GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Messaggio da Gioconda » 19 gen 2008, 10:09

P.S. OGGI FINISCO ANCH'IO L'8° MESE... :yeee

:yeee E DOMANI ENTRERO' NEL 9° :yeee
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 gen 2008, 10:32

Ciao Gio,
innanzitutto w la fine del tuo 8° mese!!! :yeee

Ora ti dico la mia personale "psicologia della pulizia pre-parto".
Si basa essenzialmente su 4 fattori:

1) la casa faceva veramente schifo! Ero arrivata d un punto di non ritorno... aveva bisogno di essere pulita, e basta!

2) le grandi pulizie le ho volute fare adesso perchè poi penso che non ci sarà tanto tempo con la bimba... Magari mi nasce la bimba più buona del mondo e riesco a farle, per carità.... ma ho visto ben poche mamme che i primi tempi riuscissero a fare le cose che facevano prima!! Un po' per i ritmi cambiati un po' per carenza di sonno!
E poi anche al corso pre-parto l'ostetrica si è raccomandata che i primi tempi (inteso come almeno il primo mese) dobbiamo prendercela con mooolta calma!!! Ci ha detto che saremo stanche, che potremo avere gli ormoni un po' impazziti, che avremo le visite di parenti amici & C. che ci romperanno le b@lls... Quindi niente stress da pulizie!

3) Visto, appunto, che verrà gente in casa... non vorrei far trovare una fetenzia di casa! Non sono ASSOLUTAMENTE una maniaca delle pulizie, ma almeno la casa deve essere presentabile!! :hi hi hi hi

4) Vorrei far trovare una casa pulita alla Mimi! Come sapete ho anche un cane peloso che mi gira per casa, e per il momento è andato in villeggiatura dai nonni (già da prima tutti i week-end ci andava, loro vengono qui da noi e ce lo rapiscono! :aargh però i nonni stanno vicini a casa nostra e lo possiamo comunque vedere spesso). Così per un po' vorrei tenere anche la casa senza peli e sbavate varie...

Questo è tutto!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 gen 2008, 10:39

Ah, non vi ho detto questa!
Al corso pre-parto, ci hanno detto che nella nostra città c'è un servizio di visita domiciliare dell'ostetrica dopo il parto, e mi sembra una cosa moooolto interessante!
Praticamente, dopo aver partorito, prendi contatti con le ostetriche e ti metti d'accordo per quando farle venire a casa (entro comunque max 7-10 giorni dalla nascita).
Un'ostetrica appunto verrà a casa, farà una visita alla mamma, controllerà la cicatrizzazione di eventuali punti, controllerà l'andamento dell'allattamento, se vogliamo ci aiuterà nel bagnetto per spiegarci come fare ecc...
Figo, no? Questo (INCREDIBILMENTE) è un servizio gratuito dell'AUSL.
Esiste anche da voi?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 19 gen 2008, 10:56

wendy74 ha scritto:Ciao Gio,
innanzitutto w la fine del tuo 8° mese!!! :yeee

Ora ti dico la mia personale "psicologia della pulizia pre-parto".
Si basa essenzialmente su 4 fattori:

1) la casa faceva veramente schifo! Ero arrivata d un punto di non ritorno... aveva bisogno di essere pulita, e basta!

2) le grandi pulizie le ho volute fare adesso perchè poi penso che non ci sarà tanto tempo con la bimba... Magari mi nasce la bimba più buona del mondo e riesco a farle, per carità.... ma ho visto ben poche mamme che i primi tempi riuscissero a fare le cose che facevano prima!! Un po' per i ritmi cambiati un po' per carenza di sonno!
E poi anche al corso pre-parto l'ostetrica si è raccomandata che i primi tempi (inteso come almeno il primo mese) dobbiamo prendercela con mooolta calma!!! Ci ha detto che saremo stanche, che potremo avere gli ormoni un po' impazziti, che avremo le visite di parenti amici & C. che ci romperanno le b@lls... Quindi niente stress da pulizie!

3) Visto, appunto, che verrà gente in casa... non vorrei far trovare una fetenzia di casa! Non sono ASSOLUTAMENTE una maniaca delle pulizie, ma almeno la casa deve essere presentabile!! :hi hi hi hi

4) Vorrei far trovare una casa pulita alla Mimi! Come sapete ho anche un cane peloso che mi gira per casa, e per il momento è andato in villeggiatura dai nonni (già da prima tutti i week-end ci andava, loro vengono qui da noi e ce lo rapiscono! :aargh però i nonni stanno vicini a casa nostra e lo possiamo comunque vedere spesso). Così per un po' vorrei tenere anche la casa senza peli e sbavate varie...

Questo è tutto!

IO LA PENSO UGUALEEEEEEEE
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 19 gen 2008, 10:59

BUONDì MAMME LE GRANDI PULIZIE SVOLGONO AL TERMINE....MI E' RIMASTO DAVVERO POCO, LA MIA MAMMA SE N'E' ANDATA E TORNA LA SETTIMANA PROSSIMA...IL MARITINO E' IN GIRO PER CASA QUESTO FIN SETTIMANA E QUINDI NON E' IL CASO DI PROSEGUIRE...

ALMENO HO IL TEMPO DI RIPOSARMI UN PO' SE CE LA FACCIO STIRO....

ORA VADI CHE LA LAVATRICE HA FINITO...
:bacio

A DOPOOOOOOOO

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 gen 2008, 10:59

Buongiorno panze!

Innanzitutto miliardi di :incrocini a Mary che oggi conoscerà (o forse ha già conosciuto...) il suo Federico :yeee

wendy74 ha scritto: A proposito di giri vari... ma voi andate in giro da sole o no? Cioè, a me ogni tanto qualcuno mi chiede: "Ma sei in macchina da sola??? Ma ancora guidi???" :domanda
Io sto bene... perchè non dovrei andare in giro da sola??? Come dicevo, questa settimana ho fatto veramente 2000 giri per negozi, entra escei, sali scendi, carica scarica (ovviamente non grossi pesi), ma sto bene...
Sono incosciente io o sono esagerati gli altri?

Wendy a me dicono la stessa cosa :che_dici
Anch'io vado tranquillamente in giro in macchina da sola (ovviamente non per grosse distanze) e vado a fare tutti i giri necessari tranquillamente e tutti, ma dico tutti (dal socio, ai miei, alla gente che incontro per strada) mi stressano la vita con questa storia..."ma ancora vai in giro? E poi da sola?"...ma se sto bene perchè dovrei chiudermi in casa??? :bomba

Gio per quanto riguarda la sindrome delle pulizie io in questo momento ce l'ho acutissima e ti spiego subito il perchè: ho i muratori in casa e penso che possiate immaginare cosa vuol dire :urka
Se tutto va bene oggi dovrebbero finire quindi tra domani e lunedì verrà una signora a fare il grosso (c'è polvere davvero ovunque) e poi io con l'aiuto di mia madre spero di riuscire a sistemare le ultime cosine di Ary e di riuscire a recuperare e mettere in ordine i miei vestiti "da magra" di cui in questo momento ho perso completamente le tracce :domanda
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 gen 2008, 11:15

"PEPPINO, MARIANGELA, FRANCESCA PIA E CHIARA ANNUNCIANO CON IMMENSA GIOIA CHE E' NATO
FEDERICO PASQUALE!"
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 gen 2008, 11:16

Ah, per quanto riguarda le pulizie... si dice che cisia porprio una "sindrome del nido" che colpisce le donne a fine gravidanza!

"La donna è molto attiva, cambia la casa, imbianca, predispone i mobili diversamente, sente che deve preparare il NIDO, infatti questo aspetto è definito “ISTINTO DI NIDIFICAZIONE”"

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:cicogna: :cicogna: :cicogna:
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 gen 2008, 11:18

BENVENUTO FEDERICO!!!!!!!!
AUGURISSIMI A MARYPEPPE E A TUTTA LA SUA BELLA FAMIGLIA!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Appena sapete altre news (peso, dettagli parto ecc...) fateci sapere!!!
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 gen 2008, 11:25

:yeee BENVENUTO FEDERICO :yeee

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 gen 2008, 11:28

Premamma lo apri tu il post per gli auguri?

Ah sono lieta di informarvi che anche un'altra febbrarina (Kikaemax, ha frequentato il post solo all'inizio) al momento è in travaglio...e la fifa avanza :fischia :urka :ahah

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 19 gen 2008, 11:41

:cicogna: BENVENUTO FEDERICO :baby_m: :cicogna:
AUGURI A MAMMA MARY, PAPA' PEPPE E ALLE SORELLINE FRANCESCA E CHIARA

AUGURI DI :cuore MARY CARA
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 19 gen 2008, 11:43

EVVIVA FEDERICO BENARRIVATOOOOO!
E UN :bacio A MARY![
/b]

WENDY per i giri in macchina da sola sono con te! proprio stamattina sono andata a fare la spesa cosiddetta "grossa!" da sola in tranquillità xè il maritone lavora tutto il sabato e Manuel oggi pomeriggio ha tutti i suoi giri con gli amici....nn vedo xè se una sta bene nn debba farsi la sua spesa in tranquillità e senza patemi!

SARITA odddio quando hai detto dei crampi mi hai dato un grosso sollievo! pensavo di avere qlc che nn andava ai polpacci! stamattina appena si è alzato il maritone è scattato un dolore atroce ....ho alzato la gamba e lui ha cominciato a massaggiarmi il polpone dolorante! piano piano è passato ma è tutta mattina che lo sento indolenzito!

SCIARE ho letto che maestrina se ne va in montagna :buuu come ti invidioooooo io adoro sciare e al contrario di mio marito vivrei sulle piste! domani mio figlio va con mio fratello in corriera con il ns sci club a farsi una giornata di snow e io.......mi spaparazzo sul divano e ascolto la Michelle che sballonzola di qua e di là :ahaha

nn mi ricordo chi chiedeva dei monitoraggi ...forse MEIMI ...tranquilla nemmno io ho tamponi e monitoraggi prenotati!

GIOOOOO rilassati siamo tutte un po agitate secondo me e quello che succede a te è normalissimo ...mentre per il discorso PULIZIE nn sono così maniacale da avere tutto perfettamente in ordine...anche xè con due disordinati in casa nn ce la posso fare! xò mi aiuta tanto avere una donna che mi da una mano il mercoledi! e.... :yeee x l'entrata nel 9° mese!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 19 gen 2008, 11:47

:yeee :yeee BENVENUTO FEDERICO :yeee :yeee
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 19 gen 2008, 12:05

Tanti tanti auguri a Mary per la nascita del suo Federico!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :emozionee
Anche io ancora non ho prenotato alcun monitoraggio...qui si fa il day hospital alla 40 settimana e martedì ho l'appuntamento con la gine che mi dirà tutto...
Oggi massaggio dal fisioterapista per la schiena...non vedo l'ora, quando esco sembro rinata!
Gio neanche io ho fatto le grosse pulizie in casa...essendo veramente piccola (45mq) e avendo il socio che è bravissimo, siamo riusciti a tenerla agli stessi livelli di prima della gravidanza...e quello già mi basta!!!!!
More, Anche io adoro sciare...l'anno scorso avevo cominciato un giorno di tavola (ho sempre usato gli sci) e mi ero innamorata. Mi ero ripromessa che quest'anno avrei preso il maestro...ma sarà il prossimo...o quello dopo!!!
anche io vado sempre in macchina da sola qua e là.Certo non faccio grandi viaggi, ma se riesco a guidare senza problemi non penso che sia un dramma!!!E cosa dobbiamo fare: rinchiuderci in casa????Già è pesante aspettare...almeno se andiamo a fare due passi ci distraiamo! :hi hi hi hi
Vado a preparare il pranzo al socio..
A più tardi.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 19 gen 2008, 12:11

BENVENUTO AL PICCOLO FEDERICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 19 gen 2008, 12:15

:yeee :yeee :yeee BENVENUTO FEDERICO E AUGURISSIMI A MAMMA E FAMIGLIOLA

mamma mia il primo febbrarino maschio.... :emozionee

marolina che fortuna ad avere la casa piccolina....ti invidio

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 19 gen 2008, 12:16

QUESTIONE PULIZIE: ANCH'IO STO PULENDO E METTENDO A POSTO TUTTO ANCHE SE AVENDO UN ALTRO BIMBO E' DURA MANTENERE LA CASA PULITA :fischia COMUNQUE CON LO STIRO SONO IN PARI E NON SUCCEDEVA DA SECOLI...GIA' E' UN BUON RISULTATO!!!

WENDY ANCH'IO VADO OVUNQUE DA SOLA, SONO UNA SETTIMANA INDIETRO RISPETTO A TE MA SE STO BENE LO FARO' FINO ALLA FINE...SONO INCINTA MICA MALATA!!! E POI SE SUCCEDE QUALCOSA C'E' SEMPRE IL CELLULARE X CHIAMARE QUALCUNO E ALLA PEGGIO IL 118.

HO UN DUBBIO: MA I BODY VOI LI AVETE PRESI A MANICHE LUNGHE O CORTE??? QUANTI???
GRAZIE!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 gen 2008, 12:28

Innanzi tutto:

BENVENUTO A FEDERICO!!!!!

Poi, BUONGIORNO A TUTTE! :hi hi hi hi

Pure io sono alle prese con le pulizie, per quanto posso (ormai dopo poco mi blocco e non riesco più a muovermi), vorrei tanto un aiuto x sistemare casa, ma chiamare la moglie di mio padre un po' mi scoccia...
Farò quello che riesco, sperando di non trovarmi la casa disastrata al ritorno dell'ospedale come la prima volta...
Avrei fatto fuori il marito...
Piatti da lavare...
Panni sporchi in terra...
letto disfatto...
Così invece di riposarmi e pensare a me e ad Alessio mi sono dovuta mettere a fare le pulizie xchè giustamente mi hanno dimessa di sabato e il week end qui sembrava un porto di mare... gente che veniva, gente che andava... :aargh

Automobile: anch'io esco ancora da sola, anzi peggio... normalmente mi porto appresso anche Alessio, magari cerco di non allontanarmi troppo così in caso di bisogno il socio o mio padre non ci metterebbero troppo ad arrivare.
Negli ultimi giorni poi sono stata quasi sempre fuori casa, tra visite mie e di Ale, tampone, analisi, ecc e ancora non ho finito :che_dici

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 19 gen 2008, 13:28

:baby_m: W FEDERICO :baby_m:
E TANTISSIMI AUGURI ALLA BELLA FAMIGLIA DI MARY
Mamma quanti febbrarini che stanno nascendo!!!
Io oggi finisco 38 settimane :yeee :urka :yeee :urka
E cmq sono in piena "sindrome del nido". Sposto, pulisco, metto in ordine di continuo anche se il marito non vuole. Ha paura che mi stanchi, che tenero :emozionee
Oggi è andato a sciare qui vicino e mi ha già chiamato 4 volte. E' preoccupato poverino! :emozionee
Lo adoro sempre di più, spero che non si scordi di me quando avrà in braccio nostra figlia. Mamma mia, nostra figlia...al pensiero di vederlo con lei in braccio mi vengono le lacrime agli occhi.
mi sa che oltre la sndrome del nido ho anche la sindrome della lacrima facile :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”