GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da lagatta » 14 dic 2007, 15:31

BUONGIORNO,
mamma mia ragazze,che trafile negli ospedali!

Vi racconto: stamane ho tel di nuovo all'h dove partorirò per chiarire quella cosa dell'epidurale e mi hanno detto che per avere l'anestesia devi seguire tutto il corso preparto, non puoi presentarti ad una sola lezione... :domanda
ma se ieri mi hanno detto di sì!!!!
quindi senza seguire il corso non posso avere l'epidurale :urka ,

sta cosa non mi ha convinto...allora non mi sono arresa: ora ho chiamato il reparto anestesia-rianimazione (con cui mi misi d'accordo nella scorsa gravidanza per parlare con l'anestesista direttamente) e mi sono fatta chiarire tutto.
Ho parlato con la caposala che mi ha detto che effettivamente, siccome la richiesta di analgesia epidurale è veramente alta, è stato deciso di mettere il colloquio con l'anestesista nel corso preparto così si recupera tempo, però ha detto CHE NON è VINCOLANTE PARLARE CON L'ANESTESISTA PER AVERE L'EPIDURALE DURANTE IL PARTO!!!
Io le ho detto che per sicurezza voglio avere il foglio firmato da sbattere in faccia in sala parto a chi di dovere e lei mi ha detto che non c'erano problemi, perchè in tante lo fanno, però non mi ha dato un appuntamento, mi ha detto di provare un giorno, anke sett prossima, a vedere se un anestesista è libero così ci vado a parlare e mi faccio lasciare sto benedetto foglio (scusate la coniugazione dei tempi)....E LO POSSO FARE BENISSIMO!

VI RENDETE CONTO? UN'ALTRA SI SAREBBE ARRESA E NON AVREBBE AVUTO L'EPIDURALE....MA CE LA FANNO?Io dico!
E pensare che magari faccio il tc per il capoccione di Massimo e sto facendo una fatica terribile per avere un semplice colloquio!!!

Scusate il lenzuolo ma volevo rendervi partecipi di quello che ho scoperto degli ospedali italiani :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 14 dic 2007, 15:47

ciao pance :ahaha come va?
io insomma mi sento tanto fiacca ,dicono sia l'entrata del mese :domanda bah, ho dato pure di stomaco.

volevo chiedervi due cose, la prima cosa ne pensate del<cuscino allattamento, me lo vorrei far regalare x natale.
seconda quale sterilizzatore prenderete, o avete preso???

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 14 dic 2007, 15:56

che @@@@@ riesco a collegarmi solo al volo in questi giorni :pistole

ZEROFOLLE: io andro al Gemelli ma x tutta la gravidanza mi sono fatta seguire in intramoenia al Cristo Re. Torno al Gemelli solo xchè lì ho partorito la prima bambina e conosco già un pò l'ambiente...è un pò come se mi sentissi più a mio agio :fischia

SARITA: io ho quello dell'Avent di sterilizzatore, mi sono trovata bene ma penso che siano tutti un pò simili. Il cuscino allattamento non l'ho mai preso in considerazione....

Ora vado che ho la riunione alla scuola materna :emozionee

Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 14 dic 2007, 16:02

ciao a tutte!!!!!
a me la panza comincia a pesare parecchio.....la bimba si muove tantissimo e presumo si appoggi proproo sulla vescica....che dulur.....
per quanto riguarda il cuscino da allattamento nn so che dire, io nn l'ho preso e la scorsa volta nn ho proprio allattato....
per lo sterilizzatore io ne ho uno a vapore e uno comodissimo per microonde, ma se allattate è inutile, se usate il ciuccio basta farlo bollire....

besos :emozionee

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 14 dic 2007, 16:06

so che al Cristo Re sono bravissimi, una mia amica ha partorito 3 gg fa :emozionee a Villa San Pietro fate bene fratelli, e si e' trovata benissimo.
io sempre a Roma ma in una clinica Villa Santa Maria di Leuca, a Prima Porta, io sono nata li :emozionee e la mia ostetrica presta servizio :ahah .

comunque riguardo al cuscino allattaemento ne ho sentito parlare molto bene :bacio
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 14 dic 2007, 16:47

Pamelita ho sbirciato...che bel cavalluccio....

Anche tu hai fatto la 3d :emozionee

La cameretta mi piace molto è allegra e colorata e proprio da femmine :ok

Al cuscino allattamento non ci ho pensato neppure io. Lo sterilizzatore me lo ha passato mia cugina è della Chicco, ma non so se è buono....lei si è trovata bene.

:yeee E' tornata l'acqua :yeee

Premamma io sarà una settimana che chiamo per prenotare la visita con l'anestetista (103 eurini) ma è sempre occupato....
Certo spendere 103 euro con il puzzone che sta podalico eil cesareo in vista....ma se non faccio questo colloquio poi non c'è modo di fare l'epidurale (o peridurale) il giorno del parto.

Uffa :che_dici

Ciao Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 14 dic 2007, 17:12

A me il cuscino per l'allattamento me lo ha prestato un'amica, spero tanto di poterlo usare!!!

mentro per lo sterilizzatore aspetterei! vediamo prima come andrà l'allattamento al seno :incrocini

Ragazze ma per andare al corso pre parto come vi vestite? io sono andata all'incontro di presentazione ma non ci hanno detto nulla a proposito! martedì avrò la seconda lezione e conoscerò l'ostetrica e non vorrei arrivare lì e vedere tutte le ragazze in tuta :hi hi hi hi , anche perchè io non ce l'ho e dovrei comprarla :fischia
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 dic 2007, 17:24

zerofolle_72 ha scritto:Premamma io sarà una settimana che chiamo per prenotare la visita con l'anestetista (103 eurini) ma è sempre occupato....
Certo spendere 103 euro con il puzzone che sta podalico eil cesareo in vista....ma se non faccio questo colloquio poi non c'è modo di fare l'epidurale (o peridurale) il giorno del parto.
Per fortuna ho chiesto e io non devo pagare nè colloquio nè epidurale...infatti la caposala mi ha detto "finchè è gratis, ne approfitti signora!"
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 14 dic 2007, 18:11

Al Cristo Re è a pagamento solo il colloquio con l'anestesista...almeno spero di aver capito bene....

Ciao

Francesca

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 dic 2007, 18:28

Ciao a tutte!! Come va???
Per me oggi è una giornata un po' strana.......... non so perchè me mi sento davvero giù di morale e basta un niente per farmi piangere!
:buuu :buuu :buuu
Sarà la lontananza dal lavoro??? Dopo un giorno a casa non posso già essere così! Ho perfino discusso con mia mamma (cosa che non succede MAI!)
Va beh, speriamo mi passi.......... intanto per consolarmi stasera mi faccio portare al giapponese, così tra maki, sushi e sashimi mi consolo sicuramente e torno allegra!!!!

Oggi ho ritirato gli esami del sangue:
come al solito emoglobina e globuli rossi inferiori al limite!!!
Ma questa volta mi ha fatto fare anche l'URICEMIA ed è molto più bassa rispetto ai valori di riferimento. Voi sapete che cosa vuol dire? Sono abbastanza ferrata sugli esami, ma l'URICEMIA manca proprio nelle mie "conoscenze mediche"!!!

Il resto è tutto ok! Anche la tiroide sembra funzionare decentemente (ovviamente con dosi massicce di eutirox!!!!!!!!)

Beh, martedì avrò l'ecografia e venerdì la visita, così sentirò come va! Non vedo l'ora dell'ECO!!!!!
Speriamo sia tutto ok, così il 21 sera parto per la montagna e resto là fino al 6 gennaio!!!!
La montagna mi rilassa e poi sento molto di più l'atmosfera natalizia!!! E' da qualche anno che facciamo Natale in montagna ed è bellissimo!!!!

Leggevo negli arretrati che si parlava di mutande di rete: sulla lista delle cose da portare in clinica, ne chiedono 10 paia! Ma è normale??? Ogni quanto si cambiano? Ma sono usa e getta? Magari domani faccio un giro per vedere di trovare qualcosa!

EVVIVA EVVIVA...... mi sono finalmente iscritta al corso PRE PARTO. Non lo volevo fare ma mi sono fatta convincere dall'ostetrica! Inizierà l'11 gennaio e terminerà l'8 febbraio (chissà se riuscirò a finirlo???). Sono due incontri a settimana........ speriamo almeno sia utile a qualcosa!!!

Per ora vi saluto. :bacio :bacio :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 dic 2007, 19:12

ultime news sul tutone imbottito a sacco che volevo prendere...
sono andata al mercato e...mi sono fatta convincere a prendere quello con i piedini oltre che con le braccina.. perchè???? perchè la signora della bancarella mi ha detto "ma poi come fa a chiudere le cinture dell'ovetto se c'è il sacco che lo impedisce?"
:urka :urka :urka :urka :urka
NON CI AVEVO PENSATO...quindi sono tornata indietro in tutto e per tutto sulle mie idee...comunque non l'ho ancora preso, aspetto dopo Natale perchè costavano 23 euro, chissà che magari dopo li pago la metà.... :prrrr
Va a finire che per risparmiare due eurini non li trovo più :che_dici
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 15 dic 2007, 8:32

Buongiorno a tutte

Maestrina :incrocini per l'eco di venerdì. Per le analisi non so che dirti non ci capisco niente.

Premamma infatti anche io ho desistito, anche se all'ovetto non ci avevo pensato...pensavo più al marsupio.....

Io continuo a misurarmi la pressione e sembra che sia nei limiti... :incrocini

Un baciotto e a più tardi.

Francesca

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 15 dic 2007, 8:44

BUONGIORNO MAMME NOTTATA DA PAURA CARATTERIZZATA DA CONTRAZIONI...HO PIANTO UN PO' PURE DALLO SPAVENTO VOGLIO CHE LA MIA BIMBA CRESCA E STIA LI' FINO A QUADO SARA' IL MOMENTO GIUSTO...

AVEVO FINITO LE BUSCOPAN, IL MIO AMORE HA CERCATO UNA FARMACIA NOTTURNA E ME LE HA COMPRATE E IL DOLORE MAGICAMENTE E' SCOMPARSO...

SOLO IL RICORDO MI FA RABBRIVIDIRE...

OGGI POI STO PURE UN PO' IN PENSIERO MIO FIGLIO E' ANDATO IN GITA CON LA SCUOLA, HA 7 ANNI ED E' LA SUA PRIMA VOLTA...CHE ANSIA...

SPERO CHE QUESTA MATTINA PASSI IN FRETTA....
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 dic 2007, 8:47

BUONGIORNO BELLE PANZE :sorrisoo
QUI NEVICA :che_dici

FA UN CACCHIO DI FREDDO!!!

STAMATTINA PRIMA LEZIONE DI CORSO DI PREPARAZIONE AL PARTO...
FINALMENTE...
NON VEDEVO L'ORA CHE COMINCIASSE...
QUINDI VI SALUTO AL VOLO, VADO A PREPARARMI, FRA UN'ORETTA DEVO ESSERE LI'...

P.S.
:yeee OGGI LA MIA PANCIA COMPIE 30 SETTIMANE :yeee

:bacio A TUTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 dic 2007, 8:52

coralluccia ha scritto:BUONGIORNO MAMME NOTTATA DA PAURA CARATTERIZZATA DA CONTRAZIONI...HO PIANTO UN PO' PURE DALLO SPAVENTO VOGLIO CHE LA MIA BIMBA CRESCA E STIA LI' FINO A QUADO SARA' IL MOMENTO GIUSTO...
:coccola VEDRAI CHE ARRIVERA' AL MOMENTO GIUSTO...
ANCHE IO IERI HO FATTO UNA GIORNATA INTERA DI CONTRAZIONI :che_dici

coralluccia ha scritto:OGGI POI STO PURE UN PO' IN PENSIERO MIO FIGLIO E' ANDATO IN GITA CON LA SCUOLA, HA 7 ANNI ED E' LA SUA PRIMA VOLTA...CHE ANSIA...

SPERO CHE QUESTA MATTINA PASSI IN FRETTA....
TRANQUILLA X IL BAMBINO... E' IN BUONE MANI CON LE SUE MAESTRE...
TE LO DICO X ESPERIENZA PERCHE' ANCHE IO FACCIO LA MAESTRA...
...E IN QUESTE OCCASIONI SI FA ATTENZIONE AI BAMBINI 100 VOLTE PIU' DEL NORMALE... ANCHE PERCHE' SE SUCCEDESSE QUALCOSA SAREBBERO CACCHI MOLTO MOLTO AMARI... QUINDI TRANQUA... :sorrisoo :coccola
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 dic 2007, 8:53

BIEN... VADO DAVVERO ADESSO :bacio

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 15 dic 2007, 9:11

Gioconda :yeee per le trenta settimane

Coralluccia...capita a tutte delle giornate o nottate con contrazioni più frequenti...tu cerca di rimanere tranquilla. Per il giovanotto sicuramente è in buone mani.

Che belle le gite con la scuola...........quanto tempo è passato :buuu

Ciao

Francesca

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 dic 2007, 10:03

Buongiorno,

GIOCONDA, buon complesettimana! tra quattro giorni finirai anche il 7° mese! :yeee
Noi siamo molto vicine di zona ed effettivamente nevica anche qui, solo che cade un fiocco ogni quarto d'ora :che_dici
BUONA PRIMA LEZIONE DEL CORSO, A DOPO, CI DEVI RACCONTARE TUTTO!

CORALLUCCIA, se ti può consolare, sono due mattine che mi alzo più stanca del solito e stamane la pancia è tesissima ed enorme e Massimino è in fermento.
Mi duole la parte alta della pancia come se fossero contrazioni :domanda ,sto seduta a gambe aperte perchè ormai la pancia mi impedisce di chiuderle e dire che proprio ieri al mercato una mia zia mi ha detto che non sembra tanto grossa!!!
NOOOOOOOOOOOO! è ENORME!!! STO VITO CAPOZZO QUA!

Immagine

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 15 dic 2007, 12:09

Buon giorno panciotte,
Eco fatta e il piccolo è podalico!!
Che stranezza ,con Emma non avevo avuto questa cosa,con Niky ,invece ,è tutto nuovo...comunque il gine mi ha prenotato un altro controllo per il 9/01 e, se non si è ancora girato,prenoterò il cesareo. :urka
Dall'eco risulta che pesa 1,8kg circa ,mi ha detto che va bene:liquido ok e panciotta ok.
Per ora sono ingrassata solo 6kg. :yeee
Per lo sterilizzatore io ho sempre usato quella dell'avent a vapore e mi sono trovata benissimo; me l'hanno consigliato perchè con gli altri è facile che si favorisca il mughetto nei primi mesi .
Per l'epidurale ho prenotato la visita per il 02/01 gratuita,infatti da noi l'anestesia è gratis come pure la visita,basta farti fare l'impegnativa.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 dic 2007, 12:14

Buongiorno febbrarine come state tutte?
io...bhe, vi racconto le mie vicissitudini della settimana :che_dici
la bella anzi bellissima notizia è che sono
IN MATERNITÀ ANTICIPATA :yeee :yeee
dopo una settimana di inferno però :fischia
tutto comincia venerdi scorso con un mal di pancia e un po di diarrea..la pancia faceva impressione si gonfiava a vista d'occhio sullo stomaco ..paura a tremila, fortunatamente dopo vari incontro con il WC è passato tutto!
Però sabato pomeriggio cominciano delle contrazioni, pancia dura e doloretti sparsi..resisto stoicamente mi dico passerà, la notte quasi non chiudo occhio, la domenica mattina chiamo
l'ospedale perchè oltre ai dolori e alle contrazioni avevo PAURA, dentro di me una vocina mi diceva NON SONO NORMALI TUTTE QUESTE CONTRAZIONI..all'ospedale mi consigliano un bagno caldo..e effettivamente sto un po meglio..ma dura poco
verso le 19 decido di andare al PS..li mi fanno un monitoring ed effettivamente la pancia contratta ..l'utero però è fermo e lungo, dato positivo..in tutto questo LIVIA è scatenata si
muove da paura, ha fatto saltare 3 volte il monitoring..una furia...ci riamdano a casa con una ricetta di supposte per far passare le contrazioni!
sto un po meglio fino a lunedi sera quando ricominciano le contrazioni
martedi sera sono forti e dolorose ...sono sola a casa e la paura fa novanta ...chiamo mio marito e andiamo all'ospedale..
all'ospedale c'è la fila quella sera :urka io, un altra donna di 8mesi sempre con contrazioni e una pronta per un cesario d'urgenza...mi rifanno un monitoring e le contrazioni sono regolari ogni 10min circa :urka :urka PANICO ....il collo però continua ad essere ben chiuso e lungo :incrocini alla fine la sage-femme conclude che ho un utero contrattibile che LIVIA è una furia e che devo vivere con sti dolori e queste contrazioni ..contemporaneamente passa il Dr pronto per il cesario d'urgenza e mi informa che per precauzione devo restare li per notte ..mi mettono una flebo per far passare le contrazioni e mi portano in camera...
nn vi dico in quel momento mi sono passate le cose più brutte e tristi per la testa...con la flebo i dolori e la pancia dura semprano migliorare la vicina di letto, anche lei con contrazioni è simpatica e ci consoliamo a vicenda...l'indomani mattina passa il Dr mi rivisita il collo è sempre chiuso e lungo anche se le contrazioni sono sempre li insieme ad una leggera diarrea :x: ..per il Dr ho avuto una gasto interite mi prescrive delle medicine per la pancia indisposta e
del buscopan(per intenderci qui si chiama diverso :hi hi hi hi )e degli antidolorifici mi rispedisce a casa e mi mette a riposo per un po..lunedi ho la visita...
ieri ho continuato ad avere dolori ma oggi va molto meglio, lo dico piano piano...
scusate ho scritto un papiello..
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Bloccato

Torna a “Febbraio”