GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB'09: CAPODANNO CON IL BOTTO! 2009 COL FAGOTTO!!!!

Bloccato
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEB'09: CAPODANNO CON IL BOTTO! 2009 COL FAGOTTO!!!!

Messaggio da nellina » 2 gen 2009, 13:20

Idem!
Anche io mi chiedo se sarò in grado di non farla soffrire! In più ieri sera leggevo un articolo in cui descrivevano quello che dovrebbero sentire i bimbi al momento del parto; le contrazioni li irritano per cui cercano di togliersi da questo fastidio incanalandosi e scendendo....tutto naturale, ma intanto mi starà mandando a quel paese! :ahaha
Vorrei essere brava per non farla soffrire e......inc@@@@re......a proposito di bimbi che piangono tutto il giorno!
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 2 gen 2009, 13:35

:ahah :ahah :ahah ci mandano gia a caxxre ...precoci sti bimbi...:ahah :ahah :ahah
o mamma...nn sapevo che le contrazioni gli dan fastidio e cercano di incanalarsi.... :domanda devo star attentissima allora...
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 2 gen 2009, 14:05

rgazze! finalmente riesco ad entrare su gol... è da ieri sera che non riuscivo....
strizza da parto? PRESENTE!!!!

un bacione al volo, scappo a pranzare!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 2 gen 2009, 14:57

Ragazze, la strizza da parto credo che ce l'abbiamo tutte.
Anche quelle che sono al secondo figlio, perchè ogni gravidanza è diversa......non sai mai come gli gira all'utero in quei momenti. Comunque ricordate: da che esiste la femmina, si partorisce e in un modo o in un altro sto pupo esce dalla pancia.
I gine, alla minima sofferenza fetale.....via cesareo, quindi pensate positivo!
Cerco di farlo io!!!! La particella di sodio dal bicchiere mezzo vuoto!

Comunque pure io ho paura sapete....non tanto del travaglio che è tosto, non ve lo nascondo, ma che vissuto positivamente e con la respirazione fatta bene è un momento che passa, ma ho paura che dovesse risuccedermi quello che mi è successo durante il parto di Rebby....lo sgarro come lo chiamo io. E' una cosa rara, tranquille!
Ogni contrazione è una di meno verso la nascita della "cosa" più preziosa del mondo!

Quando è nata mia figlia e me l'hanno portata tutta profumata, pettinata e vestita con il primo cambio che avevo preparato, l'ho guardata ed ho pensato.....ma l'ho fatta io! Mi sono sentita importante e forte.
Se ho potuto compiere questo miracolo, chissà cos'altro posso fare! :cuore

Sono così curiosa di sentire le vostre prime emozioni.................................. :bacio

p.s. ricordate che esiste l'epidurale... :hi hi hi hi
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 2 gen 2009, 15:38

ciao!!!
Prima di tutto tantissimi auguri a tutte di buon anno nuovo!!!

Poi mi aggrego anch'io a quelle che sono a riposo :che_dici ieri sera quasi notte siamo andati a ps era due giorni che non stavo bene (giustamente ho finito bene e iniziato meglio...speriamo solo non continui così) senso di nausea pressione bassa (50/98) giramenti di testa e un fastidio nella parte bassa a volte sembrava l'intestino a volte invece dolori mestruali...cmq fino a ieri sera me ne sono stata tranquilla pensando fosse un pò di influenza però poi ha iniziato ad indurirsi la pancia diverse volte ma senza male...così dopo aver addormantato il piccolo abbiamo chiamato la suocera che venisse a stare qui con lui e siamo andati al ps muniti di valigia perchè non si sa mai quando entri in ospedale quando ti lasciano uscire.
Al ps mi mandano direttamente in reparto li la gine mi dice che prima vuole vedere un monitoraggio giustamente in quella mezz'ora nemmeno una volta la pancia dura e mi sentivo meglio :che_dici poi la gine guara il monitoraggio e mi dice che il battito del piccolo è ok contrazioni non ce ne sono state poi visita interna e mi dice che lo sente e che sono dilatata di 1cm poi fa un eco il piccolo è posizionato bene c'è liquido la placenta è ok mi lascia andare a casa senza darmi niente perchè ormai a 35settimane ha detto che se dovesse nascere non ci sono problemi l'unica cosa cercare di fare riposo più che posso per aiutarlo a restare dentro almeno una/due settimane ancora :incrocini speriamo resista il piccolo...giovedì ho la visita dalla mia gine e vediamo cosa dice anche lei!

voi tutto ok?ho letto velocemente questa e la precedente pagina e come diceva manine mi sa che anch'io sarò una gennarina!!!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 2 gen 2009, 18:42

Ciao Panzer
qui tutto bene, finalmente abbiamo finito tutto il trasloco...
la camerina è praticamente finita, lunedi viene una mia amica a fare i disegni degli animali della savana sul muro e poi è fatta!
Cullina pronta anche se devo rilavare bene i lenzuolini col napisan e mia nonna sta finendo il paracolpi per il lettino!
Finalmente da domani mi godo qualche giorno di ferie col maritino che davvero ha lavorato come un pazzo!
La valigia direi che è quasi a posto, devo solo lavare i vestitini di Blue (domani faccio qualche lavatrice!)
Insomma adesso spero solo che se ne stia buona buona in pancia almeno fino al 10 giorno in cui ho prenotato il fotografo per le foto della panciona insieme al maritino e poi magari fino al 16 giorno in cui ho gli esami per il cordone ombellicale...
Insomma... la data mia sarebbe il 16 ma mi hanno già detto che sono avanti di 10 giorni...
Io spero di non anticipare oltre e di arrivare almeno fino ai primi di febbraio!!!
Comunque almeno sono rilassata del fatto che a casa è tutto pronto!
Baci per ora...
Chiamo Giovi e poi vi do sue notizie
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 2 gen 2009, 19:52

favoletta ha scritto: vissuto positivamente e con la respirazione fatta bene è un momento che passa
Ecco, appunto! La respirazione! Io ho atto un corso di M.....dove non ci è stato spiegato nulla in merito.
Avevo già in mente di chiedere a voi: come si deve respirare durante il travaglio, le contrazioni e le spinte?
Avete esercizi da suggerirmi? Ogni giorno sto cercando di dedicarmi un po' alla preparazione al parto e sto facendo gli esecizi per il pavimento pelvico ma non so come devo respirare durante il travaglio :buuu e sento dire da tutti che è importantissimo
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 2 gen 2009, 22:24

favoletta ha scritto:Ragazze, la strizza da parto credo che ce l'abbiamo tutte.
Anche quelle che sono al secondo figlio, perchè ogni gravidanza è diversa......non sai mai come gli gira all'utero in quei momenti. Comunque ricordate: da che esiste la femmina, si partorisce e in un modo o in un altro sto pupo esce dalla pancia.
I gine, alla minima sofferenza fetale.....via cesareo, quindi pensate positivo!
Cerco di farlo io!!!! La particella di sodio dal bicchiere mezzo vuoto!

Comunque pure io ho paura sapete....non tanto del travaglio che è tosto, non ve lo nascondo, ma che vissuto positivamente e con la respirazione fatta bene è un momento che passa, ma ho paura che dovesse risuccedermi quello che mi è successo durante il parto di Rebby....lo sgarro come lo chiamo io. E' una cosa rara, tranquille!
Ogni contrazione è una di meno verso la nascita della "cosa" più preziosa del mondo!

Quando è nata mia figlia e me l'hanno portata tutta profumata, pettinata e vestita con il primo cambio che avevo preparato, l'ho guardata ed ho pensato.....ma l'ho fatta io! Mi sono sentita importante e forte.
Se ho potuto compiere questo miracolo, chissà cos'altro posso fare! :cuore

Sono così curiosa di sentire le vostre prime emozioni..................................

tesoro mi hai fatto emozionare tantissimo che tenera che seiiiii :cuore :cuore ho letto cio che hai scritta piu di una volta mi sn pure vista ankio con la mia pupa tra le mani tutta bellina
volevo pero chiederti di cercare di insegnarmi quella RESPIRAZIONE GIUSTA di cui hai parlato per favore tu hai esperienza e sn sicura anche che sei bravissima come mamma allora dai dammi una mano se hai qualche consiglio .
ragazze lo sapete che forse apro io le danze di pancina visto che sn la prima nella lista? :fischia pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
Mammina e Jasmin Innnn LOVE

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 2 gen 2009, 22:33

Favoletta~ I festeggiamenti tutto bene..siamo stati da amici..anche restati a dormire e poi tutto il giorno ieri..cmq io non e' che abbia fatto un granche' gli altri giocavano a carte etc..e io ho trascorso la maggior parte del tempo sul divano a parlare etc. A me piace giocare a carte ma non riesco a stare seduta sulla sedia a lungo. Spero che anche tu abbia passato una buon fine e inizio anno. Tanti aguri.
Fifia~ che paura, cmq sono contenta che e' tutto ok e che devi solo stare un po' a riposo per tenerlo dentro il piu' possibile. Tanti auguri.
Nel mio forum di Febbraio americano un altro bimbo e' nato ieri notte..mamma mia...mi sta venendo una strizza..gia' sono a 11 bambini prematuri..2 sono nati proprio qualche ora dopo la mezzanotte e addirittura una delle 2 storie e' finita sul tg locale perche' era il primo bimbo nato il 1 gennaio 2009 per quella contea.
Speriamo che tutti i nostri bimbi restino in pancino il piu' possibile..anche se tutti questi bimbi gia' nati stanno benissimo..pero' e' sempre una paura maggiore e tanti rischi..quindi teniamoci le gambine strette strette hehehe.
Un bacione a tutte
Ciao.
Sabrin

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 2 gen 2009, 22:35

sabrina che pauraaaaaaaaaaaaaaaa
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
Mammina e Jasmin Innnn LOVE

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 3 gen 2009, 12:04

BUON GIORNO!!!!!!
vedo che le feste fanno latitare abbastanza eh... :che_dici
come va qua???
io sto stufa!!!!non ce la faccio a non fare il nulla...per cui poco poco con calma faccio... :hi hi hi hi ma giuro che nn faccio quello che facevo prima...faccio solo il bagno io!!!lavatrici stendo...e vedo se sto bene dalle fitte stirerò un pò(seduta!!!!!)
kmq credetemi che sn annoiata a nn far nulla!!!!!
:bacio :bacio :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 3 gen 2009, 13:42

Passo per farvi gli auguri per un Buon 2009!
Io non so voi ma ho proprio bisogno di un anno fatto come si deve, incomincio a stancarmi di tragedie, disgrazie, crisi, ecc. ecc. Anzi, non inizio a stancarmi, SONO GIA' STANCA.
Non vi dico gli incubi che ho la notte, c'è sempre di mezzo la macchina di mio suocero, sempre la stessa macchina bianca che mi tormenta.
Questa cosa non riesco proprio a somatizzarla. :buuu

Martina invece frulla frulla e ri-frulla...ho quasi paura che si possa girare di nuovo con i piedi in giù! Ushhhhhhhhhhhh, frena pupattola! :emozionee
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 3 gen 2009, 14:53

buongiorno donne!
ieri giornatina da incubo all'ospedale... la flussimetria non era ok perkè la bimba si muoveva come una pazza e il gine non riusciva a misurarla correttamente.. sicchè sembrava ci fossero problemi, mi ha fatto andare nell'altro ospedale di zona (dove dovrò partorire) e .. MI STAVANO PER INDURRE IL PARTO!!!! :urka
per fortuna ho insistito a ripetere la visita e la flussimetria stavolta risultava ok.. praticamente ora mi controllano ogni 48-72 ore quindi mi sa che la mia pupa sarà tra le prime febbrarine a nascere.. solo che è piccola... tanto piccina, ieri solo 2010 gr. non si è incicciottita molto nonostante le mie abbuffate natalizie e di capodanno.. sono un pò sotto shock..
beh ieri io e mio marito stavamo per avere un infarto... :urka per fortuna alla fine mi hanno fatto tornare a casa, da ieri pom abbiamo messo il turbo per preparare le ultime cose per la piccina così siamo pronti..
l'unico terrore che ho è che nasca il giorno della befana... visto che il controllo ce l'ho il 5 gennaio (lunedì)... io giuro che stringo le gambe fino al 7 almeno altrimenti la mia bimba non mi perdona uno sgarbo del genere...
ancora buon anno a tutte panciottine! :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 3 gen 2009, 15:17

Buongiorno bamboline mie!
Come state oggi? Da quanto vedo stiamo tutte un pò a riposo, un pò acciaccate...così cosà!

Per quanto riguarda la respirazione, a me al corso hanno insegnato malino, ma quando ho iniziato il travaglio, l'ostetrica, in due secondi, mi ha fatto vedere ed ho corretto il tutto.
Mi sdraiavo e ad occhi chiusi, cercavo di rilassarmi e di fare respiri lenti ma profondi. Inspirare dal naso, espirare dalla bocca. Di aria nei polmoni ne deve entrare abbastanza, lentamente e la gabbia toracica, si deve allargare. Con respiri piccoli e veloci non si ottiene nulla.
Durante la contrazione, ti viene di trattenere il respiro.....così, mi sentivo moooolto peggio.
Mi si amplificava il dolore.
Per le spinte, ci devi mettere la forza che solo una donna può avere dopo un travaglio.
Quando te lo dice l'ostetrica....respirone e vai....fortissimo, come se dovessi sforzarti tanto per fare la c@cc@. Poi se sbagli, mica c'è problema, l'ostetrica ti insegna e ti aiuta in un secondo.
Evitare di mettere tutta la forza a carico del collo. Lo ha fatto mia cugina e oltre che la bimba non usciva, si è pure rotta i capillari del viso. Quindi piegare il viso in avanti...ricordo che durante la spinta, mio marito si occupava di spingermi la testa in avanti, mettendo una mano sulla mia nuca. Praticamente il mio mento poggiava sul mio torace.
Ragazze, io non sono un'esperta, vi riporto solo quello che hanno fatto fare a me.
Quindi magari chiedete prima, parlate con un'ostetrica....di solito sono tutte un'amore......se hanno scelto di fare questo mestiere!

FIFIA...........anche te? Stò tenendo il conto! Siamo 5 bimbe al riposo.
Certo ora come fai col piccolino? Almeno Rebby ha 5 anni ed è abbastanza indipendente ma il tuo richiede tante attenzioni....è piccino.

ANNETTA............io ti disintegro!!!!! :pistole Fare la lavatrice, stirare? :urka
Fa male abbassarti per pulire il bagno! :grrr
E annoiati un pò sul divano! Dai!!!!!!

MEMOLE...........mi rinfreschi la memoria della macchina bianca di tuo suocero?

SASY............davveri 11 premature? Ma quante siete le Febbrarine da te?
Anche io non posso stare tanto tempo sulla sedia...non piace a Viky!

MADI.............che dolce.....mi fai emozionare!
Mamma bravissima? Magari, certe volte mi faccio dei megaproblemi, avrò fatto bene a dire così, a fare così.....è difficile essere madri.

CARLA............ :yeee la tua nouva casa! Le foto le voglio vedere è!
Però vedi di non stancarti troppo.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 3 gen 2009, 15:26

LIN........ :cuore ........che spavento, per fortuna che hai insistito!
Certo, tieni le gambe strette almeno fino al 07 ore 00:01....... :bacio
Non preoccuparti, hai visto pure le Febbrarine in America di Sasyna? 11 sono i prematuri nati, fra i primi c'è ne uno di 2 Kg e sta benissimo. Poi se ce ne sono altri non sò.
Due Kg, non sono 600gr. e delle volte è meglio che nascano, così prendono il giusto nutrimento al di fuori del pancione e crescono come vitelli.
Recuperano in una maniera fantastica.
Lo sò che te l'ho già detto ma ti ridico, solo per tranquillizzarti, che mia nipote è nata più di un mese prima e pesava circa Kg 1.900. E' nata una settimana dopo mia figlia e mentre ora Rebby, 5 anni veste 5/6 anni, Chiara, ne veste 8 di anni. E' un colosso.
E' rimasta in ospedale solo 7 giorni.
:incrocini :incrocini :incrocini

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 3 gen 2009, 15:39

ciao!!!
Mi associo ad annetta io non sono capace di stare ferma sul divano ce la sto mettendo tutta...a me poi piace molto cucinare ed allora prima ho mandato a fare la spesa mio marito (che per fortuna è a casa fino al6)e il piccolo hanno preso filetto di trota e io brava brava mi sono messa seduta al tavolo di cucina e ho preparato la teglia del pesce per il forno intanto dicevo al marito cosa fare poi una volta finito di mangiare sempre stando seduta ho preparato una torta salata per questa sera...così basta infornarla...e mentre erano a fare la spesa ho tirato giù le cose dallo stendino ma sempre seduta su una sedia e piegato quello che potevo il resto lo darò da stirare a mia mamma o mia suocera!

LINLIN che spavento è vero la bimba è piccolina ma come hanno detto ormai non dovrebbe esserci più pericolo se dovessero nascere adesso tu poi sei più avanti di me! :incrocini per tutto e perchè non nasca il 6!
favoletta con fabietto per fortuna come dicevo in questi giorni c'è a casa il papà così lo segue lui io sto sul divano e sembra che lui abbia capito e si mette vicino a me a giocare o mi porta un libro da leggere...ogni tanto sale sul divano e si mette vicino a me...poi se inizia ad essere proprio tanto vivace e non lo si riesce a tenere fermo anche se non amo farlo accendo la tv e si guarda un pò di cartoni è ipnotizzato!Poi quando mio marito torna a lavorare verrà mia mamma per la casa e per fabietto!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 3 gen 2009, 15:42

favoletta sentendo il raccolto di tua nipote tranquillizzi anche me...la mia non è tanto la paura per il peso tanto so che sarà piccolo ma quanto per il tempo che lo tengono all'ospedale se nascono prima!

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 3 gen 2009, 16:00

favoletta su quella macchina bianca che io sogno spesso e volentieri mio suocero ci è morto a settembre.
Anche l'altra notte ho sognato un elicottero che cadeva e spiaccicava cosa??? Una macchina bianca.
Non lo so, in questo periodo sono così. :buuu
E poi sogno mia suocera, la mia cagnolina, insomma un po' tutte le tragedie di questi mesi.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 3 gen 2009, 16:00

Memolina~ Mi dispiace che il tuo anno e' stato cosi brutto..ti auguro un nuovo anno 2009 bellissimo, pieno di gioia, salute e prosperita'. Mi dispiace che hai incubi...anche a me capita spesso di averne...tieni duro..tutto andra' meglio quest'anno vedrai.Linlin~ che comica che sei..cmq sono contenta che tutto alla fine sia andato per il meglio. Non preoccuparti per il peso della bimba o bimbo scusa se non ricordo il sesso..ma la testa non mi regge..cmq spesso il peso che vedono loro e' meno di quello attuale..perche' e' cmq una valutazione fatta con misure varie..non e' il peso vero e proprio..Hai fatto bene ad insistere sulla flussimetria....che spavento pero'...anch'io vorrei avere tutto gia' pronto cosi almeno mi preoccuperei di meno..io e maritino abbiamo detto dopo capodanno ci mettiamo a sistemare e organizzare...ma io in questi giorni sono stata cosi stanca che ho paura che non ce la faro mai..spero che mi venga un po' di energia!!! Tanti auguri per il nuovo anno e cerca di non strapazzarti troppo.Annetta~ Ora vengo e ti meno!! Io ti capisco che non riesci a stare senza fare assolutamente niente...ma devi riposarti il piu' che puoi..davvero..anche se tu ti senti bene non significa che quello che fa non influisca sulla situazione...quindi cerca di smetterla di fare la monella o vengo li e ti lego al divano!!!Quando vai dinuovo a fare controllo vedi cosa ti dicono e poi vedi se puoi ritornare a fare qualche cosetta..nonostante sia noioso non fare niente..non lo stai mica facendo per pigrizia..stai seguendo gli ordini del dottore per il benessere della tua piccola giorgia..Ora continuo a leggere un po'. Mi viene molto difficile scrivere perche ho quasi tutte le dita che mi si addormentano....succede in gravidanza a questo punto...pero' con Giovanna non mi era successo..ma e' una cosa davvero fastidiosa..poi dovrebbe andare via dopo il parto..ma a mia cugina e' rimasto..speriamo di no per me...Un bacione..a dopo.Sabrina

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 3 gen 2009, 16:07

sasyna anche a me succede che le dita si addormentano e anche le gambe in certe posizioni...però non sono gonfie...

ho tolto tutto anelli fede ecc...perchè dopo la visita al ps mi è venuto in mente che ci avevano consigliato di fare così per un fatto che se devono fare un cesario di corsa non hai addosso niente nemmeno lo smalto ci deve essere ma anche per un parto normale perchè ci si può gonfiare e semmai ti tagliano gli anelli...o se li appoggi da qualche parte non è garantito che poi li ritrovi all'ospedale

Bloccato

Torna a “Febbraio”