GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Passate le feste con la neve i febbrarini arriveranno a brev
- Ste83
- Expert~GolGirl®

Re: Passate le feste con la neve i febbrarini arriveranno a breve (febbrarine 2013)
tutti belli cicci i nostri pargoli!!

I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- lullabys85
- Basic~GolGirl®

Re: Passate le feste con la neve i febbrarini arriveranno a breve (febbrarine 2013)
f.ery ha scritto: a tutte![]()
Eccomiiiiiiiiiiii di ritorno dalla visita !!! allora il piccolino è dispettoso, è tornato podalico ahahahahahah!!!! Per il resto tutto bene, collo chiuso, liquido ok, pesa circa 3360 gr, per 50/51 cm; come date è fissato per il 7/2 ma la dottoressa vorrebbe anticipare al 5!!!!! ci siamoooooooooo
Lully benissimo anche per il tuo controllo
Stemori ne ho parlato proprio oggi con la gine e anche lei mi ha confermato che sono contrazioni preparatorie
vado a preparare la cena...ho troppa fame stasera!!!![]()
wow anche il tuo è un bel vitellino eh??
cmq anche a me il gine ha detto che son contrazioni preparatorie normali ma nulla a che vedere con quelle del travaglio..percio' prepariamoci anche psicologicamente che saranno diverse..
buona serata a tutteeeeee
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095
-
Violett4
- Basic~GolGirl®

Anche il 2 incontro del corso è stato molto piacevole, abbiamo fatto gli esercizi di rilassamento e respirazione e poi abbiamo chiaccherato un pò... in pratica ha smontato la mia valigia
dice che le mie cose x il parto e l'occorrente x il subito dopo nascita della piccola le dobbiamo mettere a parte in una piccola busta perchè non andiamo in degenza, ma in sala travaglio e solo dopo il parto si va in degenza, quindi non ci dobbiamo portare tutto il bagaglio lì perchè non ci serve
E poi altre varie ed eventuali sui sacchettini x la piccola, cosa mettere e cosa no; ci ha detto di non mettere + lo smalto nè sulle mani nè sui piedi, o se lo mettiamo di portarci dietro l'acetone perchè a loro interessa vedere le unghie al naturale.
Ritirato il referto del tampone e sembra tutto negativo
Domani farò il prelievo... certo con questo mal gola e l'herpes chissà che viene fuori, ma non posso aspettare.
Notte a tutte panciole!!
Ritirato il referto del tampone e sembra tutto negativo
Domani farò il prelievo... certo con questo mal gola e l'herpes chissà che viene fuori, ma non posso aspettare.
Notte a tutte panciole!!
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"
- Anni82
- Basic~GolGirl®

Sera a tutte!
Violett tranquilla, l'herpes non fa nulla alla bimba. Ce l'ho pure io è mi viene ogni 3x2... Xo mi hanno detto di non mettere lo zovirax. Ho provato con il dentifricio e in 2 giorni si è seccato.
X lo sciopero anche io ho capito che riguarda solo i parti programmati e le visite. Il testo dovrebbe essere garantito, se no una poverina che fa? Tra l'altro ê solo 5 giorni prima della mia dpp quindi spero sua così!!!
Io x ora dolori mestruali pochi...
Violett tranquilla, l'herpes non fa nulla alla bimba. Ce l'ho pure io è mi viene ogni 3x2... Xo mi hanno detto di non mettere lo zovirax. Ho provato con il dentifricio e in 2 giorni si è seccato.
X lo sciopero anche io ho capito che riguarda solo i parti programmati e le visite. Il testo dovrebbe essere garantito, se no una poverina che fa? Tra l'altro ê solo 5 giorni prima della mia dpp quindi spero sua così!!!
Io x ora dolori mestruali pochi...
SELENE 28/02/2013 3700 gr x 53 cm...l'amore di mamma e papà
- stemori78
- Active~GolGirl®

Che bel vitellino!!!f.ery ha scritto:![]()
a tutte
![]()
Eccomiiiiiiiiiiii di ritorno dalla visita !!! allora il piccolino è dispettoso, è tornato podalico ahahahahahah!!!! Per il resto tutto bene, collo chiuso, liquido ok, pesa circa 3360 gr, per 50/51 cm; come date è fissato per il 7/2 ma la dottoressa vorrebbe anticipare al 5!!!!! ci siamoooooooooo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Lully![]()
![]()
benissimo anche per il tuo controllo
Stemori ne ho parlato proprio oggi con la gine e anche lei mi ha confermato che sono contrazioni preparatorie![]()
![]()
vado a preparare la cena...ho troppa fame stasera!!!![]()
Sono contenta che siano contrazioni preparatorie!!! Il momento si avvicina!!!

14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.
-
Violett4
- Basic~GolGirl®

Buon dì a tutte
stamattina sveglia all'alba x fare il prelievo. Finito di sistemare la valigia, devo sterilizzare i ciucci senza sterilizzatore, li metterò a bollire qualche minuto, se non si scuociono
Sto leggendo anche io "il linguaggio segreto dei neonati", e devo dire che si legge d'un fiato, mi piace molto e lo trovo molto interessante!
stamattina sveglia all'alba x fare il prelievo. Finito di sistemare la valigia, devo sterilizzare i ciucci senza sterilizzatore, li metterò a bollire qualche minuto, se non si scuociono
Sto leggendo anche io "il linguaggio segreto dei neonati", e devo dire che si legge d'un fiato, mi piace molto e lo trovo molto interessante!
- Ste83
- Expert~GolGirl®

Buongiorno anche da parte mia!
Violett anche io ho fatto bollire tutto per qualche minuto, vai tranquilla che son fatti apposta
Ho appena finito di sistemare per l'arrivo dei miei, pulito tutto a modo.. adesso sono un pò stanchina, ma vabbè.. ieri non ho fatto praticamente niente tutto il giorno quindi oggi ho compensato

Violett anche io ho fatto bollire tutto per qualche minuto, vai tranquilla che son fatti apposta
Ho appena finito di sistemare per l'arrivo dei miei, pulito tutto a modo.. adesso sono un pò stanchina, ma vabbè.. ieri non ho fatto praticamente niente tutto il giorno quindi oggi ho compensato
-
Violett4
- Basic~GolGirl®

Io veramente sto mettendo l'aciclovir che di solito lo fa passare in pochi gg...Anni82 ha scritto:Violett tranquilla, l'herpes non fa nulla alla bimba. Ce l'ho pure io è mi viene ogni 3x2... Xo mi hanno detto di non mettere lo zovirax. Ho provato con il dentifricio e in 2 giorni si è seccato.
- lullabys85
- Basic~GolGirl®

a noi al corso pre parto ci hanno sconsigliato di dare il ciuccio almeno nei primi 40 giorni,perchè altrimenti il bambino si abitua a succhiare la tettarella e poi fa fatica quando lo attacchi al seno..io ce l ho il ciuccio,ma aspetterò i 40 giorni e vedrò se darglielo o meno..
-
Violett4
- Basic~GolGirl®

Guarda qui in ospedale lo danno ai cuccioli ed è richiesto, quindi io lo devo portare, poi vediamo...lullabys85 ha scritto:a noi al corso pre parto ci hanno sconsigliato di dare il ciuccio almeno nei primi 40 giorni,perchè altrimenti il bambino si abitua a succhiare la tettarella e poi fa fatica quando lo attacchi al seno..io ce l ho il ciuccio,ma aspetterò i 40 giorni e vedrò se darglielo o meno..
- lullabys85
- Basic~GolGirl®

Violett4 ha scritto:Guarda qui in ospedale lo danno ai cuccioli ed è richiesto, quindi io lo devo portare, poi vediamo...lullabys85 ha scritto:a noi al corso pre parto ci hanno sconsigliato di dare il ciuccio almeno nei primi 40 giorni,perchè altrimenti il bambino si abitua a succhiare la tettarella e poi fa fatica quando lo attacchi al seno..io ce l ho il ciuccio,ma aspetterò i 40 giorni e vedrò se darglielo o meno..![]()
- ANNINA
- Original~GolGirl®

Bio come va?
Matilde e un paio di giorni che si muove di meno.....io mi sento la pancia pesantissima bassa bassa....spero sia tutto ok ....
Matilde e un paio di giorni che si muove di meno.....io mi sento la pancia pesantissima bassa bassa....spero sia tutto ok ....
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
- bio301
- Master~GolGirl®

ciao ragazze
noi abbiamo ceduto al ciuccio ieri sera... è uno strillone questo bimbo
ma almeno mezz'ora è stato zitto
anch'io non sono pro ciuccio eh
Oggi ho il morale un pò a terra ma sto provando a non pensarci
che bei vitellini che nasceranno
baci a tutte
noi abbiamo ceduto al ciuccio ieri sera... è uno strillone questo bimbo
anch'io non sono pro ciuccio eh
Oggi ho il morale un pò a terra ma sto provando a non pensarci
che bei vitellini che nasceranno
baci a tutte
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- Ste83
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte..
Annina anche i ho la pancia bassissima... infatti non ho quasi più bruciore di stomaco, ma in compenso sto sfidando tutte le leggi della fisica
Mi sono appena fatta ridere in faccia dalla farmacista, sono andata a prendere il famoso apermus, ma non ce l'aveva le arriva domani e mentre me lo metteva in ordine era li che se la ridacchiava
Vabbè, l'importante è che funzioni, poi il resto non conta...
Annina anche i ho la pancia bassissima... infatti non ho quasi più bruciore di stomaco, ma in compenso sto sfidando tutte le leggi della fisica
Mi sono appena fatta ridere in faccia dalla farmacista, sono andata a prendere il famoso apermus, ma non ce l'aveva le arriva domani e mentre me lo metteva in ordine era li che se la ridacchiava
- lullabys85
- Basic~GolGirl®

ma uffa quando scende anche la mia nn ce la faccio piu' con i bruciori,anche ora son tutto un fuoco..Ste83 ha scritto:Ciao a tutte..
Annina anche i ho la pancia bassissima... infatti non ho quasi più bruciore di stomaco, ma in compenso sto sfidando tutte le leggi della fisica![]()
![]()
![]()
![]()
Mi sono appena fatta ridere in faccia dalla farmacista, sono andata a prendere il famoso apermus, ma non ce l'aveva le arriva domani e mentre me lo metteva in ordine era li che se la ridacchiava![]()
![]()
![]()
![]()
scusa mi son persa cos è l arpemus e serve?
- Ste83
- Expert~GolGirl®

è un rimedio omeopatico, sono dei granuli da prendere 3 volte al giorno, a partire dalla 36/37 settimana e aiuta ad ammorbidire il collo dell'utero... questo dovrebbe rendere il travaglio più semplice e veloce, due colleghe del mio compagno, entrambe primipare, lo hanno preso e hanno fatto tutto in 4 ore! Funzionasse anche per me, ci metterei la firma...
- lullabys85
- Basic~GolGirl®

bene ste spero funzioni ho letto un pò in internet e non a tutte ha funzionato,cmq pensavo perchè non facciamo una carrellata di rimedi e consigli per stimolare il travaglio???
apparte il sesso che aimhè non posso fare dato che il marito è in missione,o le pulizie
ci sono rimedi naturali,delle nonne o che hanno già sperimentato le bismamme???illuminateci
- Ste83
- Expert~GolGirl®

anche io spero che faccia effetto.. comunque, essendo naturale, male non fa.. al massimo non fa proprio nulla
L'idea dei consigli per stimolare il travaglio è buona, aspettiamo che qualche bis mamma risponda
E visto che pure per me il sesso al momento è out, mi do alle pulizie e le scale, anche se mi stanco subito...

L'idea dei consigli per stimolare il travaglio è buona, aspettiamo che qualche bis mamma risponda
E visto che pure per me il sesso al momento è out, mi do alle pulizie e le scale, anche se mi stanco subito...
- lullabys85
- Basic~GolGirl®

ok sesso per me out
bagno caldo,non ho la vasca, ma la doccia sarà lo stesso?
stimolazione capezzoli
(consigliato dalle ostetriche per far partire le contrazioni)
accovacciarsi e dondolarsi avanti e dietro
bagno caldo,non ho la vasca, ma la doccia sarà lo stesso?
stimolazione capezzoli
accovacciarsi e dondolarsi avanti e dietro
- Ste83
- Expert~GolGirl®

ma.. sull'acqua calda ho sentito pareri discordanti.. c'è chidice che serva e chi invece che blocchi
stimolazione capezzoli l'ho sentita anche io.. a quanto pare serve a far produrre ossitocina
Accovacciarsi non la sapevo, ma non so quanto crederci.. io mi accovaccio di continuo per raccogliere cose o quando carico lavatrice/asciugatrice o per mille altre cose che non riesco a fare piegandomi.. dovrei aver già partorito almeno un paio di volte allora!

stimolazione capezzoli l'ho sentita anche io.. a quanto pare serve a far produrre ossitocina
Accovacciarsi non la sapevo, ma non so quanto crederci.. io mi accovaccio di continuo per raccogliere cose o quando carico lavatrice/asciugatrice o per mille altre cose che non riesco a fare piegandomi.. dovrei aver già partorito almeno un paio di volte allora!