mamma mia ragazze,che trafile negli ospedali!
Vi racconto: stamane ho tel di nuovo all'h dove partorirò per chiarire quella cosa dell'epidurale e mi hanno detto che per avere l'anestesia devi seguire tutto il corso preparto, non puoi presentarti ad una sola lezione...

ma se ieri mi hanno detto di sì!!!!
quindi senza seguire il corso non posso avere l'epidurale

sta cosa non mi ha convinto...allora non mi sono arresa: ora ho chiamato il reparto anestesia-rianimazione (con cui mi misi d'accordo nella scorsa gravidanza per parlare con l'anestesista direttamente) e mi sono fatta chiarire tutto.
Ho parlato con la caposala che mi ha detto che effettivamente, siccome la richiesta di analgesia epidurale è veramente alta, è stato deciso di mettere il colloquio con l'anestesista nel corso preparto così si recupera tempo, però ha detto CHE NON è VINCOLANTE PARLARE CON L'ANESTESISTA PER AVERE L'EPIDURALE DURANTE IL PARTO!!!
Io le ho detto che per sicurezza voglio avere il foglio firmato da sbattere in faccia in sala parto a chi di dovere e lei mi ha detto che non c'erano problemi, perchè in tante lo fanno, però non mi ha dato un appuntamento, mi ha detto di provare un giorno, anke sett prossima, a vedere se un anestesista è libero così ci vado a parlare e mi faccio lasciare sto benedetto foglio (scusate la coniugazione dei tempi)....E LO POSSO FARE BENISSIMO!
VI RENDETE CONTO? UN'ALTRA SI SAREBBE ARRESA E NON AVREBBE AVUTO L'EPIDURALE....MA CE LA FANNO?Io dico!
E pensare che magari faccio il tc per il capoccione di Massimo e sto facendo una fatica terribile per avere un semplice colloquio!!!
Scusate il lenzuolo ma volevo rendervi partecipi di quello che ho scoperto degli ospedali italiani