A me hanno regalato un completino verde spezzato in ciniglia (e la mattina avevo preso una cosa simile alla prenatal in saldo

Messaggio da Micky78 » 18 gen 2012, 19:50
Messaggio da Faby78 » 18 gen 2012, 19:53
Delia io sinceramente x il latte credo ke faro' da sola, ma x addormentarlo specie quando aveva le colike ci pensava il papa' anke xke io dopo tutto il gg con lui e suo fratello ero esausta e non sopportavo i pianti isterici...mentre il papy "fresco" d'ufficio aveva piu pazienza e sentendo piu tranquillita' Tommy si rilassava .didierre ha scritto:Ciao a tutte
oggi sono stata a fare la visita per l'epidurale, finalmente, tutto ok!! ora puo' nascere in qualunque momento![]()
Per quanto riguarda il naso, anche io confermo che è legato alla gravidanza, la gine me l'ha detto e anche io ho passato giugno e luglio col naso tappato, ma senza raffreddore....e ora mi è tornato
A proposito di notti, sono sveglia dalle 3...non riesco a trovare una posizione che mi faccia respirare, l'altra volta con un cuscino tra le gambe andavo benissimo, ora invece manco quello mi aiuta....e così continuo a leggere alla grande!!
Ieri al corso preparto abbiamo parlato con una neuropsichiatra infantile in gamba, anziana e simpaticissima...l'essenza della napoletanità verace! Ha detto però alcune cose che mi hanno lasciata perplessa, e cioè che nei primi mesi di vita del bimbo la mamma è l'unica che deve addormentarlo e allattarlo (in caso di latte artificiale) e il papà ha il compito di "contenere" emotivamente la mamma, cioè aiutarla, sostenerla nelle altre faccende di casa....ma per quanto riguarda il bimbo è la mamma che ci deve pensare.
Secondo voi non è una visione un po' antica? oppure è una nuova ritrovata visione delle cose, che però a me non è che convinca molto? lei insisteva proprio sul fatto della differenza di ruoli tra mamma e papà, che vanno rispettati, diceva che assolutamente non accetta quelle mamme che dicono : l'abbiamo fatto in due, e quindi facciamo in due tutte le cose.....![]()
Sono ancora indecisa se si tratti di una teoria reazionaria, o al contrario molto rivoluzionaria, considerando come si sono evoluti i rapporti tra i sessi....
Messaggio da didierre » 18 gen 2012, 20:00
Messaggio da Micky78 » 18 gen 2012, 20:12
Messaggio da didierre » 18 gen 2012, 20:42
sono d'accordo, tanto piu' che ogni mese cambiano gli orari, i ritmi, e gli equilibri si assestano in modi sempre diversi....da questo punto di vista sono molto curiosa di vedere come sarà questo 2012!Micky78 ha scritto:Beh Didierre poi si vedrà... All'atto pratico potrebbe essere molto diverso...
Messaggio da Faby78 » 18 gen 2012, 21:51
Messaggio da Mikal » 18 gen 2012, 22:43
Messaggio da Faby78 » 18 gen 2012, 23:27
Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2012, 9:11
Messaggio da Micky78 » 19 gen 2012, 11:00
Messaggio da Memina » 19 gen 2012, 13:14
Io adesso vorrei fare in modo che mio marito si possa rendere conto 1) di tutte le cose che ci sono da fare quando nasce un bimbo così da capire quanto è impegnativo e 2) di quanto sia bello fare queste cose.didierre ha scritto:Ieri al corso preparto abbiamo parlato con una neuropsichiatra infantile in gamba, anziana e simpaticissima...l'essenza della napoletanità verace! Ha detto però alcune cose che mi hanno lasciata perplessa, e cioè che nei primi mesi di vita del bimbo la mamma è l'unica che deve addormentarlo e allattarlo (in caso di latte artificiale) e il papà ha il compito di "contenere" emotivamente la mamma, cioè aiutarla, sostenerla nelle altre faccende di casa....ma per quanto riguarda il bimbo è la mamma che ci deve pensare.
Secondo voi non è una visione un po' antica? oppure è una nuova ritrovata visione delle cose, che però a me non è che convinca molto? lei insisteva proprio sul fatto della differenza di ruoli tra mamma e papà, che vanno rispettati, diceva che assolutamente non accetta quelle mamme che dicono : l'abbiamo fatto in due, e quindi facciamo in due tutte le cose.....![]()
Sono ancora indecisa se si tratti di una teoria reazionaria, o al contrario molto rivoluzionaria, considerando come si sono evoluti i rapporti tra i sessi....
Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2012, 14:44
Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2012, 14:47
Messaggio da ireale1608 » 19 gen 2012, 15:09
Messaggio da ireale1608 » 19 gen 2012, 15:10
Messaggio da ireale1608 » 19 gen 2012, 15:13
è normalissimo infatti! Ale ha sempre addormentato Angie sul suo petto mentre io andavo a letto qualche ora perchè ero stanchissimadidierre ha scritto:questa volta mi stavo orientando su una spartizione piu' spartana dei ruoli, soprattutto per l'addormentamento!!!
E pensavo che fosse sacrosanto e normale, non mi aspettavo un parere così diverso dalla neuropsichiatra....
Messaggio da Micky78 » 19 gen 2012, 15:20
Messaggio da Micky78 » 19 gen 2012, 15:26
Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2012, 15:29
Micky78 ha scritto:A mio marito basta chiedere e lui fa...
Messaggio da Faby78 » 19 gen 2012, 17:37
Mi sa di si ! Gli uomini non ce l'hanno nel dna di capire le cose al volo!pulcexxx ha scritto:Micky78 ha scritto:A mio marito basta chiedere e lui fa...
a me piacerebbe non dover chiedere!!!pretendo troppo eh?