GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Bloccato
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da BarbyLondra » 16 nov 2009, 17:37

myriam ha scritto:Ciao Celeste... :sorrisoo

Io il corso pre parto l'ho fatto sola... i papà temerari che si erano presentati alle prime lezioni dopo il secondo incontro si erano già dileguati! :ahah
Comunque dipende da come impostano il corso... a mio parere se i mariti hanno piacere di venire è meglio che ci siano così si rendono più partecipi possibile e noi non ci sentiamo uniche responsabili di questo evento! Poi è bello per la coppia secondo me! Mauro con gli orari di lavoro che ha non potrebbe mai e poi mai partecipare!

Parto in acqua... no preferisco di no.. poi a chivasso offrono la possibilità di entrare in vasca per il travaglio, ma per il parto fanno uscire e portano in sala parto per cui non vale la pena...

COOOOOKIIIEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Notizie????? :incrocini :incrocini :incrocini
Myriam, ti assicuro che avere le doglie in acqua e' tutta un'altra cosa. Il corpo e' leggero e il dolore diminuisce tantissimo.
Io non ci credevo. Ero una pro-epidurale da quando ho fatto il test positivo. Sono finita in acqua perche' non mi avevano accettato al reparto maternita' e mi hanno mandato al "Centro nascita" dove ci sono solo ostetriche.... be' lo ripetero', dio volendo.
Il parto e' l'ultima cosa. La cosa importante e' il travaglio.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 16 nov 2009, 17:39

Cat io l'altra volta come toccavo l'acqua urlavo come una pazza... e poi ho perso un sacco di sangue durante il travaglio per cui mi fa anche un pò schifino!!! BOH!!!
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 nov 2009, 17:41

catwoman ha scritto:ti fanno uscire perche' comunque il parto in acqua non e' certo un ambiente sterile...visto perdite di cacca o sangue..o se ci sono problemi con cordone o altro...
io ho il vascone e potrei farmi buona parte del travaglio a casa..ma essendo i lterzo non e' ilcaso...
comunque decidero' a gennaio anche se al 90% faro' il cesareo...
se ci fosse l'epidurale naturale.
Il bambino viene preso subito, nel senso, esce dalla vagina e lo prendono al volo.
Comunque, mica bisogna avere un ambiente sterile? Voglio dire.... non e' mica un malato.
So che qui, anche se hai il cordone, cercano di slegare il cordone lasciandoti in acqua.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 nov 2009, 17:43

catwoman ha scritto:si nel 2005 c'era la fila per l'unica vasca disponibile...quell'anno molti son riusciti a farlo..ora non ne fanno piu'...vanno di epidurale. perche' in quell'ospedale ora la fanno.
Interessante! Guarda come cambiano le cose!
Qui si fa l'inverso.
Quando dicevo che volevo l'epi, mi guardavano come un'assassina! :hi hi hi hi

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 nov 2009, 17:44

Ok, ragazze, vado a casa ora.

Buona serata!!!!

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 16 nov 2009, 17:46

Ciao Myriam :bacio ...
a Nico sarebbe piaciuto...e a me anche, non tassativamente, se fosse potuto venire... ma fa lostesso...in più anche lui la sera arriva tardi e ha 3 volte la settimana anche la scuola guida...quindi... è stato meglio così alla fine! :ok

A me invece il parto in acqua attira un sacco... mi ispira proprio... :emozionee

COOKINNNNAAAAAAAAAAAAAAAA tesoro...tienici aggiornate :cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 16 nov 2009, 17:55

Sono andata a sbirciare fra le Luglioline.... :fischia Cookie ha la visita stasera alle 21 per cui mi sa che ci tocca aspettare incrociate!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 16 nov 2009, 17:57

Fra un pò si farà l'albero di Natale... chissà che emozione il Natale col pancione!!! :emozionee

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 16 nov 2009, 17:58

anche io avrei fatto il parto in acqua solo che...nell'ospedale dove fanno il paqrto in acqua qui a bs non fanno l'epidurale... quaindi ho preferito un h che mi garantisce l'apidurale...però non ha le vasche.,..il probleman è che in tutta bs ci sono solo due h che hanno la vasca e è solo una quindi se è occupata niente da fare...quindi cosi rischierei di non fare ne il parto in acqua ne l'epid...
quindi ho scelto cosi...
ciao

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 16 nov 2009, 18:09

CORSO PREPARTO: Io lo feci con Eugenio alla asl dove la stessa ostetrica che assisteva la mia gine teneva il corso.
Qualche dritta me l'ha data, anche se alla fine col cesareo non è che sia servito più di tanto per respirazione, spinte etc...
Incontri coi mariti solo uno da quanto ricordi, ed era con una psicologa, tutto il corso è stato gratuito e divertente ma se devo dirti che mi ha lasciato nozioni o amicizie particolari... devo dire di no :che_dici
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 16 nov 2009, 18:36

entro in punta di piedi...dopo averne parlato con shar compagna di programmi culturali tipo uomine&donne e amici :hi hi hi hi ho deciso di intrufolarmi anche qui...leggermente in ritardo :fischia

cmq sono roxa ho quasi 28 anni faccio parte delle scimmiette e delle fivettine gruppi che sono di la'...aspetto un maschietto e la mia dpp e' per il 07/02/10....
altro...bhe' ho vissuto la gravidanza fino ai risultati dell'amnio un po' in tensione perche io ho una traslocazione genetica...e adesso news fresca fresca ho appena scoperto di avere i calcoli alla cistifellia :impiccata:

un po' troppo prolissa forse... :fischia
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 16 nov 2009, 18:36

Qualche dritta me l'ha data, anche se alla fine col cesareo non è che sia servito più di tanto per respirazione, spinte etc...
Incontri coi mariti solo uno da quanto ricordi, ed era con una psicologa, tutto il corso è stato gratuito e divertente ma se devo dirti che mi ha lasciato nozioni o amicizie particolari... devo dire di no
uguale uguale..pero' se vuoi farlo non ci perdi niente magari a te piace :sorrisoo

io oggi sto una chiavica,sono stanca e ho una nausea paurosa,bleahhhh certe volte vorrei che fosse già febbraio :fischia
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

misa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da misa » 16 nov 2009, 18:49

Ne parlano proprio tutti bene di questo bimby. Adesso mi faccio un giro nel salottino.
Ilaria, Roxa benvenute!!!
:yeee

Shar meravigliosa l'adsl. Il maritozzo oggi è andato al lavoro...chissà stasera che stress...
Anto del bimby chiedevo cosnigli perchè mia mamma pensa pazzamente di regalarcelo a Natale. Come minimo nei prossimi 5 anni non deve regalarci più niente, comple compresi.
Tu ciglia io capelli bianchi...poi li ho talmente neri che anche solo uno spunta di brutto
Ska tesoruccio come stai?
Marins con Mati ho fatto il corso e mio marito ha partecipato solo agli incontri teorici (anche se 2 su 4). Dopo quello con l'ostetrica è uscito più sconvolto di me che continuavo a ridere per le facce spaventate che faceva.
Devo dirti che a livello pratico mi è servito a poco però è stato utile per incontrare altre ragazze, condividere esperienze e vedere la sala parto!
Deda...non mi hai filata proprio. Sei di Milano?
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010

misa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da misa » 16 nov 2009, 18:50

Oggi mati a casa...stamattina mi ha detto che aveva mal di gola e poi scarica di diarrea...che meraviglia.

Vi bacio tutte.

A Domani
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 16 nov 2009, 18:52

ciao ragazzeeeee

l'aiuto di mia suocera??
era meglio se non faceva ...tanto me tocca rifare, non è proprio adatta a fare qst lavori, e le cose pulite in modo superficiali mi fanno venire l'orticaria!
ah bè non è che ha fatto chissa' cosa....
ha lavato la tazza con il cucchiaio, la caffettiera, una ciottola del sprema agrumi che stavano nel lavello
poi mi ha pulito il piano cottura...ragazze volevo morire :buuu , con la parte verde della spugna per grattare, ma qst è il minimo, non ha tolto niente e pulito quel che vedeva ''sporco'' ma le piastre e sotto erano tutte sporche, idem le manopole, volevo spararmi....
poi il piano da cucina, l'ha pulito, se così si puo' dire e lasciato bagnato :buuu
poi ha voluto ''pulire '' pulire il bagno... eh ma nn era neanche sporco, e cmq l'ha sporcato di piu' perchè usando solo lo sgrassatore nn mi rimane alcun buon odore...e poi io pulisco anche sotto l'asse, la piantana ora è tutta storta :buuu , gli ho riempito il secchio, e lei ''lavato'' per terra in bagno, poi voleva pulire il pavimento della cucina, ma l'ho fatto io...
poi avevo del brodo avanzato di ieri sera, e lei mi ha detto ''vi preparo '' qualcosa , io ''No, guardi tanto io nn mangio niente a quest'ora'' erano le 13 ( è arrivata alle 11) in poche parole so che mi diceva ''mangio qui, chiamo mio marito per farmi venire a prendere, gli dico di portare il riso così utiliziamo quel brodo....
e tac, chiamato il suocero, messo su il brodo, ( lei nn è capace di accendere i fornelli ne di spegnerli) arrivato mio suocero ha messo il riso....nel frattempo preso la pentola e messo gli spinacci da cuocere
la cosa brutta, è che ho la lavastoviglie ko, quindi noi in casa usiamo piatti di plastica, fino a quando nn la faccio sistemare... la pancia mi si appoggia al lavello e mi fa male, ma pulisco cmq, ovviamente c'è gente non uso quelli di plastica!
Quando è andata via, la cucina era peggio di quando era arrivata, due piatti li sul tavolo, uno con gli spinaci e l'altro con il riso, una pentola con dentro l'avanzo del riso... ecc ecc
sparatemi!!! Ora capite perchè volevo evitare tutto questo? non per non essere grata, ma perchè così faccio il doppio dei lavori...
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 16 nov 2009, 18:58

stasera leggo le pagine indietro
sono un po' scocciata, io preferisco fare da sola ...come del resto ho sempre fatto!!
Perchè ha voluto aiutarmi?? naaa , perchè poi un giorno vorra' dire che quando ero incinta lei mi aiutava :fischia e nel frattempo dimostrare al figlio di aiutarmi...

:bacio
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 16 nov 2009, 19:04

:ahaha oddio shar ma tua suocera è proprio negata,ma chi le pulisce casa??? :perplesso

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 16 nov 2009, 19:07

e certo shar così quando un giorno avra' bisogno non potrai dire di no :fischia

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 16 nov 2009, 19:14

e vabbè shar... io per un suocero come il tuo :spiteful: FORSE me la farei fare la cucina ogni tanto dalla suocerina... :ahah

misa un bacino alla tua cucciola con la bua :coccola

ragazze mi sa che mi sono scordata di dirvi che in settimana (scorsa) abbiamo festeggiato gli 8 anni di "fidanzamento"... fedine comprate (di quelle serie però :fischia )... e un progettino...
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 16 nov 2009, 19:15

shar ha scritto:ciao ragazzeeeee

l'aiuto di mia suocera??
era meglio se non faceva ...tanto me tocca rifare, non è proprio adatta a fare qst lavori, e le cose pulite in modo superficiali mi fanno venire l'orticaria!
ah bè non è che ha fatto chissa' cosa....
ha lavato la tazza con il cucchiaio, la caffettiera, una ciottola del sprema agrumi che stavano nel lavello
poi mi ha pulito il piano cottura...ragazze volevo morire :buuu , con la parte verde della spugna per grattare, ma qst è il minimo, non ha tolto niente e pulito quel che vedeva ''sporco'' ma le piastre e sotto erano tutte sporche, idem le manopole, volevo spararmi....
poi il piano da cucina, l'ha pulito, se così si puo' dire e lasciato bagnato :buuu
poi ha voluto ''pulire '' pulire il bagno... eh ma nn era neanche sporco, e cmq l'ha sporcato di piu' perchè usando solo lo sgrassatore nn mi rimane alcun buon odore...e poi io pulisco anche sotto l'asse, la piantana ora è tutta storta :buuu , gli ho riempito il secchio, e lei ''lavato'' per terra in bagno, poi voleva pulire il pavimento della cucina, ma l'ho fatto io...
poi avevo del brodo avanzato di ieri sera, e lei mi ha detto ''vi preparo '' qualcosa , io ''No, guardi tanto io nn mangio niente a quest'ora'' erano le 13 ( è arrivata alle 11) in poche parole so che mi diceva ''mangio qui, chiamo mio marito per farmi venire a prendere, gli dico di portare il riso così utiliziamo quel brodo....
e tac, chiamato il suocero, messo su il brodo, ( lei nn è capace di accendere i fornelli ne di spegnerli) arrivato mio suocero ha messo il riso....nel frattempo preso la pentola e messo gli spinacci da cuocere
la cosa brutta, è che ho la lavastoviglie ko, quindi noi in casa usiamo piatti di plastica, fino a quando nn la faccio sistemare... la pancia mi si appoggia al lavello e mi fa male, ma pulisco cmq, ovviamente c'è gente non uso quelli di plastica!
Quando è andata via, la cucina era peggio di quando era arrivata, due piatti li sul tavolo, uno con gli spinaci e l'altro con il riso, una pentola con dentro l'avanzo del riso... ecc ecc
sparatemi!!! Ora capite perchè volevo evitare tutto questo? non per non essere grata, ma perchè così faccio il doppio dei lavori...
Non sai quanto ti capisco... :x: . Io per fortuna a questo parto (forse) riesco almeno ad evitare che mi arrivi in casa una settimana prima della data presunta e metta la tenda fino a 10 gg dopo... (come ha fatto con il primo nipote..).Meglio che non aggiunga altro :martello
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

Bloccato

Torna a “Febbraio”