GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Micky78 » 18 gen 2012, 19:50

Voi avete già ricevuto egli spontanei per i pupi in arrivo?
A me hanno regalato un completino verde spezzato in ciniglia (e la mattina avevo preso una cosa simile alla prenatal in saldo :che_dici ) e un paio di scarpine della geox!! Che un po' mi sapevano di riciclone però :urka
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 18 gen 2012, 19:53

didierre ha scritto:Ciao a tutte
oggi sono stata a fare la visita per l'epidurale, finalmente, tutto ok!! ora puo' nascere in qualunque momento :spiteful:

Per quanto riguarda il naso, anche io confermo che è legato alla gravidanza, la gine me l'ha detto e anche io ho passato giugno e luglio col naso tappato, ma senza raffreddore....e ora mi è tornato

A proposito di notti, sono sveglia dalle 3...non riesco a trovare una posizione che mi faccia respirare, l'altra volta con un cuscino tra le gambe andavo benissimo, ora invece manco quello mi aiuta....e così continuo a leggere alla grande!!

Ieri al corso preparto abbiamo parlato con una neuropsichiatra infantile in gamba, anziana e simpaticissima...l'essenza della napoletanità verace! Ha detto però alcune cose che mi hanno lasciata perplessa, e cioè che nei primi mesi di vita del bimbo la mamma è l'unica che deve addormentarlo e allattarlo (in caso di latte artificiale) e il papà ha il compito di "contenere" emotivamente la mamma, cioè aiutarla, sostenerla nelle altre faccende di casa....ma per quanto riguarda il bimbo è la mamma che ci deve pensare.
Secondo voi non è una visione un po' antica? oppure è una nuova ritrovata visione delle cose, che però a me non è che convinca molto? lei insisteva proprio sul fatto della differenza di ruoli tra mamma e papà, che vanno rispettati, diceva che assolutamente non accetta quelle mamme che dicono : l'abbiamo fatto in due, e quindi facciamo in due tutte le cose..... :pensieroso
Sono ancora indecisa se si tratti di una teoria reazionaria, o al contrario molto rivoluzionaria, considerando come si sono evoluti i rapporti tra i sessi....
Delia io sinceramente x il latte credo ke faro' da sola, ma x addormentarlo specie quando aveva le colike ci pensava il papa' anke xke io dopo tutto il gg con lui e suo fratello ero esausta e non sopportavo i pianti isterici...mentre il papy "fresco" d'ufficio aveva piu pazienza e sentendo piu tranquillita' Tommy si rilassava .
Poi ognuno ha i suoi metodi... ma io credo ke faro' cosi anke stavolta... xke una gg come oggi col grande ke ci mette 3 ore a fre i compiti e devo star li se no ce ne mette 6 e il piccolo ke salta la nanna se Susanna sklera credo ke mi ricoverano x crisi psicolabili !!!!!!!! :argh
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 18 gen 2012, 20:00

A dire la verità io volevo solo sapere cosa ne pensavate, per quanto riguarda noi, io sarei sulla parità ma per ora, a casa nostra, è stata sempre e solo teorica :che_dici
ho sempre allattato e non ho neanche comprato la tiralatte, ho sempre addormentato io Marina anche quando ero sfi ni ta dalla giornata perchè solo con me si addormentava....
però ricordando la spossatezza, la fatica enorme di quei giorni, questa volta mi stavo orientando su una spartizione piu' spartana dei ruoli, soprattutto per l'addormentamento!!!
E pensavo che fosse sacrosanto e normale, non mi aspettavo un parere così diverso dalla neuropsichiatra....
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 18 gen 2012, 20:12

Beh Didierre poi si vedrà... All'atto pratico potrebbe essere molto diverso... :urka
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 18 gen 2012, 20:42

Micky78 ha scritto:Beh Didierre poi si vedrà... All'atto pratico potrebbe essere molto diverso... :urka
sono d'accordo, tanto piu' che ogni mese cambiano gli orari, i ritmi, e gli equilibri si assestano in modi sempre diversi....da questo punto di vista sono molto curiosa di vedere come sarà questo 2012!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 18 gen 2012, 21:51

Ragazze stasera c'è la puntata con mikal, io credo ke riusciro a vederla domani dal sito xke x tv nn riesco
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 18 gen 2012, 22:43

Ciao a tutti! Sì, oggi abbiamo fatto la puntata (me la guardo anch'io domani su internet) ma secondo me è stata più allegra e divertente la prima. Questa era un po' seria...
Sto finalmente facendo qualche preparativo: ho la valigia pronta, ho comprato i pannolini taglia "1" (non quella "0" perché è per i bimbi nati prematuri da quello che ho capito, se il mio pargolo è sui 4 kg non gli van mica bene...).
Per il resto un po' di stress ma pazienza.

Oggi abbiamo accompagnato Diego (il mio secondo) dalla neuropsichiatra infantile perché con la parola e con il pannolino è indietro rispetto alla sua età. Risultato: dovremmo passare più tempo con lui, parlargli molto, e sarebbe importante definire degli spazi "solo dei bambini" e "solo degli adulti".
Ma come si fa?? :argh Qui c'è il terzo in arrivo, passiamo tanto tempo coi bimbi, ma sentirci dire che ne dovremmo passare di più solo con lui, stimolarlo ancora di più, non lasciarlo giocare da solo tranquillo (perché è "troppo tranquillo", se gli dai un gioco che lo interessa non cerca gli adulti e si distrae da solo, o con un film, ma non va bene perché dobbiamo chiamarlo e interagire con lui...) insomma, non è proprio il momento ideale! Per quanto riguarda gli spazi poi, siamo in 50 metri quadri, non abbiamo spazi "ognuno per sé" e fintanto che la casa non sarà completamente ristrutturata non li avremo. Che ci posso fare??? Fare i lavori con la bacchetta magina in 12 giorni anziché 12 mesi!?!? :aargh
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 18 gen 2012, 23:27

MIkol purtroppo non si fa mai bene con i figli...
La siatuazione non è delle piu agevoli, fate le cose secondo i vostri tempi e vedrai ke diego quando sara' pronto fara' i suoi passi.
Simone ha tolto il pannolino a 3 anni e 1 mese xke aveva preso la varicella...
Ha tolto il ciuccio a 3 anni e 9 mesi e quindi parlava meno di altri bimbi ke il ciuccio o l'hanno tolto prima o non l'hanno mai preso... xo con i suoi tempi ha fatto tutto.
Tranquilla non ti far agitare ke in questo periodo non ne hai bisogno ! :bacio

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2012, 9:11

eccomi al volo.

vi riassumo: Giulia fino ieri febbre altissima, sibili, affanni, digiuno totale, letargia.
è venuto quel santo del ped. privato a casa che ha sentenziato: virus che ha preso la gola, tosse che viene dal catarro che è arrivato ai bronchioli.

terapia: aerosol, cortisone, antibiotico.

ieri sera ha sfebbrato, stanotte ha dormito, stamattina ha mangiucchiato. però il bentelan lo vedrà ancora per diversi giorni. l'importante è che stia meglio. io purtroppo mi rendo conto che in queste situazioni mostro il mio punto debole, nel senso che quando vedo che sta male non riesco proprio a gestire la cosa e sto peggio di lei..infatti non ho mangiato due giorni e sono dimagrita 1kg..oggi devo fare attenzione a monitorare i movimenti del bambino perchè non ci ho fatto proprio caso :buuu oggi devo anche fare ecg.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 19 gen 2012, 11:00

Ciao!!! Sono in ospedale ad aspettare l'anestesista che è in sala per un cesareo!!! Mi hanno detto che ne avrà per un'oretta! Se non ci sono complicazioni!!! Io aspetto un po' e poi vediamo... Stamani sono arrivata al pelo, ho trovato traffico, poi ghiaccio e buio... Vabbè tutti questi miei figli invernali rompiscatole!!!

AllOra il piano d'azione è il seguente: prossima visita a 40 settimane, successiva a 41 e induzione a 41+5... buono no?

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 19 gen 2012, 13:14

didierre ha scritto:Ieri al corso preparto abbiamo parlato con una neuropsichiatra infantile in gamba, anziana e simpaticissima...l'essenza della napoletanità verace! Ha detto però alcune cose che mi hanno lasciata perplessa, e cioè che nei primi mesi di vita del bimbo la mamma è l'unica che deve addormentarlo e allattarlo (in caso di latte artificiale) e il papà ha il compito di "contenere" emotivamente la mamma, cioè aiutarla, sostenerla nelle altre faccende di casa....ma per quanto riguarda il bimbo è la mamma che ci deve pensare.
Secondo voi non è una visione un po' antica? oppure è una nuova ritrovata visione delle cose, che però a me non è che convinca molto? lei insisteva proprio sul fatto della differenza di ruoli tra mamma e papà, che vanno rispettati, diceva che assolutamente non accetta quelle mamme che dicono : l'abbiamo fatto in due, e quindi facciamo in due tutte le cose..... :pensieroso
Sono ancora indecisa se si tratti di una teoria reazionaria, o al contrario molto rivoluzionaria, considerando come si sono evoluti i rapporti tra i sessi....
Io adesso vorrei fare in modo che mio marito si possa rendere conto 1) di tutte le cose che ci sono da fare quando nasce un bimbo così da capire quanto è impegnativo e 2) di quanto sia bello fare queste cose.
Noi ci adoriamo :cuore e vorrei ci fosse un perfetto equilibrio, nei limiti del possibile ovvio, fra le cose che posso fare io e quelle che può fare lui, perché ce ne sono eccome volendo. Insomma ne faccio un discorso di questo tipo, non di comodità o altro. Anche perché aiutare, sostenere emotivamente ecc. lo fa sempre a prescindere.
Poi in effetti come dice qualcuna di voi la realtà potrebbe essere tutt'altra cosa, ma vorrei impegnarmi al massimo per riuscire in questa cosa :ok
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2012, 14:44

per l'aiuto i primi tempi....se ci si riesce tanto di guadagnato!

quando tornai a casa con Giulia non era un gran momento. mio marito aveva il padre in H, la madre ha iniziato a stare male (è venuta a mancare in pochi mesi), avevamo una casa da ristruttturare dall'altra parte di Roma e lui doveva seguire tutto questo. e in teoria anche io avevo bisogno di aiuto con una neonata e zero esperienza. non è che ne abbia ricevuto molto. pannolini e bagnetto me li sono sempre sbrigata da sola, l'unica cosa che faceva era dare la poppata delle 23 perchè lui va a letto dopo di me. il resto della nottata era come se non ci fosse, per fortuna Giulia a parte svegliarsi una due volte per il latte non si svegliava.

per l'arrivo di questo bambino non ho francamente grandi aspettative di intraprendenza. ho capito che o le cose gliele chiedo esplicitamente o non succederà mai che lui spontaneamente per es. dia la cena a Giulia per farmi riposare. d'altronde questo era il modello che c'era a casa sua, lui semplicemente applica il modello familiare che viveva coi genitori.

diciamo che cmq dopo 3 anni di matrimonio ho visto qualche piccolo miglioramento, quindi tempo che i figli diventino maggiorenni ho ancora speranza di plasmarlo secondo i miei voleri :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2012, 14:47

ho fatto l'ecg, domani ritiro esiti tampone e analisi sangue e ho finito. per fortuna la valigia era già pronta perchè adesso non ho proprio testa!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 19 gen 2012, 15:09

ciao a tutte!
vedo che si parla di aiuto da parte dei mariti, e io non posso proprio lamentarmi; Ale mi ha sempre dato una gran mano, soprattutto di notte quando volevo riposare, e so che sarà così anche con Gaia :emozionee
Non posso nemmeno lamentarmi di nessuno della mia famiglia: i primi 40 giorni di Angie non facevo altro che piangere, ero depressissima, ma le mie sorelle e mia madre mi sono state vicine e mi hanno aiutato tantissimo :sorrisoo
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 19 gen 2012, 15:10

Pulce
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la piccola Giulia
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 19 gen 2012, 15:13

didierre ha scritto:questa volta mi stavo orientando su una spartizione piu' spartana dei ruoli, soprattutto per l'addormentamento!!!
E pensavo che fosse sacrosanto e normale, non mi aspettavo un parere così diverso dalla neuropsichiatra....
è normalissimo infatti! Ale ha sempre addormentato Angie sul suo petto mentre io andavo a letto qualche ora perchè ero stanchissima :ok è adesso che si addormenta solo con me :risatina:
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 19 gen 2012, 15:20

Ho finitooooooooooooooooo.....

Basta buchi fino al parto e visite... A parte quelle dopo il termine.... La mi godo queste due settimane, iriposo, guardo i film e niente di più!!,

Sono tornata a casa alle 14,40, sto mangiando al volo prima di andare a prendere la bimba all'asilo... Stasera poi viene una coppia di amici carissimi a cena ma ci mangiamo una pizza al volo... E poi tutti a nanna!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 19 gen 2012, 15:26

A mio marito basta chiedere e lui fa... Lavora tantissimo, ma quando è a casa mi da una mano soprattutto con Alice... Con Tommy ci sarà da ridere, ma ci divertiremo... Forse stavolta il sentimento di inadeguatezza che avevo con Alice nn l'avrò e andrà un po' meglio... Ma so che ci saranno altri sentimenti nel baby blues... Stiamo a vedere...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2012, 15:29

Micky78 ha scritto:A mio marito basta chiedere e lui fa...

a me piacerebbe non dover chiedere!!! :ahaha pretendo troppo eh?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 19 gen 2012, 17:37

pulcexxx ha scritto:
Micky78 ha scritto:A mio marito basta chiedere e lui fa...

a me piacerebbe non dover chiedere!!! :ahaha pretendo troppo eh?
Mi sa di si ! Gli uomini non ce l'hanno nel dna di capire le cose al volo!
Anke io mi ci arrabbiavo poi mi sono arresa alla fine l'importante è ke mi dia una mano e se il male è di chiedere CHIEDERO ' :sorrisoo

PULCE in bocca al lupo x Alice vedrai ke con la cura giusta passa in fretta ! :incrocini

Bloccato

Torna a “Febbraio”