oggi primo monitoraggio e prim spavento...sono andata questa mattina e, visto che i battiti avevano un alternanza che non convinceva (in parole povere, era un pochino "moscio"), mi hanno fatto tornare nel pomeriggio per ripetere il monitoraggio. All'inizia sembrava che il problema ci fosse ancora, ma poi per fortuna Ludovico si è dato una svegliata!! Nel pomeriggio era di turno la mia gine che per approfondire mi ha fatto eco per controllo liquido e flussimetria, tutto benissimo!! Mi ha anche visitata e ha detto che l'utero è ancora posteriore, ma si è accorciato e che la testa è molto bassa, quindi dovrei fare un parto veloce...speriamo

Aler per il trio bebè confort: ci sono dei ganci speciali per la navetta da fissare alle cinture di sicurezza posteriori (molto semplice) e per l'ovetto io non avevo il kit auto e va semplicemente agganciato con la cintura di sicurezza.
Questione clistere: io quando ho partorito nn l'ho fatto nè a casa, nè in ospedale e in sala parto non è scappato niente..quindi penso che farò lo stesso anche questa volta. Al corso pre parto l'ostetrica ci ha detto che se lo si chiede loro lo fanno prima del parto, ma che in ogni caso non bisogna preoccuparsi perchè può succedere durante il parto di far uscire qualcos'altro, ma per loro è normale e sono pronte all'eventualità...
Susan buona serata con il maritino

Serena complimenti per Giordano, è un bellissimo bimbo