GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da wendy74 » 10 ott 2007, 16:37

Ragà, aiutate anche me con il discorso fasciatoio/vaschetta: dove e come la posso lavare sta povera creatura???

Vi descrivo la situazione in casa:
- Bagno MINUSCOLO (tipo 1,50 x 3 mt) quindi impossibile metterci anche il più piccolo fasciatoio del mondo
- Niente vasca, solo doccia
- lavandino fashion tipo questo http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... 8%26sa%3DN
quindi praticità zero.

Che fo??
Metto il fasciatoio in cameretta (travasando acqua a destra e a manca)?
Esiste un altro barbatrucco per lavarla in bagno? Chessò... vaschetta da mettere in doccia (che è a sua volta PICCOLISSIMA!!!), qualcosa da mettere sul bidet (che è a sua volta schiacciatissimo!!!)
Voi cosa fareste nella mia situazione???
Non rispondete cambiare casa :sorrisoo ... prima di uno/due anni non è possibile...

WENDY74 - PESARO - MARCHE
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 ott 2007, 16:45

Buongiorno pancine!

Sto leggendo un po e quanti bei consigli che date :ok ...noi ancora non abbiamo preso nulla(maledetta scaramanzia :che_dici ) ma pensiamo di prendere un mobile coi cassetti bello grande magari che faccia pandent con la culla con sapra il fasciatoio da tenere nella camera, per la vaschetta abbiamo quella di mia cognata che si appoggia sulla vasca tipo quella proposta da Mare solo un po più bassa perchè si incastra sulla vasca quindi altezza vasca...spero solo di non massacrarmi la schiena.......la vascetta/fasciatoio di Mare mi piace tanto au cas où :fischia

Anch io mi sono posta il problema di dove farlo formire e penso che per i primissimi mesi sia bene tenerli vicino a noi nella nostra camera..però ancora non ho trovato una soluzione, nella mia camera la culla non ci va o se ci va stiamo strettissimi e non vorrei comprare la nacella ma solo l'ovetto e non me la sento di farlo dormire nell'ovetto ... :domanda sto ancora riflettendo :ahaha

Io oggi sto un po cosi..i dolori continuano ieri pomeriggio sono stata malissimo fortunatamente passano un po con il buscopan...oggi non voglio dirlo molto forte ma sto meglio..non vi nego che sono preoccupata manomale che lunedi ho la visita almeno chiarisco un po di cose :incrocini

Gioconda :incrocini :incrocini :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 10 ott 2007, 16:46

LIEBLLING, SE INSERISCI IN GOOGLE "TUMMY TUB" CI SONO UNA SERIE DI SITI IN CUI E' BEN SPIEGATO DI CHE SI TRATTA. E SI' UN SECCHIO, MA MOLTO PARTICOLARE, DAL MOMENTO CHE ACCOGLIERA' IL BIMBO, CHE AL MOMENTO DEL BAGNETTO PUO' DIMOSTRARSI NERVOSO O SECCATO, CON ATTENZIONE ALLA POSIZIONE SIMIL-FETALE QUASI A VOLERLO COCCOLARE AL CALDUCCIO (LUI SI SIEDERA' ALL'INTERNO, DA SOLO, E TROVERA' DA SUBITO LA POSIZIONE CHE MEGLIO DESIDERA SENZA RISCHIARE CHE ANNEGHI E CHE LA TESTOLINA VADA SOTT'ACQUA). INOLTRE NON VI E' DISPENDIO DI ACQUA (META' DI UNA VASCHETTA TRADIZIONALE), E' PRATICISSIMA DA SPOSTARE, IN CASO DI NECESSITA', SENZA SBILANCIARSI, OCCUPA POCHISSIMO POSTO E LA USI FINO A CHE IL BIMBO E' GRANDINO. E' UN'INVENZIONE DI UNA PUERICULTRICE, MI PARE, TEDESCA E SE ANNI FA LA TROVAVI SOLO IN QUEI NEGOZIO PSEUDO STAINERIANI, ORA LA TROVI UN PO' OVUNQUE.
Fedina
DPP 30/01/2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 ott 2007, 16:49

wendy74 ha scritto: Che fo??
Esiste un altro barbatrucco per lavarla in bagno? Chessò... vaschetta da mettere in doccia (che è a sua volta PICCOLISSIMA!!!), qualcosa da mettere sul bidet (che è a sua volta schiacciatissimo!!!)
Non
Wendy io ho visto una vaschetta veramente comoda a mio avviso che si usa per la doccia bella alta anti mal di schiena e che ri richiude prendendo poco spazio...se non sbaglio è della bébé confort ..
ve l'ho detto che qui si trova sopratutto questa marca :fischia

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 ott 2007, 16:52

Gioconda ha scritto:
kyky ha scritto: ciao panzona :yeee
tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per oggi :bacio
grazie kyky.... ma grazie a tutte....

Kyky mi sono fermata sul tuo ticker........
Siamo praticamente gemelle di panza...
la differenza è il sesso dei cuccioli...
per il resto stesse sett. stessi gg., stessa DPP :ok
si!!!! e pensa pure che se era femmina la chiamavamo Martina :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 10 ott 2007, 16:53

wendy74 ha scritto:Ragà, aiutate anche me con il discorso fasciatoio/vaschetta: dove e come la posso lavare sta povera creatura???

Vi descrivo la situazione in casa:
- Bagno MINUSCOLO (tipo 1,50 x 3 mt) quindi impossibile metterci anche il più piccolo fasciatoio del mondo
- Niente vasca, solo doccia
- lavandino fashion tipo questo http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... 8%26sa%3DN
quindi praticità zero.

Che fo??
Non rispondete cambiare casa :sorrisoo ... prima di uno/due anni non è possibile...

WENDY74 - PESARO - MARCHE
ALLORA, DAL MOMENTO CHE IL TUO BAGNO POTREBBE ESSERE IL MIO, IO POSSO CONSIGLIARTI DI VALUTARE, COSI' COME ABBIAMO FATTO NOI, UN FASCIATOIO CON LE ROTELLE (SIMIL CARRELLINO PORTA VIVANDE) DI ALTEZZA COMODA PER IL CAMBIO, CON CASSETTO SOTTOSTANTE E RIPIANO PORTA TUTTO. QUELLO NOSTRO E' DELLA PALI (MA NON C'E' NEL SITO) E' DELLA SERIE CITY: OCCUPA POCHISSIMO POSTO E TE LO SPOSTI DOVE TI VA PIU' COMODO. HA UN SOFFICISSIMO CUSCINO FASCIATOIO SOPRA MA NON E' DOTATO DI VASCHETTA INCORPORATA. PER IL BAGNETTO DEL CUCCIOLO, IO INIZIALMENTE USERO' IL LAVANDINO, MA DA QUANDO AVRA' UN MESETTO USERO', COME GIA' DETTO, LA TUMMY TUB.
Fedina
DPP 30/01/2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ott 2007, 16:56

Wendy le vaschette che vanno nella doccia esistono e sono poggiate su una specie di trespolo (quindi alte) e secondo me sono pure abbastanza comode (avevo valutato anche questa soluzione) però tu hai un piano in bagno dove appoggiare il materassino-fasciatoio? (magari anche la lavatrice), io non l'avevo quindi ha scartato questa opzione

Fedina sul Tummy Tub ho letto tantissime opinioni positive però sinceramente ho molte perplessità...come si fa a lavare bene il bambino? Specie quando è un pò più grande e nel secchio non ci sta più tanto largo? Oppure come si fa a evitare che affoghi quando invece è piccolissimo e nel secchio ci sta mooolto largo? Non so questo fatto della posizione semi-verticale non mi convince...però tutti ne parlano bene! :domanda
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ott 2007, 17:01

Wendy effettivamente potresti prendere la vaschetta che va nella doccia e il fasciatorio con le ruote che consiglia Fedina :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 10 ott 2007, 17:05

mare143 ha scritto:Fedina sul Tummy Tub ho letto tantissime opinioni positive però sinceramente ho molte perplessità...come si fa a lavare bene il bambino? Specie quando è un pò più grande e nel secchio non ci sta più tanto largo? Oppure come si fa a evitare che affoghi quando invece è piccolissimo e nel secchio ci sta mooolto largo? Non so questo fatto della posizione semi-verticale non mi convince...però tutti ne parlano bene! :domanda [/color]
POSTO CHE SARO' IMPEDITA DA MORIRE E AVRO' MILLE TIMORI, UNA MIA CARA AMICA CHE L'HA USATA (E CHE ME LA PRESTERA' :yeee ) MI HA DETTO CHE CI SI TROVA DA SUBITO BENISSIMO PERCHE' SEMBRA CHE IL BIMBO FACCIA TUTTO DA SOLO, COMPRESO IL SITEMARSI BENE FIN DA PICCOLISSIMO. PER EVITARE L'ANNEGAMENTO E' L'IDEALE PERCHE' BASTA RIEMPIRLA POCO POCO E QUANDO IMMERGI IL PUPO DEVI VALUTARE LE PRIME VOLTE DOVE GLI ARRIVA L'ACQUA PER SAPERTI POI REGOLARE (E' GRADUATA). CHIARO CHE DA GRANDINO SARA' MEGLIO LAVARLO IN UNA VASCA PIU' GRANDE PERO' LEI MI HA ASSICURATO CHE FINO ALL'ANNO LA USI ALLA GRANDE. LA COSA, COMUNQUE, CHE MAGGIORMENTE MI CONVINCE E' IL FATTO CHE CALMI E RASSERENI IL CUCCIOLO DURANTE IL BAGNETTO PERCHE' LUI E' COME SE STESSE TUTTO RANICCHIATO ANCORA NELLA NOSTRA PANCIONA, E' TUTTO BELLO IMMERSO E AL CALDUCCIO E A LEI CAPITAVA SPESSO CHE LA SUA BIMBA LE SI ADDORMENTASSE DENTRO NONOSTANTE LEI LA RIGIRASSE PER LAVARLA. BHO, QUESTO E' A DETTA DELLA MIA AMICA, PROVERO' E VEDREMO...
Fedina
DPP 30/01/2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 ott 2007, 17:06

siria ha scritto: Wendy io ho visto una vaschetta veramente comoda a mio avviso che si usa per la doccia bella alta anti mal di schiena e che ri richiude prendendo poco spazio...se non sbaglio è della bébé confort ..
ve l'ho detto che qui si trova sopratutto questa marca :fischia
Ho dato un'occhiata al sito, adesso farò in modo di andarla a vedere anche "dal vivo".
Grazie!
FEDINA ha scritto: ALLORA, DAL MOMENTO CHE IL TUO BAGNO POTREBBE ESSERE IL MIO, IO POSSO CONSIGLIARTI DI VALUTARE, COSI' COME ABBIAMO FATTO NOI, UN FASCIATOIO CON LE ROTELLE (SIMIL CARRELLINO PORTA VIVANDE) DI ALTEZZA COMODA PER IL CAMBIO, CON CASSETTO SOTTOSTANTE E RIPIANO PORTA TUTTO. QUELLO NOSTRO E' DELLA PALI (MA NON C'E' NEL SITO) E' DELLA SERIE CITY: OCCUPA POCHISSIMO POSTO E TE LO SPOSTI DOVE TI VA PIU' COMODO. HA UN SOFFICISSIMO CUSCINO FASCIATOIO SOPRA MA NON E' DOTATO DI VASCHETTA INCORPORATA. PER IL BAGNETTO DEL CUCCIOLO, IO INIZIALMENTE USERO' IL LAVANDINO, MA DA QUANDO AVRA' UN MESETTO USERO', COME GIA' DETTO, LA TUMMY TUB.
Cavolo, LE ROTELLE!! Non ci avevo pensato!!
Starei super-fanta-mega-stretta, ma portare un fasciatoio/bagnetto itinerante in bagno è un'idea da valutare, dovrò prendere un po' di misure....
PS: ho visto il Tummy Tub... mi fa troppo ridere!!! Mi sembra di mettere il bimbo in un secchio per lavare i pavimenti!! Oh, poi sarà sicuramente comodissimo e alla fine magari me lo compro pure! :ahaha
mare143 ha scritto:Wendy le vaschette che vanno nella doccia esistono e sono poggiate su una specie di trespolo (quindi alte) e secondo me sono pure abbastanza comode (avevo valutato anche questa soluzione) però tu hai un piano in bagno dove appoggiare il materassino-fasciatoio? (magari anche la lavatrice), io non l'avevo quindi ha scartato questa opzione
Niet! Niente ripiani! Bagno mooolto essenziale! :aargh La prossima casa che avremo, faremo 3 bagni a testa!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ott 2007, 17:51

Wendy: certo che il tuo lavandino è veramente modaiolo. Bello! Si, l'dea del fasciatoio con le ruote non mi sembra male. Se poi prendi quelli che hanno la vaschetta sotto il fasciatoio lo puoi avvicinare alla doccia e lavare il bimbo usando il "telefono" della doccia e poi appoggiarlo sul fasciatoio. Che dici?
Premamma: adesso ho capito il problema e mi sa che per me sarà lo stesso: la mia vasca è molto piccola e ho il rubinetto in mezzo, perciò...
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 ott 2007, 17:58

RAGAZZE HO CAMBIATO TICKER L'ALTRO NON FUNZIONAVA PIù
SONO SCARAMANTICA E QUESTO CAMBIAMENTE NON MI PIACE.....CHE sc**a EH
:fischia

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 ott 2007, 18:06

ECCOCI TORNATE...

I VOSTRI :incrocini :incrocini :incrocini HANNO COLPITO NEL SEGNO...
TUTTO OK
TUTTO IN REGOLA.....TUTTO NELLA NORMA...................

SONO FELICISSIMA

NON E' SPUNTATO NESSUN PISELLOZZO DALL'ULTIMA ECO...
QUINDI E' UFFICIALE: E'MARTINA :emozionee

I PARTICOLARI IN UN ALTRO MOMENTO SONO STRANITA...
P.S. IL PAPI SE L'E' FATTA ADDOSSO DALLA GIOIA CHE E' FEMMINA...
GIA' HA COMINCIATO CON LA STORIA:"LA FIDANZATA DI PAPA'"
:ahaha ........... :yeee ............ :ahaha ............. :yeee ........... :ahaha
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ott 2007, 18:07

Evviva Martina e la tua eco andata bene.
Domani aspettiamo i dettagli :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 ott 2007, 18:09

RAGA VADO A PREPRARE UNA CENETTA X FESTEGGIARE...
A DOPO O A DOMANI :bacio :bacio :bacio
E GRAZIE PER I VOSTRI :incrocini :incrocini :incrocini
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 10 ott 2007, 18:13

Evviva Martina!!!!!!!! aspettiamo i dettagli :cuore
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 ott 2007, 18:17

Siria, forse è questo qui la vaschetta con supporto di cui parlavi?
http://www.bebeconfort.com/IT/maison_to ... tiques.htm
In effetti chiusa prende poco posto... e credo anche aperta! Peccato che non ci sono le misure...
Io ho decisamente un bagno NON a misura di bambino. anche la doccia è minuscola, semicircolare e con le porte scorrevoli in cristallo... Mmmhh... speriamo di riuscire a trovare un accrocchio e trovare una soluzione non troppo scomoda...

Liebling, purtroppo ho preso le misure... e non riuscirei ad arrivare con il fasciatoio rotellato fin davanti alla doccia!! Tra la doccia è il bidet c'è una "strettoia" che non mi permette di farci passare un mobiletto di 50 cm (minimo) di profondità... Che sf**a... Potrei lasciare al max il fasciatoio davanti al lavandino, ma a quel punto verrebbe meno la praticità del microfono della doccia e non avrebbe forse più molto senso...

Intanto grazie per i consigli!!!

Evviva la donnina di Gioconda!!!! :yeee
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 ott 2007, 18:29

w MARTINAAAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee

WENDY si è precisamente questa se vuoi posso prenderti le misure ho il negozio vicino alla scuola e domani ritorno...

oggi è storta come giornata mi sono anche tornate le nause non in modo esagerato ma mi sento
stanca e scombussolata :x:
menomale che il piccoletto lo sento e come altrimenti vi immaginate che para megagalattiche :hi hi hi hi

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ott 2007, 18:31

Mannaggia Wendy. E' dura ma forse la vasca per la doccia potrebbe essere una soluzione :ok

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ott 2007, 18:32

siria ha scritto: oggi è storta come giornata mi sono anche tornate le nause non in modo esagerato ma mi sento
stanca e scombussolato :x:
menomale che il piccoletto lo sento e come altrimenti vi immaginate che para megagalattiche :hi hi hi hi
Dai domani andrà meglio. Riposati e rilassati :cuore

Bloccato

Torna a “Febbraio”