GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBBRARINE 2012
- Micky78
- Expert~GolGirl®

Re: FEBBRARINE 2012
io mi sa che la prossima eco è la morofologica a settembre!!!!!
la visita è domani, poi ad agosto altro controllo....
la visita è domani, poi ad agosto altro controllo....
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
- crissi82
- Basic~GolGirl®

benvenuta melsat!
micky la TN è andata bene... ho scritto a pag 14 mi sembra
!
domani vado a farmi rigirare come un calzino speriamo in bene!
non ci posso credere tra 11 giorni finisco il primo trimestre...
paoletta mannaggia alla toxo
micky la TN è andata bene... ho scritto a pag 14 mi sembra
domani vado a farmi rigirare come un calzino speriamo in bene!
non ci posso credere tra 11 giorni finisco il primo trimestre...
paoletta mannaggia alla toxo
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010

- paoletta075
- Silver~GolGirl®

♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

paoletta come mai stavi in spagna? scusa l'indiscrezione! anche io sono negativa alla toxo, però il prosciutto di parma lo sto mangiando....non ce la faccio a rinunciare!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

si infatti quello con oltre 24 mesi di stagionatura è concesso, ed ho scoperto che si può (volendo) anche congelare il salame e poi mangiarlopulcexxx ha scritto:paoletta come mai stavi in spagna? scusa l'indiscrezione! anche io sono negativa alla toxo, però il prosciutto di parma lo sto mangiando....non ce la faccio a rinunciare!!
abbiamo vissuto 6 anni in Spagna, siamo rientrati da un anno e mezzo per colpa della fortissima crisi che ci impediva letteralmente di tirare avanti .. con grandissimo dolore perchè mai avremmo pensato di tornare..invece..è andata così anche se non escludiamo di ripartire magari tra un pochino...vedremo..restiamo dei grandi sognatori anche se qui alla fine abbiamo trovato la stabilità e la serenità che avevamo perso..
di fatto, abbiamo venduto tutto nel 2004 e siamo partiti all avventura, volevamo un posto al mare, caldo e fuori dall Italia, la Spagna ci è parsa subito la soluzione migliore..abbiamo vissuto benissimo fino quando la crisi ci ha colpito tra capo e collo..non abbiamo avuto alternative e devo dire che la soluzione trovata ci è andata di lusso, viviamo in un posto meraviglioso ora ma la Spagna è sempre nel nostro cuore e nel cuore di Mia che ci ha vissuto fino a tre anni...
- Micky78
- Expert~GolGirl®

presente negativa alla toxo!
solo che non sto facendo la brava come prima...
nel senso che lavo tutto bene, prendo cose ben cotte se esco, congelo tutta la carne...
ma tipo al ristorante sabato mi hanno portato un mega panino con un foglione di insalata gigante e una bella fettona di pomodoro... li ho eliminati, ma chissà...
sto sperando che mi diano i risultati delle analisi per domani che devo andare dal dottore... una volta in 3/4 giorni le avevo, adesso una settimana non basta... ma che p@@@e!
devo tornare in ospedale a farli, che sono più veloci!
per me il primo trimestre è già finito.... anche se mi hanno datata 1° febbraio.... per me oggi sarei a 13+1...ma teniamo all'età gestazionale dell'ecografo..
mi sono appena mangiata il mio spuntino, tacchino (sofficette) al forno e fetta biscottata!
mi sa che ho preso un altro kg e vorrei andare dal gine senza essere ingrassata troppo....
solo che non sto facendo la brava come prima...
nel senso che lavo tutto bene, prendo cose ben cotte se esco, congelo tutta la carne...
ma tipo al ristorante sabato mi hanno portato un mega panino con un foglione di insalata gigante e una bella fettona di pomodoro... li ho eliminati, ma chissà...
sto sperando che mi diano i risultati delle analisi per domani che devo andare dal dottore... una volta in 3/4 giorni le avevo, adesso una settimana non basta... ma che p@@@e!
devo tornare in ospedale a farli, che sono più veloci!
per me il primo trimestre è già finito.... anche se mi hanno datata 1° febbraio.... per me oggi sarei a 13+1...ma teniamo all'età gestazionale dell'ecografo..
mi sono appena mangiata il mio spuntino, tacchino (sofficette) al forno e fetta biscottata!
mi sa che ho preso un altro kg e vorrei andare dal gine senza essere ingrassata troppo....
- mbrunella
- Basic~GolGirl®

ma quanto è bello il mio bambino!!! 3 cm di bellezza.
era tutto bello, che apriva e chiudeva la bocca....
io domani vado dal pneumologo, 'sta tosse non è proprio una passeggiata
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

mbrunella ha scritto:ma quanto è bello il mio bambino!!! 3 cm di bellezza.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

mbrunella ha scritto: io domani vado dal pneumologo, 'sta tosse non è proprio una passeggiata
a me un po' stà passando
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Micky78
- Expert~GolGirl®

bello piccino!!!!!!!!mbrunella ha scritto:ma quanto è bello il mio bambino!!! 3 cm di bellezza.
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

mbrunella ha scritto:ma quanto è bello il mio bambino!!! 3 cm di bellezza.
- Micky78
- Expert~GolGirl®

il foglio dell'ospedale dice che si può mangiare il prosciutto basta che sia stagionato 12 mesi!
nel dubbio io comunque non lo mangio (non posso nemmeno mangiarlo nella mia dieta....)
stasera usciamo a cena, l'ho già detto?
andiamo a mangiare il pesciolino con i nostri amici cari (testimone marito e madrina Alice)
ci vuole un po' dopo tanto tempo!!!!!!
nel dubbio io comunque non lo mangio (non posso nemmeno mangiarlo nella mia dieta....)
stasera usciamo a cena, l'ho già detto?
andiamo a mangiare il pesciolino con i nostri amici cari (testimone marito e madrina Alice)
ci vuole un po' dopo tanto tempo!!!!!!
- Micky78
- Expert~GolGirl®

bismamme ho una domanda da farvi...
allora vorrei sapere come gestite l'addormentamento serale e i risvegli notturni dei vostri cuccioli (la mia ha 2 anni e mezzo).
Alice da quando ha cambiato lettino e contestualmente io sono stata male vuole che mi metta accanto a lei per addormentarsi...
Ci vogliono 10 minuti massimo e poi io mi addormento puntualmente!
Per i risvegli notturni, che sono proprio rari, invece qualche volta si rimette giù da sola (raro) mentre spesso vuole venire nel lettone (penso faccia degli incubi perché si sveglia urlando).
Ora arrivo al punto... voi come gestite le due situazioni?
Mio marito vorrebbe che lei si addormentasse da sola (come prima faceva) e che se di notte si sveglia, si rimetta giù da sola a dormire!!!
A me sembra assurdo... se lo facesse tutte le notti capirei, ma una volta ogni 10 giorni...
Stanotte si è arrabbiato con lei e con me... io mi sentivo inerme perché penso che se mia figlia ogni tanto richiede delle coccole aggiuntive, dei momenti di contatto, non glieli posso privare... allo stesso tempo non voglio farlo arrabbiare e trovare un accordo come riusciamo a fare su tutto!
Detto ciò mio marito non è un mostro, anzi è comprensivo e molto dolce, mi aiuta su tutto e la sua unica grande paura è che con l'arrivo del secondo impazziremo a stare dietro alle bizze di entrambi........
Che mi consigliate???
allora vorrei sapere come gestite l'addormentamento serale e i risvegli notturni dei vostri cuccioli (la mia ha 2 anni e mezzo).
Alice da quando ha cambiato lettino e contestualmente io sono stata male vuole che mi metta accanto a lei per addormentarsi...
Ci vogliono 10 minuti massimo e poi io mi addormento puntualmente!
Per i risvegli notturni, che sono proprio rari, invece qualche volta si rimette giù da sola (raro) mentre spesso vuole venire nel lettone (penso faccia degli incubi perché si sveglia urlando).
Ora arrivo al punto... voi come gestite le due situazioni?
Mio marito vorrebbe che lei si addormentasse da sola (come prima faceva) e che se di notte si sveglia, si rimetta giù da sola a dormire!!!
A me sembra assurdo... se lo facesse tutte le notti capirei, ma una volta ogni 10 giorni...
Stanotte si è arrabbiato con lei e con me... io mi sentivo inerme perché penso che se mia figlia ogni tanto richiede delle coccole aggiuntive, dei momenti di contatto, non glieli posso privare... allo stesso tempo non voglio farlo arrabbiare e trovare un accordo come riusciamo a fare su tutto!
Detto ciò mio marito non è un mostro, anzi è comprensivo e molto dolce, mi aiuta su tutto e la sua unica grande paura è che con l'arrivo del secondo impazziremo a stare dietro alle bizze di entrambi........
Che mi consigliate???
- crissi82
- Basic~GolGirl®

ho avuto una mattinata di cac.ca in ospedale... confermato cerchiaggio per il 3 agosto anche se non me lo farà la mia gine cecetto sta bene ho un funnelling di 1,5 mm ma mi ha detto di stare tranuilla!
in settimana mi telefoneranno per l'esito del tampone
mbrunella sono contentissimaaaaaa
micky i miei bambini si addormentano da soli... Greta si sveglia una volta sola e anche lei vuole venire nel lettone! il papà la fa venire si addormenta e la rimette nel lettino idem se succede con Matteo
ma non capisco... si riaddormenta e la lasciate con voi?
in settimana mi telefoneranno per l'esito del tampone
mbrunella sono contentissimaaaaaa
micky i miei bambini si addormentano da soli... Greta si sveglia una volta sola e anche lei vuole venire nel lettone! il papà la fa venire si addormenta e la rimette nel lettino idem se succede con Matteo
ma non capisco... si riaddormenta e la lasciate con voi?
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010

-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

ciao!!
brunella che bello
micky per l'addormentamento serale (ma considera che la mia ha 15 mesi) di solito io la metto nel lettino sempre alla stessa ora, lei strepita e strilla e io le do la buonanotte ed esco dalla stanza. se dopo un paio di minuti ancora piange, rientro, le rimetto il carillon, le do un po' d'acqua, la calmo e riesco. generalmente dopo max 5 minuti dorme.
ultimamente però, per questione di praticità dato che siamo in vacanza, dopo che mangia la metto nell'ovetto a rilassarsi e spesso mentre mangiamo noi lei si addormenta così
a quel punto la spostiamo nel suo lettino. però non è che così vada bene
di notte di solito non si sveglia, se si sveglia le ridò il ciuccio o un po' d'acqua e di solito si riaddormenta.
un paio di volte che ha avuto credo malessere per i denti, per disperazione e per dormire, l'abbiamo messa nel nostro letto. ci si è abituata subito. la notte dopo ha pianto come una pazza finchè messa nel nostro letto si è addormentata beata.
e allora siccome io sono contraria al lettone non ce l'ho piu fatta venire e i pianti così li ha fatti un'altra notte sola e poi basta, perchè ha visto che non otteneva nulla...magari se fa incubi mi metto vicino a lei e la calmo finchè non si addormenta, oppure la tengo una decina di minuti in braccio in una poltrona che abbiamo in camera sua, ma poi la rimetto nel suo letto..
brunella che bello
micky per l'addormentamento serale (ma considera che la mia ha 15 mesi) di solito io la metto nel lettino sempre alla stessa ora, lei strepita e strilla e io le do la buonanotte ed esco dalla stanza. se dopo un paio di minuti ancora piange, rientro, le rimetto il carillon, le do un po' d'acqua, la calmo e riesco. generalmente dopo max 5 minuti dorme.
ultimamente però, per questione di praticità dato che siamo in vacanza, dopo che mangia la metto nell'ovetto a rilassarsi e spesso mentre mangiamo noi lei si addormenta così
di notte di solito non si sveglia, se si sveglia le ridò il ciuccio o un po' d'acqua e di solito si riaddormenta.
un paio di volte che ha avuto credo malessere per i denti, per disperazione e per dormire, l'abbiamo messa nel nostro letto. ci si è abituata subito. la notte dopo ha pianto come una pazza finchè messa nel nostro letto si è addormentata beata.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

paoletta che bello avere il coraggio di mollare tutto e cambiare vita!! e adesso che siete tornati come vi siete trovati? fate lo stesso lavoro?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Micky78
- Expert~GolGirl®

perchè ci riaddormentiamo anche noi!!!!!!
solo che adesso lei non sta nel lettino, ma in un letto da grandi e questa emancipazione la fa camminare da noi!
se la lasciamo lì, dopo un po' piange e si alza e sale sul nostro letto....
ma come vi dicevo succede solo una volta ogni due settimane!!!
allora mi sa che devo ricominciare a farla addormentare da sola e se si alza riaccompagnarla allo sfinimento nel suo lettino.... proverò con il cambio, quando andiamo in Puglia...
uff... mi sento fallita nei miei propositi... ero così contenta che si addormentasse da sola... così da sempre...
solo che adesso lei non sta nel lettino, ma in un letto da grandi e questa emancipazione la fa camminare da noi!
se la lasciamo lì, dopo un po' piange e si alza e sale sul nostro letto....
ma come vi dicevo succede solo una volta ogni due settimane!!!
allora mi sa che devo ricominciare a farla addormentare da sola e se si alza riaccompagnarla allo sfinimento nel suo lettino.... proverò con il cambio, quando andiamo in Puglia...
uff... mi sento fallita nei miei propositi... ero così contenta che si addormentasse da sola... così da sempre...
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

no tesoro purtroppo qui non sarebbe possibile, troppa pressione fiscale. In Spagna eravamo ambulanti vendevamo articoli etnici nelle fiere medioevali, ci siamo girati tutta la penisola..qui facciamo altro, ma va bene così, ci è andata di lusso rispetto alla situazione generale..pulcexxx ha scritto:paoletta che bello avere il coraggio di mollare tutto e cambiare vita!! e adesso che siete tornati come vi siete trovati? fate lo stesso lavoro?
è stato bellissimo si mollare tutto, proprio bellissimo
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Mia da quando siamo in questa nuova casa incredibilmente dorme sola e tutta la notte, sospetto che da quando vive di più la sua cameretta anche giocandoci durante il giorno si senta tranquilla anche a dormirci..ma fino a tre mesi fa ha sempre dormito nel nostro letto 
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Se si sveglia di notte per me è un trauma rimetterla nel suo letto, ho sempre troppo sonno..va a finire che viene nel lettone e basta