GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da meimi75 » 10 ott 2007, 15:21

MARYPEPPE anche io ho fatto così per pulire Alice..mi sono trovata benissimo con le salviettine..anche perchè all'inizo la cambiavo dopo ogni poppata e mi sarei sparata se ogni volta se dovevo spogliarla e andare in bagno a lavarla..senza considerare che quando sono così piccoli hanno quasi terrore del freddo e di stare nudi :emozionee ..la mia poi è nata a fine dicembre :che_dici

MARE anche io lascerò il fasciatoio in cameretta ..ma perchè non compri la vaschetta della ok baby ONDA ? la usi moltissimo ed è strasicura..oddio anche la tua soluzione non è male

:incrocini :incrocini per le morfo di oggi e domani!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 ott 2007, 15:22

lascio anche il mio
PROVINCIA OVEST DI MILANO - MILANO - LOMBARDIA
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 10 ott 2007, 15:24

Ciao pancine oggi sono un po' triste ho incontrato una mia amica che ha perso la bimba, ma non mi va di rattristirvi anche perche' era una febbrarina. quindi lasciamo stare.

per gioconda aspetto notizione della morfologica :ok

e sono stata all'inps, da lavoratore autonomo non ho l'indennita' di maternità, dovro' riempire dei moduli solo dopo la nascita di Sofia. per avere un tot al mese (circa 300 euro).

ora vado mi fa male il collo :aargh

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 ott 2007, 15:25

ah oggi ho prenotato in ospedale a Garbagnate (la mia gine me l'ha consigliato perchè dice che è una succursale della mangiagalli come ostetricia ) l'eco alla 31esima settimana ..
non so ma che emozione m'è venuta addosso ... sarà che me l'hanno data al 14 dicembre..in èpieno clima natalizio :emozionee :emozionee
è alle 11 quindi credo che porterò anche Alice a vedere la sorellina nel monitor :cuore :cuore

poi io al Natale ci sono particolarmente affezionata.. quello del 2004 è stato il gg più bello della mia vita...mi è stata donata la mia bambina..il mio angelo..il mio sole.. :emozionee

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 ott 2007, 15:28

Sarita :buuu purtroppo accadono ..che cose terribili ..

PROV:MILANO NORD OVEST - LOMBARDIA

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ott 2007, 15:32

Mare: carina la soluzione bagnetto - fasciatoio rialzato da mettere sulla vasca. Ma come si fissa alla vasca? Sarà stabile? Sono pazza vero? :che_dici
Meimi: anch'io adoro il Natale; è veramente un periodo magico. Io sono nata il 21 dicembre (l'ultimo giorno che si andava a scuola ) e quindi era perfetto...

Foligno - Prov. di Perugia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 10 ott 2007, 15:37

ECCOMI QUI PRONTA PER IL RADUNO:

FEDINA - TREVISO - VENETO :sorrisoo

PER IL FASCIATOIO NOI NE ABBIAMO ACQUISTATO UNO CON LE RUOTE (DELLA PALI) CON UN CASSETTO E UN RIPIANO E, AVENDO POCO SPAZIO IN CASA, ME LO TRASPORTERO' DOVE MI SERVE. L'APPARTAMENTO E' PICCOLO, SI SCALDA UNIFORMEMENTE OVUNQUE...ANZI E' UN FORNO OVUNQUE :hi hi hi hi !!!
PER LAVARE IL CUCCIOLO SONO SEMPRE PIU' CONVINTA DI ACQUISTARE LA TUMMY TUB, LA TROVO UNA VASCHETTA SENSAZIONALE, PURE A DETTA DI AMICHE CHE L'HANNO USATA SIN DAL PRIMO BAGNETTO!
Fedina
DPP 30/01/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ott 2007, 15:59

FEDINA ha scritto: PER LAVARE IL CUCCIOLO SONO SEMPRE PIU' CONVINTA DI ACQUISTARE LA TUMMY TUB, LA TROVO UNA VASCHETTA SENSAZIONALE, PURE A DETTA DI AMICHE CHE L'HANNO USATA SIN DAL PRIMO BAGNETTO!
Cos'è questa Tummy Tub? Mi sto facendo una cultura oggi :ok

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 10 ott 2007, 16:00

liebling ha scritto:FR@76: cosa leggo Ikea?? Io dovrei andarci sabato. Mi dici cosa hai preso? E spr, hanno più cose di quelle sul catalogo e sul sito? Le culle come sono? Scusa l'interrogatorio ma in questi giorni sono molto sensibile all'argomento culla. :prrrr
Io ho preso i mobili della linea Leksvik. Ho preso il lettino, la cassettiera con il supporto fasciatoio, il mobile alto, mentre l'armadio abbiamo scelto quello a due ante perchè quello della cameretta era veramente piccolo. In questo non ci sono molti ripiani, ma ha detto mio marito che li farà lui su misura. Poi abbiamo preso mille altre cosine: materasso, cuscino, tende, baldacchino, copripiumini, piumino e copertine varie. Ho preso anche il materassino per il fasciatoio che ho comunque intenzione di mettere in bagno sopra la lavatrice, così ho tutto a portata di mano e per il primo periodo posso lavare il bambino nel lavandino, che secondo me è più pratico.
Ho pensato di tenere il bambino in camera nostra nella navetta i primi mesi e poi trasferirlo subito nel suo lettino...almeno spero!!! :fischia
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ott 2007, 16:01

No aspetta l'ho visto! Ma è un secchio!!??!! :urka
E' piccolissimo come si fa a lavare un bambino??

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 ott 2007, 16:03

MARE - LIEBLING
Il fasciatoio che vi piace è esattamente come il mio, quello che ho spiegato nella pagina precedente...LO ODIO :pistole , lo volete? ve lo vendo a metà prezzo, usato solo per appoggiare la bambina. :buuu
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 10 ott 2007, 16:04

Per il RADUNO:
LISAAPR - PADOVA - VENETO

More: anche io ero abituata solo ai raduni motociclistici!! :ahaha Ma solo come zavorrina, chissà quando pagnotello sarà più grande mi prendo finalmente la patente!

vaschetta/fasciatoio: mi piace molto quello di Mare! Penso prenderò una cosa del genere. Meimi: e come sarebbe quella che dici tu?

Io la terza eco ce l'ho il 10 dicembre, prenotata tipo a 7 settimane :fischia Ieri ho anche fissato la visita anestesionolgica e gli altri esami, tutti gratuiti! Bene. Mi hanno detto: "ti sei presa un pò in anticipo!!". Eh ci credo, con le eco ho trovato solo l'ultima!!

Ora scappo a casa sul serio (la verità è che oggi mi riposo di + stando in ufficio!)
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ott 2007, 16:08

fr@76 ha scritto: Io ho preso i mobili della linea Leksvik. Ho preso il lettino, la cassettiera con il supporto fasciatoio, il mobile alto, mentre l'armadio abbiamo scelto quello a due ante perchè quello della cameretta era veramente piccolo. In questo non ci sono molti ripiani, ma ha detto mio marito che li farà lui su misura. Poi abbiamo preso mille altre cosine: materasso, cuscino, tende, baldacchino, copripiumini, piumino e copertine varie. Ho preso anche il materassino per il fasciatoio che ho comunque intenzione di mettere in bagno sopra la lavatrice, così ho tutto a portata di mano e per il primo periodo posso lavare il bambino nel lavandino, che secondo me è più pratico.
Ho pensato di tenere il bambino in camera nostra nella navetta i primi mesi e poi trasferirlo subito nel suo lettino...almeno spero!!! :fischia
Grazie e scusa per la curiosità morbosa
Premamma: ma il problema più grosso è che si incastrava sotto il lavandino? Non riesco a immaginare la scena. :ahaha

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 10 ott 2007, 16:09

premamma ale ha scritto:MARE - LIEBLING
Il fasciatoio che vi piace è esattamente come il mio, quello che ho spiegato nella pagina precedente...LO ODIO :pistole , lo volete? ve lo vendo a metà prezzo, usato solo per appoggiare la bambina. :buuu
Orco! Allora devo controllare bene la vasca a casa ...
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 ott 2007, 16:15

liebling ha scritto: Premamma: ma il problema più grosso è che si incastrava sotto il lavandino? Non riesco a immaginare la scena. :ahaha
NO, non sotto il lavandino, sotto il rubinetto della vasca. E' vero che quel fasciatoio si può infilare e sfilare, ma quando lo sfili per far fuoriuscire la vaschetta incorporata, ecco che mi si incastra sotto il rubinetto e non riesco ad aprirlo. Così devo chiuderlo un pochino e il soprastante appoggio-fasciatoio mi chiude metà vaschetta...tanto vale chiuderla del tutto...anzi io l'ho proprio tolta la vaschetta :aargh
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ott 2007, 16:15

Premamma mi fai capire esattamente qual è il problema con questo fasciatoio?
Così mi studio bene la mia vasca!
Scusate sono un pò tarda ultimamente :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 10 ott 2007, 16:15

GRANDEEEE LISAAA! vai agisci e prendi la patente...siamo ancora troppo poche le motocicliste donne! :ok
io ho venduto il mio monster a giugno :buuu ma il prox anno ho chiesto al maritone di prendermi un'altra moto (la brutale della MV) :yeee chissà ...se Michelle tra una poppata e l'altra mi permette di fare qlc sgommata :ahah :ahah

VASCHETTA FASCIATOIO: quella che avevo prima ....ormai distrutta e utilizzata solo per i cassetti adesso. nn aveva la vaschetta sotto! e col fatto che il fasciatoio lo metto in bagno dove c'è la vasca nn ho la necessità della vaschetta! però quelli che ho visto l'avevano tutti!
Per Manuel usavo il lavandino per il lavaggio veloce dei cambi e per il bagnetto ...scaldavo bene il bagno e mettevamo una "bacinella" :arrosisco dentro la vasca! poi quando è diventato grandino la usava come piscina :ahaha
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ott 2007, 16:17

Ok ho capito...abbiamo postato insieme!
Ops questo è un bel problema, ma può dipendere dalla vasca o secondo te è così ovunque?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 10 ott 2007, 16:20

mare143 ha scritto: la lavi nella vaschetta, poi la prendi in braccio (bagnata? o ci dev'essere sempre qualcuno pronto con l'accappatoio che la prende al volo?) poi chiudi il fasciatoio e ce la metti sopra...in uno di questi passaggi secondo me la bimba mi vola a terra :che_dici
Anche questa è la mia preoccupazione, perchè comunque è difficile fare tutto con una mano visto che con l'altra bisogna tenere il bimbo! una mia amica mi ha detto che ha risolto portandosi la navicella vicino al fasciatoio e all'interno metteva una asciugamano (per evitare che si bagnassero le lenzuola) così metteva il bimbo li appena lo usciva dall'acqua e lo avvolgeva in quell'asciugamano! a quel punto abbassava il coperchio del fasciatoio e poi prendeva il bimbo! non so se mi sono spiegata bene! spero di si :ahaha , io purtroppo non ho altre soluzioni per il mio caso sia perchè non ho la vasca e poi perchè il mio bagno è talmente piccolo e a parte il fasciatoio con vaschetta incorporata non ci va proprio nulla!!!
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 ott 2007, 16:21

mare143 ha scritto:

Premamma mi fai capire esattamente qual è il problema con questo fasciatoio?
Così mi studio bene la mia vasca!
Scusate sono un pò tarda ultimamente :fischia
Allora, questo fasciatoio con vaschetta si appoggia sulla vasca da bagno....
la vaschetta si infila e sfila da sotto il fasciatoio ma solo sul lato sinistro, ok? non esce anche sul lato destro. QUindi quando devi sfilare la vaschetta per utilizzarla, se hai il rubinetto della vasca sul muro a sinistra, la vaschetta ci passa, ma se il rubinetto è sulla destra, come il mio, è il fasciatoio sopra che gli va addosso (al rubinetto) e non va avanti e la vaschetta rimane fuori solo a metà. Spero di essere stata chiara.
Per me poi il problema si complica, perchè ho due bagni, ma dove ho la vasca non c'è il lavandino come avevo spiegato, quindi devo passare nell'altro bagno per lavare il culetto, oppure abbassarmi col pancione nella vasca da bagno, una fatica!
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”