GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB.09:IL 7°MESE E' ARRIVATO,IN UN LAMPO IL TEMPO E' PASSATO

Bloccato
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FEB.09:IL 7°MESE E' ARRIVATO,IN UN LAMPO IL TEMPO E' PASSATO

Messaggio da nemo » 11 nov 2008, 14:19

Emmarty per quanto ne so' nella mia città vogliono le tutine di ciniglia, non di lana, ma di cotone no....
Amo i miei due figli!!!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 11 nov 2008, 14:48

ragazze, io domani mattina volevo andare da mia nonna che ha un giardino ventilato x lavare le cosine del pupo, dite che è troppo presto? :domanda
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 11 nov 2008, 14:50

Buongiorno a tutte, dopo qualche giorno di latitanza, mi rifaccio viva.....in questi giorni tutto ok, tranne per un forte mal di stomaco accompagnato ad acidità e bruciori....ho preso il malox ricordandomi di qualcuna di voi che aveva gli stessi problemi e lo prendeva...oggi sembra andare meglio :ok Ho appena fatto la visita dalla ginecologa: tutto ok. Ora riesco per andare a fare la cardioecografia....domani vi aggiorno su come è andata.
Scusate se sono breve, ma non riesco a collegarmi sempre

a domani

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 11 nov 2008, 15:13

Martina~ Che Pizellone hahahahah :ahah
Memole~ Come va? Ci manchi ...auguri per il 13 in caso mi scordo..e auguri per la visita il 17. Mia cognata lo fa il 12 e mio marito il 19. :sorrisoo
Favoletta~ AUGURI PER IL 7 MESE!!!! e per la visita il 17 :incrocini :incrocini
Roberta~ mi dispiace per le tue disavventure con l'H di Bergamo..che palle la burocrazia..chissa' perche' si ostinano a fare le cose difficili per la gente anziche facilitare..sara' pur ora di stare al passo con il progresso e rendere queste cose disponibili anche online..beh buona fortuna..e stai calma!
Ciao Kiky e Ila! :sorrisoo
Ciao a tutte torno a leggere..questa era solo pagina 10 :prrrr
Sabrina

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 11 nov 2008, 15:15

Favoletta~ Io mi sembra che preferivo Priscilla piu' che Dalila anche se mi piacciono tutti e due..quindi un altro voto per Priscilla

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 11 nov 2008, 15:16

Priscilla in una sorprendente rimonta!!! :ahaha
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 11 nov 2008, 15:35

ciao!
favoletta anch'io sono per priscilla mi ero dimenticata di dirtelo!
carla grazie per le info!
martina favoletta :yeee per il 7mese!
martina invece ame è successo il contrario ero dal dottore e una coppia di vecchietti marito e moglie che nemmeno si reggeva in piedi poverini mi guarda e poi vanno a sedersi e dicono ad alta voce ma che modi perchè non la fanno passare avanti mi hanno fatto una tenerezza ed ho ringraziato ma poi non è successo niente nessuno ha detto o fatto niente!Però ho apprezzato molto il gesto!
cose per ospedale è molto caldo in ospedale però dove vado io chiedono tutine di ciniglia (cmq è cotone) calzini da mettere sotto e body ! I piccoli non hanno la termoregolazione e quando nascono escono dal nostro corpo che è 36gradi perciò anche se nell'ospedale ci sono 24° per loro è sempre più freddino!difatti nelle cullette c'è anche la copertina e mettono anche il berrettino appena nati!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 11 nov 2008, 15:35

Roberta~ Mi sa che e' meglio che lo lasci stare sto H di BG..gia' mi fanno antipatia..che scemenza...chiamali per scherzo e digli che vuoi prenotari per il 2010 perche sei sicura che sarai incinta... :ahah mah!

Annetta~ Si hai ragione..anch'io mi ricordo che quando favoletta ha chiesto la prima volta dei nomi c'erano tante preferenze per Priscilla..mi sa che non ci ha lette..boh..peccato che qui non si possono fare i poll..cosi si calcola di sicuro quandi voti ci sono..o si possono fare? boh non ho mai guardato..l'altro forum che frequento (americano) ha i polls..
Hope~ troppo forte, che sogni i titoli per il post hahahah anche se eri gia' sveglia..
Martina~ EVVIVA PER IL TUO 7 MESE!!!! secondo l'altro mio ticker anche io li faccio oggi, ma con quello che ho qui li faccio domani..quindi oggi e' tutto per te e favoletta!! E io festeggero domani, va..
Carla~ Io ho conservato le cellule staminali per Giovanna, e ora stiamo pensando se farlo o no per questo bimbo..io vorrei farlo..ma mio marito e' titubante..qui all'inizio la cifra e' un po salata..quasi 2000 per il primo anno e il kit e il prelievo con corriere e tutti gli esami li fanno loro alle cellule..ecc e poi si paga tipo 130 dollari l'anno. Cmq io spero di poterlo fare..la cifra iniziale si puo' pagare a rate cmq..quindi spero di convincere il socio che e' bene farlo per ogni bimbo...
E questa era pagina 11 :)

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 11 nov 2008, 15:46

nemo lo so che ti riferivi al piccolo.. cmq io opto x body smanicati o 1/2 manica in cotone e tutina in cotone x ospedale e casa; x uscire la ciniglia, etc...
in ospedale da me altro che 24° sembra di essere a tahiti! ho visto quei bimbi paonazzi dal caldo!
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 11 nov 2008, 15:48

uffa avevo scritto un altro messaggio e quando l'ho inviato non è partito è da ieri sera che lentissimo gol e spesso mi da impossibile visualizzare la pagina succede anche a voi???????

cmq avevo scritto che ho inziato il corso pre-parto questa mattina e sono stata porprio contenta d'averlo rifatto perchè è proprio un momento per me e per la pancina :emozionee !
L'ostetrica ci spiegava che anche i soci in questo periodo della gravidanza hanno ormoni che sballano anche loro si preparano alla nascita in un modo diverso dal nostro però succede (se non mi sbaglio annetta lo aveva detto scherzando ma ha detto che è vero)e che gli è ancora successo d'andare a casa di qualche mamma per aiutarla perchè aveva le ragadi e anche il marito era a casa con le ragadi in bocca!

e anche per il fatto del nervosismo ha detto che nel terzo trimestre siamo più nervose tutte per via dell'ossitocina (se non mi sbaglio) che ci rende più nervose!

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 11 nov 2008, 15:53

Aurora~ Mi dispiace che hai ancora il raffreddore, ma almeno puoi stare a casa al calduccio...e meno male che non hai vomitato quella schifezza dolce he hehe..se pensi che la mini-curva e' una tortura ..allora prega che non devi fare quella completa..pensa che io non ho nemmeno potuto bere acqua per 3 ore..perche' dicono che diluisca le cose..ed ero pure a digiuno...spero che questa volta riesca a superare la mini..cosi non devo fare pure la completa.
Nemo~ mi dispiace che la bimba stia male..spero si rimetta presto.
Martina~ troppo forti le giovani!...cmq si capisco che le vecchiette siano un po' acciaccate..ma se stanno bene non vedo perche' dovrebbero opporsi a fare passare una gestante..solo per principio che sono vecchie? Boh..e poi non ricordano quando erano incinta loro? Magari neanche uscivano di casa a quei tempi..quindi..hahahah
Questa era pagina 12...piu' corta :sorrisoo :sorrisoo

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 11 nov 2008, 15:59

MAMME CO.CO.CO.

mammine cococo! per la maternità so che si ha diritto a 2+3 mesi.. c'è qlcuna tra le febbrarine che è co co co? e l'indennità di maternità spetta anche se si continua a lavorare da casa con stipendio pieno?
qlcuna mi sa aiutare?
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 11 nov 2008, 16:01

ragazze!!!!!!!!!!!!!
sasy sta faccendo riassunto...e poi cose del ospedale...per ora nn ci penso...ma ho tutto... :fischia strano vero??? :hi hi hi hi

ora dopo aver... :piatto_fumante: :stendere: :lavatrice: VADO A :stirare:

ci leggiamo tra un 6 giorni... :ahah :ahah :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 11 nov 2008, 16:03

Ma i calzini sotto la tutina? io penso che vada bene quando i bimbi li portate a casa..se state dove fa molto freddo..ma in ospedale? Non li volete mica bollire..quei poveri piedini...sono sicura che oltre che alle tutine avranno anche le copertine..ed e' meglio non fare accaldare i piccoli..anzi e' pericolosissimo vestirli troppo caldi..solo per uscire al gelo..vabene..mi raccomando ricordatevelo anche per quando siete a casa..non li surriscaldate..e ovviamente nemmeno teneteli nudi..a casa..se c'e' il riscaldamento cosi come in H..basta una tutina e una copertina :)..se invece avete la casa fredda magari una tutina piu' pesante..e quella copertina sacco e' meravigliosa..

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 11 nov 2008, 16:06

sasy invece da me in ospedale chiedono proprio i calzini da mettere sotto le tutine perchè proprio le estremità piedi e mani per i piccoli sono i punti più freddi!Poi sono d'accordo sul fatto di non coprirli troppo!Però io ho sempre messo i calzini a fabio ma aveva proprio i piedini freddi e sempre una copertina quando lo prendevo su dalla culla intorno solo per l'allattamento niente coperta perchè sono a contatto con noi!

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 11 nov 2008, 16:10

Bene.....
torno or ora dall'H....ok x il corso son riuscita a farmi iscrivere al sabato mattina, con l'obbligo di presenza del socio!!!!!! :ahah :ahah 7 lezioni pre e 3 post parto......bene ed una è andata......e che cavolo effettivamente anche quella della segreteria mi ha detto che era una gran cavolata non poter far partecipare anche gente della provincia, all'ora ha chiamato la capa e mi ha iscritta...... :yeee :yeee :yeee x sbaglio alla ricerca della segreteria son finita in sala degenza....panze e marmocchi ovunque e 35° minimo :urka :urka

VOTO X PRISCILLA......

Grz Sasy x il sostegno morale.....infatti ho gia prenotato l'epi x il 2010......così son sicura di pigliarla gratis......cmq ho tempo x decidere se farla a pagamento o no.....

LIN....sul modulo imps c'è scritto che devi astenerti dal lavoro x prendere i soldini dalla i
inps.....se poi fai l'aumaum con il capo e ti paga sottobanco casa.......
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 11 nov 2008, 16:14

Aggiorno:

DALILA 4 - PRISCILLA 6 :yeee :yeee :yeee :yeee

Vinco ioooooooo!!!!!!!!! (almeno per ora)

SASYNA: ho la visita il Giovedì ore 14:00, no il 17/11. Te lo dico perchè mi devi pensare intensamente il 13, per portarmi tanta fortuna! Tutte pensatemi :incrocini

ANNETTA: ricordo che giorni fa avevate espresso le vostre preferenze fra Dalila e Priscilla ma non ero sicura di chi stava vincendo il sondaggio....ora tengo il conto. :hi hi hi hi
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 11 nov 2008, 16:15

Martina~ Boh non lo so se ancora e' troppo presto...magari ne approfitti ora che ci sono giornate piu' belle.
Io ho lavato le cose di Giovanna quando ero mi pare 7 e 1/2 o 8 mesi..ma 7 mesi mi sembra abbastanza ragionevole..cosi ti levi il pensiero..
Stellina~ mi dispiace per lo stomaco..e auguri per la visita domani.
Ciao Fifia~ Mi sa che hai ragioni, anche i mariti si preparano..mio marito ha la nesting syndrome..cioe' quando le donne incinta cominciano a preparare le cose del bimbo e la stanza e a pulire casa da cima a fondo per prepararsi all'arrivo ...inaftti ieri si e' messo a riorganizzare il garage e la casetta dove mettiamo gli attrezzi...tipo per tagliare l'erba etc..e dove teniamo le cose che ha usato Giovanna..tipo lettini sedioline etc...e io ero morta dalle risate..anch'io ho gia' questa voglia di organizzazione fuori dal normale..cmq per certe cose ho proprio bisogno del suo aiuto..
Spero che questa settimana liberiamo la stanzetta dove andra il lettino del bimbo etc..da tutte le cose che ci sono dentro. Era la stanzetta di Giovanna ..e poi l'ho trasferita in quella un po' piu' grande. Ancora dobbiamo dipingerla..ma per quello aspettiamo di sapere il sesso..e cmq sicuramente dopo che nasce..come abbiamo fatto per Giovanna..e poi devo dipingere dov'e Giovanna adesso..perche l'abbiamo lasciata com'era..invece la sua da piccola era Rosa..e lei ha il mobili Avorio Antico..
Insomma...c'e' un bel po da fare..

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 11 nov 2008, 16:18

fifia anche da noi richiedono tutine in ciniglia,calzini e i body li vogliono a manica lunga :domanda ...fra l'altro qui richiedono 3 vestiti tipo elegantini x l'orario di visite :che_dici ma povero piccolo io ne ho preso solo uno ma di 3 mesi almeno lo sfrutto...
oggi ho fatto l'eco...SONO NERA!!!!!!!!il mio pargolo ha deciso di mostrare la sua colonna vertebrale e il sederino...NN HA VOLUTO SENTIRE RAGIONI :bomba va bè l'importante è che stia bene...pesa 1.105 gr :urka è 36 cm...ora dico io dopo 1 mese di attesa e 85 eurini poteva x lo meno darmi un pò di confidenza,no?
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 11 nov 2008, 16:18

anch'io voto priscilla!
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

Bloccato

Torna a “Febbraio”