GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 12:27

Aaron, a me che tu non voglia usare i lavabili,non ti consiglio di comprare scorte di pannolini,allora io con Samantha ho usato i pampers progressi...i più costosi,perchè la cacca è liquida e quel pannolino la regge bene,poi passai ai pampers baby dry e le fecero allergia,e poi gli huggies sempre allergia e così provai i sole e luna della pampers che ho usato fino ad ora. Se la bambina non presenta allergie puoi farti la scorta,ma questo puoi saperlo solo provando...questa è la mia esperienza.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 19 set 2013, 12:27

lo dico ora poi non lo voglio ripetere perchè mi sono stancata, mia figlia ha preso la varicella,è si si può anche morire a due mesi,la pediatra dell'asl dovette mettere in allerta l'ospedale pediatrico,perchè era troppo piccola e se si formava all'interno poteva causare danni al cervello e alla respirazione,Dio ha volutoche a mia figlia andasse tutto bene,e l'aveva presa al centro commerciale,ma non era la prima volta che usciva,era la prima volta che andava in un luogo chiuso e pubblico chiariamo questo. Io non voglio spaventare nessuno,specie le mamme al primo figlio,ho raccontato la mia esperienza,e so solo io cosa ho passato, ovviamente stiamo sotto il cielo e le malattie le possono prendere anche se viene la vicina di casa..
Scusa Valery, ma perché ti scaldi? Non è che la tua è una verità assoluta! Tra l'altro tu stai parlando di complicazioni della varicella, e le complicazioni possono capitare anche con una semplice influenza... e poi io ho parlato di bambini più grandi non di vicini di casa! Ed è a scuola che si prendono le malattie infantili, più che in un centro commerciale. Io la penso proprio diversamente, e non sono l'unica perché tra le mie conoscenze che hanno figli non ho mai sentito nessuno che non li portasse in giro in luoghi chiusi per i primi mesi! Ti ripeto questi sono PUNTI DI VISTA e SCELTE. Ma non puoi dare la tua versione come l'unica assodata, dicendo che se porti un bambino in un centro commerciale rischia di morire! I rischi ci sono sempre, in qualsiasi momento della vita, e se ci sono tantissimi bambini che vanno in giro tranquillamente come le mie e non gli è mai successo niente vorrà pur dire che ciò che è successo a te è una possibilità non certo una certezza!! Poi va bene, su questo dibattito possiamo anche mettere un punto per me, perché tanto è chiaro che ci sono opinioni diverse tra le febbrarine e che ognuna resterà della sua.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 19 set 2013, 12:29

Aaron per i pannolini io ho sempre usato gli Huggies, più spesso gli unistar, che sono la versione più economica dei baby dry. Costano meno e a me hanno sempre assorbito senza problemi. Magari prova più marche e vedi come ti trovi!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 19 set 2013, 12:30

Aaron, Il ciuccio si da perchè i bimbi hanno il riflesso della suzione e si calmano ciucciando.
Poi ci sono quelli che non lo vogliono e te lo lanciano dietro, ben venga!
Ma come dice Eilan fa un pò da "droga".
Poi d'accordo con te che magari a due anni uno può cominciare a darglielo solo per dormire ad esempio.
Ma guarda che conosco tanti genitori che disperati avrebbero pagato chissà cosa per poter calmare il bimbo col ciuccio...e che puntualmente finiva sputato!
Poi io cercherò di darlo solo i primi tempi, perchè è consigliato per la sids.
Poi vedrò. La mia idea sarebbe di non darlo dopo se riesco, come te o a levarlo presto. Ma sinceramente tutte le mie regole mentali devono fare i conti col bambino reale, con la stanchezza, con la quotidianità, con l'inesperienza, con i tentativi falliti,ecc...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 19 set 2013, 12:33

:quoto_1: moonrise! L'ideale sarebbe darlo solo i primi mesi il ciuccio e poi levarlo. Certo in pratica può rivelarsi difficilino, infatti le mie lo hanno avuto fino a 2 anni e mezzo. Mea culpa probabilmente che non sono stata abbastanza ferma nel toglierlo prima!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 12:35

Eilan21, uno non mi scaldo proprio,ognuno fa ciò che vuole con i figli a me non interessa proprio. Dove c'è scritto che ho detto che è verità assoluta???? :che_dici ho detto io ho raccontato la mia esperienza e non voglio che sia fraintesa come hai fatto tu prima pensando che era la prima volta che usciva. Seconda cosa le malattie infantile si possono prendere ovunque non solo nelle scuole,e non lo dico ioo ma un pediatra,penso che ne sappia più di me e te messe insieme. Dove ho scritto che se lo porti al centro commerciale muore ? :ahaha ho detto che mia figlia ha preso questa malattia,e ha rischiato la pelle, perchè di solito la varicella a due mesi non è esterna ma interna. Io non dico mai che la mia verità sia assoluta,mi da molto fastidio che pensi questo,perchè l'ho sottolineato più di una volta che racconto la mia esperienza e basta e non impongo niente a nessuno perchè ringraziando Dio ognuno fa come crede,poi se non ti piace ciò che scrivo non mi leggere....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 19 set 2013, 12:49

Valery83 ha scritto:Eilan21, uno non mi scaldo proprio,ognuno fa ciò che vuole con i figli a me non interessa proprio. Dove c'è scritto che ho detto che è verità assoluta???? :che_dici ho detto io ho raccontato la mia esperienza e non voglio che sia fraintesa come hai fatto tu prima pensando che era la prima volta che usciva. Seconda cosa le malattie infantile si possono prendere ovunque non solo nelle scuole,e non lo dico ioo ma un pediatra,penso che ne sappia più di me e te messe insieme. Dove ho scritto che se lo porti al centro commerciale muore ? :ahaha ho detto che mia figlia ha preso questa malattia,e ha rischiato la pelle, perchè di solito la varicella a due mesi non è esterna ma interna. Io non dico mai che la mia verità sia assoluta,mi da molto fastidio che pensi questo,perchè l'ho sottolineato più di una volta che racconto la mia esperienza e basta e non impongo niente a nessuno perchè ringraziando Dio ognuno fa come crede,poi se non ti piace ciò che scrivo non mi leggere....
i casi della vita sono strani.... a tal proposito una mia amica ha avuto la varicella dopo aver partorito.....e stata in isolamento non appena se ne sono accorti e la bambina sembrava che inizialmente non avesse nulla tuttavia a circa 10 mesi ha avuto grossi problemi di salute e di abbassamento delle difese immunitarie e i dottori hanno detto che questo problema era dovuto alla varicella presa dalla mamma e attaccata alla bambina ma mai manifestatasi all'esterno.
quello che voglio dire è che bisogna stare attente....ma se le cose se devono succedere succedono!mi spiace tanto Valery83 per quello che è successo alla tua bambina!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 12:53

streghettale, Ti ringrazio,e ti ringrazio anche di avermi capita,ovvio che non auguro a nessuno niente,e ho solo raccontato la mia esperienza,mi dispiace per la tua amica so cosa significa,e non si può capire se non si vive....

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 19 set 2013, 12:55

Valery tu hai esordito dicendo "lo ripeto ancora una volta e poi mi sono stufata" e sembrava che dovessi un po' insegnare una lezione! Lo so che non hai detto che se lo porti al centro commerciale muore, ma il messaggio che può passare per chi è al primo figlio è un po travisante. Infatti se hai notato appena è uscita fuori questa cosa c'è chi ha detto "Oddio allora non lo posso portare fuori per tre mesi!"... eh no! Chiariamo bene le cose! Perché credo che noi già mamme con esperienza dovremmo anche stare attente sì a mettere in guardia ma senza generare ansia e panico, non ti sembra?
No non ho detto che non mi piace quello che scrivi, ma lo leggerei comunque perché siamo in un forum aperto a tutti e penso che siamo qui anche per confrontarci, no? Se no a che serve?
Seconda cosa le malattie infantile si possono prendere ovunque non solo nelle scuole,e non lo dico ioo ma un pediatra,penso che ne sappia più di me e te messe insieme.
Io non ho assolutamente detto che le malattie infettive si possono prendere solo nelle scuole. Ho detto che la PRIMA fonte di malattie infettive è una scuola e i primi poratori di germi sono i bambini. Poi è ovvio che non esistono luoghi sterili al mondo!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 13:14

Eilan21, Ho detto che non lo volevo ripetere più proprio per non far travisare ciò che scrivevo perchè appunto poteva sembrare che così doveva essere fatto,e che mi scoccio di fare un topic solo perchè tu non capisci ciò che scrivo. Io non ho mai detto per i primi 3 mesi,e io ho detto massimo due mesi...ma dopo il primo mese che stai chiusa in casa poi devi uscire se no impazzisci,e ho anche detto che si deve andare in un luogo pubblico la prima settimana di vita,quale la saletta del pediatra e quindi devi per forza! però se posso evitare il centro commerciale lo evito,se non posso non lo evito, nel caso di AARON posso anche fare che il marito resta in macchina con la neonata e lei va a fare la spesa,anzi si distrae anche,io non credo che Aaron o altre si siano spaventate solo perchè ho detto la mia esperienza.Sul fatto di non leggermi è perchè ogni volta fraintendi e mi sono scocciata di are spiegazioni,allora se non mi capisci salta il mio messaggio.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 13:25

Come sono teneri quei due bimbi che ho messo in prima pagina ! :cuore :emozionee

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 19 set 2013, 13:29

Valery83 ha scritto:Come sono teneri quei due bimbi che ho messo in prima pagina ! :cuore :emozionee
carinissimi....non li avevo notati!!!!vincono i maschietti allora!!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 13:30

streghettale, li ho messi ora,ma tu quando hai deciso il nome se ti va me lo dici e lo scrivo. Come procede a te ??? vedi più scrivi sul forum e poi ti comprare il fiore rosa e puoi vedere i photo album.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 19 set 2013, 13:32

ValeryNon è che io non capisco i tuoi messaggi, è che siccome dico l'opposto e non mi trovo d'accordo con te allora mi accusi di non capire. Non è che magari non accetti che qualcuno la pensi diversamente? Sei stata tu la prima che sei partita scocciata che io non ti capivo (o le altre che la pensano come me) e che eri stufa di ripetere. Perché sei partita (e continui) con il tono polemico proprio non lo capisco visto che stavamo semplicemente scambiando opinioni... e addirittura deve finire con "salta i miei messaggi"? Non mi sembra di averti trattato così e non mi va nemmeno che non dobbiamo più parlarci su questo forum solo perché abbiamo opinioni diverse su un argomento, non sei d'accordo? Io ho capito benissimo la tua esperienza e me ne dispiace moltissimo, ma secondo me non bisogna generalizzare. Tutto qui.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 13:40

Eilan21, Allora io dico che tu non mi capisci per le risposte che mi dai..hai pensato che era la prima volta che la bambina usciva quando ho detto che era la prima volta nel centro commerciale giusto per citarti un'esempio. A me che tu non si d'accordo con me,non da fastidio,e non mi dispiace, e ho sottolineato più di una volta che è solo il mio consiglio e ognuno fa come vuole,dove lo vedi il tono polemici ? tu mi hai accusato di "scaldarmi" e allora ti ho detto che non è così e che sei tu che mi capisci male. A tal punto che mi fai ripetere le stesse cose più volte,e mi stanco perchè per me è così,non cambio idea se tu dici il contrario,quindi dico la mia e amen....Ad Aaron ho anche detto per la cognata che a me piace molto dare consigli e riceverli... e sono anche una persona poco presuntuosa per non pensarci a quello che mi dicono,ma se ho fatto esperienza di una tal cosa in prima persona,se permetti dico la mia mi fermo e non continuo perchè l'ho passato sulla mia pelle .... Ho scritto di non leggermi più perchè tu mi vuoi imporre cosa scrivere alle altre....e se ti do fastidio saltami,questo ti ho detto, ma non mi sembra normale passare la giornata e occupare un topic solo perchè non ci capiamo.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 19 set 2013, 13:49

Va bene per me argomento chiuso. E sottolineo che io non voglio imporre a te men che meno, ma a nessuno cosa scrivere... ma scherziamo??Anche perché dell'argomento stavamo parlando in generale quindi non mi stavo nemmeno rivolgendo a te in particolare! Visto che tu sottolinei che dici solo quello che pensi, anch'io sottolineo che dico quello che penso. E' ben diverso da "imporre", perché altrimenti potrei dire che anche tu mi "imponi" di scrivere quello che pensi tu. Ma io non mi sono mai sentita costretta, ho scritto quello che volevo scrivere e credo anche tu. Io ho solo sentito un tono polemico e te l'ho fatto notare. Se non è cosi, non importa, errore mio. E non voglio certo dirti non leggermi e non parlare con me, perché mi sembra un po' esagerato. E spero che non sia questo che vuoi anche tu.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 13:53

Eilan21, non era polemica,mai lo sono stata e mai lo sarò....

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 19 set 2013, 13:54

Valery83 ha scritto:streghettale, li ho messi ora,ma tu quando hai deciso il nome se ti va me lo dici e lo scrivo. Come procede a te ??? vedi più scrivi sul forum e poi ti comprare il fiore rosa e puoi vedere i photo album.
il piccolino lo chiameremo Mattia....ma ricordo di averlo già visto scritto nella prima pagina. Comunque tutto bene a parte l'influenza di questi giorni e il fatto che continuo a non dormire molto e ad avere un forte bruciore di stomaco e mal di schiena nonostante la pancerina.
il problema è che sto lavorando ancora e dovrò farlo almeno per altri due mesi e poi sono una pendolare e ciò che pesa di più sono le due ore di tragitto per arrivare al lavoro tra treno e autobus.
non vedo l'ora di andare in maternità per potermi dedicare un pò a me e al piccolo e alla sua cameretta!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 13:58

streghettale, mi dispiace che la pancierina non ti abbia risolto il problema,il raffreddore io lo tengo già :buuu e ho anche mal di gola,caspita immagino come ti stanchi, dai che due mesi passano in fretta. Si già c'è il tuo nome scusami...

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 19 set 2013, 14:05

il problema è che sto lavorando ancora e dovrò farlo almeno per altri due mesi e poi sono una pendolare e ciò che pesa di più sono le due ore di tragitto per arrivare al lavoro tra treno e autobus.
non vedo l'ora di andare in maternità per potermi dedicare un pò a me e al piccolo e alla sua cameretta!
Mannaggia Streghettaale ti credo che hai mal si schiena... due ore su treni e autobus!! Magari continua a tenerla la pancerina, se non altro forse un po' aiuta. Quando vai in maternità'?
Eilan21, non era polemica,mai lo sono stata e mai lo sarò....
Bene, pace allora? :bacetto :risatina:

Bloccato

Torna a “Febbraio”