GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Bloccato
tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Messaggio da tropeaby » 30 nov 2010, 12:04

buongiorno pance :cuore

oggi giornata di sole wow :-D sono uscita presto per fare un po di spesa e ritirare la vestaglia che avevo prenotato è proprio carina cosi ho fatto il compl. camicia pigiama e vestaglia domani gli do una rinfrescata cosi inizio le valigie anche se ancora qualcosina del pupo mi manca :fischia ma l'importante che il necessario c'è :sorrisoo
voi tutto ok :sorrisoo
siamo tutte prese con i preparativi di natale e delle valigie che bello :sorrisoo

però poco chiccherone :che_dici ci rifaremo dopo le feste :perplesso

buona giornata a tutte :bacio
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 30 nov 2010, 12:06

:-D oggi sono a trenta settimane esatte :urka come vola il tempo :spiteful: :ciaociao

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 30 nov 2010, 13:36

ciao!!!
pascaliza :yeee :yeee :yeee per l'eco e anche per i capelli!!!! io ho chiesto a mamma e suocera se noi due li avevamo perchè adoro i piccoli con i capelli!!!

oggi tocca a me con la flussimetria! tra l'altro a roma c'è sciopero dei mezzi :aargh , la metro e chiusa e sto partendo adesso da casa con mia madre come autista (che guida abitualmente ma a lecce, nel centro di roma non lo aveva ancora mai fatto :incrocini ) perchè io non guido... sono sc**a, lo so, e adesso che ci sarà il pucciolotto devo proprio imparare a farlo... :impiccata: cioè, la patente ce l'ho, ma a roma non riesco a guidare.
cmq... vado a vedere Puccioloooooo :-D :-D :-D
Immagine

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 30 nov 2010, 13:52

ciao laurasigio :incrocini aspettiamo news :ok :bacio

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 30 nov 2010, 14:12

Ciao panciotte!!!
Tropea IL SOLE??? Beata te!! Qui a Roma oggi non ha smesso un attimo... sono uscita per andare al corso pre parto e poi di corsa a casa che ho un mal di gola tremendo e fa freddino! :buuu

laurasgiò facci sapere!!!!! :incrocini

Ragazze oggi al corso pre parto c'era la nutrizionista... non vi dico eravamo tutte così :urka !!!!!!
Io per non farmi mancare nulla ora devo preparare una torta perchè viene a trovarmi la mia migliore amica nel pom e ci prendiamo un the.... ma almeno seguirò il consiglio della nutrizionista: SI AL BURRO, NO ALLA MARGARINA!!! E la farò di yogurt e non di cioccolato :prr
Immagine

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 30 nov 2010, 14:38

Ciao ragazze! Anch'io un po' latitante, sono molto impegnata in questi giorni....Vi mando un :bacio :ciaociao
Francesco 1 marzo 2011

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 30 nov 2010, 15:00

prezzemolina come si burro e NO MARGARINA? DAVVERO???? :urka spiegaci, spiegaci!

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 30 nov 2010, 15:12

Pepone ha detto che la margarina è tutta artificiale... meglio un pò di burro dove almeno cè un apporto di calcio!
Immagine

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 30 nov 2010, 18:44

Prezzemolina11 ha scritto:Pepone ha detto che la margarina è tutta artificiale... meglio un pò di burro dove almeno cè un apporto di calcio!
Ah ecco....io è un pò di tempo che compro solo margarina :che_dici allora è meglio che torno al burro...la compravo pensando avesse un po' meno colesterolo

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 30 nov 2010, 19:02

beh c'è margarina e margarina...la cara nutrizionista dovrebbe pensare anche alle persone intolleranti al lattosio o allergiche alle proteine del latte vaccino. E' importante che non contenga grassi idrogenati, di solito quelle in panetto duro, confezionate con la carta per intenderci, ce li hanno, se no non potrebbe mai avere quella consistenza. Quelle confezionate in vaschetta invece non dovrebbero averceli, soprattutto le più grandi marche si sono tutte messe al riparo dai grassi idrogenati. Noi in famiglia siam pieni di allergie, senza la margarina non so come si poteva andare avanti... solo olio di oliva mica si può!
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 30 nov 2010, 19:42

care... appena tornata da quest'odissea nel traffico. :urka la mamma se l'è cavata benone, nonostante il delirio di traffico che c'era.
ma parliamo del pucciolo: è tutto a posto ma lui, come temevo, è un vitellozzo :che_dici
1.865 kg per 43 cm circa di lunghezza... aiutooooooo ce la farò a farlo uscire? :perplesso
ecco perchè quando incontro qualcuno che non sa a che epoca sto mi dice: "ormai sei arrivata, vero?" e io devo rispondere "ma, veramente, mancano più di due mesi..." :ahah
comunque sono contenta :-D
Immagine

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 30 nov 2010, 21:33

PORCA PUPAZZA laurasgio 1,860 è tanto!Ti nascerà un vitellozzo di 4 kili minimo :ahah
L'importante è che stia bene :congratulations: spero che tu non abbia preso nulla taglia 0-1 mese :che_dici

Parlando ancora di MARGARINA, io spesso ci faccio i dolci perchè mio fratello è intollerante al lattosio e non si può usare nient'altro,però di solito prendo la Vallè che dovrebbe essere :ok tu quale usi PASCALIZA?

VADO A NANNA A VEDERE LA TV :Cala_palpebra:
BUONANOTTE :bacio

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 30 nov 2010, 23:16

infatti... ho confrontato le misure con quelle di una mia amica che ha fatto la flussimetria nella stessa mia settimana, coincidevano molti parametri e il suo vitellozzo è nato di 4,3 kg :fischia
0-1 non ho preso nulla, ma ho paura che anche le cose 1-3 non le sfrutterò granché :perplesso
oggi ha capito che si parla spesso di lui, non ci sono stati venti minuti in cui non l'ho sentito muoversi, forse fa ginnastica per non ingrassare troppo :ahah :ahah :ahah
Immagine

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 1 dic 2010, 6:52

buongiorno :sorrisoo
laurasigiò :congratulations: :congratulations: per il vitellozzo :cuore
si da da fare il cucciolo :spiteful:

un :bacio a dopo :ciaociao

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 1 dic 2010, 7:45

sì laura, fa i giri di campo :ahaha :ahaha :ahaha
adesso vado un po' a controllare i parametri di riccardo (53 cm e 4460 gr alla fine della 39 settimana) e ti faccio sapere.

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 1 dic 2010, 8:00

Allora vi riassumo le mie tre eco della trentesima

Leo, 02/12/2004, 29+4 (è nato a 39+5, 3510 gr 48.5 cm)
F=56 CA=239 DBP=73 (nelle note mi mise che la CA era sulla I deviazione standard negativa)
Peso stimato: 1260 gr
Lunghezza stimata: 39 cm

Ric, 18/07/07, 30+0 (è nato a 39+0, 4460 gr 53 cm)
F=59 CA= 258 DBP= 76
Peso stimato: 1515 gr
Lunghezza stimata: 41 cm

Maggie, 29/11/10, 29+0
F=54 CA=254 DBP=70
Peso stimato: 1290 gr
Lunghezza stimata: 38 cm

Per riccardo ricordo che mi fece notare che forse sarebbe nato più grande ad agosto, all'ecografia che feci alla 34esima settimana, ma già da qui si vedeva che era un po' avanti. Leo invece ha recuperato nel finale, almeno sul peso, era una polpettina! :ahaha :ahaha

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 1 dic 2010, 9:09

E' TORNATA LA NEVEEEEEEEEEEEE :sm1: :yeee e che fiocconi stà volta!

Che vitellozzo anche Riccardo PASCALIZA! Io vado a fare l'eco tra due settimane e sono curiosissima di vedere in che posizione stà e quanto pesa.La gine mi ha detto che è quasi sicuramente non sarà enorme..per fortuna...senò non so proprio come l'avrei fatto uscire dal mio corpo mini formato :ahaha

laurasgio :ahah :ahah fà ginnastica per non ingrassare :step:

BUONA MATTINATA :bacio

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 1 dic 2010, 9:36

Ho appena prenotato l'eco del 7° MESE per il 13..il giorno di s.lucia :emozionee

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 1 dic 2010, 9:48

CIAO

scusate la latitanza di ieri...ma la mattina sono stata a Milano a trovare mia nonna che ha avuto un intervento, tutto ok, e nel pomeriggio poi avevo la visita.

MI HA FATTO IL CERTIFICATO PER L'AEREO...TUTTO LA SOTTO BELLO CHIUSO :clap :clap
PRESSIONE E PESO OK :-D
GIULIA E' GIA' IN POSIZIONE, ANCHE SE SO CHE E' PRESTO...E COME MI HA CONFERMATO PUO' TRANQUILLAMENTE GIRARSI E RIGIRARSI....SPERIAMO DI NO :incrocini

Per i dolori di sciatica mi ha dato la tachi, ma io sono un po' pigra e non prendo niente....e i gonfiori che sento sotto (la sotto) dopo i rapporti o dopo una giornata "pesante" sono le vene....e il dolore all'inguine sono i legamenti :congratulations: le ho vinte tutte :ahaha

Comunque dice di trovarmi in ottima forma :che_dici

Io l'eco ce l'ho il 14 dicembre e quando ritorno dall'Inghilterra ho i soliti esami da fare.
E POI FINALMENTE PREPARERO' LA BORSA :emozionee

Nevica....e io ho mille giri da fare :aargh

:bacio

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 1 dic 2010, 10:30

Buongiorno a tutte!!
pascaliza ha scritto:beh c'è margarina e margarina...la cara nutrizionista dovrebbe pensare anche alle persone intolleranti al lattosio o allergiche alle proteine del latte vaccino. E' importante che non contenga grassi idrogenati, di solito quelle in panetto duro, confezionate con la carta per intenderci, ce li hanno, se no non potrebbe mai avere quella consistenza. Quelle confezionate in vaschetta invece non dovrebbero averceli, soprattutto le più grandi marche si sono tutte messe al riparo dai grassi idrogenati. Noi in famiglia siam pieni di allergie, senza la margarina non so come si poteva andare avanti... solo olio di oliva mica si può!
Infatti la sua preoccupazione maggiore era proprio quella dei grassi idrogenati.
E' normale che in un incontro chiamato "nutrizione in gravidanza" abbia cercato di sottolineare alcuni aspetti piuttosto che altri (non ingerire grassi idrog.e maggior apporto di calcio) però credo che sia ovvio (o almeno lo spero) che in caso di intolleranze o allergie lei stessa consigli altro altrimenti è una buffona!!!! :ahaha
Per le grandi marche ha citato Vallè e Prealpi... io sinceramente compro (solo se strettamente necessario) sempre il burro quindi non so proprio se le suddette case siano ricche di grassi idrogenati come dice lei o meno... boh!

Un'altra piccola chicca sul calcio è stata l'arancio: ne è ricchissimo a suo dire!! :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”