GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da ireale1608 » 6 nov 2011, 11:29

pulcexxx ha scritto:ora..il piccolo all'inizio dormirà in camera con noi (in carrozzina? nel lettino a sbarre di Giulia col riduttore?) e Giulia?
ho due opzioni:
la prima è prendere dai miei una camera a ponte bianca che era mia e che mi consentirebbe di spostare Giulia nel letto grande (con sponda. si trovano le sponde universali?) e il piccolo starebbe nel lettino a sbarre, prima con noi, poi in stanza con la sorella. piu in là si potrebbe organizzare una stanza con 3 letti da mondoconvenienza, dove il terzo è per me quando si ammalano :spiteful:
io farei così, penso che le sponde universali ci siano :ok ma Giulia dorme già in camera sua?

posso dirti cosa farò io: Angie dorme ancora in camera con noi nel suo lettino a sbarre; prima di febbraio la sposterò in cameretta così sua sorella dormirà in camera con noi (e magari non si sveglieranno a vicenda). Siccome è ancora piccola, ho intenzione di farla dormire ancora nel lettino a sbarre e prenderne un altro all'ikea per sua sorella (carrozzina solo i primi giorni, poi lettino e senza riduttore)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 nov 2011, 12:40

si Giulia dorme in camera sua da quando aveva tre mesi..e conto di spostare prima possibile anche il fratellino perchè dormo malissimo tenendoli in camera (anche se poi è piu scomodo per me allattare, e Giulia l'ho allattata 11 mesi!)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 6 nov 2011, 13:55

Noi abbiamo età diverse, Alice dorme nel lettino mini ikea, quello normale ma un po' più corto, il piccolo starà in cesta per i primi tempi per agevolarmi nell'allattamento e non svegliare alice, poi lo sposterò.
Non faccio molto testo ma se fosdi in voi valuterei una soluzione già per il futuro, tipo cameretta a ponte o a castello e se ci sta metterei il lettino per il più piccolo. E sponda per la grande! Però il passaggio nel lettinp per la grande dovrebbe avvenire in tempi brevi :-)
Noi abbiamo un problema di spazio per cui quando tommy avrà due anni circa faremo il letto a castello ikea e rivedremo un po' la stanza che è minuscola....
Noi avevamo la malm come cassettiera ma l'abbiamo tolta dalla stanzetta e messo tutto in camera nostra per lasciare più spazio ai bimbi. In stanza ci sono letti e giochi e basta... Lo spazio non basta mai, è incredibile! Noi a cicli smaltiamo quello che non serve, è incredibile quanto si possa accumulare!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 6 nov 2011, 15:25

Micky78 ha scritto:Noi abbiamo età diverse, Alice dorme nel lettino mini ikea, quello normale ma un po' più corto, il piccolo starà in cesta per i primi tempi per agevolarmi nell'allattamento e non svegliare alice, poi lo sposterò.
Non faccio molto testo ma se fosdi in voi valuterei una soluzione già per il futuro, tipo cameretta a ponte o a castello e se ci sta metterei il lettino per il più piccolo. E sponda per la grande! Però il passaggio nel lettinp per la grande dovrebbe avvenire in tempi brevi :-)
Noi abbiamo un problema di spazio per cui quando tommy avrà due anni circa faremo il letto a castello ikea e rivedremo un po' la stanza che è minuscola....
Noi avevamo la malm come cassettiera ma l'abbiamo tolta dalla stanzetta e messo tutto in camera nostra per lasciare più spazio ai bimbi. In stanza ci sono letti e giochi e basta... Lo spazio non basta mai, è incredibile! Noi a cicli smaltiamo quello che non serve, è incredibile quanto si possa accumulare!
il mio caso è simile al tuo, Marina ha già 4 anni e dorme nella sua cameretta MA ATTENZIONE sempre o con me, o con il papà (il rapporto in genere è 3 notti io, 1 lui)
perchè fino a 3 mesi fa non avevamo la cameretta e quindi lei si è abituata a non dormire mai da sola!!! :argh
motivo per cui ora anche io mi sto lambiccando il cervello, vado io con tutti e due nella cameretta, oppure lui in camera con noi e lei nella sua....ma come glielo spieghiamo? ci toccherà una seduta da sos tata....so già che ci bastonerebbe se vedesse le idee malsane che dobbiamo partorire x tirare avanti!!
cmq la mia idea al momento è questa: a febbraio continueremo ad alternarci nell'addormentare lei (anche per attenuare la possibile gelosia) ma poi io mi trasferisco di là con lui perchè se, svegliandosi, urla tanto quanto faceva sua sorella, siamo fritti! per cui penso che mi attrezzerò x il cambio nella camera da letto e al massimo se il marito non riesce a dormire sloggia sul divano.... :clap
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 6 nov 2011, 15:31

Però forse le vostre sono proprio piccoline per andare nel lettino normale...
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 6 nov 2011, 15:34

Hai pensato di provare a spostarla e magari addormentarla e poi ritorni nel tui letto? So che non è facile ma sembra un buon compromesso...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 6 nov 2011, 16:53

Hai pensato di provare a spostarla e magari addormentarla e poi ritorni nel tui letto? So che non è facile ma sembra un buon compromesso...

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 6 nov 2011, 19:46

si infatti in teoria è quello che dovrei fare, il problema è che una volta che sono anche io a letto, sotto le coperte, mi addormento e poi dopo diventa dura spostarsi..........però ci voglio provare
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 6 nov 2011, 21:00

C'è una piena del Po' che fa paura...mannaggia non sono per niente tranquilla, noi abitiamo a due passi dal lungo Po'........
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 nov 2011, 21:39

anche a Roma piove! :che_dici

anche io ho un po' il dubbio che Giulia sia davvero piccolina per il letto grande (avrà 21 mesi alla nascita, e poi parlo sempre di spostarla prima per abituarla ma prima quando? dicembre un altro po' è arrivato!! :argh )
più che altro perchè nel letto gira come un orologio!

vorrei almeno farmi un'idea dei prezzi delle camerette, ma dovrei andare da mondoconvenienza con mio marito durante la settimana...la vedo dura...forse nel periodo delle vacanze di Natale :domanda

oggi sono riuscita a farle due aerosol, ma dopo invece che più grassa come diceva il pediatra mi è sembrato ce l'avesse di nuovo stizzosa :domanda tralaltro finchè non lo avevamo iniziato praticamente la tosse era proprio sporadica, oltre che grasa...boh..settimana prox la rivede un secondo perchè mi ha detto che non riusciva a vedere bene il timpano perchè c'era cerume quindi mi ha dato un prodotto detergente da mettere due sere a settimana nell'orecchio (sono gocce) e poi riportargliela. in quell'occasione la faccio auscultare di nuovo e vediamo.. :incrocini

che p@lle domani comincia una nuova settimana :impiccata: vado a dormire così mi stendo un po'...notte!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 nov 2011, 0:02

didierre ha scritto:si infatti in teoria è quello che dovrei fare, il problema è che una volta che sono anche io a letto, sotto le coperte, mi addormento e poi dopo diventa dura spostarsi..........però ci voglio provare
io mi metto sopra le coperte ben vestita, le leggo un paio di storie e poi mi viene a chiamare il marito quando mi addormento... e mi trasferico... :sorrisoo

pensare che prima del problema che ho avuto all'inizio di questa gravidanza si addormentava da sola...

consiglio anche il lettino da campeggio per chi non vuole mettersi in casa mille lettini... una mia amica ha fatto così per le pupe nate vicine!!! :ok e poi è passata ai lettini gemelli perché la loro stanza è mooolto grande!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 nov 2011, 0:04

non mi ricordo se ve ne avevo parlato già, comunque prenderò l'aspiratore nasale elettrico, per evitare quello ad aspirazione a bocca che mi faceva ammalare.. sempre tonsille infiammate.....

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 7 nov 2011, 9:42

Buongiorno a tutte :sorrisoo
qua il giovanotto è un continuo scalciare e muoversi, dormo a fatica perchè si muove soprattutto la notte....
ormai i movimenti della pancia si notano anche dall'esterno, è un'emozione enorme :cuore
ancora non mi rendo conto che dopo tutto questo calvario ce l'abbiamo fatta!!!!!!! yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D
ci stanno arrivando dei regalini, è già mia madre rompe per questioni scaramantiche :pensieroso
ieri ci hanno regalato delle scarpine prenatal di lana azzurre troppo tenere :cuore
oggi qui da me a Roma non piove, spero che smetta anche nel resto dell'Italia

buona giornata a tutte :ciaociao
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 nov 2011, 10:32

buongiorno,

la pioggia ci sta dando un attimo di tregua, ora esco e vado a fare due commissioni con la piccola.... e da domenica scorsa che siamo in casa, mi sto esaurendo!!!! non ce la faccio più!!!

Stanotte è tornato mio marito, ieri siamo riuscite ad andare a pranzo dai miei ma sempre pioggia...

Sono indecisa se domani mandarla a scuola o meno... la dott.ssa ha detto martedì o mercoledì.... tosse non ne ha se non raramente qualche colpo con un po' di catarro... mah...

ieri sera ho perso quasi un'ora a leggere delle fasce portabebé... non so decidermi... penso che prenderò il mei thai che volevo già prendere con Alice e farmi confezionare una fascia lunga in casa... ma sono in alto mare... ho già fatto la bozza di due ordini su internet, ma sto aspettando ancora un attimo per confermare, vedendo se ci sono offerte da altre parti...

oggi ho sonno e mal di testa... sono stanca...

mercoledì visita dal gine e giovedì, ahimé, dalla nutrizionista... :argh

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 nov 2011, 11:46

didierre ha scritto:C'è una piena del Po' che fa paura...mannaggia non sono per niente tranquilla, noi abitiamo a due passi dal lungo Po'........
didierre com'è la situazione? qui abbiamo un po' di tregua...

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 7 nov 2011, 12:31

Buongiorno!
Passo di volata.
Didierre, tutto ok? Che disastro ogni volta questi alluvioni :buuu
Oggi sono a casa in malattia. Ieri mi faceva male la pancia e ho deciso di non sforzarmi troppo!
In realtà non sentivo come contrazioni, ma male ai muscoli-legamenti. Ho la pancia tutta storta, molto più in fuori a sinistra e proprio lì ieri ha cominciato a farmi male ... una cosa strana proprio! :pensieroso
E poi mi sentivo una vecchia perché ho cominciato a muovermi piano piano e lo stesso sentivo fitte in giro ad ogni passo e pure in macchina! :x:
Però la pancia è davvero tanto grande, mah. Speriamo bene, altri 3 mesi e mezzo!
E intanto non so cosa fare con il lavoro!!! :nonegiusto

Ah, per vaschetta/fasciatoio, io ho quello che si mette sulla vasca, tipo quello della brevi che qualcuna aveva postato. Vi dirò, quando si usa la vaschetta è davvero utile e pratico. Soprattutto per noi che non usavamo la vasca in genere. Quando inizi a lavare il pupo direttamente nella vasca invece è una rottura! Dovrebbero fare la versione con il fasciatoio che si può staccare, così da usare solo quello e che sia anche più leggero! La vaschetta è grandina ed è un impiccio quando devi usare la vasca, non sta tutta sotto il fasciatoio. Ed è pure pesantuccia

Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 nov 2011, 14:09

io pure oggi sono rimasta a casa, ma per il mal di schiena :buuu
nel weekend mi sono stancata troppo, con Giulia su e giù :buuu oggi sono stata parecchio sdraiata o sul divano e devo dire che va già meglio..se penso che mancano ancora 3 mesi :impiccata:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 7 nov 2011, 14:10

ciao ragazze
si qui a torino tutto ok, la piena è passata
Questa notte non ero tranquilla così alle due mi sono svelgiata e mi sono andata ada ffacciare...razionalmente mi sentivo una stupida ma dopo aver visto le immagini di genova....non so, non ero tranquilla
comunque è tutto ok, ogi le scuola e titolo precauzionale sono rimaste chiuse e così marina è a casa con me, e anche oggi mi perdo la piscina :che_dici
buona giornata
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 7 nov 2011, 15:48

ciao a tutte!
passo al volo prima che Angie si sveglia, che dobbiamo uscire per vedere qualche divano da comprare per la sala :sorrisoo io adoro la pelle rossa, ma posso osare con due bimbe piccole? è lavabile?
Didierre :incrocini :clap meno male che il peggio è passato
Pulcexxx non parlarmi di mal di schiena :buuu Angie è sempre più mammona e pesa 13 kg!
LisaApr anche la mia pancia a volte si storta verso destra, deve essere il suo sederino o la sua schiena :risatina:
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 7 nov 2011, 15:50

Oggi entro nel settimo mese!!!!!! :emozionee :clap
comincio ad essere curiosa di vederla :cuore
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Febbraio”