GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Aaron » 15 ott 2013, 17:10

ciao ragazze!
Valery allora partorirai prima di tutte...osbaglio?Io non so come sia un cesareo, quindi non so se ti fa piacere o no, ma piacerebbe anche a me fare prima! a me sono esattamente 3 mesi e mezzo alla fine dei conti:15 settimane e 3 giorni...ma sono quasi sicura che andrà per le lunghe, almeno così è alle prime gravidanze di solito!

dove si trovano i cestini con chiusura ermetica????
alla fine mi sto convincendo di non prendere nulla....ma chissà! mio marito è per il chicco per non dover aver il peso delle ricariche...ma secondo me essendo che nn sigilla, è come un normale bidone....quindi perchè prendere quello e non il bidone?? poi siccome ci hanno detto che dopo 2 giorni la puzza esce dal chicco, sempre per il fatto che non sono sigillati, lui vuole tenerlo sul balcone o in giardino, ma noi abbiamo insetti per ogni stagione che non aspettano altro che apriamo la porta o la finestra...cimici di inverno che riescono a entrare nonostante le zanzariere e le zanzare tigre e normali d'estate, insieme alle vespe! in pratica sto semi barricata...posso fare arieggiare grazie alle zanzariere, ma per portare pannolini fuori 5 o 8 volte al giorno entrano tutti! mah sarà che io ho il terrore degli insetti!
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 15 ott 2013, 17:42

Veryle si il fatto di provare a contrarre i muscoli per 5 secondi è poi rilasciare è uno degli esercizi di Kegel di cui ti parlavo! In che senso a 41+1 è sicuro il cesareo? che se non partorisci spontaneamente entro quella data non provano nemmeno a farti la stimolazione e direttamente cesareo?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 ott 2013, 18:06

Aaron, Spero che nessuna si anticipi e quindi si forse sarò io la prima,ho paura perchè il mio secondo cesareo è stato terribile !!!! ora non so come sarà il terzo..e ho paura !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 15 ott 2013, 18:08

Valery dai coraggio che poi io ti seguirò a ruota! :risatina:
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 15 ott 2013, 18:15

LaVale93, bentornata!! Felice che stia andando tutto bene! Anche io all'inizio non volevo sapere il sesso, ma poi mi sono fatta prendere dalla curiosità.

Pure io mi Sa Che sono un pò incontinente, soprattutto dopo aver fatto la pipì. Ogni tanto faccio degli esercizi, ma lei eè già girata e poggia sulla viscica.

Valery83, tu hai pauraaaa?,? E noi che dovremmo dire? Non sappiamo che ci aspetta! :freddo
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 15 ott 2013, 18:29

MyrScara, se si è girata meglio!!
Pannolini nell'organico??? Aiuto, no! Mica si biodegradano!

veryle, :incrocini mper il parto!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 15 ott 2013, 18:34

io vorrei far prima, nel senso che non vedo l'ora, ma non vorrei fosse prematuro...mi basterebbe puntuale o anche un pò prima, cmq non prima che abbia completato la crescita con i polmoni!
cmq valery, spero vada tutto bene ma tu cerca di star tranquilla!
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 ott 2013, 18:57

Eilan21, ahaahahaahahaha uh mamma mia !
moonrise, credimi è meglio non sapere che sapere,il mio primo cesareo è stato stupendo,in tutti i sensi. Il secondo il momento del cesareo è stato terribile,ma la ripresa molto veloce,adesso il terzo la paura c'è e si è visto ieri che non volevo entrare in clinica,avevo paura,tremavo e piangevo! non è normale...ma ho paura! e non possono manco darmi un sedativo.io vorrei la totale,ma la mia gine dice che poi quando nasce io non lo riconosco se non lo vedo subito,e lui nn ha il contatto con me,perchè tutto sporco te lo poggiano al viso e te lo fanno baciare :emozionee ho pianto molto di commozione,è un momento unico perchè piangono disperati,e poi tu gli dici una parola e loro zittiscono per poi piangere di più perchè vogliono solo te,e lei dice che questo momento è importante,poi finito il cesareo lei deve farmi gli auguri e poi mi faranno il video,non posso dormire,ma spero che mi sedino !!!! Aaron, io vorrei partorire anche ora se per il bambino andasse bene,ma non riesco a stare tranquilla,proprio non ci riesco! forse perchè mi manca la spalla forte di mio marito !!!

Stasera ho fatto una bella porzione di patatine al forno per me e bimbi e di secondo pesce,ma azzardo con un pò di maionese !!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 15 ott 2013, 19:10

vai tranquilla, la maionese si può mangiare, magari se hai quella light o leggeresse, è meglio!
io la mangio anche se poche volte e in piccole quantità, ma ci sono cose dove è 'indispendabile'!!!!

mi spiace per assenza tuo marito, posso capirti e non solo per aiuto,ma per la semplice mancanza,ma si capisce bene che sei forte e ce la farai! tieni duro!!!! andrà bene stavolta, perchè con tutto quello che stai passando te lo meriti!
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 ott 2013, 19:37

Aaron ha scritto:vai tranquilla, la maionese si può mangiare, magari se hai quella light o leggeresse, è meglio!
io la mangio anche se poche volte e in piccole quantità, ma ci sono cose dove è 'indispendabile'!!!!

mi spiace per assenza tuo marito, posso capirti e non solo per aiuto,ma per la semplice mancanza,ma si capisce bene che sei forte e ce la farai! tieni duro!!!! andrà bene stavolta, perchè con tutto quello che stai passando te lo meriti!
grazie mi hai commossa :buuu lo spero tanto. anche tu sei forte per la dieta drastica che sti affrontando. ma come va?

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 15 ott 2013, 19:52

la dieta è dura per una come me a cui piace mangiare ...ma sono fesseria se viste nel quadro generale! ci sono priorità nella vita e nonostante tanti difetti io ci tengo ordinare le mie priorità in modo razionale! e io sono in quella fase della vita in cui si fa una scoperta meravigliosa, cioè cosa si intede per amore materno e quel'è la prima priorità di una madre...tutto qui, non faccio nulla di diverso da tutte voi e da tutte le mamme (escludendo le bestie che abbandonano i figli o li uccidono)!
io farei questo ed altro anche per il mio cane, che amo come un figlio e non oso immaginare cosa sarei in grado di fare per la mia Sara, ma sto iniziando ad averne una pallida idea!
grazie per le tue parole!
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 15 ott 2013, 20:58

Valery83, certo che se hai vissuto una brutta esperienza con l'ultimo cesareo è normale avere paura! Conosco mamme che non fanno il secondo per il trauma del primo parto!
Vedrai che andrà tutto bene.
Ma ti sedano per forza, credo. O cmq ti fanno una spinale, no? Mio cognato è stato appena operato alla gamba, gli han tolto la vena e l'anestesia è la stessa dei cesarei. Non ha sentito nulla ma era cosciente.

Ps. La maionese io la mangio, tanto quelle in scatola hanno le uova pastorizzate.

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 15 ott 2013, 21:45

Buonasera mamme!

Rispondo ad aaron che mi chiedeva del sangenic: non so ogni quanto si svuota il bidoncino, non ci faccio caso :fischia dipende poi da vari fattori...i primi tempi i pannolini si cambiano spesso, ma sono piccolini e poco pieni, per cui occupano meno. Più cresce il bimbo, meno pannolini si cambiano ma sono più' grandi e pieni di pipì :risatina:
Noi buttiamo il residuo il meno possibile, come già' avevo spiegato vari post fa, per usi per noi è comodo.
Ma in negozio se ti fanno vedere i due modelli a confronto, vedi quali sono le vostre esigenze. Se poi come scrivevi, opti perla soluzione poggiolo, magari potresti tenerti un sacchetto in bagno, lo riempi durante il giorno e in serata lo svuoti nel contenitore in poggiolo, almeno ti eviti di andare avanti e indietro ad ogni cambio...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 ott 2013, 21:50

moonrise, Si mi fanno la spinale,da metà pancia fino a giù sei paralizzata e non senti nulla,ma sei cosciente molto cosciente,e io questo intendevo che non mi sedano la testa !!! :impiccata:
Aaron :cuore

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 15 ott 2013, 21:59

Buonanotte a tutte e spero di dormire tutta la notte!
Immagine

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 15 ott 2013, 21:59

LaVale bentornata!! :congratulations:
Eh si sei giovane, ma per fare i genitori credo che conti più l'amore e l'impegno che l'età ... Io ho preferito avere la sicurezza lavorativa e il godermi la vita a due per un po'...ma tornando indietro credo che comincerei prima a far figli :che_dici

MyrScara difficile che in queste settimane i bimbi stiano fermi in posizione, penso che finché le loro dimensioni lo consentiranno, continueranno a fare acrobazie :vaiii: Forse ora ti sembra di avere la pancia bassa perché il pupo/a (scusa non ricordo) comincia a farsi vedere, e non è' solo lo stomaco pieno e compresso in alto :emozionee con me accade questo, ma io ho anche della ciccia mia che mi fa calare la panza.. :x:

Parto..il mio primo e' stato un cesareo d'urgenza o quasi, non ho nemmeno iniziato a sentire delle vere contrazioni, per cui se riuscissi a fare un parto naturale, sarei messa come chi è' alla prima gravidanza, ossia non so un fico secco di come avverrà (dolori e compagnia bella) :argh
Mi piacerebbe tentare un naturale, ma devo capire se lo potrò fare o meno... Se anche questo pupo vorrà' restare in panza anziché uscire, non potrò fare l'induzione da quello che ho scoperto :nonegiusto
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 15 ott 2013, 22:00

Valery83, però dai, sarebbe anche un peccato non viversi il momento! È anche emozionanate e magari al moment la curiosità di vedere il piccolo prevale sulla paura! Magari in quel momento riesci a prendere la cosa in modo più razionale.
Forse la cosa brutta è avere una data fissata, perchè noi alla fine non sappiamo il giorno giusto, tu nvece ce lo avrai lì scritto sul calendari e non ti passa più, oltre l'ansia che ti prende.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 15 ott 2013, 22:02

Liz78, no, infatti, mi Sto arrivando! Che l'induzione con un vbac non la fanno perchè le contrazioni sono troppo forti. Come sta il tuo bimbo? Va meglio? Mi sembra di ricordare fosse malatino...

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 ott 2013, 22:14

moonrise, Non mi spaventa, il fatto del giorno preciso,ma mi spaventa mettere piede li dentro...non lo so è un blocco che mi viene, eh ma mi deve passare,perchè io devo essere lucida da vedere mio figlio. speriamo bene...e poi come sono io preferisco avere la data perchè sono solo ansiosa,diciamo che a me è il primo parto dopo la depressione che ho avuto,forse è una conseguenza...comunque ne parlerò con la mia dottoressa. :impiccata:

Notte a tutte...sono così triste stasera ufff sola sempre sola troppo brutto !!!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 16 ott 2013, 9:08

Buongiorno ragazze!
vi ho lasciate con una speranza...ma è stata vana...non ho dormito bene nemmeno stanotte...devo cominciare con tisane e camomille!
Valery a proposito di ansia...io sono la regina delle ansiose, quando ho fatto il test, subito dopo la gioia, ho pensato al tempo che doveva passare e ho cominicato il mio viaggio in compagnia con ansia, preoccupazioni, palpitazioni....e insieme a tanta gioia disturbata da questi fattori anche la depressione della solitudine...perchè anche se mio marito è qui, manca tutto il giorno tutti i giorni, e cmq non è una madre, o un'amica o una sorella, di cui avrei tanto bisogno durante questo mio viaggio tanto speciale! è una solutudine diversa dalla tua, e penso che non avere proprio nessuno come te sia peggio, ma posso capirti!
mi annoio tanto, e riesco solo a pensare al peggio, e riesco a distrarmi solo pensando ad acquisti o argomenti che mi lasciano immaginare il momento in cui avrò Sara tra le braccia! potei fare mille cose, studiare, continuare a scrivere (ho iniziato un romanzo), fare la maglia (ho imparao da piccola), vedere film (ne ho diversi)...e altro... ma non riesco a far nulla.
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”