GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matteo è già arrivato, forza febbrarini('11) il vostro tempo è maturato!

Bloccato
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Matteo è già arrivato, forza febbrarini('11) il vostro tempo è maturato!

Messaggio da SUSAN80 » 4 feb 2011, 15:51

ciao

PALLY E TROPEA BEN TORNATE :yeee

IERI SERA HO AVUTO QUALCHE CONTRAZIONE, TANT'E' CHE NEL GIRO DI 20 MINUTI SONO ANDATA AL BAGNO 3 VOLTE.....ALLE 22:30 MI SONO FATTA UNA BELLA DOCCIA CALDA PER VEDERE SE SI SBLOCCAVA O FERMAVA LA COSA....SI E' TUTTO CALMATO :che_dici
HO PROVATO ANCHE CON IL MARITINO :spiteful: MA NULLA DI CHE!! :aargh

STAMATTINA HO PORTATO I BIMBI DA MIA MAMMA PER UN PAIO DI ORE, MI SONO MESSA A LAVARE LA MACCHINA DENTRO E FUORI (LA MIA E' BELLA GROSSA), POI HO FATTO UNA MEGA SPESONA AL SUPER, SONO ANDATA AL MERCATO A PRENDERE IL POLLO.....E VEDIAMO SE CON STE FATICACCE SI SMUOVE QUALCOSA.... :fischia
HO CONTRAZIONI SPORADICHE E PREPARATORIE.....SENZA DOLORE, MA MI COMPRIMONO IL TORACE....IERI SERA LA PANCIA ERA DI MARMO....VEDIAMO UN PO'....

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 4 feb 2011, 16:02

Per chi chiedeva aggiornamenti...copio la lista di FB :ok

15/01/2011 Matteo di Pally (PN)

28/01/2011 Aicha di Rosanera (TC) è nata alle 15:20 - 2.730 gr 48 cm

29/01/2011 Giordano di Sere73 (PN) è nato alle 11.21 - 3.300 gr 50 cm

29/01/2011 Gabriele di Tropeaby (TC) -3.120 gr

01/02/2011 Margherita di Pascaliza (TC)

02/02/2011 Emma di Nelea (PC) è nata alle 11.51 - 3280 gr 50 cm

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 feb 2011, 21:53

salve ragazze!

finalmente riesco a trovare 5 minuti per me!

grazie di cuore per gli auguri e per il sostegno, è stata una sensazione unica sapere che avevo un team di mamme che pensava a me e al piccolo giordano!

a dispetto di ogni previsione e a grande sorpresa per tutti, ho partorito 10 gg prima del dovuto, wow!

rottura delle acque, corsa in ospedale ma niente contrazioni.....all 5 di mattina comincio a sentire qualcosa, ma è solo dalle 7 in poi che iniziano quelle vere, dolorose. 8,30 in sala parto, ero di 3 cm, mi mettono l'ossitocina, ma non ha il tempo di fare effetto che le contrazioni sono sempre maggiori, ovvero sento delle spinte allucinanti, per tale motivo chiedo l'epidurale.....insomma la prima volta non prende ripetono con un secondo foro e tra contrazione e posizione scomoda per impiantare il catetere...ecco che viene alla luce giordano alle 11,20!
mi hanno fatto attaccare al seno subito il mio cucciolo, peccato che me lo hanno tolto per portarmi in sala operatoria per l'estrazione della placenta..... ma io e lui ci siamo rifatti la sera, da subito con me e da subito coccole e seno!

ora va un pò meglio, ma spero che passino al più presto un pò di fastidi, emorroidi e una flebite al braccio che ospitava l'agocannula della flebo!

al più presto metto le foto!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 feb 2011, 21:55

SUSAN80 ha scritto:Per chi chiedeva aggiornamenti...copio la lista di FB :ok

15/01/2011 Matteo di Pally (PN)

28/01/2011 Aicha di Rosanera (TC) è nata alle 15:20 - 2.730 gr 48 cm

29/01/2011 Giordano di Sere73 (PN) è nato alle 11.21 - 3.300 gr 50 cm

29/01/2011 Gabriele di Tropeaby (TC) -3.120 gr

01/02/2011 Margherita di Pascaliza (TC)

02/02/2011 Emma di Nelea (PC) è nata alle 11.51 - 3280 gr 50 cm
...NON MI SONO PERSA MOLTO! PENSAVO CHE FOSSERO NATI MOLTI ALTRI FEBBRARINI!

CONGRATULAZIONI NELEA, BENVENUTA EMMA :congratulations: :congratulations:

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 feb 2011, 22:05

maisolaoraconte ha scritto:
aler ha scritto:Una domanda: al corso preparto sono venuti degli igienisti dentali a sottolineare l'importanza di insegnare una corretta igiene orale ai propri figli.....fin qui tutto ok, ma hanno anche raccomandato di fare passare una garza imbevuta di fisiologica in bocca al neonato dopo ogni poppata! :urka Chi di voi lo faceva? A me sembra eccessivo e fastidioso per i bebè!
Omamma questa mai sentita :domanda :che_dici
...MAI FATTO!
ma lo sento dire adesso :perplesso

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 feb 2011, 22:28

eleonora2007 ha scritto:Anche quando l'avevo fatto io le ostetriche erano proprio fissate con l'allattamento a richiesta. Io l'ho fatto proprio a richiesta forse per una settimana, poi ho cercato di far passare almeno le 3 ore... e poi mano a mano ho seguito le esigenze delle piccola... ma di sicuro non le davo da mangiare ogni ora (anche perchè all'inizio stava attaccata al seno per 3/4 d'ora!!)
entrambi attaccati da subito al seno, rooming-in, stancante, ma contenta di allattare....giordano già da adesso è passato alle 3 ore canoniche da solo.....e lo stesso fu per Alessandro....poi ognuno ha la sua esperienza e ogni bambino è a se

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 feb 2011, 22:36

ragazze mi sa che mdamy ha partorito, vedo le foto su FB nessuana ha ricevuto un messaggio di conferma?

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 feb 2011, 22:59

VI METTO LE FOTO DI GIORDANO
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1208537224" onclick="window.open(this.href);return false;

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 5 feb 2011, 9:41

Ciao Serena! Auguroni ancora :congratulations: che belle guanciotte che ha giordano!Come piacerebbe anche a me partorire un pò prima...fino al 20 mi sembra lunghissima! Spero che i tuoi dolori passino presto :cuore

MDAMY ha partorito perchè ci sono le foto su fb, ma mi sa che non ha mandato sms di conferma.

Pure io SUSAN ho sempre contrazioni preparatorie e ieri sera sono finita pure io due volte in bagno :che_dici uffa, che palle...fino a mezzanotte così...e mio marito nel letto che russava :nonegiusto Stà cosa che le contarzioni mi scombussolano l'intestino e lo stomaco non mi piace affatto, non vorrei che durante il travaglio "mi scappi"...e magari mi metto anche a vomitare! Ma SUSAN tu che hai questo mio stesso problema, l'hai avuto anche con gli altri due bimbi?E nel momento del travaglio hai avuto questi disturbi?

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 5 feb 2011, 10:11

buongiorno a tutte :bacio

serena giordano è stupendo :emozionee
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 5 feb 2011, 16:01

ciao

ben rotrovata Serena

Pepone, per gli altri due non mi ricordo questa insistenza nell'andare in bagno....Comunque nel momento clu del parto puo' capitare qualche perdita....a me personalmente non è mai successo perchè sono sempre arrivata con l'intestino vuoto. Conosco ragazze che per essere tranquille si sono fatte un clistere a casa prima di andare in ospedale.

Anche oggi contrazioni sporadiche...e corse in bagno... :che_dici

Stasera io e mio marito ci concediamo una cenetta fuori soli e soletti :emozionee , mia mamma viene qui a guardarsi sky e ci guarda i bimbi. Si è offerta ieri sera....mi sa che mi ha visto un po' uno straccetto :risatina:

:ciaociao

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 5 feb 2011, 16:47

laurasgio ha scritto:Bentornate pally e Tropea!!!
che bello sapere che va tutto bene!
:congratulations: a Nelea e alla piccola Emma

Ele, tu dici che non senti ancora nulla e ti mancano tre settimane, che dovrei dire io che non sento ancora nulla e oggi sono al termine :x:
ieri visita e monitoraggio: per ora sembra che Marco stia bene lì dov'è... c'è abbondante liquido e quindi si aspetta...
mi stanno un po' stressando le telefonate di tutti che chiedono se ci sono novità... mi fa piacere che mi pensino però mi sono scocciata di dire: "e no, niente novità, tutto tranquillo".
Ma se ci sono novità vi chiamo io, no????
Anch'io non ne posso più di gente che mi chiede novità :fischia , tutti convinti che debba nascere prima del termine, senza motivo perchè non ho contrazioni ma solo indurimenti di pancia...
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 5 feb 2011, 16:49

SUSAN80 ha scritto:ciao

ben rotrovata Serena

Pepone, per gli altri due non mi ricordo questa insistenza nell'andare in bagno....Comunque nel momento clu del parto puo' capitare qualche perdita....a me personalmente non è mai successo perchè sono sempre arrivata con l'intestino vuoto. Conosco ragazze che per essere tranquille si sono fatte un clistere a casa prima di andare in ospedale.

Anche oggi contrazioni sporadiche...e corse in bagno... :che_dici

Stasera io e mio marito ci concediamo una cenetta fuori soli e soletti :emozionee , mia mamma viene qui a guardarsi sky e ci guarda i bimbi. Si è offerta ieri sera....mi sa che mi ha visto un po' uno straccetto :risatina:

Consigliate un clistere a casa prima di raggiungere l'ospedale? Non lo faranno al momento le ostetriche? Anch'io temo un po' l'imbarazzo.... :che_dici
Francesco 1 marzo 2011

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 5 feb 2011, 18:55

Prezzemolina11 ha scritto:Maisolacome va la febbre del tuo Marco?? Il mio Marco sta combattendo col dente del giudizio... il dentista gli ha dato appuntamento per il 17 febbr. per estrarlo... Pensa se quel giorno Riccardo gli fa il dispetto di voler nascere :risatina: dovrà rimandare poverino!!!!
Noooo il mal di denti è orribileeeeeeeeeee :buuu povero Marco.... Il mio invece ora è a posto già ieri è uscito perchè non ce la faceva più a casa :domanda come farà quando nasce Ludo? Mi pregherà di uscire per un'oretta perchè non ce la fà più :che_dici

In compenso sta bene ma mi ha passato un bel raffreddore :impiccata: e quando tossisco e starnutisco mi fa male cane un fianco ma penso sia più una questione di muscoli che di lei che preme su qualcosa. Cmq Ludo si muove come una matta sicchè non mi preoccupo.

Oggi dovevo andare a visitare il reparto con altre due ragazze del corso pre parto, ma c'erano 4 travagli e le ostetriche han detto di provare sabato prossimo :ahaha diciamo che potrei aver già partorito, magari mi torvano là :ahah

Ora leggo gli arretrati :sorrisoo
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 5 feb 2011, 18:57

Ragazze non ricordo più chi di voi ha preso il trio Loola della Bebè confort.....in questi giorni vorrei provare a montare in auto sia la navicella che l'ovetto per impratichirmi.....Vi avevo forse già chiesto se avete preso il kit auto perchè nel mio non era compreso...La navicella si aggancia alle cinture posteriori ma necessita di cinghie d'aggancio? Possibile che non riesca a capire????? :pensieroso
Francesco 1 marzo 2011

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 5 feb 2011, 19:06

aler ha scritto:Ragazze non ricordo più chi di voi ha preso il trio Loola della Bebè confort.....in questi giorni vorrei provare a montare in auto sia la navicella che l'ovetto per impratichirmi.....Vi avevo forse già chiesto se avete preso il kit auto perchè nel mio non era compreso...La navicella si aggancia alle cinture posteriori ma necessita di cinghie d'aggancio? Possibile che non riesca a capire????? :pensieroso
Io l'ho preso però ancora non abbiamo provato a montarlo... da quello che ho capito però ha gli agganci e si fissa con tutte e due le cinghie posteriori come di preciso non ho guardato ma penso che tiri le cinghie e le agganci alla navicella :x: suppongo :fischia

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 5 feb 2011, 19:09

aler ha scritto:Consigliate un clistere a casa prima di raggiungere l'ospedale? Non lo faranno al momento le ostetriche? Anch'io temo un po' l'imbarazzo.... :che_dici
Da noi non lo fanno più... da quello che ho capito se arrivi con parto naturale l'organismo si è svuotato naturalmente le ore prima... ma ad esempio la mia amica che ha partorito a novembre a cui han fatto l'induzione l'ha 'fatta' (la popò :urka ) in sala parto e l'ostetrica è preparata a pulire... io pensavo ad una settimana dal termine se niente si muove di farmi l'olio di ricino che ripulisce e fa venire le contrazioni :spiteful: come letto da due gennarine 2011
aler ha scritto:
laurasgio ha scritto:Bentornate pally e Tropea!!!
che bello sapere che va tutto bene!
:congratulations: a Nelea e alla piccola Emma

Ele, tu dici che non senti ancora nulla e ti mancano tre settimane, che dovrei dire io che non sento ancora nulla e oggi sono al termine :x:
ieri visita e monitoraggio: per ora sembra che Marco stia bene lì dov'è... c'è abbondante liquido e quindi si aspetta...
mi stanno un po' stressando le telefonate di tutti che chiedono se ci sono novità... mi fa piacere che mi pensino però mi sono scocciata di dire: "e no, niente novità, tutto tranquillo".
Ma se ci sono novità vi chiamo io, no????
Anch'io non ne posso più di gente che mi chiede novità :fischia , tutti convinti che debba nascere prima del termine, senza motivo perchè non ho contrazioni ma solo indurimenti di pancia...
A me invece fa piacere che si preoccupino vuol dire che mi pensano no? :ahaha :cuore

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 5 feb 2011, 19:13

SUSAN80 ha scritto:Stasera io e mio marito ci concediamo una cenetta fuori soli e soletti :emozionee , mia mamma viene qui a guardarsi sky e ci guarda i bimbi. Si è offerta ieri sera....mi sa che mi ha visto un po' uno straccetto :risatina:

Fate benissimo!!! Anche noi usciamo a cena tet a tet potrebbe essere l'ultimo w-end a due!

Susan ti ammiro tanto, tre figli il mio sogno da sempre, una bella vita di coppia ( :hi hi hi hi anche sessualmente parlando) una grande serenità interiore, davvero fantastica :emozionee

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 5 feb 2011, 20:52

Sera!!!
Noi ci siamo ordinati una pizza a domicilio... E' vero, come dice Maisola questo potrebbe essere l'ultimo week end da soli!!!!!!!!!!

Brava Susan, avete fatto benissimo!!!!
Immagine

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 5 feb 2011, 20:55

serena73 ha scritto:salve ragazze!

finalmente riesco a trovare 5 minuti per me!

grazie di cuore per gli auguri e per il sostegno, è stata una sensazione unica sapere che avevo un team di mamme che pensava a me e al piccolo giordano!

a dispetto di ogni previsione e a grande sorpresa per tutti, ho partorito 10 gg prima del dovuto, wow!

rottura delle acque, corsa in ospedale ma niente contrazioni.....all 5 di mattina comincio a sentire qualcosa, ma è solo dalle 7 in poi che iniziano quelle vere, dolorose. 8,30 in sala parto, ero di 3 cm, mi mettono l'ossitocina, ma non ha il tempo di fare effetto che le contrazioni sono sempre maggiori, ovvero sento delle spinte allucinanti, per tale motivo chiedo l'epidurale.....insomma la prima volta non prende ripetono con un secondo foro e tra contrazione e posizione scomoda per impiantare il catetere...ecco che viene alla luce giordano alle 11,20!
mi hanno fatto attaccare al seno subito il mio cucciolo, peccato che me lo hanno tolto per portarmi in sala operatoria per l'estrazione della placenta..... ma io e lui ci siamo rifatti la sera, da subito con me e da subito coccole e seno!

ora va un pò meglio, ma spero che passino al più presto un pò di fastidi, emorroidi e una flebite al braccio che ospitava l'agocannula della flebo!

al più presto metto le foto!
Sere, alla fine niente epidurale!
Bello che ti hanno fatto attaccare subito Giordano!

Clistere non so perchè ma ho paura che mi faccia male........ boh... per ora io non ho problemi da via vai al bagno.. anzi mi sto anche un pò bloccando.. che mi consigliate?? (certo che discorsi :risatina: )
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”