GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da lagatta » 30 ott 2007, 12:30

Buongiorno!
sono appena tornata dalla visita!!!
I dolori di domenica forse sono dovuti a problemi intestinali, comunque per sicurezza mi ha prescritto l'urinocultura.
La placenta si è assestata, non è più bassa, in compenso però ho il liquido amniotico un pò abbondante quindi dovrò tenermi ancora sotto controllo. Ha detto che può essere dovuto a diversi fattori, da più gravi (che non vi elenco per non spaventarvi e comunque non è il mio caso) ai meno gravi (elevato peso fetale :urka , glicemia alta). Il mio caso sembra essere il peso di MASSIMINO......................................................
La mia gine non è una che guarda il peso o la lunghezza, ma solo i percentili e vi assicuro sono alti.
Sono andata su calcola online ed è risultato che pesa 981g ed è lungo 33cm e14mm :x: la gine mi ha chiesto di portarle tutte le eco di Angelica perchè anche lei era grossa per confrontarle con quelle di adesso, secondo me ha intenzione di farmi fare un cesareo per non farmi soffrire ancora così....caspita, è quasi un kg, UN VITELLO!!!! :urka ed è solo di 6 mesi...........
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 30 ott 2007, 12:30

Tornata dalla curva e meno male che oggi è andata bene....nessun disturbo :yeee
Domani e venerdì i risultati.... :incrocini :incrocini :incrocini
Perditine tante e contrazioni....boh!!!!davvero non so se le riconoscerei!!!
Oggi giornata di riposo a casa....col cavolo che vado a lavorare!
Coralluccia stai tranquilla...anche secondo me verrà spontaneo...a volte non si capisce, pensiamo sempre di non potere amare di più e poi quanto amore invece abbiamo a disposizione!!!!!!
Baci a tutte e buon appetito...ripasso nel pomeriggio...oggi che posso!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 ott 2007, 12:37

premamma ale ha scritto:Sono andata su calcola online ed è risultato che pesa 981g ed è lungo 33cm e14mm :x: la gine mi ha chiesto di portarle tutte le eco di Angelica perchè anche lei era grossa per confrontarle con quelle di adesso, secondo me ha intenzione di farmi fare un cesareo per non farmi soffrire ancora così....caspita, è quasi un kg, UN VITELLO!!!! :urka ed è solo di 6 mesi...........

Premamma la mia all'ultima eco (esattamente 4 giorni fa quindi a 25+6) pesava (sempre secondo calcolaonline con le misure prese dalla gine) 930 grammi x 35 cm di lunghezza...vuoi dire che diventerà una vitellina? :urka
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 ott 2007, 12:40

Dimenticavo... evviva la tua placenta risalita :yeee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 30 ott 2007, 12:41

ALL'ULTIMA VISITA IL GINE MI HA DETTO CHE SOFIA PESA 780 GR ED è LUNGA 31 CM..
CHE GRANDI QUESTI BIMBI :sorrisoo
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 ott 2007, 12:54

PREMAMMA :yeee PER LA PLACENTA RISALITA...
E :congratulations: PER SUA MAESTA'... IL "GRANDE" MASSIMO...
VEDI CHE MASSIMO E' IL NOME ADATTO? :prrrr
SE LO STA SCEGLIENDO DA SOLO IL NOME DIVENTANDO BELLO GRANDE...
FATTI SENTIRE CHE ANCORA TI LAMENTI CHE A QUALCUNO NON PIACE IL NOME CHE HAI SCELTO E TI SCULACCIO :prrrr

CIAO... :bacio

CIAO CIAO A TUTTE :bacio :bacio :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 30 ott 2007, 12:55

Sono contentissima che la placenta di Premamma sia risalita! ciò mi fa sperare bene sia per me che per mare e liebling :yeee

anch'io non capisco se i miei indurimenti di pancia siano contrazioni! però sinceramente mi succede dopo aver mangiato :domanda quindi magari è dovuto a quello???

In questi giorni mi è successo al mattino di avere delle piccole secrezioni di liquido trasparente dal seno, a qualcuna è capitato? forse mi sto preparando per l'allattamento??? ma è un liquido trasparente come l'acqua! che sarà??? non vedo l'ora che arrivi il 13 così porrò tutti i miei interrogativi alla gine!!!!!!
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 ott 2007, 13:18

f.sca ha scritto: In questi giorni mi è successo al mattino di avere delle piccole secrezioni di liquido trasparente dal seno, a qualcuna è capitato? forse mi sto preparando per l'allattamento??? ma è un liquido trasparente come l'acqua! che sarà??? non vedo l'ora che arrivi il 13 così porrò tutti i miei interrogativi alla gine!!!!!!
TRANQUILLA... E' ESATTAMENTE LA PREPARAZIONE ALL'ALLATTAMENTO...
SE NON ERRO QUEL LIQUIDO DI CUI PARLI SI CHIAMA COLOSTRO...
...ED E' PRATICAMENTE L'AVVISO DEL LATTE IN ARRIVO...
E' NORMALISSIMO L'HO LETTO DA QUALCHE PARTE, ANCHE SE NON RICORDO DOVE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 ott 2007, 13:40

Buon pomeriggio, febbrarine!!!

Dunque, non ho tempo di leggere gli arretrati, ma prometto di farlo presto...

Per quanto riguarda le camice da notte, io ce le ho a maniche lunghe, di cotone 100% e apertura fino allo stomaco, circa.
QUi le flebo, in sala operatoria, usano metterle con l'ago cannula, in plastica, per agevolare i movimenti. E comunque la mettono sulla mano, quindi non ho necessità di tenere la mezza manica, che poi morirei di freddo...
Per il parto naturale è diverso, am penso ne basti una solo per il giorno del parto, le altre possono e secondo me, devono essere a manica lunga.

Appena riesco a leggere il resto, vi rispondo, se c'è da rispondere :fischia
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 ott 2007, 13:43

Premamma :yeee per la tua placenta risalita e per le misure del tuo piccolino (si fa per dire)

f.sca: anche io credo che sia la preparazione all'attamento.

Io da quelle parti tutto silente (sia aumento di misure che secrezioni :fischia )

Per il peso del bimbo spero che l'8 alla visita il gine mi dica che sia cresciuto perchè l'ultima volta (20+3) mi aveva detto che era un pò magrolino - 24 cm per 350 gr-

Mi è sorto un dubbio: oggi mi sono mangiata due tramezzini con tonno e maionese :mangia_mai: MA IL TONNO CRUDO SI PUO' MANGIARE???? ORmai è fatta però cheparanoie uffa :che_dici

Ciao a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 30 ott 2007, 14:08

Ciao future mammine, oggi giornata dura di lavoro uff.!!!! tra un po devo anche andare il banca :aargh
stamane ho fatto le analisi.
Gioconda siamo sulla stessa barca anche io ho il pensiero per il mio pelosino con un caratterino molto particolare
ZEro tranquilla coi tramezzini!!! anzi non pensarci se no ti restano pure sul groppone.

non credo siano smaglaiture ma una rottura di capillari :domanda .
liebing.... io domenica sono fuggita da casa di mia suocera... non la reggevo piu'
vi leggo dopo baciotti
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 ott 2007, 14:09

GIOCONDA: per le perdite dal seno TUTTO OK!
Io ce le ho dal 2° mese di gravidanza, anzi, ora sono diventate più bianche e dense.
E' il seno che si prepara ad allattare...
TRANQUILLA!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 30 ott 2007, 14:14

io perdite non ne ho ma tra i due seni mi spunta una vena un po' gonfietta, e sotto ad un seno questi capillari che credevo fossero smagliature , ma perdite no!

ma a voi si muove di continuo??????
Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 30 ott 2007, 14:19

BUONGIORNO A TUTTE MIE CARE AMICHE!!!! OGGI PROMETTO DI ESSERE PIU' PRESENTE, IERI HO AVUTO UNA GIORNATA INTENSA IN UFFICIO E VI HO TRASCURATE SENZA SALUTARVI PRIMA DI ANDARMENE!!!!DI QUANTE BELLE COSINE SI PARLA ULTIMAMENTE!!!!

INNANZITUTTO GRAZIE PER LA VOSTRA SOLIDARIETA' NELLA QUESTIONE SUOCERA E POI, CHE DIRE, SONO PROPRIO FELICE PER LA RISALITA DI PLACENTA DI PREMAMMA E, VEDRANNO LE ALTRE DEL CLUB, PRESTO RISALIRA' A TUTTE!!!! :festa !!!!

CAMICIA PER OSPEDALE: LA MIA MAMMA ME NE HA REGALATE DUE IN CALDO COTONE, BELLISSIME, LUNGHE, CON MANICHE LUNGHE MA LARGHINE E ABBOTTONATE FINO A SOTTO IL SENO....IO SPERO VADANO UGULAMENTE BENE PERCHE' MI SPIACEREBBE NON USARLE.
...MA.....HO DUE DOMANDINE PER LE BIS/TRIS MAMME....
1) LA FLEBO CE LA METTERANNO DI SICURO? A COSA SERVE? IO HO IL TERRORE DELLA FLEBO... :urka !!!
2) PER IL PARTO DOBBIAMO PROCURARCI UNA CAMICIA DA NOTTE PARTICOLARE O VA BENE ANCHE UNA DI QUELLE CHE POI INDOSSEREMO? NON E' CHE, PER CASO, SI SPORCA DI SANGUE E AFFINI E ALLORA VA BENE UNA CAMICIA VECCHIA CHE SUBITO DOPO CAMBIEREMO?

PERDITINE: COME PER LA MAGGIORPARTE DI VOI, ANCH'IO HO UN MIX INCOMPRENSIBILE DI LIQUIDINO TRASPARENTE E DI PERDITINE PIU' SOLIDE BINCHICCE...NON MI PREOCCUPO....MI LAVO SPESSO CON ACQUA E BICARBONATO....PER FORTUNA NON HO NE' BRUCIORE, NE' PRURITO E QUESTO E' L'IMPORTANTE. IDEM PER LE PERDITINE DAI CAPEZZOLI: ORAMAI DA DUE SETTIMANE, E' IL COLOSTRO, LIQUIDO PRODOTTO DALL'ORMOE PROLATTINA PER PREPARARE LE TETTONE A FARE IL LORO DOVERE :prrrr !!!!

PRIMA TUTINA: GIOCONDINA, TUO MARITO NON E' L'UNICO SBARELLATO DOPO L'ACQUISTO DELLA PRIMA TUTINA...IL MIO CI DORME OGNI NOTTE INSIEME E LE FA PURE I DISCORSI QUANDO LE CAPITA SOTTO MANO... :fischia :cuore !!!
Fedina
DPP 30/01/2008

fefi74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fefi74 » 30 ott 2007, 14:21

Ciao ragazze :bacio vi ho scritto solo all'inizio della mia gravidanza, ma spero di poter essere un pochino più presente da qui alla fine :incrocini Il mio dolce "roscetto" prende tutte le mie energie, e quando non sono con lui e lavoro mi collego a GOL per aggiornarmi sulle notizie delle mie amiche luglioline 06.... ma mi piacerebbe condividere anche con voi questi ultimi mesi di pancione!!!! Ho fatto la morfo 2 settimane fa, ed abbiamo scoperto di aspettare una bella bimba che si chiamerà... Alice o Michela o Elisa... come vedete non abbiamo le idee molto chiare: probabilemnte il nome lo decideremo guardandola in viso :cuore
Alessandro 08/06/2006
Giulia 24/01/2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 30 ott 2007, 14:21

Anch'io perdite di colostro ancora niente....mentre invece sul decollete ho tutti dei puntini rossi che non sono bollicine...sembrano capillari....spero vadano via dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarita...non si muove di continuo, è attiva soprattutto la sera....sarà una di quelle che mi chiederà sempre di andare in discoteca?!?!?!?! :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 30 ott 2007, 14:24

vado ragazze un bacio a tutte!!!
il lavoro chiama e pure forte grrrrr!!!!!

buonissima giornata a tutte se posso mi ricollego

sarita
Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 30 ott 2007, 14:25

AH, PER QUANTO RIGUARDA IL TONNO, IO LO MANGIO SENZA PROBLEMI...VI DIRO'...MA FACCIO PURE QUALCHE PANINETTO CON IL CRUDO.... :urka ...MI SA CHE NON FACCIO TESTO.... :urka ...NON RESISTO E POI E' TRA LE POCHE COSINE CHE RIESCO A DIGERIRE SENZA PROBLEMI... :prrrr
Fedina
DPP 30/01/2008

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 30 ott 2007, 14:29

sarita06 ha scritto:ma a voi si muove di continuo??????

No!!! solo i alcuni momenti del giorno, la maggior parte delle volte la sera quando mi metto a letto. Però se lo sento di pomeriggio per esempio come mi è sucesso ieri poi la sera a letto tutto tace! comunque ho letto che in questa epoca gestazionale i piccoli dormono tanto, addirittura anche 20 ore su 24, quindi dovremmo stare tranquille :fischia
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 30 ott 2007, 14:30

BENTRONATA FEFI...CHE BELLO IL TUO NOME...MI HA FATTO SORRIDERE PERCHE' MI HA RICORDATO UNA MIA CARISSIMA AMICA DELLE SCUOLE ELEMENTARI CHE SI CHIAMA FERDINANDA...MA FEFI PER GLI AMICI...LE VOLEVO TANTISSIMO BENE!!! CONGRATULAZIONI PER LA TUA CUCCIOLA....E BELLISSIMI I TRE NOMI DA SCEGLIERE.... :emozionee !!!!

MOVIMENTI CUCCIOLO: SI MUOVE SPESSIMO DOPO CENA E APPENA MI CORICO, MA ANCHE DURANTE IL GIORNO MI ASSESTA DI QUEI CALCIONI DA TOGLIERMI IL FIATO...MI SI DEFORMA PERSINO LA PANCIOTTA A VOLTE..... :prrrr
Fedina
DPP 30/01/2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”