GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da more » 11 ott 2007, 11:59

MA CIAO PANCIOTTE....
NN HO ANCORA AVUTO TEMPO DI LEGGERVI INDIETRO L'UNICA COSA CHE HO VISTO E' LA BELLA NOTIZIA DI GIOCONDA :yeee
EVVAIIII CON LA NOSTRA MARTINA! :bacio
VEDO CON PIACERE GIOCONDA CHE ANCHE TUO MARITO SI E' PISCIATO ADDOSSO QUANDO LO HA SAPUTO! :ahaha MASSIMO HA FATTO LA STESSA COSA :ahah :ahah STI UOMINI CHE DOLCI CHE SONO :emozionee

OGGI HO AVUTO UNA NOTIZIA CHE MI HA UN PO PREOCCUPATO! HO SAPUTO CHE IL MIO GINE NN LAVORA + ALL'OSPEDALE DOVE HO INTENZIONE DI PARTORIRE :buuu CHIEDERO' SPIEGAZIONI! MA VORREI SAPERE DA VOI SE SIETE MESSE COME ME!
SINCERAMENTE NN MI VA DI LASCIARLO SOLO PERCHE' NN SARA' LI' QUANDO MICHELLE NASCE... :domanda

UN :bacio A TUTTE APPENA POSSO LEGGO INDIETRO. :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 11 ott 2007, 12:04

meimi75 ha scritto:mmmm...mò dico una cosa che chissà come mi guarderete :fischia
ma nessuna ha pensato di lavare la bimba nella vasca o nel fasciatoio e poi di mettere di fianco la sdraietta con su l'asciugamano e mettercela lì mentre fate i vostri comodi? io sono andata così per mesi ed è stato comodissimo..inoltre il bimbo è quasi a livello terra e non è pernulla pericoloso..a volte poi ho appoggiato Alice pure sull'asciugamano direttamente sul tappetone che ho in bagno :hi hi hi hi ..più sicura di così!

il bagnetto del fasciatoio per me è una emerita str....ata ..scusate ma è di una scomodità allucinante..già solo il riempire e poi svuotare la vaschetta !!! usato il primo bagno e poi stop..subito nel lavandino...e poi nella vasca direttamente con me :cuore :cuore sapeste quanti bagni meravigliosi mi sono fatta con la pupattola!!
Meimi, purtroppo il mio problema (come dicevo sopra) è che:
- Non ho vasca
- Non ho un lavandino praticabile (vedi link poistato qualche messaggio fa...)
- Non ho spazio in bagno per metterci un tubo di niente
- E la situazione sta pure peggiorando, perchè ieri facevo le prove per un'eventuale vaschetta da mettere dentro la doccia e mi sono resa conto che probabilmente non è praticabile neanche quella, perchè l'apertura della doccia è di 37 (dico TRENTASETTE) centimetri, e se la Mimina la metto li dentro e io sto ovviamente fuori dalla doccia, se ho bisogno di fare un movimento agile (tipo se mi va sott'acqua, se si agita e ho bisogno di gestirla bene, che ne so) sarei molto impedita nei movimenti, quindi non voglio rischiare niente.

Quindi, domanda del giorno... ESISTE UNA VASCHETTA DA APPOGGIARE SOPRA IL WATER???
Non vi sto prendendo in giro!! Oramai devo pensarle tutte!! Che situazione... Il prossimo bagno lo faccio di 100 mq...
coralluccia ha scritto: ho letto del nome Mia è molto ma molto bello, io non ne cercherei altri...
:bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 ott 2007, 12:08

Wendy, se nn hai spazio io penserei seriamente al Tummy tub... non mi pare ingombrante
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 ott 2007, 12:11

Buongiorno pance!!! :sorrisoo

GIO ti ho già detto che sono contenta x la tua morfo???? boh.......
bè cmq...........complimenti!!!!! :yeee

anche a me il tummy tub nn fa impazzire....è proprio strano......no ho visto un tipo poi che si può usare sopra ad un'affare che to tiene in alto così nn bisogna piegarsi....ma nn credo si possa usare fino ai 2 anni com'è scritto lì... :domanda
io personalmente ho sempre usato una tinozza di quelle grandi x viola che mettevo nella vasca e quando abbiamo rifatto il bagno abbiamo fatto la doccia più grande proprio x poter continuare ad usarla!!
quando era piccola utilizzavo una seggiolina x tenerla ferma mentre la lavavo tipo quella che c'è nella vasca dell'ok baby ed è stata utilissima, poi da quando stava seduta semza problemi nella tinozza con tutti i giochi!! :ok
la vaschetta del fasciatoio nn l'ho mai usata...ho preferito anche io utilizzare il cassetto piuttosto!!

ragazze sapete la novità?? sto soffrendo della famosa "sindrome del nido" secondo me.....che in genere prende le mamma in attesa verso la fine della gravidanza, anche se a me ha un pò anticipato :che_dici , sto tutti i giorni a pulire casa, ho un bisogno assurdo di vederla sempre in ordine e perfetta (quando mai io??? :fischia ) come se aspettassi visite da un momento all'altro........
quelli che mi conoscono sono già preoccupati e il maritino......mi guarda sempre di sottecchi x vedere se magari dò altri segni di pazzia!!! :ahaha
ahhhh vabbè..........

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 ott 2007, 12:13

per quanto mi riguarda io nn ho ancora pensato a niente di niete...
anche perchè voglio aspettare di sapere con precisione tutto ciò che mi regala mia cugina e cosa, invece, mi resta da comprare...(presumo niente)...
Anche se il bagnetto fasciatoio, voi che siete mamme, che dite lo usa ancora? la bimba ha un anno e mezzo.
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 ott 2007, 12:14

WENDY nn credo esista una vaschetta da appoggiare sul water anche xchè sarebbe troppo pericoloso...a mio avviso...
nn hai x caso la lavatrice o un altro elettrodomestico o armadietto in bagno che ti assicuri una superficie un pò più ampia e sicura??
io all'inizio proprio la mettevo sulla lavatrice la tinozza x nn dovermi piegare...finchè sono piccoli va bene

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 ott 2007, 12:15

Buongiorno pancine :sorrisoo

Gioconda evviva Martina :yeee :yeee :yeee
E non preoccuparti per la bottarella alla panza perchè lei è ben protetta!

Wendy intendi una vaschetta con un trespolo o proprio solo vaschetta da poggiare sopra il water chiuso per intenderci? Se l'opzione esatta è la numero 2 secondo me potresti prendere qualunque vaschetta basta che non sia troppo grande (e ti dirò che per me è un'idea niente male :ok )

Coralluccia per quanto riguarda i movimenti anch'io a volte la sento di più e altre meno, credo dipenda dal fatto che hanno ancora tanto spazio per muoversi quindi se non vengono proprio a sbattere contro le pareti della pancia magari non li sentiamo!

Domanda da un milione di dollari: voi gli esami per la toxo da fare ogni mese li pagate???
E soprattutto fate ogni volta sia Igg (che sarebbere il "valore" che indica se l'hai già avuta) e Igm (che indica l'eventuale infezione in atto). Perchè io li pago e ogni volta li faccio tutti e due ma sto pensando che è una cosa stupida tanto lo so che non l'ho avuta quindi credo sia suggiciente fare solo gli IgM.
Giusto? :domanda
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 ott 2007, 12:19

mare143 ha scritto:
Wendy intendi una vaschetta con un trespolo o proprio solo vaschetta da poggiare sopra il water chiuso per intenderci? Se l'opzione esatta è la numero 2 secondo me potresti prendere qualunque vaschetta basta che non sia troppo grande (e ti dirò che per me è un'idea niente male :ok )

Ecco come si vede che sono inesperta...Wendy ascolta le bismamme che sicuramente ne capiscono più di me, in effetti che non fosse il massimo della sicurezza, come dice Pam, non c'avevo pensato!

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 ott 2007, 12:20

mare143 ha scritto:
Domanda da un milione di dollari: voi gli esami per la toxo da fare ogni mese li pagate???
E soprattutto fate ogni volta sia Igg (che sarebbere il "valore" che indica se l'hai già avuta) e Igm (che indica l'eventuale infezione in atto). Perchè io li pago e ogni volta li faccio tutti e due ma sto pensando che è una cosa stupida tanto lo so che non l'ho avuta quindi credo sia suggiciente fare solo gli IgM.
Giusto.
A me le ha fatte fare la scorsa volta... ma non ho pagato niente...
Non pago mai niente... qualunque esame mi fa fare...
Ho pagato solo tri-test e cytomegalovirus...
E DELLE ANALISI IN UN CENTRO PRIVATO VICINO CASA...MA MI HANNO SOLATA PERO' PERCHE' NN AVREI DOVUTE PAGARLE

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 ott 2007, 12:27

jessica78 ha scritto:BUONASERA!!!

Ma quanto scrivete??? :urka
Non riesco proprio a starvi dietro, dopo 15 pag di arretrati mi sono arresa :fischia

In questi giorni sono molto impegnata fra visite mediche mie e di Alessio, poi sto preparando la festa per il primo compleanno del mio "nano", la data è domani, ma i festeggiamenti sono rimandati a domenica.
AUGURI AL PICCOLO ALESSIO PER IL SUO 1° COMPLEANNO!!!! :yeee
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 ott 2007, 12:29

[quote="Lerry"]ciao a tutte e buona giornata!

mary immagino che anche il secondo gine alla strutturale ti abbia confermato la rottura dell'utero... e tu hai fatto finta di non sapere nulla per non fargli capire che vai anche dall'altro gine??? o hai confessato che lo sapevi già? mamma mia che situazione!!!! :urka quote]

No, la cosa strana è che il 2° gine (molto più attrezzato del 1°) non si è accorto della rottura dell'utero! Io cercavo di dare importanza ai sintomi ma lui non ne ha data affatto. E naturalmente non potevo dirgli nulla!!!
Comunque presto chiamerò il 1° (col quale c'è un ottimo rapporto) e gli farò presente che il suo collega non si è accorto di nulla.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 ott 2007, 12:31

marypeppe ha scritto: No, la cosa strana è che il 2° gine (molto più attrezzato del 1°) non si è accorto della rottura dell'utero! Io cercavo di dare importanza ai sintomi ma lui non ne ha data affatto. E naturalmente non potevo dirgli nulla!!!
Comunque presto chiamerò il 1° (col quale c'è un ottimo rapporto) e gli farò presente che il suo collega non si è accorto di nulla.
AZZ.... :urka :urka :urka
IN GAMBA IL GINE...
MARY, PER FORTUNA CHE NE HAI UN ALTRO...
MA PERCHE' NON LO MOLLI PROPRIO QUESTO?

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 11 ott 2007, 12:32

pamelita ha scritto:WENDY nn credo esista una vaschetta da appoggiare sul water anche xchè sarebbe troppo pericoloso...a mio avviso...
nn hai x caso la lavatrice o un altro elettrodomestico o armadietto in bagno che ti assicuri una superficie un pò più ampia e sicura??
io all'inizio proprio la mettevo sulla lavatrice la tinozza x nn dovermi piegare...finchè sono piccoli va bene
Intendevo qualcosa che si appoggiasse proprio sulla ciambella del water (tipo quelle riduzioni per fare usare il water ai bimbi) così sarebbe più stabile... Ho detto 'na caxxata, vero??!!
Per quanto riguarda altre superfici, ni niente di niente. Ho uno scantinato dove ho tutto il "necessaire" di lavanderia. Lì in bagno non c'è niente di niente... :buuu
Mi sto rendenco conto che sta diventando un problema... Non posso pensare di fare tutte le sere il viavai con le bacinelle dal bagno al fasciatorio in cameretta... Devo trovare una soluzione...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 ott 2007, 12:32

Io non pago mai nulla perchè il gine mette sulla richiesta bianca, che mi scrive lui con tutti gli esami da fare, "gravidanza a rischio".
Poi il medico di famiglia mi fa l'impegnativa e all'ufficio ticket spillano tutto insieme.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 ott 2007, 12:52

BUONGIORNO FEBBRARINE!!!
MA QUANTO SCRIVERE...
SONO APPENA TORNATA DALLA SPESA, SONO DISTRUTTA...

Allora GIOCONDA, vivissime congratulazioni per la morfo e la tua MARTINA :cuore

Cos'è quella tinozza che ho visto nel vano doccia? sembra comodo, sicuramente meglio della vaschetta-fasciatoio che devi riempire con la doccia e svuotare con la cannuccetta incorporata :che_dici che ci mette un'ora per togliere tutta l'acqua...io ne ho esperienza e la tinozza amplitude mi pare sembra più comoda...anche il fasciatoio sempre della amplitude che si chiude e si apre e si può mettere dove vuoi....

AUGURI PICCOLO ALESSIO :yeee :cuore

Per il raduno, io sono nella provincia bassa di Varese....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 ott 2007, 13:04

RAGA VADO A LAVORO...
UN GROSSO :bacio A TUTTE...
A DOPO................................................................ :bacio :bacio :bacio
:bacio :bacio :bacio

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 11 ott 2007, 13:17

mare143 ha scritto:Domanda da un milione di dollari: voi gli esami per la toxo da fare ogni mese li pagate???
Allora Mare io fino ad ora non le ho mai pagate perchè le ho sempre fatte nelle settimane di esenzione previste dal decreto! da ora in poi invece a prescindere dal decreto non le pagherò perchè la gine mi ha detto di far mettere sulle impegnative il codice M50 (gravidanza a rischio) per via della placenta bassa :buuu
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 ott 2007, 13:30

Mare: io la toxo l'ho fatta solo una volta (e non l'ho pagata) a inizio gravidanza perchè tanto l'avevo già avuta da bambina. Per le esenzioni cmq io continuo a non capirci niente Qualcosa lo devo pagare, le analisi urine no. Forse sono di coccio ma ancora non ho capito. E spr non capisco perchè facendo parte del club della placenta bassa non ho l'esenzione come F.sca :domanda :domanda
Ci rinuncio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 ott 2007, 14:27

Liebling anch'io faccio parte del club della placenta bassa e la gine non mi ha parlato di esenzione, cmq oggi vado dal mio medico a farmi fare la ricetta per glicemia-analisi delle urine e l'amata toxo e gli chiedo spiegazioni :domanda
Non è che per questa storia della mitica placenta ci spetta pure qualche eco gratuita in più eh? :fischia
Ah la toxo a inizio gravidanza non l'ho pagata neanch'io, le volte successive si :che_dici

Immagine

trottoli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trottoli » 11 ott 2007, 14:32

scusate l'intrusione....
sono una giugnetta 2007! stavo cercando nel fotum dei messaggi di MARE143 e l'ho trovata qui!
Ciao bella come stai?
Noi tutto ok Loris ha ormai quasi quattro mesi e mezzo ed è bellissimo e vivacissimo!!!!
Se vuoi ci sentiamo in mp!
Bacio grande Eli :cuore :cuore :cuore
Elisa&Luca: mamy e papy di cucciolo LORIS nato il 30 Maggio 2007 dopo 13 anni di AMORE!!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”