GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO
- Faby78
- Active~GolGirl®
Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO
Oggi piscina x corso acquatico ci hanno fatte lavorare un tot di braccia , ma adesso mi sento piu slegata! In compenso mi è venuto male a un dente terribile ! Ho fatto la pulizia da poko e mi hanno detto ke era tutto ok , sara' una nevralgia.. ma porka paletta ke male! 

Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012
- Mikal
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, qui siamo in pieno lazzaretto.
Mia figlia ieri con febbre e mal di testa / dolori articolari ecc ecc. Sono andata a prenderla da scuola, del resto è un virus che ha colpito metà della sua classe e una delle insegnanti...
Il mio primo pensiero è stato chiedere "ma dà altri sintomi? vomito, diarrea...?" e la maestra ancora sana mi ha detto no no, solo febbre e spossatezza...
Bene. Domani dopo la puntata di "Romanzo Familiare" ci siamo preparati per andare a letto, e mio figlio maschio si è messo a vomitare di brutto!
Gastroenterite dura e pura.
Mannaggia!!!!
Abbiamo passatto una nottataccia, con lui che diceva di avere sete, ma se cedevamo e gli davamo un goccio d'acqua o di coca-cola tempo 10 minuti vomitava di nuovo
Per lo meno sua sorella si è addormentata, mentre noi cambiavamo lenzuola e coprimaterasso, federe, pigiami... Veramente una notte da dimenticare.
Stamattina li ho portati entrambi malaticci com'erano da mia nonna, perché quella è una roccia e per fortuna accoglie sempre tutti quando stiamo male. Io e il marito avevamo delle commissioni e degli appuntamenti che non si potevano rimandare... Ma poi alle 11 io in centro ho iniziato a sentirmi male, ho preso un taxi per tornare a casa della nonna, e infatti lì dopo una mezzoretta stesa sul letto ho preso a vomitare anche io.
Ma che periodaccio!!!
Nel pomeriggio sono andata ugualmente alla visita dall'ostetrica perché volevo sapere come procede questo bimbo, se è vero che è sceso come mi sembra... Mi ha confermato che la testa è in basso, la pancia è scesa, ma ha tanto liquido e tanto spazio che può ancora fare "su e giù", quindi ha senso che in alcuni momenti io mi senta più leggera e mi muova bene, in altri quasi all'improvviso mi sento spingere in mezzo alle gambe e faccio fatica a fare qualsiasi movimento. Che pazienza...
Mi ha comunque rassicurata molto, mi potrà accompagnare in ospedale se voglio (a pagamento, ma è ok, mi sento rassicurata se c'è lei!), e ha anche detto che secondo lei i bimbi non nascono finché le mamme non stanno bene. Avrò tempo di farmi passare questo virus, riposarmi e recuperare le forze, poi nascerà! (che bello sentirsi dire queste cose...
)
Il collo dell'utero è chiuso, posteriore, soffice, quindi non ci sono segnali che il travaglio mi parta all'improvviso nei prossimi giorni. Bene!!
Ultima cosa: a "Romanzo Familiare" ho parlato di GOL, del fatto che sia bello e utile avere amiche con cui confrontarsi nella propria città oppure che condividono qualcosa come il fatto di essere nella stessa epoca della gravidanza... Mi hanno chiesto se per caso ci sono amiche di Roma che vorrebbero partecipare alla trasmissione e andare in studio! Pulce??? Chiara??
So che ci conosciamo pochissimo, però è una cosa divertente, potremmo raccontare appunto come funziona conoscersi su internet e tenersi compagnia adesso che siamo "a tiro"...
Mia figlia ieri con febbre e mal di testa / dolori articolari ecc ecc. Sono andata a prenderla da scuola, del resto è un virus che ha colpito metà della sua classe e una delle insegnanti...

Il mio primo pensiero è stato chiedere "ma dà altri sintomi? vomito, diarrea...?" e la maestra ancora sana mi ha detto no no, solo febbre e spossatezza...
Bene. Domani dopo la puntata di "Romanzo Familiare" ci siamo preparati per andare a letto, e mio figlio maschio si è messo a vomitare di brutto!

Abbiamo passatto una nottataccia, con lui che diceva di avere sete, ma se cedevamo e gli davamo un goccio d'acqua o di coca-cola tempo 10 minuti vomitava di nuovo

Per lo meno sua sorella si è addormentata, mentre noi cambiavamo lenzuola e coprimaterasso, federe, pigiami... Veramente una notte da dimenticare.
Stamattina li ho portati entrambi malaticci com'erano da mia nonna, perché quella è una roccia e per fortuna accoglie sempre tutti quando stiamo male. Io e il marito avevamo delle commissioni e degli appuntamenti che non si potevano rimandare... Ma poi alle 11 io in centro ho iniziato a sentirmi male, ho preso un taxi per tornare a casa della nonna, e infatti lì dopo una mezzoretta stesa sul letto ho preso a vomitare anche io.

Nel pomeriggio sono andata ugualmente alla visita dall'ostetrica perché volevo sapere come procede questo bimbo, se è vero che è sceso come mi sembra... Mi ha confermato che la testa è in basso, la pancia è scesa, ma ha tanto liquido e tanto spazio che può ancora fare "su e giù", quindi ha senso che in alcuni momenti io mi senta più leggera e mi muova bene, in altri quasi all'improvviso mi sento spingere in mezzo alle gambe e faccio fatica a fare qualsiasi movimento. Che pazienza...
Mi ha comunque rassicurata molto, mi potrà accompagnare in ospedale se voglio (a pagamento, ma è ok, mi sento rassicurata se c'è lei!), e ha anche detto che secondo lei i bimbi non nascono finché le mamme non stanno bene. Avrò tempo di farmi passare questo virus, riposarmi e recuperare le forze, poi nascerà! (che bello sentirsi dire queste cose...

Il collo dell'utero è chiuso, posteriore, soffice, quindi non ci sono segnali che il travaglio mi parta all'improvviso nei prossimi giorni. Bene!!

Ultima cosa: a "Romanzo Familiare" ho parlato di GOL, del fatto che sia bello e utile avere amiche con cui confrontarsi nella propria città oppure che condividono qualcosa come il fatto di essere nella stessa epoca della gravidanza... Mi hanno chiesto se per caso ci sono amiche di Roma che vorrebbero partecipare alla trasmissione e andare in studio! Pulce??? Chiara??

So che ci conosciamo pochissimo, però è una cosa divertente, potremmo raccontare appunto come funziona conoscersi su internet e tenersi compagnia adesso che siamo "a tiro"...

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- Micky78
- Expert~GolGirl®
Mikal ora capisco perchè scrivevi così su fb!!! Mamma miaaaaa ma è così fulminante???
Grazie per averci pensato al programma...
È appena andata via la mia amica con il finanziato... Che bello vederla, adesso che sono a casa ci vediamo pochissimo perchè abitiamo lontano... Lei è una mia collega e siamo diventate amiche con il tempo, è molto simile a me...

Grazie per averci pensato al programma...

È appena andata via la mia amica con il finanziato... Che bello vederla, adesso che sono a casa ci vediamo pochissimo perchè abitiamo lontano... Lei è una mia collega e siamo diventate amiche con il tempo, è molto simile a me...

Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
- Micky78
- Expert~GolGirl®
Domani vado dalla dottoressa di mia nonna, che balle... Dobbiamo cominciare le pratiche per l'invalidità perchè ha un principio di alzheimer... Solo che è dall'altra parola città!!! 

- paoletta075
- Silver~GolGirl®
Buongiorno care.
Passo per un saluto veloce perchè fra un paio d'ore ho la visita per verificare come procede il tutto li sotto..
Vi aggiorno poi
Un bacio
Passo per un saluto veloce perchè fra un paio d'ore ho la visita per verificare come procede il tutto li sotto..

Vi aggiorno poi
Un bacio

♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- Memina
- Active~GolGirl®
Ma voi in quest'ultimo periodo state mangiando qualcosa più spesso di altre cose?
Io mangerei solo formaggio
ma taaaaaaanto eh! In tutte le forme, ma soprattutto mozzarella...
Io mangerei solo formaggio

15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- Micky78
- Expert~GolGirl®
Memina, in particolare no... Direi che ho solo degli attacchi di fame da nervosismo perchè sono stanca e sembra che le persone intorno a me non lo capiscano e non facciano un passo per venirmi incontro... Sono in quei giorni tipo premestruo in cui ti mangeresti vivo chiunque... Per cui poi mi straforo di dolci...
- mbrunella
- Basic~GolGirl®
uff...
lo stress aumenta per tutte mi sembra...
lo stillicidio di non avere una data fissa, ma che sia la natura a decidere tutto non mi piace!!
in ogni caso giovedì farò gli esami pre-parto (gratis, presso l'ospedale dove partorirò).
poi mi fissano l'incontro con l'anestesista per l'epidurale.
poi sono pronta!
il fasciatoio è pieno, la valigia è fatta... eppure guardo con invidia i vostri ticker, perchè sarò tra le ultime e sono già agitata!
un saluto a tutte, vi leggo sempre.
lo stress aumenta per tutte mi sembra...
lo stillicidio di non avere una data fissa, ma che sia la natura a decidere tutto non mi piace!!

in ogni caso giovedì farò gli esami pre-parto (gratis, presso l'ospedale dove partorirò).
poi mi fissano l'incontro con l'anestesista per l'epidurale.
poi sono pronta!
il fasciatoio è pieno, la valigia è fatta... eppure guardo con invidia i vostri ticker, perchè sarò tra le ultime e sono già agitata!
un saluto a tutte, vi leggo sempre.
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/
- mbrunella
- Basic~GolGirl®
oggi entro nel nono mese! alleluja!!!
ma perchè alle casse del supermercato non mi fanno passare? cafoni!!!
a voi danno precedenza???
ma perchè alle casse del supermercato non mi fanno passare? cafoni!!!
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
se sono con Ale non mi interessa e faccio la fila..ma se sono da sola con Angie mi fiondo alla cassa preferenziale o qualsiasi altra cassa se questa è chiusa e mi faccio vedere dalla cassiera che mi fa passare.. altrimenti chiedo io, soprattutto in questo periodo.. e se osano guardarmi male faccio spalluccembrunella ha scritto:ma perchè alle casse del supermercato non mi fanno passare? cafoni!!!

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
sono molto stanca anch'io in questi giorni.. non nervosa, ma sfinita.. rivoglio il mio corpooo! voglio mettermi le calze senza dover fare la contorsionista!!!!!!! voglio farmi la doccia e guardarmi i piedi!!! voglio fare le scale senza farmi venire il fiatone!!!!!!
e voglio vedere la scricciolina che mi tira calci di giorno e di notte!!!
e voglio vedere la scricciolina che mi tira calci di giorno e di notte!!!

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
io in questi giorni ho voglia di schifezze, tipo paninazzi superimbottiti e patatine..Memina ha scritto:Ma voi in quest'ultimo periodo state mangiando qualcosa più spesso di altre cose?
Io mangerei solo formaggioma taaaaaaanto eh! In tutte le forme, ma soprattutto mozzarella...

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
mbrunella ha scritto:oggi entro nel nono mese! alleluja!!!

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
aspettiamo notiziepaoletta075 ha scritto:Buongiorno care.
Passo per un saluto veloce perchè fra un paio d'ore ho la visita per verificare come procede il tutto li sotto..![]()
Vi aggiorno poi
Un bacio

io vedo la gine il 24 alle 13.40 così le consegno tutti gli esiti degli esami; dite che una sbirciatina a Gaia la darà?
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Micky
com'è andata la visita a tua nonna?
com'è andata la visita a tua nonna?

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Memina
- Active~GolGirl®
Sì, la gente è cafona.mbrunella ha scritto:ma perchè alle casse del supermercato non mi fanno passare? cafoni!!!
Detto ciò, prima mi facevo scrupoli. Ora se c'è la cassa preferenziale vado proprio diretta, passo avanti, dico scusate scusate, ma non me ne può fregare di meno e passo, pure se ti guardano con l'odio negli occhi.
Se la cassa non c'è (e rimango allibita, tipo da Auchan che su 60 casse non c'è) mi metto in fila e sarà successo una volta sola che una DONNA mi abbia offerto di passare.
L'altro ieri alla Posta avevo qualcosa come 50 clienti in attesa davanti a me, una ventina di posti a sedere tutti occupati nell'ufficio postale e non si è alzato nessuno.
E' un vero schifo. Io capisco che non siamo malate né invalide, ma è proprio questione di educazione e buon senso che non si insegnano più

15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
Eccomi di ritorno.
Utero ammorbidito, il ginecologo mi ha detto " bene bene ti stai preparando"
Ci ha fatto sentire il cuoricino e da bravo motociclista parlando con mio marito ha detto "il minimo è perfetto!!" sto pensando di non farli più avvicinare quei due
La prox settimana farò i tamponi, ultimi esami del sangue e colloquio con anestesista per eventuale epidurale + cardiogramma..poi aspettiamo..
Utero ammorbidito, il ginecologo mi ha detto " bene bene ti stai preparando"

Ci ha fatto sentire il cuoricino e da bravo motociclista parlando con mio marito ha detto "il minimo è perfetto!!" sto pensando di non farli più avvicinare quei due

La prox settimana farò i tamponi, ultimi esami del sangue e colloquio con anestesista per eventuale epidurale + cardiogramma..poi aspettiamo..
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
Mbrunella io e te aspetteremo insieme, dai che ce la facciamo!!
Anche io oggi entro nel nono mese, non mi pare vero
Anche io oggi entro nel nono mese, non mi pare vero

- Faby78
- Active~GolGirl®
Ragazze come vi capisco... io l'altro gg ero alla cassa preferenziale arriva una e mi passa davanti xke "lei" aveva la pancia--- ci sono donne ke si credono di essere gravide solo loro... oggi ero a una casa normale e una signora anziana mi ha chiesto se volevo passare.
Io di solito mi faccio la fila normale ma laltro gg con quella ke mi passa avanti mi sn prp girate le scatole!
Oggi ho fatto l'ultima visita dalla gine e speravo in un eco e invece nulla...
meno male ke x il 24 ho prenotato una visita + eco a pagamento nell ospedale dove vado a partorire, xke se entri e dici sono una paziente della dr.ssa tal dei tali ti trattano coi guanti altrimenti manco ti fumano!
E' un investimnto sul mio ricovero ke spero vada bene!
brunella io farei cambio con te a me sapere la data precisa del tc mi da un ansia tremenda !
Memina Per le voglie ti posso dire ke avro' gia mangiato piu' di 10 kg di arance e nn so quanti mandarini... pooka voglia di dolce.il ke è una bella cosa xke a oggi ho preso 8kg mentre x le altre 2 gravidanze una media di 20 ognuna
Io di solito mi faccio la fila normale ma laltro gg con quella ke mi passa avanti mi sn prp girate le scatole!
Oggi ho fatto l'ultima visita dalla gine e speravo in un eco e invece nulla...

E' un investimnto sul mio ricovero ke spero vada bene!
brunella io farei cambio con te a me sapere la data precisa del tc mi da un ansia tremenda !
Memina Per le voglie ti posso dire ke avro' gia mangiato piu' di 10 kg di arance e nn so quanti mandarini... pooka voglia di dolce.il ke è una bella cosa xke a oggi ho preso 8kg mentre x le altre 2 gravidanze una media di 20 ognuna

Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
- Faby78
- Active~GolGirl®
Ragazze anke oggi la gine mi ha consigliato di chiudere l tube durante il tc... Io so ke sarebbe giusto x la mia salute xke dopo 3 cesarei si rischia troppo ma ho solo 33 anni... ho paura di sentirmi una donna a meta' dopo... la psicologia a volte fa strani skerzi !!
quando ci penso mi vien da piangere e succede tutti i gg.. ma nn so ke fare
mo marito è favorevole ma x gli uomini è facile.. x me no!
Poi oggi rientro dall ospedale e al tg raccontano di una donna morta il gg dopo il cesareo... azz ke iella sono tornata giusta giusta x questa notizia rassicurante!
ke mi consigliate?

Poi oggi rientro dall ospedale e al tg raccontano di una donna morta il gg dopo il cesareo... azz ke iella sono tornata giusta giusta x questa notizia rassicurante!

ke mi consigliate?