GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matteo è già arrivato, forza febbrarini('11) il vostro tempo è maturato!

Bloccato
Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Matteo è già arrivato, forza febbrarini('11) il vostro tempo è maturato!

Messaggio da Alex79 » 5 feb 2011, 21:18

Ciao panciotte belle!!
oggi primo monitoraggio e prim spavento...sono andata questa mattina e, visto che i battiti avevano un alternanza che non convinceva (in parole povere, era un pochino "moscio"), mi hanno fatto tornare nel pomeriggio per ripetere il monitoraggio. All'inizia sembrava che il problema ci fosse ancora, ma poi per fortuna Ludovico si è dato una svegliata!! Nel pomeriggio era di turno la mia gine che per approfondire mi ha fatto eco per controllo liquido e flussimetria, tutto benissimo!! Mi ha anche visitata e ha detto che l'utero è ancora posteriore, ma si è accorciato e che la testa è molto bassa, quindi dovrei fare un parto veloce...speriamo :sorrisoo :incrocini

Aler per il trio bebè confort: ci sono dei ganci speciali per la navetta da fissare alle cinture di sicurezza posteriori (molto semplice) e per l'ovetto io non avevo il kit auto e va semplicemente agganciato con la cintura di sicurezza.

Questione clistere: io quando ho partorito nn l'ho fatto nè a casa, nè in ospedale e in sala parto non è scappato niente..quindi penso che farò lo stesso anche questa volta. Al corso pre parto l'ostetrica ci ha detto che se lo si chiede loro lo fanno prima del parto, ma che in ogni caso non bisogna preoccuparsi perchè può succedere durante il parto di far uscire qualcos'altro, ma per loro è normale e sono pronte all'eventualità...

Susan buona serata con il maritino :emozionee
Serena complimenti per Giordano, è un bellissimo bimbo :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 6 feb 2011, 10:31

Buongiorno ragazze, tutto ok?
Mio marito è andato a fare un lavoretto e si è portato Sofia al seguito... quindi io ne approfitto per.... fare un po' di lavori!!! Ma un po' di relax qui con voi ci sta anche, no?
Alex, chissà che spavento che ti sei presa, per fortuna è andato tutto bene!!
Qui in questi giorni ci sono delle giornate quasi primaverili... un vero spasso, quindi credo che dopo pranzo ne approfitteremo per una passeggiata...
Voi tutto bene panciotte?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 6 feb 2011, 13:53

alex :coccola fortuna che ora è tutto ok!

Io il CLISTERE cmq non me lo voglio fare...non l'ho mai fatto e ho paura della reazione..non si sa mai che mi faccia venire dei dolori atroci di pancia!!!Se proprio mi capiteranno fuoriuscite strane durante il parto....PACE!Loro sono abituati e poi mi sa che io sarò troppo impegnata a pensare ad altro che alla mia "caccotta" :risatina:

eleonora anche da me è da ieri che sembra primavera :hi hi hi hi che bello!Forse oggi un girettino lo faremo anche noi con Pepe.
Ieri sera invece noi siamo stati a casa, abbiamo fatto la spesa e ha cucinato mio marito :hi hi hi hi :cuore .......prezzemolina il "pizzettaro" è arrivato poi? :ahah Da me tarda sempre :che_dici

Per domani mattina sono AGITATISSIMA :x: ho il controllo e spero tanto che Nicolò sia cresciuto un pochino rispetto all'altra volta e che stia bene ovviamente :incrocini spero anche che la sotto abbia iniziato a smuoversi qualcosa, anche se non ci conto molto :che_dici

BUONA DOMENICA A TUTTE! :bacio

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 6 feb 2011, 18:03

Ciao care, buona domenica pomeriggio!!

Pepone... si nenche tnto in ritardo è arrivato e me la sono finita in men che non si dica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche oggi a pranzo abbiamo preso pizza al taglio. ihihihi ormai w la ciccia proprio :ahaha

Che bella giornata, ci siamo fatti una bella passeggiata per la nostra amata Garbatella, ho anche incontrato una mia compagna di corso pre parto col suo piccolo!! Mamma che microbo amoroso :emozionee piangeva piangeva, io e Marco ci siamo guardati :x: :spiteful: :risatina:
Immagine

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 6 feb 2011, 18:05

Alex Meno male tutto ok!!! Però immagino lo spavento...........

Pepone :incrocini :incrocini :incrocini per domani, ma vedrai che NIcolò sarà cresciuto!!

Ora vado che ci sono 2 nostri amici ed andiamo a farci un aperitivo e A SCAMBIARCI I REGALI DI NATALE :urka :sberla:
Immagine

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 7 feb 2011, 10:40

buongiorno a tutte :bacio :bacio
ALEX chissà che spavento :urka per fortuna che è tutto rientrato...
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 7 feb 2011, 11:10

Ciao ragazze!Stamattina sono andata dalla gine e UDITE UDITE :vaiii: Nicolò è cresciuto :yeee 2.950 per 51 cm :yeee perciò per il 20 avrà superato i 3 kilozzi! Ma soprattutto lui stà benone e le misure del pancino ora sono perfette...la gine ha detto che evidentemente aveva avuto un momento di pigrizia :risatina: anche il liquido e la placenta sono ok.Finalmente stà iniziando a cambiare anche il collo del mio utero che ora è "cedevole" in posizione "intermedia", raccorciato dell'80% e "pervio al dito"..le contrazioni di questi giorni sono servite :hi hi hi hi
Mentre mi visitava mi ha anche "smanettato" per scollarmi un pò le membrane...non vi dico il male :x: bestemmiavo in cinese nel frattempo :che_dici ma almeno così velocizziamo un pò le cose forse...

Voi come state?Novità a chi è scaduto il tempo???

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 7 feb 2011, 11:35

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 7 feb 2011, 11:47

Buongiorno ragazze, come andiamo??
Qui tutto bene, il bel tempo continua e stamattina sono andata a far la spesa con Sofia a piedi... abbiamo camminato per un'oretta, ci voleva proprio!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 7 feb 2011, 11:55

buongiorno!

nessuna novità?

pepone beh! se continua così, può succedere da un momento all'altro :vaiii: :vaiii:

alex gli spaventi non mancano mai!!!!!

clistere si o no io non li ho fatti e non è successo nulla.....comunque è vero, in maniera naturale l'intestino si svuota da solo, il giorno prima della rottura del sacco, non ho fatto altro che andare in bagno, meravigliandomi di stare male. poi ho capito dopo perchè :risatina:
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 7 feb 2011, 12:32

Pepone lo sai che anche a me all'ultima visita ha fatto malissimo?? Non avevo pensato fosse fatto apposta!!! :pensieroso
Comunque scrivo anche qui che sono contentissima per Nicolò!!! :cuore
Immagine

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 7 feb 2011, 13:58

Serena Tutto sommato è stato un parto veloce.....CHe bello avere già fra le braccia il cucciolo!!!! :emozionee
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 7 feb 2011, 14:17

Guaina contenitiva post parto: pensate sia utile? CI sono diverse scuole di pensiero come sempre: qualcuno la ritiene indispensabile, altri addirittura controproducente perchè impedisce ai muscoli di lavorare.....Che dite? :pensieroso
Francesco 1 marzo 2011

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 7 feb 2011, 14:40

aler ha scritto:Guaina contenitiva post parto: pensate sia utile? CI sono diverse scuole di pensiero come sempre: qualcuno la ritiene indispensabile, altri addirittura controproducente perchè impedisce ai muscoli di lavorare.....Che dite? :pensieroso
....io la sto mettendo, mi sento uno strano vuoto nella pancia (non so descrivere la sensazione) come se fossero troppo rilassati i tessuti, con la fascia elastica mi sento meglio. non la metto sempre ma un tot ore al giorno si.
comunque dipende da te come ti senti di fare!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 7 feb 2011, 15:08

prezzemolina grazie! La visita interna fà male perchè siamo a fine gravidanza...oggi mi ha fatto più male del solito perchè in più a cercato di scollare un pò le membrane.

Ultimi aggiornamenti: il tappo è andato :-D dopo pranzo sono dovuta correre in bagno come al solito :che_dici e ho trovato una bella dose di muco marroncino chiaro (scusate i dettagli schifosi :risatina: ) Cmq non mi illudo...sfigata come sono andrò avanti fino al 20!

serena dicevi che prima di rompere le acque hai sentito di dovere correre in bagno?

GUAINA:anche io sono perplessa se usarla o no...scusate l'ignoranza,ma di preciso che funzione ha? :pensieroso

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 7 feb 2011, 16:28

Wow Pepone sei davvero a buon punto :yeee

Io ho la visita mercoledì e io sarò chiusa ermetica di sicuro. Ma non ho problemi, mi sto godendo lo stare a casa dal lavoro, quindi anche se nasce una settimana dopo a me va benissimo. Ne approfitto, dormo mi riposo che poi mica sarà così :risatina:

Alex per fortuna va tutto benissimo un bacioneee :bacio :bacio

Io alla guaina non ho pensato... ... Vedremo poi, ora non ho voglia di pensarci, ho preparato tutto l'occorrente anche per il rientro a casa, per il resto ci penseranno gli altri e sopratutto il papà :hi hi hi hi

Bacioni a tutte e uno speciale a Margherita ed Elisa vi abbraccio :bacetto :emozionee
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 7 feb 2011, 16:48

maisolaoraconte ha scritto:Wow Pepone sei davvero a buon punto :yeee

Io ho la visita mercoledì e io sarò chiusa ermetica di sicuro. Ma non ho problemi, mi sto godendo lo stare a casa dal lavoro, quindi anche se nasce una settimana dopo a me va benissimo. Ne approfitto, dormo mi riposo che poi mica sarà così :risatina:

Alex per fortuna va tutto benissimo un bacioneee :bacio :bacio

Io alla guaina non ho pensato... ... Vedremo poi, ora non ho voglia di pensarci, ho preparato tutto l'occorrente anche per il rientro a casa, per il resto ci penseranno gli altri e sopratutto il papà :hi hi hi hi

Bacioni a tutte e uno speciale a Margherita ed Elisa vi abbraccio :bacetto :emozionee
Fai bene a goderti questi ultimi momenti!!! Io sono a casa dal lavoro esattamente dal 17 Giugno 2010 :urka prima ero in licenza matrimoniale,luglio e agosto la scuola è chiusa ed ero in ferie e da settembre sono andata in maternità anticipata.Ho anche tutto pronto da un bel pò perciò non ne posso proprio più di starmene a casa con le mani in mano! I primi mesi a casa invece me li sono goduta un sacco..dormivo sempre :risatina:

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 7 feb 2011, 17:01

Ciao a tutte! Hiii :buuu tra un po' mi doppiate! Io il tappo di muco penso di non averlo neanche perso ancora! Oggi c'era un grumettino un po' più consistente ma dello stesso colore delle perditine solite. Ieri mi sono illusa perché avevo dei doloretti tipo ciclo, con mal di schiena ad altezza reni, poi però mi sono stesa un po' sul divano ed è passato tutto! E va be', aspettiamo...
Bravo Nicolò :yeee
Immagine

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 7 feb 2011, 17:13

Ciao Laura!Dai,non scoraggiarti...ormai tu ci sei..per forza!Stai facendo i monitoraggi?Non ti han detto quanto dovrai ancora andare avanti?
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Stavo notando che tra pochissimi messaggi arrivo a 300 e poi posso finalmente vedere le vostre fotine e farvi vedere le mie :hi hi hi hi
GIUSTOOOOOO????
Che traguardo! :risatina:

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 7 feb 2011, 18:02

Pepone Anch'io vorrei fosse domani il momento!!! Però niente novità, niente tappo nè contrazioni......uff! Io sono a casa solo dal 20 gennaio ma mi sto rompendo, ho sistemato un po' la casa ma non ho energie, sto quasi tutto il giorno davanti alle tv o a leggere......Un conto è stare a casa quando si sta bene un conto quando si è in forma come un ippopotamo influenzato!!!! :x: Anch'io mi dico: "Goditela che poi un momento così non ci sarà più!!" ma non riesco. Sono troppo proiettata sul futuro.... :emozionee
Francesco 1 marzo 2011

Bloccato

Torna a “Febbraio”