GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"IL PRIMO FEBBRARINO E' NATO: PICCOLO GABRY BENARRIVATO"

Bloccato
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "IL PRIMO FEBBRARINO E' NATO: PICCOLO GABRY BENARRIVATO"

Messaggio da nellina » 12 gen 2009, 15:27

Ciao CinCin!!!!
Dai ancora poco e poi a casa a goderti queste ultime bellissime settimane! :yeee
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 gen 2009, 15:34

JEOLY...........ma che cavoli di giornata e ...come ha detto Aurora se non sbaglio, stare chiusa la dentro, non è che aiuti ad abbassare la pressione! Ma questa pressione alta è una croce per tante caspita!
Pipì o succo....questo è il dilemma! Per fortuna ci hai azzeccato! :ok
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 12 gen 2009, 15:38

jeoly :urka :coccola che giornatina ma la camomilla non ti fa niente io so che in gravidanza sconsigliano di berla perchè aumenta le contrazioni sopratutto in dose doppia...forse mi sbaglio...cmq :incrocini tantissimi per te!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 12 gen 2009, 15:39

favoletta ha scritto:JEOLY...........ma che cavoli di giornata e ...come ha detto Aurora se non sbaglio, stare chiusa la dentro, non è che aiuti ad abbassare la pressione! Ma questa pressione alta è una croce per tante caspita!
Pipì o succo....questo è il dilemma! Per fortuna ci hai azzeccato! :ok
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 12 gen 2009, 15:40

http://www.universonline.it/_/gravidanz ... annose.php
http://www.universonline.it/_/gravidanz ... omilla.php

vi ho messo due link per le erbe da evitare in gravidanza tra cui la camomilla

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 12 gen 2009, 15:40

CHE LA CAMOMILLA Provoca le contrazioni... :urka non la sapevo proprio!!!
mamma quante cose ho ancora da sapere???? :domanda
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 12 gen 2009, 15:47

Anche io lo avevo letto! Infatti l'ho evitata come la peste durante la gravidanza!
Invece io ho un altro dubbio: ma se faccio un bagno con idromassaggio fa male? Per tutta la gravidanza ho optato solo per la doccia perchè temevo che il bagno potesse causare anche questo le contrazioni, ma non vi nascondo che una bella mezz'oretta in vasca con candele, musica soft ed un buon libro, me la farei volentieri!

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 gen 2009, 15:49

KIKI.............bella la tua panza :sorrisoo !
Io pure, come dici te, bevo molto, la gine mi si è tanto raccomandata. Anche se con i reflussi, non è semplice, mi viene su pure l'acqua.
Ho comunque un sacco di ritensione idrica, ma da sempre.
Stanotte....che come al solito ero sveglia.....sono andata a fare plin plin e per curiosità, mi sono pesata..facevo Kg. 68,5..erano le 4.
Alle 8:30, sapendo delle mie oscillazioni di peso, ho voluto vedere se era cambiato qualcosa. Pesavo più di un Kg in meno :domanda . Però dicono che più hai ritensione idrica più devi bere, bo?

ANNETTA............saluta tanto Laura!
Per la visita :incrocini :incrocini
Ho letto che se si riesce a mettere una mano con le dita chiuse tra il seno e la pancia e centra bene, la pancia si è abbassata.....prova!

SASY...........ciao tesoro! Per la questione suocere :ahah :ahah :ahah .
Pure la mia fa così pure quando ha l'herpes! Ma a me non me ne può fregar di meno.
Poi si arrabbiano tutti e due perchè non credono che le malattie si attaccano così.
Però...........se Rebecca ha la bronchite e la devo portare da lei e guardacaso c'è la sua nipotina
preferita, mi telefona e mi chiede di non portarla. :che_dici

MARTINA............di nuovo? E che p@llottole!
Secondo me ti hanno fatto fare la terapia troppo tardi. Almeno a Rebby succede così, se la pediatra dice di aspettare, mi tocca dopo darle doppia dose di antibiotico.

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 12 gen 2009, 15:50

il bagno nellina si può fare l'importante è che l'acqua non sia caldissima ma anzi quando iniziano le contrazioni forti dicono di provare a fare un bagno se finiscono vuol dire che non erano quelle giuste se continuano sono quelle che dicono che sta x iniziare il parto questo vuol dire che il bagno rilassa e non fa aumentare le contrazioni però l'idromassaggio non so!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 12 gen 2009, 15:53

Ho letto che se si riesce a mettere una mano con le dita chiuse tra il seno e la pancia e centra bene, la pancia si è abbassata.....prova!
:ahah :ahah come faccio con le tette che arrivano sino all'ombelico?... :ahah :ahah :ahah :ahah kmq ci sta si....per cui un poco è scesa...

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 gen 2009, 15:54

NELLINA.................che spettacolo! Pure io, pure io!
Però misà che non si può, bo?

Sta cosa della camomilla la so ma ci credo fino ad un certo punto. Ogni tanto la prendo. Con Rebby non ho avuto mai contrazioni...stavolta ce le ho ma credo che non dipenda dalla milla!
Magari, se le hai spesso o hai problemi è meglio evitarla.

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 12 gen 2009, 15:55

nemo ha scritto:Esatto Nellina.
Pensa che quando a me é successo avevo il videoregistratore davanti agli occhi, era notte, ed ho cominciato a contare i minuti che le separavano, ho avvisato mio marito, ho avuto il tempo di fami una doccia e di andare in ospedale, dove mi hanno fatto il tracciato dopo la visita, ho partorito il giorno dopo e le acque mi sono state rotte da loro.
Ciao nemo ma erano dolorose? Per questo hai chiamato tuo marito? Anche io ieri sera ero sul divano e controllavo con l'orologio del videoregistratore: ogni 5 minuti spaccati! Però non facevano male! Proprio per niente! Sentivo e vedevo solo la pancia che si induriva.
Oggi però è tutto il giorno che ho male alla pancia, indipendentemente dalle contrazioni, anche ora che sto scrivendo dal letto. Il dolore per non è nè in basso nè tipo ciclo ma pungente di lato a sinistra, dall'alto al basso.....che è?

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 gen 2009, 15:58

annetta84 ha scritto:
:ahah :ahah come faccio con le tette che arrivano sino all'ombelico?... :ahah :ahah :ahah :ahah kmq ci sta si....per cui un poco è scesa...
MA SEI TROPPO MATTA!!!!! :ahaha :ahaha

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 12 gen 2009, 16:01

no no giuro...magari sino all'ombelico no...però...quasi... :hi hi hi hi

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 gen 2009, 16:03

NEMO..............come stai ora? Io ogni mattina prendo le fibre della Nestlè mi pare.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 gen 2009, 16:04

ANNETTA...............prova dai! Dall'attaccatura delle tette, vedi se entra bene la tua mano!
Sono curiosa!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 12 gen 2009, 16:06

provato....non ci sta neanche messa di taglio.......... :ahaha
Volevo dormire....gli operai che lavorano in strada hanno attaccato una cosa rumorosissima che taglia il ferro o qualcosa del genere........immaginatevi il dolce suono......
Mi sa che adesso provo a lavoricchiare...
Sara Clelia mi piace di + staccato, non so bene però in quel caso come funzioni sui documenti....
Nellina io ho sempre fatto il bagno durante la gravidanza, ma molto meno caldo di quello a cui sono abituata, come ha scritto fifia, e tenendo per la maggior parte del tempo i piedi fuori perchè il calore sulle caviglie mi da fastidio. Non credo che l'idromassaggio cambi qualcosa. Credo che quando comincerò a sentire le contrazioni, se sarò abbastanza lucida (e non mi si saranno rotte le acque) proverò ad immergermi....
Anch'io so che la camomilla non fa bene in gravidanza, ma non ricordo dove l'ho letto.
Devo assolutamente farmi delle foto della mia pancia e metterle nell'album perchè voglio sapere cosa ne pensate. :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 12 gen 2009, 16:06

Già vero...nemo sembrava preoccupata....come va adesso? :domanda
Mamma di Jacopo e Viola

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 12 gen 2009, 16:08

Annetta~ Anch'io dicevo cosi dell'epidurale...ma poi dopo un due orette di doglie ho cambiato idea..non perche' non volevo sentire tutto..ma perche' ero talmente stremata dal continuo dolore che pensavo che non ce l'avrei mai fatta poi a spingere...specialmente perche' non si sa quanto ci si sta a dilatarsi..quindi io l'ho fatta piu' che altro perche' ero davvero troppo stanca..e poi l'esperienza secondo me si vive piu' serenamente...e ti godi la nascita in pieno.
Pensa che io ho visto fare l'epidurale ad una mia cugina e per questo non volevo nemmeno saperne..poi pero' quando hai le contrazioni il cervello non e' che sia cosi limpido..in pratica te ne freghi della paura..almeno io.
Poi secondo me se non ci fosse l'opportunita' di farla allora pazienza, ma visto che c'e' perche' no. Io questa volta provero' dinuovo prima senza...poi vediamo..dipende anche da come vanno le cose..cmq se lo fai solo perche' vuoi sentire tutto non credo che ne valga la pena..perche' come hai detto tu cmq si sente sempre qualcosa..e poi come ti ho detto hai la mente chiara per goderti il momento in pieno..anche se dipende tutto da quanto sono dolorose le tue contrazioni..certe donne le hanno meno dolorose di altre, e anche dal tuo livello di sopportazione del dolore..cmq in bocca a lupo e spero che vada come speri tu.
Baci.
Sabrina

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 gen 2009, 16:08

AURORA..........nemmeno di taglio? :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha

Bloccato

Torna a “Febbraio”