GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da sarita06 » 1 set 2007, 17:36

Ciao oggi finalmente il caldo non è stato ossessionante :sorrisoo . io non sento nuovere nulla :bomba , ma ho una mia amica infermiera che mi ha sentito il battito 1 settimana fa circa, ed anche a me e' stato detto che sentirlo spesso non fa benissimo al bimbo. l'angelcare vorrei comprarlo, ma se non dovessi sentire nulla so gia' che impazzierei dall'ansia e quindi ci rinuncio :buuu . Pero' vorrei comprare il diario e cominciare a scriverci su in modo che il mio angioletto possa leggere tutto l'inizio della sua vita.
Sono passata a trovare una mia amica e con gioia ho appreso la notizia che aspetta un bimbo e nascera' a marzo ... ma ne ha gia una di 5 mesi e mezzo :ahaha , e' una ragazza serena e sta vivendo al meglio questa precoce gravidanza.
Romy per quanto riguarda l'amiocentesi la scelta e' soggettiva io la faccio e ne sono piu' che convinta, oggi ho copmprato la vasusuprina e lo zitromax che dovro' prendere la gg 3 (giorno del mio 2 anniversario di matrimonio :emozionee ). io la faro' in un ottimo centro di Roma, altre mie amiche l'hanno fatta, ho 2 amiche incinte di 7 mesi e 1 di 6. hanno detto che tutto e' andato pre il meglio ma bisogna fare almeno 3 gg di strettissimo riposo subito dopo.
te dove la farai??? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

a voi tutte buona giornata :coccola
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 1 set 2007, 21:45

salve pancine!!!! sono tornata!!!!! :yeee
sono stata una settinama al mare sulla costa del cilento e mi sono proprio rilassata...oltre che....ingrassata!!!!! :che_dici
eravamo in pensione completa e il villaggio nn era grande quindi la signora cucinava proprio casareccio!!!! che ve lo dico a fà.....sembro già di 8 mesi!!! :fischia

complimenti alle mammine che hanno già saputo il sesso...io forse lo saprò sabato al controllo con la gine :incrocini

un benvenuto alle new entry!! :sorrisoo

mary la tua in prima....la mia inizia l'asiloooo!!!! :emozionee
emozione e tanta ansia......

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 1 set 2007, 22:10

vi inviterei a leggere qui

forum/viewtopic.php?f=63&t=285

per la firma
modificatela al più presto altrimenti provvederemo d'ufficio :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 1 set 2007, 23:06

paola la mia firma è ancora troppo lunga??
devo togliere tutto??

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2007, 9:49

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Caspita, sono la prima a scrivere oggi!!! Sarà perchè è domenica??? :domanda
La mia firma va bene Paola? Spero di sì, altrimenti devo proprio scriverci niente :fischia ...

BUONA GIORNATA E BUONA DOMENICA :bacio

PS: io non sento niente nella panza, starà facendo la nanna?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 set 2007, 10:27

Un salutino veloce prima di prepararci per andare in campagna con amici.
Ho già i reni a pezzi...me ne starò tutto il tempo seduta o sul divano...
A presto!
:bacio :bacio :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 set 2007, 12:05

le vostre vanno benino

mi riferivo a coloro che mettono date di eco e visite..
quelle vanno modificate :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 2 set 2007, 14:12

Buongiorno care.........salutino post pranzo...anche se il pranzo è stato a base di tè e fette biscottate!!!!! :che_dici
stamattina sveglia con nausea da primo trimestre e poi....ca@otto!!! :x:
ora sto meglio...ma nn erano finite?????

premamma anche io lo sento a tratti....a volte mi sembra nitidissimo altre sto delle mezz'ore intere con la mano sulla pancia nella speranza di sentire qualcosa......sò proprio paranoica stavolta!!! :ahaha

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 set 2007, 14:24

Buona domenica pancine!!!
Sono passata per un salutino veloce veloce! Domani si ricomincia a lavorare........ è dura dopo più di due mesi a casa. Però in un certo senso ho voglia di rivedere i miei alunni e penso già a quando dovrò dire loro che dopo Natale arriverà la supplente!!!! Loro sono i MIEI bimbi e un po' mi dispiace lasciarli nelle mani di altre!!!! So che è assurdo, ma io lavoro in una scuola privata, li prendo in prima e li porto in quinta facendo tutte le materie, tranne inglese, musica e motoria!
Beh, per domani posso stare tranquilla, poi ci penserò per il 10, quando riparte la scuola!!

Che bello....... voi sentite già i vostri bimbi muoversi! Io per ora non sento nulla. Ieri ho avuto qualche dubbio perchè sentivo uno strano gorgoglio, che mi sembrava diverso da quallo che solitamente proviene dallo stomaco o dall'intestino! Dite che quando si muove si capisce bene o per chi è alla prima gravidanza come me è difficile capire che è il bimbo?!
La prossima visita è il 26 settembre, quindi devo aspettare con pazienza, con MOLTISSIMA PAZIENZA!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 set 2007, 16:18

ciao a tutte... sono una febbrarina anch'io.(DPP 23/02/08)
Posso unirmi a voi?
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 2 set 2007, 16:47

Buona domenica a tutte! e benvenuta Martina!!!!!
io non sento proprio niente e sono un pò preoccupata, già di mio sono molto ansiosa :aargh quindi.....
due giorni fà ho sentito sotto l'ombelico uno strano movimento, tipo vibrazione ma è durato pochissimi secondi! secondo voi potrebbe essere il bimbo o è il mio stomaco??? avevo appena finito di pranzare...boh.......
Per chi è già mamma vorrei chiedere: il movimento dei bimbi all'interno della pancia per chi non ha ancora avuto esperienza all'inizio può confondersi con rumori di stomaco, scusate la domanda sciocca ma io non ci capisco nulla!!!!! :domanda
:bacio
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2007, 17:29

Pamelita io prima lo sentivo muoversi molto di più, sempre a tratti, ora non riesco più che altro a capire se è lui o meno :domanda
Però già che siamo in due a cui succede questo vuol dire che non dobbiamo preoccuparci, no?

Maestrina, F.SCA purtroppo non è facile riconoscere il movimento del bimbo rispetto ad altro neanche nelle gravidanze successive, io per esempio non capisco ancora se è lui oppure il mio intestino un pò in subbuglio e dire che sono alla 2a gravidanza!...ma non preoccupatevi, lo riconoscerete presto, è ben diverso da un brontolio di stomaco, sarà inconfondibile!

FATTO STA CHE NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI MARTEDI MATTINA COSì VADO A FARE LA MIA ECO DI CONTROLLO MENSILE E MI TRANQUILLIZZO!!! :aargh

Martina/davide benvenuta, cosa aspettavi a raggiungerci? :sorrisoo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 set 2007, 18:44

maestrina ha scritto:Buona domenica pancine!!!
Sono passata per un salutino veloce veloce! Domani si ricomincia a lavorare........ è dura dopo più di due mesi a casa. Però in un certo senso ho voglia di rivedere i miei alunni e penso già a quando dovrò dire loro che dopo Natale arriverà la supplente!!!! Loro sono i MIEI bimbi e un po' mi dispiace lasciarli nelle mani di altre!!!! So che è assurdo, ma io lavoro in una scuola privata, li prendo in prima e li porto in quinta facendo tutte le materie, tranne inglese, musica e motoria!
Beh, per domani posso stare tranquilla, poi ci penserò per il 10, quando riparte la scuola!!

Che bello....... voi sentite già i vostri bimbi muoversi! Io per ora non sento nulla. Ieri ho avuto qualche dubbio perchè sentivo uno strano gorgoglio, che mi sembrava diverso da quallo che solitamente proviene dallo stomaco o dall'intestino! Dite che quando si muove si capisce bene o per chi è alla prima gravidanza come me è difficile capire che è il bimbo?!
La prossima visita è il 26 settembre, quindi devo aspettare con pazienza, con MOLTISSIMA PAZIENZA!
Ti capisco... anche a me dispiacerà molto lasciare i miei piccoli alunni... mi affeziono talmente tanto a loro che è un pò come se fossero tutti figli miei (forse perchè insegno solo da un anno... ma forse sarà così per sempre)...
...avremo però il NOSTRO BAMBINO a ripagarci 1000 volte dalla separazioni con i nostri birbantelli scolastici.....
...per quanto riguarda i movimenti del fagiolino non so... ieri ho sentito x la prima volta una sorta di capriola nella pancia che è durata meno di un secondo... lì x lì ho pensato fosse lui/lei... ora non ne sono più certa perchè non ho più sentito niente... FORSE MI SONO SBAGLIATA, MAGARI E' ANCORA TROPPO PRESTO... Sapete: per me è la prima gravidanza...
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte
:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 set 2007, 23:07

Ciao a tutte ragassuole...
anche io come premamma e pamelita..a volte la sento..ma è talmente di rado e talmente leggera che mi sembra di essermela immaginata...
mah forse è davvero prestino..Alice l'ho sentita intorno alla 19esima settimana ed è stato inequivocabile ..da quel gg ha iniziatoa muoversi tantissimo tanto che la chiamavo la trapezista (infatti è nata con 2 giri di cordone al collo sta puzzola! :che_dici )..questa bambolina invece ha la placenta anteriore (l'altra posteriore) e quindi credo si faccia più fatica a sentirla..uffa....

la dieta va bene ho perso quasi 2 kili ..menomale ... ho evitato la fustigazione della gine.. :hi hi hi hi
però su di un sito molto interessante ho letto che a circa 20 sett l'aumento considerato normale è di circa 4 kili... vabbè che ne mancano altre 3 :fischia ...

benvenuta martina\davide :yeee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 2 set 2007, 23:11

Ciao a tutte, benvenuta Francesca!

Mare: si alla fine ci ho ripensato subito e abbiamo prenotato per Rodi!!! Sharm meglio di no, non sarei stata neanche contenta di partire, troppo preoccupata! Ma sono contentissima di questa vacanza tardiva, che bello! :-D

A me non sembra di sentire niente, ma venerdì dalla gine ho sentito il battito! :cuore
Quindi sono tranquilla. In realtà ho talmente tanta aria nella pancia che non so se riuscirei a distinguere il piccolo.
Questa settimana la pancia è cresciuta tantissimo! Anche se non ho preso Kg, sono magra di costituzione quindi penso si noti di più. Stasera un'amica appena arrivata a cena mi ha chiesto "ma sono i pantaloni larghi o .." :ahaha Quindi abbiamo subito dato il lieto annuncio!

Buona notte
Annalisa
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 set 2007, 8:26

Martina/davide benvenuta!

Ragazze, ho sempre pochissimo tempo x scrivervi.
Io ancora penso di non sentire nulla, mi impegno anche a stare ferma e "ascoltare" se sento qualche calcetto :hi hi hi hi ma per ora niente di niente :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 3 set 2007, 9:21

LisaApr non aver paura per il viaggio in aereo: alla fine è molto meno "stressante" di un lungo viaggio in automobile: niente vibrazioni e niente scossoni! io ho preso l'aereo alla 14a (Malpensa-Copenaghen, quindi circa 1,45 h) e sono stata meglio che ad andare in auto in montagna dai miei suoceri! :hi hi hi hi

Marypeppe secondo me dovresti provare con la guainetta Prenatal: quella non ha il doppio strato in mezzo alle gambe... però non so se c'è un negozio vicino a dove abiti tu; fra l'altro mi sembra di averla pagata meno di 35 € (non sono sicura) ma so per certo che i reggiseni costano qualche euro meno (una mia amica aveva iniziato a comprare dalla Chicco e poi ha fatto una rapida "conversione" su Prenatal proprio per questo motivo)

movimenti: anche a me sembra di sentire qalcosa di diverso dai soliti gorgoglii intestinali... certi giorni sono abbastanza frequenti, altri gioni non li sento per niente... le prime volte mi sembrava di sentire come una bolla di sapone che si rompeva, adesso invece mi sembra più come una specie di "schiocco"... mah! in realtà non sono affatto sicura che si tratti proprio di Junior (io e mio marito lo/a chiamiamo così :ahaha )
mamma di A. & A.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 set 2007, 10:36

Ciao a tutte!!!
Ieri tutto ok la giornata in campagna, ma una stanchezza...
Il mio fagiolino si muove spesso, ormai lo riconosco benissimo, rispetto ai movimenti intestinali.
Menomale da qualche giorno il caldo si è attenuato, abbiamo visto poche gocce di pioggia l'altro ieri ma nulla di più.
Io devo aspettare ancora per rivedere il pupetto, dovrei fare la visita per il 17 (dopo un mese dall'ultima) ma prenoterò per qualche giorno prima.
Intanto penso sempre che sta per iniziare la scuola...
La grande in prima elementare e la seconda al secondo anno di scuola materna, l'anno scorso non si è per niente ambientata e quest'anno l'ho spostata di scuola...dove insegnava mia madre.
Speriamo bene per entrambe!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 3 set 2007, 10:51

Buongiorno ragazze come va????
Per fortuna anche a Terni il tempo è un pò più freschino :sorrisoo
Allora ieri ho controllato il mio peso...e mi sono un pò spaventata...ho messo 6 kg!!!!!
Voi a quanto siete???
Sarita io ho l'amnio tra il 10 e il 12 domani ho la visita dal gine che mi conferma la data e mi dà una cura da fare qualche giorno prima così mi ha detto per telefono.
La farò qua a Terni e il centro mi ha assicurato il gine che è molto qualificato ed ha dei rischi bassissimi lo 0.5%.
Per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Baci a tutte
Romy
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 set 2007, 11:01

Allora, per il peso, anche se forse non faccio testo:
Prima della gravidanza 75 kg
Fino a ieri 74 kg al risveglio prima di colazione
Stamattina 74,5 kg.

Bloccato

Torna a “Febbraio”