GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA
- lagatta
- Master~GolGirl®
Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA
Ma WENDY? UEEEE', NON SPARIRE ANCHE TU EHHH!!!!

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- triky
- Expert~GolGirl®
Eccomi....è vero non sono stata mai molto molto presente ma perchè ho un terremoto di Bimba che non mi consente di sedermi per un po' al PC...
Noi comunque siamo in attesa dei famigerati segnali...ormai manca veramente poco...
Lune ho la visita per vedere il collo e poi si vedrà..Oggi ho ritirato gli esami non sono perfetti...soprattutto l'urina è risultata un po' acida e con qualche leucociti...ma penso francamente che non diano grossi problemi...
Il tampo poi per lo strepto era negativo...
E voi a che punto siete con visite ed esami?
Da una parte non vedo l'ora di Lune per sapere come è la situazione...nel frattempo ho dolori sempre più intensi nella parte bassa della pancia anche a voi capita?
AUUUUGGGUUURRRIII per la piccola SUSANNA!!!!!

Noi comunque siamo in attesa dei famigerati segnali...ormai manca veramente poco...
Lune ho la visita per vedere il collo e poi si vedrà..Oggi ho ritirato gli esami non sono perfetti...soprattutto l'urina è risultata un po' acida e con qualche leucociti...ma penso francamente che non diano grossi problemi...
Il tampo poi per lo strepto era negativo...
E voi a che punto siete con visite ed esami?
Da una parte non vedo l'ora di Lune per sapere come è la situazione...nel frattempo ho dolori sempre più intensi nella parte bassa della pancia anche a voi capita?
AUUUUGGGUUURRRIII per la piccola SUSANNA!!!!!

Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- lagatta
- Master~GolGirl®
OH! Finalmente TRIKY...tue notizie, è vero ti manca pochissimo
HO APPENA RICEVUTO UN SMS DA MARYPEPPE:
"DOMANI NASCERA' FEDERICO PASQUALE. Vi aggiorno poi io appena sto meglio"
HURRAAAAAA'!!!!"

HO APPENA RICEVUTO UN SMS DA MARYPEPPE:
HURRAAAAAA'!!!!"

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
IO CREDO DI ESSERE ANCORA IN ALTO MARE...triky ha scritto: E voi a che punto siete con visite ed esami?
VABBE' CHE A ME MANCA ANCORA PIU' DI UN MESE...
IERI HO FATTO PRELIEVI E TAMPONE VAGINALE E RETTALE...
LUN/MART VADO A RITIRARE I RISULTATI...
GIOVEDI' HO LA VISITA DI CONTROLLO COL MIO GINE (COL QUALE NE HO GIA' UN'ALTRA PRENOTATA PER IL 14/2) E CREDO CHE CMQ MI FACCIA FARE ALTRI ESAMI PER LA PROX VISITA...
PER I TRACCIATI MESE SCORSO MI DISSE CHE NE AVREMMO PARLATO LA PROSSIMA VOLTA (QUINDI CREDO GIOV QUESTO) DI ELETTROCARDIOGRAMMA NON ME NE HA MAI PARLATO...
CHE DEVO FARE, DEVO CHIEDERGLIELO?
DI ECO CREDO NON ME NE FARA' FARE PIU' (A PARTE QUELLA CHE MI FA LUI A VISITA, MA NON MISURA... DA SOLO UNA SBIRCIATINA...) BOH...

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
premamma ale ha scritto: HO APPENA RICEVUTO UN SMS DA MARYPEPPE:
HURRAAAAAA'!!!!"![]()
![]()
![]()

ANZI... IL PRIMO FEBBRARINO

IN BOCCA AL LUPO MARY TANTI

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- lagatta
- Master~GolGirl®
OGGI LA MIA CIPPINA COMPIE 16 MEGI...OLMAI è UNA CIGNOLINA
....

- triky
- Expert~GolGirl®
Urrà...Per il primo maschietto in arrivo!!
Gioconda: Per l'ECG, la mia ostetrica ha detto che fondamentalmente è un esame superfluo se non hai problemi arteriosi o di cuore perchè tanto al momento del ricovero sono costretti a rifarlo per maggior sicurezza ed avere un quadro completo...Mi ha detto anche che è una perdita di tempo e denaro!
Per i tracciati a me hanno detto che si eseguono solo dopo la 40° o se sospettano una sofferenza, mi ha accennato che saranno a giorni alterni nel caso appunto che Elisa non nasca a termine giusta.
Premamma...Come va?

Gioconda: Per l'ECG, la mia ostetrica ha detto che fondamentalmente è un esame superfluo se non hai problemi arteriosi o di cuore perchè tanto al momento del ricovero sono costretti a rifarlo per maggior sicurezza ed avere un quadro completo...Mi ha detto anche che è una perdita di tempo e denaro!
Per i tracciati a me hanno detto che si eseguono solo dopo la 40° o se sospettano una sofferenza, mi ha accennato che saranno a giorni alterni nel caso appunto che Elisa non nasca a termine giusta.
Premamma...Come va?

Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
-
- Master~GolGirl®
Buon giorno belle!!!
allora aspettiamo news da MARYPEPPE!!!
passo di corsa che sono di preparazione pappa....ci sentiamo dopo!
allora aspettiamo news da MARYPEPPE!!!

passo di corsa che sono di preparazione pappa....ci sentiamo dopo!
- more
- Original~GolGirl®
passo anche io di corsa....oggi giornata ultrapiena!
sono felicissima per Mary! aspettiamo notizie!
Triky è bello risentirti!
situazione esami! beh....mi sa che io ne sto facendo mooooolti meno di voi!
ma questo da parecchio! e subito me la sono presa con il mio gine xè dentro di me dicevo "ma xè loro fanno tutti sti esami e io no?" adesso come adesso la prendo tranquillamente e aspetto il momento in maniera serena (con una leggera agitazione, ovvio)!
ho la visita con l'eco il 24 gennaio senza tamponi vari e controlli di urine, mentre il 30 gennaio farò all'ospedale in reparto il profilo con tutti gli esami necessari per la preparazione al parto!
un bacio a tutte belle donne
sono felicissima per Mary! aspettiamo notizie!

Triky è bello risentirti!

situazione esami! beh....mi sa che io ne sto facendo mooooolti meno di voi!
ma questo da parecchio! e subito me la sono presa con il mio gine xè dentro di me dicevo "ma xè loro fanno tutti sti esami e io no?" adesso come adesso la prendo tranquillamente e aspetto il momento in maniera serena (con una leggera agitazione, ovvio)!

ho la visita con l'eco il 24 gennaio senza tamponi vari e controlli di urine, mentre il 30 gennaio farò all'ospedale in reparto il profilo con tutti gli esami necessari per la preparazione al parto!
un bacio a tutte belle donne

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- liebling
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
ma quante novità...
W SUSANNA proprio una bella bimba cicciottina.
Marypeppe domani avrà il primo Febbrarino.
perchè vada tutto benissimo.
Maestrina: grazie mille per le spiegazioni. Sono chiarissime. Domani mattina riprovo anche perchè le ostetriche hanno detto che anche se è tardi per iniziare è sempre meglio di niente quindi...
Io con esami e analisi e visite dal gine ho finito tutto. Stamattina ho fatto il primo monitoraggio ed è andato benissimo. Lei si muoveva di continuo come al solito e io non facevo che spingere il bottone rosso mentre le altre ragazze che erano con me non lo spingevano mai. Durante il tracciato hanno rilevato una contrazione ma io per fortuna non mi sono accorta di niente
Poi il mio gine era di turno e mi ha firmato il traciato. Il prossimo tra una settimana (salvo doloretti) A proposito io i tracciati non li pago perchè il medico ha scritto che sono alla 41 sett. e nessuno mi ha detto niente. Mah, meglio così.
Mentre ero lì al reparto ho visto un paio di bimbi appena nati e una ragazza che tornava dalla sala parto con la sua bimba appoggiata sopra.
Mi ha fatto un po' effetto. Sono così piccoli. La paura aveva lasciato il posto alla voglia di vederla.
ma quante novità...
W SUSANNA proprio una bella bimba cicciottina.

Marypeppe domani avrà il primo Febbrarino.

Maestrina: grazie mille per le spiegazioni. Sono chiarissime. Domani mattina riprovo anche perchè le ostetriche hanno detto che anche se è tardi per iniziare è sempre meglio di niente quindi...
Io con esami e analisi e visite dal gine ho finito tutto. Stamattina ho fatto il primo monitoraggio ed è andato benissimo. Lei si muoveva di continuo come al solito e io non facevo che spingere il bottone rosso mentre le altre ragazze che erano con me non lo spingevano mai. Durante il tracciato hanno rilevato una contrazione ma io per fortuna non mi sono accorta di niente

Mentre ero lì al reparto ho visto un paio di bimbi appena nati e una ragazza che tornava dalla sala parto con la sua bimba appoggiata sopra.

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
CIAO PANCIOTTE...
ANCHE OGGI HO MANGIATO COME UNA SFONDATA... SONO ALLUPATA
MAH...
PASSO AL VOLO...
ALLE 14 E 15 HO IL CORSO PRE-PARTO CON LE OSETRICHE...
VADO A PREPARARMI ALTRIMENTI FACCIO TARDI...
CIAO. A DOPO.
ANCHE OGGI HO MANGIATO COME UNA SFONDATA... SONO ALLUPATA

MAH...
PASSO AL VOLO...
ALLE 14 E 15 HO IL CORSO PRE-PARTO CON LE OSETRICHE...
VADO A PREPARARMI ALTRIMENTI FACCIO TARDI...
CIAO. A DOPO.
- wendy74
- Expert~GolGirl®
CI SONO, CI SONO!!!
COMPLIMENTISSIMI PER SUSANNA E MILLE
PER MARYPEPPE!!!
Qui da me ancora tutto tace... Nessun segnale che la Mimi voglia uscire prima...
Solo una piccolissima novità: sono 2 notti che mi sveglio alle 4 per plin plin e dopo che mi rimetto a letto ho per 5 minuti dei leggeri dolori simil-mestruali... Poi più niente.
Non vedo l'oraaaaaaa!!! Comincio ad essere impaziente!!!
Ieri sera oltretutto mi sono guardata 2 puntate della nuova serie di "Reparto maternità" su Foxlife... La prima parte del programma, quando queste donne sono in travaglio, io sono sempre sono così

Poi dopo che partoriscono:
Che piantiii!! Che emozione!!! E che voglia di vedere la Mimi!!!
Ora scappo... ciaoooooo!!
COMPLIMENTISSIMI PER SUSANNA E MILLE

Qui da me ancora tutto tace... Nessun segnale che la Mimi voglia uscire prima...
Solo una piccolissima novità: sono 2 notti che mi sveglio alle 4 per plin plin e dopo che mi rimetto a letto ho per 5 minuti dei leggeri dolori simil-mestruali... Poi più niente.
Non vedo l'oraaaaaaa!!! Comincio ad essere impaziente!!!
Ieri sera oltretutto mi sono guardata 2 puntate della nuova serie di "Reparto maternità" su Foxlife... La prima parte del programma, quando queste donne sono in travaglio, io sono sempre sono così

Poi dopo che partoriscono:

Ora scappo... ciaoooooo!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- lagatta
- Master~GolGirl®
Ciao TRIKY cara...io vado benone, un pò di invidia per le febbrarine che hanno già in braccio i loro tesori
....
MORE fare tanti esami a volte è anche inutile, una volta si facevano solo 3 eco e gli esami del sangue all'inizio e alla fine della gravidanza, ora ogni mese, ma spesso sono inutili e una gran spesa.
GIOCONDA, mentre leggevo il tuo post stavo mangiando una tazza con gelato fiordilatte inbevuto nel caffè.....
Eilà WENDY, rieccoti, menomale, mica di sparire anche tu, ci sono già troppe disperse

MORE fare tanti esami a volte è anche inutile, una volta si facevano solo 3 eco e gli esami del sangue all'inizio e alla fine della gravidanza, ora ogni mese, ma spesso sono inutili e una gran spesa.
GIOCONDA, mentre leggevo il tuo post stavo mangiando una tazza con gelato fiordilatte inbevuto nel caffè.....
Eilà WENDY, rieccoti, menomale, mica di sparire anche tu, ci sono già troppe disperse

-
- Expert~GolGirl®
CONGRATULAZIONI A ELEO PER LA SUA SUSANNA!!!!!
INFINITI
A MARY PER FEDERICO!!!!
Wendy, anch'io ieri sera ho dato un'occhiata a "reparto di maternità". Ero in casa con due coppie di amici e l'abbiamo presa sul ridere...... loro mi prendono in giro!!! Dicono che sono troppo tranquilla e che in quel momento darò il peggio di me!!!
VEDREMO!!!
Questa mattina, prima di andare al corso pre parto, sono andata in clinica a fare il tampone.
Mi hanno fatto solo quello VAGINALE..... quello RETTALE no!!!
Beh, avranno fatto quello che serve!

INFINITI

Wendy, anch'io ieri sera ho dato un'occhiata a "reparto di maternità". Ero in casa con due coppie di amici e l'abbiamo presa sul ridere...... loro mi prendono in giro!!! Dicono che sono troppo tranquilla e che in quel momento darò il peggio di me!!!
VEDREMO!!!
Questa mattina, prima di andare al corso pre parto, sono andata in clinica a fare il tampone.
Mi hanno fatto solo quello VAGINALE..... quello RETTALE no!!!

Beh, avranno fatto quello che serve!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
-
- Expert~GolGirl®
Ne parlavamo proprio questa mattina al corso.premamma ale ha scritto:
Ormai è diventato un "business" di esami e accertamenti!
E' vero che siamo nel 2008, che non viviamo in Africa, ma a volte anche secondo me si esagera!!!
Ho amiche che trovavano ogni scusa per andare al PS a farsi controllare..... che prendevano appuntamento con 2 o 3 ecografi diversi per avere più certezze....
IO SO DI ESSERE INCOSCIENTE/SPROVVEDUTA!!!!!!
Ognuno agisce come meglio crede, ma a volte penso che la natura ci ha fatte così, fino a qualche anno fa non si facevano tutti questi esami, eppure le donne partorivano lo stesso!
Non è giusto abolire il progresso o tornare indietro, ma dove si può evitare di esagerare....
- mare143
- Master~GolGirl®
Buongiorno belle
WOW DOMANI ARRIVA FEDERICO
Maestrina il tampone rettale tanti gine non lo fanno fare quindi stai tranquilla!
Premamma auguri alla tua Angelica
Lieb mi spieghi un pò come funzionano i monitoraggi? Tu vai lì, ti attaccano quelle specie di cinte e poi cosa devi segnalare con il bottone rosso di cui parli?
Io il primo lo farò domenica (che il gine è di turno in H), gli ho chiesto se c'è bisogno di impegnativa e mi ha detto di no quindi non credo di dover pagare
Gioconda l'ecg credo che non lo farò neanch'io (o almeno il gine fino a questo momento non me ne ha proprio parlato)
Triky ciao bella

WOW DOMANI ARRIVA FEDERICO

Maestrina il tampone rettale tanti gine non lo fanno fare quindi stai tranquilla!
Premamma auguri alla tua Angelica

Lieb mi spieghi un pò come funzionano i monitoraggi? Tu vai lì, ti attaccano quelle specie di cinte e poi cosa devi segnalare con il bottone rosso di cui parli?
Io il primo lo farò domenica (che il gine è di turno in H), gli ho chiesto se c'è bisogno di impegnativa e mi ha detto di no quindi non credo di dover pagare

Gioconda l'ecg credo che non lo farò neanch'io (o almeno il gine fino a questo momento non me ne ha proprio parlato)
Triky ciao bella

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

-
- Expert~GolGirl®
Mare.... che bella panciotta!!!!
Anche la cameretta della tua bimba è dolcissima! Ma l'hai decorata tu???
La mia vena artistica è meno di zero!!! Vedremo poi come abbellire la cameretta, visto che per ora è MOLTO MOLTO MOLTO sobria!!!
Anche la cameretta della tua bimba è dolcissima! Ma l'hai decorata tu???
La mia vena artistica è meno di zero!!! Vedremo poi come abbellire la cameretta, visto che per ora è MOLTO MOLTO MOLTO sobria!!!
- mare143
- Master~GolGirl®
Nooooooooooooooooomaestrina ha scritto: Anche la cameretta della tua bimba è dolcissima! Ma l'hai decorata tu???

Diciamo che io sono la mente

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

- f.sca
- New~GolGirl®

e tanti

Ragazze poi ieri al corso mi sono convinta e ho guardato il video del parto, devo essere sincera non mi sono poi tanto impressionata, mi aspettavo di peggio!!! la cosa più bella da vedere oltre ai piccolini appena nati è stata l'improvvisa serenità e felicità che traspariva dai visi delle mamme! sembravano come se avessero dimenticato ogni sofferenza!!! è stato troppo emozionante!
un

Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008
- meimi75
- Master~GolGirl®
Ragazze che bella giornataaaaaaaaa!!!
KYKY leggevo delle tue contrazioni
che b@lls però!!!! ma prendi qualcosa tipo buscopan? vabbè che a me pure quello non è che faceva miracoli..adesso sono 2 gg che non ne ho..o almeno non dolorose ..
mi sono bastate quelle dell'altra sera per etrrorizzarmi..mi hanno portato indietro di 3 anni.. facevano già male..cavolo erano false contrazioni!!!!
TRIKY anche Angelica non mi permette di stare troppo seduta..appena mi metto sulla mia super poltrona di pelle incomincia col singhiozzo e poi fa la samba per un oretta..proprio non le piace
..io mi trovo bene col portatile..almeno posso stare sdraiata...
MAESTRINA non mi hanno mai richiesto il tamp rettale..solo quello vaginale..lì dipende a chi ti affidi ..speriamo solo di averlo negativo..non ho voglia di fare l'antibiotico
già l'ho dovuto fare perchè la volta scorsa avevo rotto le acque (a proposito anche io di notte ma finchè non mi sono alzata non è uscito nulla..poi ho allagato tutta la camera da letto e mentre passavo il mocio per asciugare continuavo a bagnare ...mi sono bagnata pantaloni ecc..alla fine sono stata ore a farmi monitorare tutta bagnata fradicia..devo avergli conciato anche tutti i corridoi del Buzzi
...
oggi acidità a manetta ... tra un po' lo stomaco di buca ..vado a prendere il GAVISCON che è meglio!!!
MARYPEPPE!!! dai che sei arrivata al traguardo!!!!
KYKY leggevo delle tue contrazioni

mi sono bastate quelle dell'altra sera per etrrorizzarmi..mi hanno portato indietro di 3 anni.. facevano già male..cavolo erano false contrazioni!!!!

TRIKY anche Angelica non mi permette di stare troppo seduta..appena mi metto sulla mia super poltrona di pelle incomincia col singhiozzo e poi fa la samba per un oretta..proprio non le piace

MAESTRINA non mi hanno mai richiesto il tamp rettale..solo quello vaginale..lì dipende a chi ti affidi ..speriamo solo di averlo negativo..non ho voglia di fare l'antibiotico

oggi acidità a manetta ... tra un po' lo stomaco di buca ..vado a prendere il GAVISCON che è meglio!!!
MARYPEPPE!!! dai che sei arrivata al traguardo!!!!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*