Vabbè però Aaron, scusa, come si fa a fraintendere? Sei righe dopo dico che cercherò di darlo solo nei primi tempi! E nello stesso discrso dico che devo fare i conti con la realtà. Come fai a dire che forse non è chiaro come scrivo e qualcuno può capire che lo impongo come regola?moonrise ha scritto:Aaron, Il ciuccio si da perchè i bimbi hanno il riflesso della suzione e si calmano ciucciando.
Poi ci sono quelli che non lo vogliono e te lo lanciano dietro, ben venga!
Ma come dice Eilan fa un pò da "droga".
Poi d'accordo con te che magari a due anni uno può cominciare a darglielo solo per dormire ad esempio.
Ma guarda che conosco tanti genitori che disperati avrebbero pagato chissà cosa per poter calmare il bimbo col ciuccio...e che puntualmente finiva sputato!
Poi io cercherò di darlo solo i primi tempi, perchè è consigliato per la sids.
Poi vedrò. La mia idea sarebbe di non darlo dopo se riesco, come te o a levarlo presto. Ma sinceramente tutte le mie regole mentali devono fare i conti col bambino reale, con la stanchezza, con la quotidianità, con l'inesperienza, con i tentativi falliti,ecc...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"
- moonrise
- Master~GolGirl®
Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Valery83
- Expert~GolGirl®
moonrise, esatto !!!
Aaron allora no,il cane non è pulito.... per il fatto di uscire,io dicevo già sei costretta ad andare in un luogo chiuso come la saletta del pediatra piena di bimbi infetti,e quindi io dicevo di limitare il centro commerciale... STOP ! poi ci risentiamo a fine febbraio quando ti dirò che mio figlio ha portato a casa il raffreddore e ci siamo ammalati tutti...
..quindi consigliavo a te che puoi di evitare i luoghi o gente infetta.

Aaron allora no,il cane non è pulito.... per il fatto di uscire,io dicevo già sei costretta ad andare in un luogo chiuso come la saletta del pediatra piena di bimbi infetti,e quindi io dicevo di limitare il centro commerciale... STOP ! poi ci risentiamo a fine febbraio quando ti dirò che mio figlio ha portato a casa il raffreddore e ci siamo ammalati tutti...

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- moonrise
- Master~GolGirl®
Poi scusa Aaron. Chiedi consigli e opinioni su duecentomila argomenti diversi. È ovvio che magari una dando la sua opinione non sempre specifica che è la sua idea, data a sua personale esperienza. È anche un pò scontato.
Ho usato il verbo "si da" parlado in generale e in risposta alla tua frase: "perchè si da?"
Cmq lo specifico ora perchè non potrò farlo ogni due frasi: tutto quello che dirò è una mia opinione per confrontarsi e non impongo un bel nulla. ognuno è libero i fare come vuole con i suoi figli.
Ho usato il verbo "si da" parlado in generale e in risposta alla tua frase: "perchè si da?"
Cmq lo specifico ora perchè non potrò farlo ogni due frasi: tutto quello che dirò è una mia opinione per confrontarsi e non impongo un bel nulla. ognuno è libero i fare come vuole con i suoi figli.
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Non voglio assolutamente le scuse,perchè non penso manco che tu debba farle,ma volevo solo che capissi che non lo avevo scritto io,anche perchè penso che da un lato faccia anche male....Aaron ha scritto:Valery nel risponderti prima ti ho detto che non era per te quella frase 'va dato' e che non ricordavo chi l'avesse scritto, poi moonrise chiede se parlavo di lei, e si era lei, ma a te ho detto che mi sembrava l'avessi scritto anche tu, evidentemente mi sbagliavo, in ogni caso nel papiro non mi riferivo a te quando ho citato 'va dato' e nel post precedente a questo ho spiegato il perchè del papiro.
cmq ti chiedo scusa, ricordavo male...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
- Basic~GolGirl®
moonrise a me pare così a primo acchitto e non solo 'il ciucci si da' ma tutta la frase sembra convinta, poi siccome avevamo già parlato e avevi già detto che la pensavi più o meno come me ho capito che non poteva essere un'imposizione, ma appena letto così è sembrato...siccome ho subito capito che non stavi imponendo non ho fatto caso al fatto che le righe di dopo avrebbero dovuto dissipare i dubbi e eventuali fraintenditori...
in ogni caso, io non sapevo che il ciuccio lo si da per la suzione, è una cosa che hai letto o è una tua idea? io sono sempre stata convinta che fosse per calmare, perchè pensavo anche che la suzione fosse innata, anzi ho letto che dalla pancia cominciano ad avere questo istinto per prepararsi all'allattamento, e che infatti quando nascono riescono subito a ciucciare il seno, quindi non avrei mai immaginato che servisse dare il ciuccio, strumento che ho sempre interpretato come calmante, perchè simulando il seno della mamma, tranquillizza il bambino.
in ogni caso, io non sapevo che il ciuccio lo si da per la suzione, è una cosa che hai letto o è una tua idea? io sono sempre stata convinta che fosse per calmare, perchè pensavo anche che la suzione fosse innata, anzi ho letto che dalla pancia cominciano ad avere questo istinto per prepararsi all'allattamento, e che infatti quando nascono riescono subito a ciucciare il seno, quindi non avrei mai immaginato che servisse dare il ciuccio, strumento che ho sempre interpretato come calmante, perchè simulando il seno della mamma, tranquillizza il bambino.

- moonrise
- Master~GolGirl®
Esatto. Anche perchè mi pare prematuro ORA a quattro mesi dal parto stare a confrontarsi su ragadi, pannolini, malattie ecc. Perchè poi a febbraio magari avremo tutt'altri problemi.Valery83 ha scritto:moonrise, esatto !!!![]()
Aaron allora no,il cane non è pulito.... per il fatto di uscire,io dicevo già sei costretta ad andare in un luogo chiuso come la saletta del pediatra piena di bimbi infetti,e quindi io dicevo di limitare il centro commerciale... STOP ! poi ci risentiamo a fine febbraio quando ti dirò che mio figlio ha portato a casa il raffreddore e ci siamo ammalati tutti.....quindi consigliavo a te che puoi di evitare i luoghi o gente infetta.
Ora posso confrontarmi sull'ORA. Sulla morfologica, sul mal di schiena e i giri per avere la maternità anticipata.
Magari ora ci Frullano in mente mille domande, che ne so, sul ciuccio e poi magari nasce un bimbo che manco lo vuole! Cioè, sono proprio discorsi così, pour parlè!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Aaron, lo sai una cosa ? io ho abituato i miei bimbi a mangiare con il ciuccio,cioè mettevo il cucchiaino in bocca e poi lo toglievo e per fargli capire il meccanismo mettevo il ciuccio e subito hanno imparato a mangiare bene. 

- moonrise
- Master~GolGirl®
Aaron, non è che si da PER la suzione. La suzione è innata e ciucciando, la tetta o il ciuccio o il dito o il bibe, si calmano.
È un istinto come dici tu. Molti bimbi si ciucciano il dito e per me è peggio del ciuccio perchè è duro. Io così mi sono rovinata i denti.
Spesso per non usare la tetta ome calmante si usa il ciuccio e la tetta prevalentemente per mangiare. Poi alcuni bimbi non ne vogliono sapere manco del ciuccio e si calmano, chessò...cullandoli.
È un istinto come dici tu. Molti bimbi si ciucciano il dito e per me è peggio del ciuccio perchè è duro. Io così mi sono rovinata i denti.
Spesso per non usare la tetta ome calmante si usa il ciuccio e la tetta prevalentemente per mangiare. Poi alcuni bimbi non ne vogliono sapere manco del ciuccio e si calmano, chessò...cullandoli.
- Valery83
- Expert~GolGirl®
moonrise, condivido cioè che dici, ma Aaron è apprensiva e vogliosa di sapere,ma siccome qui si fraintende e quasi si litiga io da oggi mi riguarderò bene dal dare consigli....

- moonrise
- Master~GolGirl®
http://www.gravidanzaonline.it/il-tuo-b ... hicco.html
Questo è scritto qui su gol. Nella sezione
http://www.gravidanzaonline.it/il-tuo-bambino/
Questo è scritto qui su gol. Nella sezione
http://www.gravidanzaonline.it/il-tuo-bambino/
- moonrise
- Master~GolGirl®
Non ho consigliato, infatti........ho citato gol!!Valery83 ha scritto:moonrise, condivido cioè che dici, ma Aaron è apprensiva e vogliosa di sapere,ma siccome qui si fraintende e quasi si litiga io da oggi mi riguarderò bene dal dare consigli....![]()
![]()

Va bene?

-
- Basic~GolGirl®
si io voglio parlare forse prematuramente di tutto perchè non faccio che pensare alla mia bambina, e siccome grazie a Dio sto avendo gravidanza tranquilla, non ho altri argomenti...
e poi pensavo che si potesse parlare di tutto e siccome tra voi ci sono mamme mi sembrava utile chiedere consigli, visto che come ho detto sono sola e non so a chi altri chiedere!
poi il discorso ciuccio non l'ho iniziato io...si parlava di allattamento e poi del non dare il seno per calmarli, e qualcuna dandomi ragione ha citato il ciuccio, non ricordo chi..
ma mi rendo conto che anche il discorso allattamento sia prematuro, insieme a quello delle uscite, ma c'è un regolamento su argomenti da trattare?
non facciamo che perchè ci si accende un pò si preferisce evitare argomenti...
certo dire che ho mal di schiena tiene lontane le polemiche...ma a chi serve sapere che tutte abbiamo mal di schiena? si, ci si sente meno sole nel sapere che le altre stanno come noi, ma si esaurisce subito
poi a me interessa sapere delle eco che fate, che state bene, il sesso e i nomi ma non sono argomenti che tirano il forum perchè sono brevi....
...io poi non ho mal di schiena, dormo da Dio, non ho dolori, non ho ancora superato il peso di partenza, perchè sono prima dimagrita ed ora sto iniziando a prendere,non ho figli di cui parlare, e voi spesso ne parlate, allora mi tolgo dal forum, perchè per fortuna non ho problemi...ma solo tante domande e voglia di confronto su argomenti come pediatria, educazione, acquisti ecc...
e poi pensavo che si potesse parlare di tutto e siccome tra voi ci sono mamme mi sembrava utile chiedere consigli, visto che come ho detto sono sola e non so a chi altri chiedere!
poi il discorso ciuccio non l'ho iniziato io...si parlava di allattamento e poi del non dare il seno per calmarli, e qualcuna dandomi ragione ha citato il ciuccio, non ricordo chi..
ma mi rendo conto che anche il discorso allattamento sia prematuro, insieme a quello delle uscite, ma c'è un regolamento su argomenti da trattare?
certo dire che ho mal di schiena tiene lontane le polemiche...ma a chi serve sapere che tutte abbiamo mal di schiena? si, ci si sente meno sole nel sapere che le altre stanno come noi, ma si esaurisce subito
poi a me interessa sapere delle eco che fate, che state bene, il sesso e i nomi ma non sono argomenti che tirano il forum perchè sono brevi....
...io poi non ho mal di schiena, dormo da Dio, non ho dolori, non ho ancora superato il peso di partenza, perchè sono prima dimagrita ed ora sto iniziando a prendere,non ho figli di cui parlare, e voi spesso ne parlate, allora mi tolgo dal forum, perchè per fortuna non ho problemi...ma solo tante domande e voglia di confronto su argomenti come pediatria, educazione, acquisti ecc...

- streghettale
- Active~GolGirl®
Sono d'accorddissimo con te... a me sembra un pò presto per pensarci e soprattutto per discutere....ora ci sono ben altri problemi.moonrise ha scritto:Esatto. Anche perchè mi pare prematuro ORA a quattro mesi dal parto stare a confrontarsi su ragadi, pannolini, malattie ecc. Perchè poi a febbraio magari avremo tutt'altri problemi.Valery83 ha scritto:moonrise, esatto !!!![]()
Aaron allora no,il cane non è pulito.... per il fatto di uscire,io dicevo già sei costretta ad andare in un luogo chiuso come la saletta del pediatra piena di bimbi infetti,e quindi io dicevo di limitare il centro commerciale... STOP ! poi ci risentiamo a fine febbraio quando ti dirò che mio figlio ha portato a casa il raffreddore e ci siamo ammalati tutti.....quindi consigliavo a te che puoi di evitare i luoghi o gente infetta.
Ora posso confrontarmi sull'ORA. Sulla morfologica, sul mal di schiena e i giri per avere la maternità anticipata.
Magari ora ci Frullano in mente mille domande, che ne so, sul ciuccio e poi magari nasce un bimbo che manco lo vuole! Cioè, sono proprio discorsi così, pour parlè!
a proposito solo io non ho fatto la morfologica?o manca ancora qualcuno?
non vedo l'ora di vedere la sua bella faccina....mancano altri 18gg. uffaaaaaaaaaaaaaaa
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- moonrise
- Master~GolGirl®
Aaron, ma si, Aaron, ci mancherebbe! Si può parlare di tutto!!
Va che nel gruppo delle 80ntine parliamo di tutto e di più, quasi mai di gravidanza e figli!
Solo che su tente cose possiamo solo fare ipotesi e non scambiarci consigli, perchè non siamo nel mezzo di un, diciamo "problema". E sono quindi argomenti un pò astratti!
Io son la prima ad aver aperto la questione cani-bambini che riguarderà il futuro.
Non ti preoccupare!siamo qui apposta per chiaccherare!
Va che nel gruppo delle 80ntine parliamo di tutto e di più, quasi mai di gravidanza e figli!

Solo che su tente cose possiamo solo fare ipotesi e non scambiarci consigli, perchè non siamo nel mezzo di un, diciamo "problema". E sono quindi argomenti un pò astratti!
Io son la prima ad aver aperto la questione cani-bambini che riguarderà il futuro.
Non ti preoccupare!siamo qui apposta per chiaccherare!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Aaron, puoi parlare di tutto quello che vuoi e fare le domande che vuoi,solo che è brutto per me ad es che ti do un consiglio,o ti dico la mia e qualcun'altro o tu stessa lo metta in dubbio,allora è normale che mi scoccio di ripetere,e dire e ripete cento volte la mia!!!! oggi tutto il giorno su gol solo per spiegare che è solo mia esperienza,e che non impongo nulla !
- moonrise
- Master~GolGirl®
streghettale, io la faccio domani!
- streghettale
- Active~GolGirl®
bhè Aaron non significa che siccome tu non hai problemi non ne possiamo parlare o siano di poca importanza.....io sto avendo un sacco di fastidi dal mal di schiena, ai crampi, al prurito al seno, bruciore di stomaco, nausee, insonnia....insomma questo forum a me può servire per avere dei consigli da attuare subito soprattutto perchè adesso ne ho bisogno e per sentirmi compresa visto che all'esterno nessuno capisce come ci si sente.Aaron ha scritto:si io voglio parlare forse prematuramente di tutto perchè non faccio che pensare alla mia bambina, e siccome grazie a Dio sto avendo gravidanza tranquilla, non ho altri argomenti...
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
-
- Basic~GolGirl®
non ci posso credere...è assurdo!!!
sono andata a scrivere quel papiro con intento di mettere pace e migliorare la comunicazione e dopo aver più volte precisato questo, a seguito di evidenti incomprensioni in merito a ciò che avevo scritto, noto che invece non sono stata compresa...
moonrise il tuo 'si da' era un esempio, io non ho frainteso,avevo capito già la tua opinione e avevo capito che era solo una opinione e non un'imposizione, e penso che tutte qui danno solo opinioni e che nessuna voglia dare imposizioni, ci mancherebbe altro!!!! non penso assolutamente di nessuna di voi che vogliate imporre, quindi smettiamola di dire che dovete precisare che è opinione, o non dare consigli, o non parlare di argomenti che richiedano consigli o di citare siti per evitare di dire la propria... tutto il mio discorso, con esempi della frase di moonrise e di valery, era solo indicativo, per dire 'visto che non ci capiamo e queste frasi(cioè gli esempi) lo dimostrano cerchiamo di esprimerci meglio, e con questo non dico che non sappiamo scrivere, ma solo che viene facile sbagliare, io so già che la maggior parte delle volte salto parole, sbaglio verbi, e non sono una ciuccia, sono solo una che scrive veloce e senza badarci, così come penso che alcune discussioni, dove io nemmeno c'entro, sia nata per cose mal scritte, non mal pensate, cioè pensiamo bene, pensiamo di dare un'opinione o consiglio ma per come scriviamo sembra altro...ma non ne faccio colpa...
così come non è bello sentirsi dire che faccio troppe domande, devo pensare che non mi sopportate? che chiedo troppe cose??? no non lo penso, eppure tu moonrise hai scritto che io parlo di argomenti prematuramente e prima ancora hai scritto che faccio troppe domande ...da come ti sei espressa io potrei offendermi e pensare di essere di troppo per te...ed invece spero non sia così
sono andata a scrivere quel papiro con intento di mettere pace e migliorare la comunicazione e dopo aver più volte precisato questo, a seguito di evidenti incomprensioni in merito a ciò che avevo scritto, noto che invece non sono stata compresa...
moonrise il tuo 'si da' era un esempio, io non ho frainteso,avevo capito già la tua opinione e avevo capito che era solo una opinione e non un'imposizione, e penso che tutte qui danno solo opinioni e che nessuna voglia dare imposizioni, ci mancherebbe altro!!!! non penso assolutamente di nessuna di voi che vogliate imporre, quindi smettiamola di dire che dovete precisare che è opinione, o non dare consigli, o non parlare di argomenti che richiedano consigli o di citare siti per evitare di dire la propria... tutto il mio discorso, con esempi della frase di moonrise e di valery, era solo indicativo, per dire 'visto che non ci capiamo e queste frasi(cioè gli esempi) lo dimostrano cerchiamo di esprimerci meglio, e con questo non dico che non sappiamo scrivere, ma solo che viene facile sbagliare, io so già che la maggior parte delle volte salto parole, sbaglio verbi, e non sono una ciuccia, sono solo una che scrive veloce e senza badarci, così come penso che alcune discussioni, dove io nemmeno c'entro, sia nata per cose mal scritte, non mal pensate, cioè pensiamo bene, pensiamo di dare un'opinione o consiglio ma per come scriviamo sembra altro...ma non ne faccio colpa...
così come non è bello sentirsi dire che faccio troppe domande, devo pensare che non mi sopportate? che chiedo troppe cose??? no non lo penso, eppure tu moonrise hai scritto che io parlo di argomenti prematuramente e prima ancora hai scritto che faccio troppe domande ...da come ti sei espressa io potrei offendermi e pensare di essere di troppo per te...ed invece spero non sia così

- streghettale
- Active~GolGirl®
Secondo me si sta esagerando! Non mi sembra il caso di puntualizzare su ogni cosa e di fare polemica nè di prenderla sul personale per ogni cosa che si scrive!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
streghettale, Non me ne parlare .....io ho mal di schiena,e mal hai muscoli della pancia perchè dormo male e in più la notte vengono tutte e due i miei figli nel lettone e puntualmente ci svegliamo e li riportiamo nel loro letto,ma ce ne accorgiamo dopo magari un'ora o più che stanno con noi,e per quel poco dormo male. Poi nausea e bruciore va e viene,e ho scoperto che ho l'affanno se faccio le scale,è sicuramente il mio peso eccessivo ma cos'altro potrebbe essere ? mi preoccupa un pò....Che lavoro fai ?