Il modello puoi chiederlo ad un sindacato o cercarlo sul sito dell'INPS o cercare su internet il modello MAT SR01veryle ha scritto:il certificato della mia gine ce l'ho.streghettale ha scritto:Per la maternità flessibile oltre al certificato del ginecologo serve il certificato del medico aziendale o in alternativa la dichiarazione del datore di lavoro che dichiara che l'attività svolta non è soggetta a controllo sanitario....io oggi ho finalmente completato tutto!veryle ha scritto:Aiutino Modulo Maternità
se non ricordo male, c'era una di noi che ha già fatto richiesta di maternità .. non ricordo però se era per lavorare fino all'ottavo ........
nel caso sapreste dirmi quale modulo devo compilare??
pomeriggio ho la visita con il medico del lavoro
il dubbio è il modulo inps da compilare! Qual'è????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!
- streghettale
- Active~GolGirl®
Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- streghettale
- Active~GolGirl®
Puoi provare con i cubetti di ghiaccio.....possono però solo darti sollievo!veryle ha scritto:Buongiorno![]()
oggi altra bella giornatina in ufficio.... in più dovrò uscire alle 16!
ragazze le mie amiche emorroidi stanno sempre peggioora mi fa male quando tossisco
![]()
come faccio ad arrivare a fine febbraio????
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- streghettale
- Active~GolGirl®
Troppo carina...scommetto che ti sarai fatta un sacco di pianti!Eilan21 ha scritto:Ragazze ho messo su fb anche il video di Alice/Madonnina col pancione!!
-
- Basic~GolGirl®
Va in farmacia di corsa, gli dici che sei incinta e ti fai dare qualcosa. A me hanno dato una pomata davvero buona, senza cortisone o cose che ci possono far male e sono stata meglio già dal giorno dopo. Non riuscivo nemmeno a camminare, non ti dico scendere e salire dall'auto....veryle ha scritto:Buongiorno![]()
oggi altra bella giornatina in ufficio.... in più dovrò uscire alle 16!
ragazze le mie amiche emorroidi stanno sempre peggioora mi fa male quando tossisco
![]()
come faccio ad arrivare a fine febbraio????
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...
-
- Basic~GolGirl®
Elian bella la tua "Madonnina". Sarà stata felice di essere come la sua mamma!!!
Stamattina dovevo portare un certificato al consulente del lavoro, ci ho pensato appena sveglia, mentre facevo colazione, sotto la doccia.. poi mi sono vestita sono andata al lavoro e mi sono resa conto di essermene dimenticata, di nuovo!!! Spero che domani il cervello mi assista!
Domani ho anche il pranzo per gli auguri di Natale con le colleghe, non è in un ristorante, si farà un light lunch, praticamente bruschette, formaggi (che non mangio) e affettati (che non posso mangiare).

Stamattina dovevo portare un certificato al consulente del lavoro, ci ho pensato appena sveglia, mentre facevo colazione, sotto la doccia.. poi mi sono vestita sono andata al lavoro e mi sono resa conto di essermene dimenticata, di nuovo!!! Spero che domani il cervello mi assista!
Domani ho anche il pranzo per gli auguri di Natale con le colleghe, non è in un ristorante, si farà un light lunch, praticamente bruschette, formaggi (che non mangio) e affettati (che non posso mangiare).

- moonrise
- Master~GolGirl®
arachi, praticamente bruschette e basta!
Io oggi sono talmente nervosa e nevrotica che potrei tranquillamente staccare la testa a un coniglietto coccoloso e sbranarmela senza troppi complimenti!
Spero che mi passi prima che torni lui dal lavoro, perchè poverino, sarà anche stufo di sopportarmi!

Io oggi sono talmente nervosa e nevrotica che potrei tranquillamente staccare la testa a un coniglietto coccoloso e sbranarmela senza troppi complimenti!
Spero che mi passi prima che torni lui dal lavoro, perchè poverino, sarà anche stufo di sopportarmi!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
-
- Basic~GolGirl®
Cara Moonrise secondo me questi mariti/fidanzati sono stufi, ma sono anche consapevoli che tra un paio di mesi la situazione cambierà. Adesso noi ci prendiamo il mal di vita, il bruciore di stomaco, le privazioni alimentari e le notti insonni, a febbraio li voglio vedere tra il nostro nervosismo, i bimbi che piangono e pannolini!!! Rimpiangeranno questi momenti! 

-
- Basic~GolGirl®
Se passa di qui qualche signorina che vuole avere un bimbo e legge il mio post si mette paura.. bisogna specificare che una pedatina dalla pancia al momento opportuno rimette in pace con il mondo e fa dimenticare gli effetti collaterali della gravidanzaarachi ha scritto:Cara Moonrise secondo me questi mariti/fidanzati sono stufi, ma sono anche consapevoli che tra un paio di mesi la situazione cambierà. Adesso noi ci prendiamo il mal di vita, il bruciore di stomaco, le privazioni alimentari e le notti insonni, a febbraio li voglio vedere tra il nostro nervosismo, i bimbi che piangono e pannolini!!! Rimpiangeranno questi momenti!

-
- Basic~GolGirl®
x
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Streghettale e Arachi grazie!!!
Moonrise è il dopo che mi preoccupa!
Tra pannolini, notti in bianco e fatiche varie... 

Moonrise è il dopo che mi preoccupa!

Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- streghettale
- Active~GolGirl®
Mi dispiace praticamente non potrai mangiare niente!arachi ha scritto:Elian bella la tua "Madonnina". Sarà stata felice di essere come la sua mamma!!!
![]()
![]()
- Titti86
- Master~GolGirl®
Ragazze sn stanca.... Oggi ho girato in lungo e in largo... Preso regalino alle maestre di Peppe, completate tante altre e domani recita!!!
In compenso mio padre è partito x scendere e già ha rotto le balls

In compenso mio padre è partito x scendere e già ha rotto le balls

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- moonrise
- Master~GolGirl®
Eh si...avete ragione! Ma spesso il periodo della gravidanza e della nascita di un bimbo viene visto come un periodo fantastico e basta, senza valutare tutti gli effetti collaterali. A me è utile parlare con voi e con le mie amiche/parenti che ci sono appena passate perchè capisco di non essere un alieno, ma di essere spesso in balia degli ormoni!arachi ha scritto:Se passa di qui qualche signorina che vuole avere un bimbo e legge il mio post si mette paura.. bisogna specificare che una pedatina dalla pancia al momento opportuno rimette in pace con il mondo e fa dimenticare gli effetti collaterali della gravidanzaarachi ha scritto:Cara Moonrise secondo me questi mariti/fidanzati sono stufi, ma sono anche consapevoli che tra un paio di mesi la situazione cambierà. Adesso noi ci prendiamo il mal di vita, il bruciore di stomaco, le privazioni alimentari e le notti insonni, a febbraio li voglio vedere tra il nostro nervosismo, i bimbi che piangono e pannolini!!! Rimpiangeranno questi momenti!
Io la sera ho sempre contrazioni, quasi ogni mezz'ore e soprattutto quando mi alzo dal divano o cambio posizioni. Non sono dolorose ma che fastidiooooooo
- Titti86
- Master~GolGirl®
moonrise, già contrazioni così ravvicinate??? 

- streghettale
- Active~GolGirl®
Anche a me capita di avere credo contrazioni....mi si indurisce tutto e nn riesco a stare seduta o in piedi ma non sono ogni mezz'ora...capita ogni tanto durante la giornata!
- Titti86
- Master~GolGirl®
Io niente.... Tutto fermo ... E x fortuna!!! 

- Eilan21
- Original~GolGirl®
Moonrise un altro parametro da considerare nelle contrazioni è anche la durata, se durano poco non sono preoccupanti...
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
-
- Basic~GolGirl®
Fermatevi con le contrazioni! Siamo febbrarine, dobbiamo arrivarci tutte insieme!!!
- moonrise
- Master~GolGirl®
Si,si...durano pochi secondi. Ieri mi è andata bene, ma ho passato la giornata a fare poco, giusto qualche faccenda di casa. Già oggi che sono uscita a fare il corso e ho fatto poco di più la sera mi si indurisce tutto così. L'unica è divanizzarmi, ma che balle!
-
- Basic~GolGirl®
Ora mi divanizzo anche io! Stasera c'è un bel filmetto su canale 5. Se non l'avete visto ve lo consiglio. A domani amiche di pancia!!!moonrise ha scritto:Si,si...durano pochi secondi. Ieri mi è andata bene, ma ho passato la giornata a fare poco, giusto qualche faccenda di casa. Già oggi che sono uscita a fare il corso e ho fatto poco di più la sera mi si indurisce tutto così. L'unica è divanizzarmi, ma che balle!