GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da Giorgia2 » 3 set 2007, 12:06

Buon giorno ragazze,
parlando di movimenti anch'io ho cominciato/a a sentirlo, qualche volta.
ieri per esempio mi ha dato un calcetto (penso) e ho sentito una bottina proprio sulla parte destra della pancia.... anche lei/lui vuole già dire la sua! :prrrr
L'ultima di stamattina è che sono svenuta al lavoro! :fischia Emma la mia Piccolina mi sta veramente mettendo a dura prova , dormew pochissimo e una bimba moollto impegnativa perciò devo dire che in questo periodo mi sento moooooolto stanca . :buuu
Capirai fra lavoro , stirare ,lavare ,bimba piccola e i miei 5 mesi ...ma dove lo metto il riposo???!! :aargh
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 3 set 2007, 12:42

meimi75 ha scritto: Alice l'ho sentita intorno alla 19esima settimana ed è stato inequivocabile ..da quel gg ha iniziatoa muoversi tantissimo tanto che la chiamavo la trapezista (infatti è nata con 2 giri di cordone al collo sta puzzola! :che_dici )..questa bambolina invece ha la placenta anteriore (l'altra posteriore) e quindi credo si faccia più fatica a sentirla..uffa....
ciao Meimi! quindi se la placenta è posteriore si sentono prima i movimenti???? io ce l'ho posteriore ma non sento nulla!!!! :buuu forse è prestino dato che sono alla 17 settimana...... boh....
domani ho la visita e non vedo l'ora di andare e sentire il battito :cuore del mio pulcino

Bacini a tutte
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 set 2007, 14:37

Giorgia2: vacci piano!!!
Ma perchè non ti metti in maternità a rischio?
O non ti chiami qualcuno a farti aiutare a casa?
Io ho ceduto per forza di cose. Fallo anche tu!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 3 set 2007, 14:57

eccomi..buongiorno a tutte..per ora sono tornata a casa mia..ma la sett prox mio marito parte per lavoro :buuu stiamo sempre appiccicati come i francobolli :emozionee ed allora andrò un'altra sett al mare dai miei :ahaha
per ora ho delle terribili emicranie :urka sopratutto dopo i pasti..mi sa che ho iniziato a non digerire nulla...
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 3 set 2007, 15:06

f.sca ha scritto:
meimi75 ha scritto: Alice l'ho sentita intorno alla 19esima settimana ed è stato inequivocabile ..da quel gg ha iniziatoa muoversi tantissimo tanto che la chiamavo la trapezista (infatti è nata con 2 giri di cordone al collo sta puzzola! :che_dici )..questa bambolina invece ha la placenta anteriore (l'altra posteriore) e quindi credo si faccia più fatica a sentirla..uffa....
ciao Meimi! quindi se la placenta è posteriore si sentono prima i movimenti???? io ce l'ho posteriore ma non sento nulla!!!! :buuu forse è prestino dato che sono alla 17 settimana...... boh....
domani ho la visita e non vedo l'ora di andare e sentire il battito :cuore del mio pulcino

Bacini a tutte
Guarda che è molto soggetivo , io Emma l'ho sentita alla 18/19 settimana. :ok

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 3 set 2007, 15:10

marypeppe ha scritto:Giorgia2: vacci piano!!!
Ma perchè non ti metti in maternità a rischio?
O non ti chiami qualcuno a farti aiutare a casa?
Io ho ceduto per forza di cose. Fallo anche tu!
Grazie Mary, devo dire che ci sto seriamente pensando, io sono una che non prende paura molto facilmente, ma sento ,parlando seriamente ,che sono molto stanca forse è meglio che mi prenda qualche giorno di ferie .
Sai le "ferie" non lo sono più quando hai bambini piccoli da accudire e tu lo saprai bene perciò finora nisba! :buuu

GRAZIA83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GRAZIA83 » 3 set 2007, 16:29

ciao ragazze sono tornata dalle ferie .. e mi ritrovo tutto cambiato... nn ci capisco niente!

per il resto come va???

io bene per fortuna .. vacanze pefette ... fatto tritest per fortuna esito buono e sbirciatina al bimbo/a durante l'eco del tritest e sembrerebbe FEMMINA... :yeee :yeee vedremo.. poi basta che stia bene...

voi sapete già??

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 set 2007, 16:38

Ciao a tutte,

Giorgia entri nel 5° mese ma sei di quattro! comunque come dice marypeppe, mettiti comunque in maternità se puoi, non fare come ho fatto io l'anno scorso che ho lavorato fino all'8o per paura che non mi riconfermassero il contratto ma poi non l'hanno fatto comunque!

Grazia congratulazioni per la tua bimbA!

Per quanto riguarda i calcetti...bhè stanotte abbiamo fatto tardi, siamo stati a cena da amici...durante la cena sentivo dei movimenti, ma non ci ho badato più di tanto...poi al ritorno, alle 3.30, mi sdraio nel letto e.....ha cominciato a fare i salti mortali, l'ho sentito per almeno 5-7 minuti di seguito...era proprio lui, sensazioni inconfondibile!!! :sorrisoo
Domani avrò comunque la mia bella eco e sono troppo contenta, ritirerò anche gli esiti degli esami del sangue sperando che le mie transaminasi siano migliorate, mi sono veramente impegnata con la mia dieta per ste cavolo di coliche.... comunque io sono sempre più magra e ho preso solo un kilo (con angie a quest'ora ero a quota +6-7) ma credo che sia lui che cresce e basta!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

GRAZIA83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GRAZIA83 » 3 set 2007, 16:48

io sento molte bolle da circa un mesetto e alle volte un misto tra un gorgoglio e un calcetto... credo sia l'inizio .. :yeee :yeee

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 set 2007, 19:10

Sono contenta di essere in ottima compagnia di coloro che già senotno i propri fagiolini!!!
Non mi piaceva essere l'unica!!!
Io sento proprio i movimenti, a volte, quando faccio in tempo, metto la mano e lo sento anche sotto la mano, ma il più delle volte mi fa gli scherzi e non si muove più!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 set 2007, 21:30

Gioconda ha scritto:ciao a tutte... sono una febbrarina anch'io.(DPP 23/02/08)
Posso unirmi a voi?
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte
Sono martina... ho solo cambiato cambiato nick
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 set 2007, 21:33

Scusa, martina/gioconda...come hai fatto a cambiare nick???
Hai fatto una nuova iscrizione??

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 set 2007, 21:41

No, ho scritto agli amministratori... C'è un post per le richieste di cambiare nick o altro...
...non accolgono tutte le richieste, solo quelle validamente motivate o con nick assurdi come era il mio...
provaci se desideri cambiare il tuo, che ti costa.
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 3 set 2007, 22:44

Ciao Pancine come state??? anche io non sento muovere nulla a volte un battito ma credo sia quello della mia aorta :ahaha .
oggi sono stata a vedere il trio della Jane' e' stupendo ed ho sce :ahaha o :sorrisoo , ci vuole un po' per averlo e verso fine settembre andro' a prenotarlo, ho visto anche la culla ed ho comprato il diario per poter scrivere tutte le sue cosine. :festa

dopo domani l'amniocentesi confesso di aver un po' paura, un po' per la risposta un po' per il dolore ma sapro' subito se maschietto o femmenuccia.

io invece sono aumentata di 3,5 kg. :ahah speriamo continui con 1 Kg al mese :yeee

bacioni
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 4 set 2007, 7:23

buongiorno a tutte...
bhe il mio pesciolino(chissà perchè ne parlo sempre al maschile :domanda ) ha iniziato a muoversi come un matto :yeee Gabriele l'avevo sentito tardissimo alla 21..
oggi giornata di lavoro intenso ...devo fare le conserve di pomodoro con la mia mami..
tanti :incrocini a chi ne ha bisogno
:bacio
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 set 2007, 8:42

Salutino veloce anche da me!!!
Sto facendo una selezione di vestitini delle bimbe che non mio serviranno più, avevo gelosamente conservato le cose migliori, ma visto l'arrivo del masculo...dò via tutto!
Me li hanno chiesti già 3-4 mamme nel mercatino, meglio così, così con quel pò che ricavo compro per il piccolo...
A dopo!!!

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 4 set 2007, 8:48

Buon giorno,
hai ragione pre mamma sono di 4 mesi ! :prrrr
Per quanto riguarda gli aquisti penso che comprerò la carrozzina, per Emma me l'avevano prestata e l'ho usata tantissimo per i prima 3/4 mesi e ve la consiglio.Dato che avremo i bimbi proprio nel pieno periodo invernale credo che la carrozzina sia il miglior acquisto oppure anche il trio dove la carrozzina è compresa.
A me il passeggino l'ha regalato mio cognato( ho scelto un graco :ok ) , ma è un duo (passeggino+ovetto) perciò ho dovuto provvedere per i primi mesi a trovare una carrozzina.

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 4 set 2007, 8:54

marypeppe ha scritto:Salutino veloce anche da me!!!
Sto facendo una selezione di vestitini delle bimbe che non mio serviranno più, avevo gelosamente conservato le cose migliori, ma visto l'arrivo del masculo...dò via tutto!
Me li hanno chiesti già 3-4 mamme nel mercatino, meglio così, così con quel pò che ricavo compro per il piccolo...
A dopo!!!
Ciao Mary,
ma come fai ricompre tutto?
Io ci sto pensando :ho tutti i vestitini/tutina da bambina (e ne ho veramente tante! :fischia ) e pensare a dover ricomprare tutto se avessi un maschietto...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 set 2007, 9:11

Giorgia, non tutto tutto.
Non credo che gli metteresti le tutine rosa...
Ho già la carrozzina, il lettino con paracolpi e piumone, lenzuola (anche se qualcuna è da femmina, che importa?), copertine e lenzuoline per carrozzina, neutri, l'intimo è tutto neutro.....

Dovrò comprare tutine per l'ospedale, ho già 2 tutoni per uscire, gli accappatoi li prendo nuovi perchè quelli che ho sono usati tantissimo e almeno quelli voglio prenderli, ghettine...e poi man mano che cresce.
Guarda, per le altre 2 bimbe da un pò compro usato dalle mamme di GOL o di ********, mi sono trovata benissimo e spesso trovo anche cosette nuovissime!!!
A volte scambio pure con robetta delle mie bimbe, o le vendo così ammortizzo un pò.

Sicuramente comprerò il necessario necessario, però bisogna anche tener conto che sarà inverno, e per far asciugare la roba un pò più di difficoltà la avremo, rispetto a quando i cuccioli nascono in estate.

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 4 set 2007, 10:09

Buongiorno a tutte :yeee :yeee sono tornata anch'io al lavoro :bomba
Sono felice di sapere che state bene, io tutto ok e giovedì ho la prossima visita. E' una nuova ginecologa, ci va una mia amica, e mi hanno detto che ad ogni visita fa anche una picciola eco, speriamo :incrocini :incrocini così magari riesco a sapere il sesso prima della morfo il 25/9 :che_dici

Questa mattina ho accompagnato Camilla al suo primo giorno di scuola materna :emozionee ero sicuramente più emozionata io, lei è entrata in classe come se niente fosse e si è messa a giocare con i suoi amichetti del nido che, per fortuna, sono con lei. Ah! dimenticavo che ieri ha compiuto 3 anni, ora si sente Grande!!!!!! :ahaha

baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”