GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 22 lug 2013, 22:11

ciao ragazze,
giornataccia!
oggi avevo il bitest, ma sciopero dei medici e niente! ho insistito a lungo affinchè mi spostassero al pomeriggio o ad uno dei prossimi giorni, ma niente, il 26 agosto è il primo giorno libero!
malservizio e nessun risarcimento ed ora sono senza bitest, perchè sono in 13^ settimana (finalmente il secondo bimestre) e il tempo per farlo è scaduto!
io e mio marito lo avremmo fatto tanto per sapere i rischi, ma abbiamo già deciso che non ci interessano esami invasivi o sapere se ci sono problemi, perchè lo teniamo comunque, però ci tenevo a vederlo a sapere come sta, se cresce, una immagine dove si vede meglio è più formato, e magari il sesso...insomma non vedevo l'ora di fare ecografia..... che tristezza!
Immagine

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 23 lug 2013, 8:41

Cavolo, mi dispiace aaron! Ma sono matti però ! Mi sembrava che ci fosse qualcuna che aveva la TN ieri... Nella sfortuna almeno voi siete sicuri di tenerlo, se eravate indecisi sarebbe stato un bel guaio.

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 23 lug 2013, 11:10

Valery83 ha scritto:viridiana, perchè la prima morfologica è andata male ? :domanda
La morfologica della prima gravidanza è quella che ci ha svelato l'ernia diaframmatica di Marco. Sarebbe stata meno traumatica se i medici fossero stati più preparati e informati. Le possibilità che il bimbo si salvasse erano del 70% (come ho scoperto un mese più tardi recandomi al Bambin Gesù di Roma dove hanno seguito egregiamente sia la gravidanza da lì in poi che il percorso ospedaliero di Marco) mentre i medici mi parlavano del 20% :martello Oltretutto sono stata spinta a fare amniocentesi e funicolocentesi (che non è riuscita perché Marco si muoveva troppo ma mi hanno comunque fatto 4 buchi in pancia :martello) subito dopo la morfologica perché sempre secondo gli stessi medici senza quest'esame a Roma non sarei stata nemmeno visitata e invece è bastata una semplice impegnativa del medico di base!
Nonostante tutto posso ritenermi più che fortunata perché in questi anni ho conosciuto tante altre famiglie colpite da questa patologia che hanno perso i loro bambini!

aaron quello che ti è successo è davvero scandaloso :pistole Capisco lo sciopero e rimandarti di qualche giorno ma non di un mese!!! Potresti fare la traslucenza nucale privatamente? Diciamo che è l'ecografia la cosa più importante perché gli esami del sangue sono solo probabilistici.
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 23 lug 2013, 12:48

Aaron, da noi succedono spesso ste cose,e per questo motivo che mi sono rivolta già 6 anni fa a una gine privata. Comunque se a voi non interessa e lo terrete cmq va bene,però era giusto saperlo per essere preparati. Si vede la sindrome di dwon e in tal caso se le probabilità sono alte si consiglia l'amniocentesi,prova qualche studio privato,ci sono certi che accettano l'impegnativa ! mi dispiace molto..

viridiana, cavolo...poi va beh i medici ce la mettono tutta a farti spaventare! ma adesso tuo figlio come sta,non sono informata su questa malattia.

Mio marito è sceso da Torino per accompagnarmi,oggi eco tn,domani prelievo ! che ansia ragazze..mi aspetto qualcosa di brutto non so perchè :buuu
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 23 lug 2013, 15:22

Valery83 ha scritto:viridiana, cavolo...poi va beh i medici ce la mettono tutta a farti spaventare! ma adesso tuo figlio come sta,non sono informata su questa malattia.

Mio marito è sceso da Torino per accompagnarmi,oggi eco tn,domani prelievo ! che ansia ragazze..mi aspetto qualcosa di brutto non so perchè :buuu
Prima di tutto :incrocini :incrocini :incrocini per la TN e stai serena che andrà tutto bene!!!

Per quanto riguarda il mio bambino vi spiego brevemente :sorrisoo
L'ernia diaframmatica è un buco nel diaframma che sostanzialmente non si chiude come dovrebbe entro la 16esima settimana di gestazione. A causa di questa mancata chiusura (che nel caso di mio figlio era sulla sinistra) stomaco, intestino e milza risalgono nel torace dislocando a destra il cuore e comprimendo il polmone sinistro (può avvenire anche a destra ed è più grave perché permette la risalita del fegato che è più denso rispetto allo stomaco e schiaccia maggiormente il polmone destro). Alla nascita i bimbi non respirano perché hanno un polmone schiacciato e hanno quindi bisogno di essere subito intubati, ventilati meccanicamente e ricoverati in una terapia intensiva neonatale. Appena si riesce a stabilizzarli si procede con l'intervento chirurgico che se tutto va come dovrebbe risolve il problema (spesso con l'aiuto di una patch di rinforzo di tessuto biocompatibile nel caso di buco molto grande). Molti bimbi non arrivano all'intervento perché non si riesce a stabilizzarli, altri muoiono perché hanno il polmone troppo piccolo e le vene strette e non possono ossigenare da soli neanche quando nel torace si forma lo spazio per l'espansione polmonare, spesso nemmeno i medici capiscono perché bimbi che in utero sembravano meno gravi non sopravvivono e bimbi che sembravano disperati ce la fanno. È un'orribile lotteria. Marco è stato fortunato, è apparso stabile da subito e a tre giorni di vita è stato operato. Abbiamo passato in ospedale 48 giorni per un versamento toracico e qualche problema di reflusso ma già a sei mesi il polmone appariva totalmente espanso. Al momento siamo seguiti al Bambin Gesù con scadenza annuale ma, salvo una scoliosi che per ora stiamo tenendo sotto osservazione senza busto, Marco conduce una vita del tutto normale. Problemi uditivi, di scoliosi, di reflusso, intestinali, di ritardo nello sviluppo e ovviamente respiratori possono essere spiacevoli conseguenze dell'ernia diaframmatica ed è per questo che tutti i bimbi vengono seguiti nel tempo (almeno fino ai 7 anni) dai centri che li hanno operati per eventualmente affrontarli tempestivamente e nel migliore dei modi :ok

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 23 lug 2013, 17:22

Caspita Viridiana, hai avuto una meravigliosa forza per affrontare tutto questo! Sono felice che il tuo bimbo ora stia bene, io non so come avrei affrontato quello che hai vissuto tu!
Io sono già in paranoia per domani, figurati! È, che come sempre, poco prima di una visita ho mille dubbi e paranoie, si presentano in perfetto orario, anche perchè ormai, alla 12 settimana, non ho più quei forti sintomi che avevo fino alle scorse settimane... Uff... Vabbè, almeno domani finiranno tutte le ansie! :incrocini

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 23 lug 2013, 18:02

Viridiana sono contenta che Marco sia così forte!!

Valery com'è andata l'eco?? Hai scoperto il sesso??

Aaron assurdo non ti abbiano fissato un appuntamento in tempi brevi!!prova privatamente se puoi!

Oggi la pancetta sembra essere sparita! Come può essere????
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 23 lug 2013, 18:04

Sia nel caso di Aaron che di Viridiana....sanità scandalosa!!

Anche io la tnl'ho dovuta fare privata. Aaron, ma se prenotassi una visita privata giusto x toglierti lo sfizio di vederlo?
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 23 lug 2013, 18:07

veryle, a me capita delle mattine soprattutto e se sono riuscita ad andare in....bagno.
Mi ero fatta una foto all'inizio e se la confronto mi accorgo di come è cresciuta, anche sullo "stomaco".
Ora però mi sembra di essermi abituata.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 23 lug 2013, 19:07

grazie del sostegno ragazze!
la tn ho rinunciato a farla, anche perchè sono fuori tempo e sta settimana non riesco più ad andare per medici....
diciamo che se il risultato mi avesse cambiato qualcosa l'avrei fatta anche dovendo spenderci una fortuna, ma la in realta ero anche indecisa sul farla o no da prima, perchè ho pensato se mi viene come risultato un rischio, anche basso, io vado in ansia fino alla fine, anche perchè (al di là della mia decisione di tenerlo in ogni caso) mi rifiuto di fare amniocentesi o villocentesi, questi esami corrono il rischio di causarti problemi dove invece è tutto ok! quindi sarei rimasta in dubbio e la cosa mi avrebbe fatto male! per cui forse meglio non averla fatta...
però io voglio vedere come sta il bambino, vederlo, sapere eventualmente il sesso,....era più per tutto questo che ieri sono rimasta molto male, aspettavo questo giorno da settimane, anche perchè ora il bimbo ha un aspetto da bimbo, non è più la macchiolina della 9^ settimana(ultima eco).
cmq felice di aver terminato il primo trimestre, la settimana prossima faccio eco a pagamento per vederlo.
questa settimana sono alle prese con la pittura di casa nuova, e preferisco vedere come sta dopo,se la facessi ora, e poi continuassi a stancarmi per i lavori in casa, mi chiederei se il bimbo sta bene fino alla prossima eco che è a fine agosto (visita con ginecologo).
mi spiace tanto per quello che ha dovuto passare Veridiana, anche io non so come ne sarei uscita!
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 24 lug 2013, 21:51

Aice Valery come sono andate le visite??
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 24 lug 2013, 23:52

Grazie a tutte :cuore
In realtà non è mai stata una questione di coraggio ma semplicemente d'amore. Amavo troppo Marco per potermi arrendere ed era lui ad dover affrontare la battaglia in prima fila quindi dovevo essere forte a ogni costo perché lui sentisse che poteva farcela. La cosa più importante è trovare supporto medico e di associazioni specializzate nel caso emerga un problema del bimbo nella pancia. Purtroppo troppo spesso l'aborto viene proposto con leggerezza come panacea di tutti i problemi anche risolvibili come nel mio caso e "grazie" al parere di certi medici se fossi stata meno forte non avrei il mio splendido bambino :pistole

Domani eco di controllo dalla ginecologa di fiducia, non sono agitata per ora ma lo diventerò puntualmente da domattina :prr

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 25 lug 2013, 9:31

Ciao ragazze!!! La TN è andata benissimo, :hi hi hi hi i valori sono minimi e mi ha giá detto che non c'è possibilità di sindrome! È stata bellissima come sempre, lui/lei non ha collaborato molto, era sdraiato di lato con un braccio sotto il collo, se la ronfava come un paschá e l'altro braccio lo muoveva su e giù come per salutarci o fare marameo alla dottoressa che si lamentava, che non si faceva misurare. Il sesso non ha voluto nemmeno provare a vederlo, era un po' stufa di fare eco, vabbè, tanto tra due settimane ho la visita di controllo dal Gino.
Ora sono molto più tranquilla, la mia lenticchia è cresciuta e dai nuovi dati il DPP è cambiato, anticipato al 7 febbraio. :yeee

lataty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lataty » 25 lug 2013, 14:48

Ciao a tutte,oggi ho la tn,ma a parte l ansia, ho notato che voi l'avete fatta in ospedale,a me hnno detto che la mutua non lo passa e devo andare dal mio gine privato...mah!!!! Comunque speriamo bene...vi abbraccio!!

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 25 lug 2013, 17:14

Ciao a tutte
congratulazioni per le TN andate bene, io oggi ho fatto l'eco delle 12 settimane al consultorio, pare tutto bene si muoveva tantissimo :emozionee , ho solo un piccolo distacco di placenta...anzi mancato accollo dice lui per cui riposo e forse richiesta di gravidanza a rischio...
Il sesso non lo volevamo sapere ma tanto non si vedeva un gran che, la prox settimana farò un controllo dal gine privato e li dovrò resistere per non farmelo dire :fischia mio marito infatti vuole proprio la sorpresa..

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 25 lug 2013, 17:51

ciao ragazze,
anche io ho fatto la tn ieri e sembrerebbe tutto a posto, stasera mi danno l'esito anche del prelievo così siamo sicuri al 100%.
Io l'ho fatta privatamente, tanto la differenza tra ospedale e privato cambiava di poco, ma ho avuto un sacco di tempo per vederlo e mi ha lasciato anche il dvd in 3D. Che emozione!!!
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 25 lug 2013, 18:36

Bene per le visite! :yeee
Io in questi giorni ho un caldo!!
Al lavoro ci saranno 40 gradi, è insopportabile!

StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StefyBuby » 25 lug 2013, 19:58

Ciao a tutte!
Mi presento: mi chiamo Stefania, ho 32 anni, sono di Milano e aspetto il mio primo bimbo/a per il 16/02!
Buona serata a tutte! :sorrisoo
...Aspettando Tommaso... Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 25 lug 2013, 20:55

benvenuta Stefania!!!
felice per tutte quelle a cui TN è andata bene!
io ormai l'ho persa come sapete, ma non mi dispiace più di tanto, se non per il fatto di non vedere come sta scricciolo! così ho prenotato una eco, ce l'ho il 30 luglio, e sono un pò agitata, perchè ho dei doloretti ultimamente e poichè in effetti ho esagerato, temo un pò!
oggi inizia la mia 14^ settimana, quindi spero che dalla mia eco che sarà 14+5, si veda il sesso, dal momento che sarebbe possibile vederlo già alla 12^.
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 25 lug 2013, 21:09

StefyBuby, benvenuta!!

Aaron, anche io ultimamente doloretti e anche sbalzi di pressione per il caldo. Ieri sera mi si è alzata, ho avuto la tachicardia per mezz'ora e mi sono anche un pò preoccupata, mi sono messa a letto e dopo poco mi sono tranquillizzata.

Con sto caldo le fatiche si sentono moltiplicate, la mattina prendo degli integratori e riesco a sentirmi meno affaticata...... :impiccata:

Bloccato

Torna a “Febbraio”