

Buongiorno mamme,
oggi qui c'è uno splendido sole,
ma fa freschino e stamattina ho provato ad accendere ii termosifoni, ma niente :bomba
probabilmente la settimana scorsa quando il tecnico è venuto ad aggiustare la caldaia (perchè eravamo rimasti anche senza acqua calda :x: ) ha girato la manopola in "estate" :nonegiusto

Neanch'io ho mai fatto il vaccino antinfluenzale,
e penso che non lo farò neanche quest'anno :pensieroso
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 16 ott 2012, 9:49

Per aiutare l'intestino io ho cominciato a fare colazione con gli All Brain,
sono un po' :vomitino ma aiutano :sorrisoo
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 16 ott 2012, 9:53

Ma bisogna preotarlo lo screening per il diabete gestazionale??? :domanda
La scorsa gravidanza ero andata direttamente dove fanno i prelievi...
bisogna che mi informi bene.

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 16 ott 2012, 9:59

Buon dì
Sono in tepidazione: 15.00 morfo :incrocini :incrocini poi vi aggiornerò

Volevo chiedervi: avete comprato dei leggins normali o premaman? Oggi pomeriggio vorrei fare un pò di acquisti di questo tipo, mi consigliate collant/leggins di misura + grande o premaman? Qualcuna di voi consigliava tezenis, ma lì non mi pare ci sia il reparto premaman :pensieroso
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 16 ott 2012, 10:01

Io li ho presi da Tezenis,
normali, una taglia in più :sorrisoo

Ma sto portando tantissimo i jeans col fascione presi da Kiabi,
secondo me sono comodissimi.

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 16 ott 2012, 10:10

athreyd ha scritto:
andreanna ha scritto:buongiorno ragazze!

Ciao Andreanna! Come stai? Tutto ok col tuo intestino? Qualche giorno fa ti chiedevo che tipo di sciroppo lassativo ti hanno dato... io sono bloccata da qualche giorno e le bustine di laxipeg consigliate dal dottore le vomito. Tu hai risolto, da quello che ho letto! Passami il nome che lo provo! Anch'io ero una "sportiva" prima: i bei tempi! Da quando sono costretta al riposo assoluto ogni cosa mi costa fatica e comincio a soffrire di dolori alla schiena, cosa mai successa neppure alla fine della prima gravidanza! Sono un rudere! Se va tutto bene, a febbraio sarò ridotta ad un mollusco e non avrò neppure la forza per tenere in braccio la mia piccolina! Ma pazienza....
lo sciroppo è il laevolac, cavoli 4 cucchiai al giorno da mercoledì e l'ho già finito. Ora ho preso la versione più economica che si chiama semplicemente lattulosio.
Ho risolto aggiungendo anche delle bustine di fibre (psyllogel). Da venerdì sera non ho più avuto attacchi. speriamo sia passato davvero :sorrisoo
i dolori alla schiena forse li senti proprio perchè non puoi muoverti molto...dai resisti,fallo per quel fagiolino :emozionee
Immagine

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 16 ott 2012, 10:12

Violett4 ha scritto:Buon dì

Volevo chiedervi: avete comprato dei leggins normali o premaman? Oggi pomeriggio vorrei fare un pò di acquisti di questo tipo, mi consigliate collant/leggins di misura + grande o premaman? Qualcuna di voi consigliava tezenis, ma lì non mi pare ci sia il reparto premaman :pensieroso
Intanto ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per oggi pomeriggio! Per i leggins, domenica sono stata alla prenatal perchè non avevo più nulla da indossare! Ma sono stata sempre seduta e mia madre ha fatto la spola per portarmi quello che (lei!) trovava più carino! Che tortura! Comunque, io li ho presi pre-maman perché sono piccoletta di costituzione e se abbondo troppo con le taglie poi sembro un sacco di patate... effetto che tra l'altro ho anche con molti abiti premaman. Avevo letto tempo fa da altre febbrarine che avevano acquistato da h e M, ma mi sono informata e non hanno nulla per la gravidanza, così come tezenis... almeno i negozi di vicenza, non so in città più grandi magari è diverso. io ti consiglio leggins e collant da gravidanza perché non sopporto nulla che mi comprime la pancia, invece per i vestitini non compro nulla, perchè ne ho in stile impero che posso utilizzare

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 16 ott 2012, 10:13

Violett4 ha scritto:Buon dì

io li ho presi da tezenis della mia taglia s, l'elastico lo tengo sotto la pancia e ci sto benissimo.
poi da h&m ne ho presi un paio premaman ma la parte alta rimane ancora tutta vuota quindi mi sembra inutile ancora
Immagine

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 16 ott 2012, 10:20

andreanna ha scritto:
lo sciroppo è il laevolac, cavoli 4 cucchiai al giorno da mercoledì e l'ho già finito. Ora ho preso la versione più economica che si chiama semplicemente lattulosio.
Ho risolto aggiungendo anche delle bustine di fibre (psyllogel). Da venerdì sera non ho più avuto attacchi. speriamo sia passato davvero :sorrisoo
i dolori alla schiena forse li senti proprio perchè non puoi muoverti molto...dai resisti,fallo per quel fagiolino :emozionee
Grazie, ora spedisco mia mamma in farmacia... il laevolac lo conosco perchè l'ho preso in passato (mio marito lo chiama levo-la-cac!), ma non ero sicura si potesse usare in gravidanza. Se trovo il farmaco generico, meglio che sto spendendo un patrimonio! Speriamo funzioni che sono ridotta male!

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 16 ott 2012, 10:21

Wow grazie ragazze x la tempestività!!! Io purtroppo ho fastidio a tenere qualsiasi cosa sulla pancia, avevo preso dei pantaloni in saldo con il fascione e mi credete che mi da un fastidio?? Come se :pensieroso non so spiegarlo, come se mi sentissi avvolta, soffocare, mah sarò io strana :prr

Certo è che se compro i leggins poi sopra ci devo mettere qualcosa... non ho mai usato leggins e maglie sopra... x il lavoro che faccio stavo sempre in tuta!
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 16 ott 2012, 10:23

sembra che questo non passi dallo stomaco ma va direttamente all'intestino!
prova un po' :) quello costa 8,50 mentre il lattulosio generico 6,60...visto che finisce subito direi che chicco fa mucchio :sorrisoo
Immagine

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 16 ott 2012, 10:25

Violett4 ha scritto:Wow grazie ragazze x la tempestività!!! Io purtroppo ho fastidio a tenere qualsiasi cosa sulla pancia, avevo preso dei pantaloni in saldo con il fascione e mi credete che mi da un fastidio?? Come se :pensieroso non so spiegarlo, come se mi sentissi avvolta, soffocare, mah sarò io strana :prr

Certo è che se compro i leggins poi sopra ci devo mettere qualcosa... non ho mai usato leggins e maglie sopra... x il lavoro che faccio stavo sempre in tuta!
essì,io ho comprato un sacco di maglie lunghe (sempre tra tezenis e h&m) perchè i leggins sono tipo calze, non mi piace mettere in mostra il sederone :ahaha
Immagine

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 16 ott 2012, 10:36

Violett4 ha scritto:Wow grazie ragazze x la tempestività!!! Io purtroppo ho fastidio a tenere qualsiasi cosa sulla pancia, avevo preso dei pantaloni in saldo con il fascione e mi credete che mi da un fastidio?? Come se :pensieroso non so spiegarlo, come se mi sentissi avvolta, soffocare, mah sarò io strana :prr

Anch'io non sopporto il fascione per lo stesso motivo, ma nel mio caso, siccome spesso ho la pancia dura, non penso sia solo una sensazione ma un'esigenza! Cmq io li ho presi con una piccolissima fascia morbida che rimane molto bassa e per il maxi-pull, sempre alla prenatal, ne ho preso uno che non sembra affatto premaman e che sicuramente utilizzerò anche in futuro. Ho preso solo questi due capi e i collant (che sono stati un vero salasso!) e ammetto che mi dispiace spendere visto che sono sempre in casa... ma non avevo niente neppure per le visite dal gine e gli esami che faccio di continuo!

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 16 ott 2012, 10:40

andreanna ha scritto:sembra che questo non passi dallo stomaco ma va direttamente all'intestino!
prova un po' :) quello costa 8,50 mentre il lattulosio generico 6,60...visto che finisce subito direi che chicco fa mucchio :sorrisoo
Altrochè se chicco fa mucchio! con questa gravidanza sto pagando l'università ai figli del farmacista! :buuu

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 16 ott 2012, 10:47

Visto che siamo in argomento, care febbrarine, come si risolve il problema cappotto-giaccone invernale? Io non ho nulla di largo sulla pancia perchè normalmente uso quelli stretti in vita e nell'altra gravidanza mi sono "appanzata" d'estate. Consigli economici?

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 16 ott 2012, 10:56

è un problema...io spero di riuscire a recuperare qualche giacca che mettevo quando ero qualche kg in più (mia madre ha sempre insistito per non buttare nulla in vista di una gravidanza). su facebook consigliavano un cappotto del genere https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/ ... 9622_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ma va trovato
Immagine

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 16 ott 2012, 11:03

Io non riesco ad aprire il link, cmq io credo che cercerò di mettere il mio solito cappotto e lo lascerò aperto, tanto qui in Sicilia fortunatamente l'inverno è meno rigido del vostro!

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 16 ott 2012, 11:12

riprova ora
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”