GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO
- Micky78
- Expert~GolGirl®
Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO
Sono stanca..... Mi fa male tutto lì sotto...
Tommy spinge sui legamenti, mi fa un male... Ha già capito dov'è l'uscita???
Alice micà faceva così.... Sentivo solo dei movimenti ma niente di più....
Tommy spinge sui legamenti, mi fa un male... Ha già capito dov'è l'uscita???
Alice micà faceva così.... Sentivo solo dei movimenti ma niente di più....
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
- Faby78
- Active~GolGirl®
Micky sai ke capita anke a me?
MI fa male l'inguine in mezzo alle gambe e arriva quasi a perdere la sesibilita' nelle labbra... a volte fatico anke ad alzarmi dal tavolo xke divaricando le gambe x alzarmi dalla seggiola mi arrivano delle fitte.
Io xo nn so ke pensare visto ke Susanna è seduta e con le gambe mi calcia la vescica...
MI fa male l'inguine in mezzo alle gambe e arriva quasi a perdere la sesibilita' nelle labbra... a volte fatico anke ad alzarmi dal tavolo xke divaricando le gambe x alzarmi dalla seggiola mi arrivano delle fitte.
Io xo nn so ke pensare visto ke Susanna è seduta e con le gambe mi calcia la vescica...
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012
- ChiaraM76
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze, sono tanto tanto stanca anche io
la notte dormo al massimo un paio d'ore....sono uno zombie!
stanotte ho sentito distintamente qualche contrazione
sopportabile ma contrazione sicuramente....vediamo lunedì al monitoraggio!
Oggi mi consegnano cameretta e trio! non vedo l'ora, almeno mi tiro su il morale
la notte dormo al massimo un paio d'ore....sono uno zombie!
stanotte ho sentito distintamente qualche contrazione

Oggi mi consegnano cameretta e trio! non vedo l'ora, almeno mi tiro su il morale

Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!
- Faby78
- Active~GolGirl®
wowww Chiara vedrai ke soddisfazione quando vedrai la cameretta finita e la carrozzina pronta x il tuo piccolo flavio!
Purtroppo ragazze x la stankezza è normale! Io vado a letto e quando mi sveglio sono piu stanca ke la sera prima.
Io in gravidanza soffro sempre di naso chiuso mi hanno detto ke è normale xke il flusso sanguigno aumenta e le mucuse nasali si ingrossano ostruendo la respirazione è capitato anke a voi?
E' una tragedia quando si dorme poko non respirare! vado avanti a vicks e rinazina ke stress
Purtroppo ragazze x la stankezza è normale! Io vado a letto e quando mi sveglio sono piu stanca ke la sera prima.
Io in gravidanza soffro sempre di naso chiuso mi hanno detto ke è normale xke il flusso sanguigno aumenta e le mucuse nasali si ingrossano ostruendo la respirazione è capitato anke a voi?
E' una tragedia quando si dorme poko non respirare! vado avanti a vicks e rinazina ke stress

Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
-
- New~GolGirl®
Fa by io vado direttamente con il rasoio, solo chevadesso e' diventata un'impresa e il socio si e' rifiutato di collaborare... 

Dpp 14 febbraio 2012
- Faby78
- Active~GolGirl®
Acc sgridalo ! ke socio è? 

- Micky78
- Expert~GolGirl®
Buon appetito febbrarina!
Sono appena tornata dall'ikea e dal negozio di tessuti...
Ho preso qualche tessuto all'ikea per fare delle creazioni quando nasce Tommy, dato che non uscirò tanto spesso i primi tempi, visto che farà anche freddo... E poi ho preso il tessuto per fare il vestitino sabato ad Alice... È semplicemente bianco con dei pallini rosa e verdi...
Ho preso il tessuto per fare il mei tai, è un cotone un po' rigido, speriamo vada bene lo stesso... Solo che mi sembra di aver preso troppo tessuto... Fortunatamente è blu elettrico con dei fiori bianchi per cui alle brutte riesco a ricavarci qualcos'altro... Tipo il porta pannolini per il bagno... Solo che ho sbagliato tutto.... Avrei dovuto portare la macchina da cucire di mia mamma a revisionare, ci vado questo sabato, spero me la facciano in una settimana... A meno che nel frattempo non nasca il piccoletto.... Oramai manca così poco ma sono quasi cerca che ritarderà come la sorella... Tutti pigroni in questa famiglia!!!
Sono appena tornata dall'ikea e dal negozio di tessuti...
Ho preso qualche tessuto all'ikea per fare delle creazioni quando nasce Tommy, dato che non uscirò tanto spesso i primi tempi, visto che farà anche freddo... E poi ho preso il tessuto per fare il vestitino sabato ad Alice... È semplicemente bianco con dei pallini rosa e verdi...
Ho preso il tessuto per fare il mei tai, è un cotone un po' rigido, speriamo vada bene lo stesso... Solo che mi sembra di aver preso troppo tessuto... Fortunatamente è blu elettrico con dei fiori bianchi per cui alle brutte riesco a ricavarci qualcos'altro... Tipo il porta pannolini per il bagno... Solo che ho sbagliato tutto.... Avrei dovuto portare la macchina da cucire di mia mamma a revisionare, ci vado questo sabato, spero me la facciano in una settimana... A meno che nel frattempo non nasca il piccoletto.... Oramai manca così poco ma sono quasi cerca che ritarderà come la sorella... Tutti pigroni in questa famiglia!!!
- Micky78
- Expert~GolGirl®
Mucose del naso congestionate all'appello... Oramai ci sono abituata!!
- Faby78
- Active~GolGirl®
Micky x me è il segnale della gravidanza :) specie con simo e tommy sn rimasta incinta a luglio/agosto e il naso tappato in quel periodo nn è proprio normale... xo' la prima volta la sera dopo il parto il naso è tornato liberissimo! Con tommy no ma spero ke con la piccola succeda uguale, a meno ke non mi sono assuefatta al vicks
Chiara come va con la cameretta la stanno montando bene?

Chiara come va con la cameretta la stanno montando bene?
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!
Angie dorme e io dovrei andare a ritirare gli esiti prima delle 16, ma anche Ale si è addormentato
aspetto un'oretta e poi lo sveglio, visto che poi ho anche da fare perchè abbiamo ospiti per una pizzata in compagnia
Pulcexxx
come sta Giulia?
MicKy
sei proprio piena di risorse! io ho quella santa di mia mamma che mi cuce tutto, anche i calzini
o la zia di Ale che fa la sarta e la "sfrutto" sempre
Chiara
ricordo quando mi avevano consegnato il trio e il lettino per Angie
è emozionante vero? soprattutto perchè capisci davvero di essere arrivata al traguardo! ce l'hai fatta!
Faby
anch'io in questi giorni ho il naso chiuso, oltre ai crampi ai piedi, al reflusso un giorno si e uno no,
Angie dorme e io dovrei andare a ritirare gli esiti prima delle 16, ma anche Ale si è addormentato

Pulcexxx
come sta Giulia?

MicKy
sei proprio piena di risorse! io ho quella santa di mia mamma che mi cuce tutto, anche i calzini

Chiara
ricordo quando mi avevano consegnato il trio e il lettino per Angie

Faby
anch'io in questi giorni ho il naso chiuso, oltre ai crampi ai piedi, al reflusso un giorno si e uno no,

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
io chiedo di collaborare alle mie sorellevalegiag ha scritto:Fa by io vado direttamente con il rasoio, solo chevadesso e' diventata un'impresa e il socio si e' rifiutato di collaborare...

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Micky78
- Expert~GolGirl®
Io del trio mi ricordo le comiche per capire come funzionasse ed era una ca**ata!! Ahahahaha 

- Micky78
- Expert~GolGirl®
Anche mia mamma cuce bene, solo che mi piace proprio imparare... Ho appena finito due anelli di stoffa per la mia amica... Sono delle cavolate, ma puoi farti l'anello del colore che vuoi per abbinarlo ad un vestito... Ad una cerimonia me l'ero confezionato con spilla in tinta con il vestito... Molto carino... Con una cifra ridicola! Se settimana prossima riesco, vorrei cucire il porta pannolini per il bagno, molto semplice, niente di che... È abbastanza semplice, ho trovato un cartamodello su internet, ma poi me lo aggiusto ancora più semplice...
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah è veroooooooo avevo rimosso questo particolare! le comiche con AleMicky78 ha scritto:Io del trio mi ricordo le comiche per capire come funzionasse ed era una ca**ata!! Ahahahaha

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
esiti ritirati
tutto negativo
tutto negativo

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
Ciao care, qui tutto come sempre.
Sarà una mia sensazione ma ho la netta impressione di essere molto più sciolta nei movimenti di prima..cammino spedita, mi alzo e siedo con più agilità e la pancia mi sembra pure si sia alzata !
Non è normale tutto ciò vero??
Sarà una mia sensazione ma ho la netta impressione di essere molto più sciolta nei movimenti di prima..cammino spedita, mi alzo e siedo con più agilità e la pancia mi sembra pure si sia alzata !

Non è normale tutto ciò vero??
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- didierre
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte
oggi sono stata a fare la visita per l'epidurale, finalmente, tutto ok!! ora puo' nascere in qualunque momento
Per quanto riguarda il naso, anche io confermo che è legato alla gravidanza, la gine me l'ha detto e anche io ho passato giugno e luglio col naso tappato, ma senza raffreddore....e ora mi è tornato
A proposito di notti, sono sveglia dalle 3...non riesco a trovare una posizione che mi faccia respirare, l'altra volta con un cuscino tra le gambe andavo benissimo, ora invece manco quello mi aiuta....e così continuo a leggere alla grande!!
Ieri al corso preparto abbiamo parlato con una neuropsichiatra infantile in gamba, anziana e simpaticissima...l'essenza della napoletanità verace! Ha detto però alcune cose che mi hanno lasciata perplessa, e cioè che nei primi mesi di vita del bimbo la mamma è l'unica che deve addormentarlo e allattarlo (in caso di latte artificiale) e il papà ha il compito di "contenere" emotivamente la mamma, cioè aiutarla, sostenerla nelle altre faccende di casa....ma per quanto riguarda il bimbo è la mamma che ci deve pensare.
Secondo voi non è una visione un po' antica? oppure è una nuova ritrovata visione delle cose, che però a me non è che convinca molto? lei insisteva proprio sul fatto della differenza di ruoli tra mamma e papà, che vanno rispettati, diceva che assolutamente non accetta quelle mamme che dicono : l'abbiamo fatto in due, e quindi facciamo in due tutte le cose.....
Sono ancora indecisa se si tratti di una teoria reazionaria, o al contrario molto rivoluzionaria, considerando come si sono evoluti i rapporti tra i sessi....
oggi sono stata a fare la visita per l'epidurale, finalmente, tutto ok!! ora puo' nascere in qualunque momento

Per quanto riguarda il naso, anche io confermo che è legato alla gravidanza, la gine me l'ha detto e anche io ho passato giugno e luglio col naso tappato, ma senza raffreddore....e ora mi è tornato
A proposito di notti, sono sveglia dalle 3...non riesco a trovare una posizione che mi faccia respirare, l'altra volta con un cuscino tra le gambe andavo benissimo, ora invece manco quello mi aiuta....e così continuo a leggere alla grande!!
Ieri al corso preparto abbiamo parlato con una neuropsichiatra infantile in gamba, anziana e simpaticissima...l'essenza della napoletanità verace! Ha detto però alcune cose che mi hanno lasciata perplessa, e cioè che nei primi mesi di vita del bimbo la mamma è l'unica che deve addormentarlo e allattarlo (in caso di latte artificiale) e il papà ha il compito di "contenere" emotivamente la mamma, cioè aiutarla, sostenerla nelle altre faccende di casa....ma per quanto riguarda il bimbo è la mamma che ci deve pensare.
Secondo voi non è una visione un po' antica? oppure è una nuova ritrovata visione delle cose, che però a me non è che convinca molto? lei insisteva proprio sul fatto della differenza di ruoli tra mamma e papà, che vanno rispettati, diceva che assolutamente non accetta quelle mamme che dicono : l'abbiamo fatto in due, e quindi facciamo in due tutte le cose.....

Sono ancora indecisa se si tratti di una teoria reazionaria, o al contrario molto rivoluzionaria, considerando come si sono evoluti i rapporti tra i sessi....
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- mbrunella
- Basic~GolGirl®
io sono perfettamente d'accordo su questo. è per questo motivo che mi pare strano quando voi parlate di aspirare il latte per dare al papà l'incarico di allattare...didierre ha scritto:Ciao a tutte
oggi sono stata a fare la visita per l'epidurale, finalmente, tutto ok!! ora puo' nascere in qualunque momento![]()
Secondo voi non è una visione un po' antica? oppure è una nuova ritrovata visione delle cose, che però a me non è che convinca molto? lei insisteva proprio sul fatto della differenza di ruoli tra mamma e papà, che vanno rispettati, diceva che assolutamente non accetta quelle mamme che dicono : l'abbiamo fatto in due, e quindi facciamo in due tutte le cose.....![]()
io penso che ognuno abbia il suo ruolo. la mamma deve allattare.
il papà deve fare l'uomo e non il mammo o il surrogato della tetta!
ma neppure mi è mai venuto in mente! sono parificazioni tra i sessi che io non concepisco.
noi come coppia facciamo in questo modo, e ci troviamo bene. poi, ogni coppia ha il suo equilibrio!
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/
- mbrunella
- Basic~GolGirl®
Gaetano pesa 2kg e 200. io ho preso 10 kg, sono enorme.
sono nervosa, perchè sento la pressione psicologica di chi mi sta attorno.
comunque lui sta bene, è a testa in giù ma sdraiato e non perfettamente cefalico.
la prossima settimana farò in ospedale gli esami pre parto. in seguito a quelli farò il colloquio con l'anestesista.
dall'ecografia viene come dpp il 29 febbraio o il 4 marzo. mi metto il cuore in pace, e penso che partorirò a marzo, sennò divento MATTA!
NON NE POSSO PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chi, più di voi, mi può capire?
sono nervosa, perchè sento la pressione psicologica di chi mi sta attorno.
comunque lui sta bene, è a testa in giù ma sdraiato e non perfettamente cefalico.
la prossima settimana farò in ospedale gli esami pre parto. in seguito a quelli farò il colloquio con l'anestesista.
dall'ecografia viene come dpp il 29 febbraio o il 4 marzo. mi metto il cuore in pace, e penso che partorirò a marzo, sennò divento MATTA!

NON NE POSSO PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chi, più di voi, mi può capire?

mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/
- Micky78
- Expert~GolGirl®
Anche noi siamo sulla divisione dei ruoli... E finora è andato tutto molto bene... Se non ci sono per addormentarla la sera lo possono fare anche il papà e i nonni, ma è un'eccezione... Per le cure dei primi tempi anche noi abbiamo fatto così e pure per Tommy faremo così, di notte lo gestisco io, ma quando il papà viene a casa la sera non ne voglio sapere per niente a parte la tetta!!!
Ciaramente tutto sta nel trovare un equilibrio come coppia e come famiglia e va bene tutto!
Samo tornate a casa adesso!!! Ce ne siamo state belle tranquille al negozio dei nonni, Alice era contenta e voleva giocare con i nonni che poverini nel frattempo lavoravano pure... M lei era contenta così... Poi alle 19 il lavoro cala ed è tutto tranquillo per cui Alice era proprio rilassata...
I tempi in cui mia mamma era nervosa per via delle clienti rompi sono passati per fortuna e anche tutti noi ne gioviamo....
Ciaramente tutto sta nel trovare un equilibrio come coppia e come famiglia e va bene tutto!
Samo tornate a casa adesso!!! Ce ne siamo state belle tranquille al negozio dei nonni, Alice era contenta e voleva giocare con i nonni che poverini nel frattempo lavoravano pure... M lei era contenta così... Poi alle 19 il lavoro cala ed è tutto tranquillo per cui Alice era proprio rilassata...
I tempi in cui mia mamma era nervosa per via delle clienti rompi sono passati per fortuna e anche tutti noi ne gioviamo....