GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimestre

Bloccato
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da streghettale » 6 nov 2013, 10:01

sono scesa sotto i 100 giorni..... :yeee :yeee :yeee :yeee
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 6 nov 2013, 12:18

streghettale ha scritto:
moonrise ha scritto:Ciao, sta notte, forse perche inizia a fare più freddo ho avuto mille crampi alle gambe...che noia! Se mi alzavo e camminavo un pò passavano, la circolazione lì sotto è pessima e ora ho un sonno!!
Il gine mi ha detto che posso evitare di prendere il magnesio, ma non ne sono così convinta.

Che ridere, ieri all'eco si vedeva che ciucciava il dito! :risatina:
tu dici che i crampi possano essere causati dal freddo?io effettivamente stamattina mi sono svegliata un pò raffreddata....il problema è che la notte ho sempre caldo, dormo nuda e sudo molto, e poi mi scopro!booo :domanda :domanda
Sicuramente peggiora la cosa. Io ho già la pressione bassa e di notte stando sdraiata la circolazione alle gambe peggiora, tanto che a volte mi formicolano. Sta notte mi sono messa sopra una coperta e sono riuscita a dormire. Pure io ieri due banane e mi ero scordata il magnesio, per questo dico che sono scettica a non prenderlo, perchè appena lo scordo mi vengono. Ho pensato quasi quasi di dormire con gli scaldamuscoli. :che_dici
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 6 nov 2013, 12:20

moonrise ha scritto:
streghettale ha scritto:
moonrise ha scritto:Ciao, sta notte, forse perche inizia a fare più freddo ho avuto mille crampi alle gambe...che noia! Se mi alzavo e camminavo un pò passavano, la circolazione lì sotto è pessima e ora ho un sonno!!
Il gine mi ha detto che posso evitare di prendere il magnesio, ma non ne sono così convinta.

Che ridere, ieri all'eco si vedeva che ciucciava il dito! :risatina:
tu dici che i crampi possano essere causati dal freddo?io effettivamente stamattina mi sono svegliata un pò raffreddata....il problema è che la notte ho sempre caldo, dormo nuda e sudo molto, e poi mi scopro!booo :domanda :domanda
Sicuramente peggiora la cosa. Io ho già la pressione bassa e di notte stando sdraiata la circolazione alle gambe peggiora, tanto che a volte mi formicolano. Sta notte mi sono messa sopra una coperta e sono riuscita a dormire. Pure io ieri due banane e mi ero scordata il magnesio, per questo dico che sono scettica a non prenderlo, perchè appena lo scordo mi vengono. Ho pensato quasi quasi di dormire con gli scaldamuscoli. :che_dici
bhè io il magnesio lo prendo tutti i giorni a volte una bustina a volte due ma ogni tanto mi capitano comunque questi crampi!boo :domanda
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 6 nov 2013, 12:30

streghettale, ma infatti sarà un mix di cause. Vabbè, passeranno.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 6 nov 2013, 14:20

Streghettale il magnesio aiuta, ma in gravidanza se ne hai appena un pochino in più se lo prende tutto il bimbo. Io ho sempre avuto i crampi e ho sempre preso il magnesio, ma non mi sono mai passati, se non dopo il parto.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 6 nov 2013, 14:27

Eilan21 ha scritto:Streghettale il magnesio aiuta, ma in gravidanza se ne hai appena un pochino in più se lo prende tutto il bimbo. Io ho sempre avuto i crampi e ho sempre preso il magnesio, ma non mi sono mai passati, se non dopo il parto.
Idem
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 6 nov 2013, 14:43

Ma quindi dite che è inutile prenderlo? Non so che fare, visto che il gine mi ha detto di non prenderlo più. :domanda

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 6 nov 2013, 14:46

ciao!
ho problemi con la connessione

Valery facci sapere :cuore !!! siamo tutte incrociatissime :incrocini :incrocini :incrocini
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 6 nov 2013, 14:58

ciao a tutte!
oggi sono stata al corso preparto per solo mamme... si è parlato del perineo e dell'episietomia e poi dell'alimentazione e alla fine mezz'ora di training autogeno:
non so se può esservi di aiuto ma vi racconto che mi hanno detto che se si rompono le acque a casa bisogna andare in ospedale per ricovero e induzione (mi hanno detto che di solito si rompono che si è già in ospedale perchè succede a dilatazione 6/7 cm,ma se succede prima bisogna fare borsa e partire)...e che se quando si rompono il liquido è verde invece che trasparente, vuol dire che il bimbo/a ha fatto puppù il che è segno di sofferenza fetale...e bisogna correre in ospedale dove probabilmente si va di cesareo, così come bisogna correre in caso di perdite di sangue a meno che non sono conseguenti ad una visita ginecologica interna (che possono essere normali).hanno parlato del rilassamento importante per il perineo e per evitare che venga lacerato durante il parto, per cui bisogna fare massaggi con olio di mandorle o altri adatti allo scopo, infilando un pollice in vagina e muovendolo da destra a sinistra a semicerchio spingendo verso il basso e verso esterno, questi movimenti aiutano il rilassamento del muscolo ma abituano noi donne alla sensazione di espulsione che è simile.
mi hanno anche confermato di evitare di mangiare il crudo, anche se stagionato (perchè quello stagionato non fa male ma non possiamo essere sicure che quello che spacciano per stagionato lo sia davvero).
mi hanno confermato che è sconsigliabile dormire supine, soprattutto man mano che la pancia cresce e cioè il bimbo diventa pesante, perchè preme sulla vena cava.

interessanti argomenti, ma dell'alimentazione non ne voglio sentire parlare più, sono già abbastanza depressa per la dieta che sto facendo...ho detto a mio marito che quando nasce la bimba invece di qualunque altro regalo mi deve portare tutto il cibo che non ho potuto mangiare per 9 mesi!!!!
come sapete io non sono per dormire supina,ma non riesco a governarlo e mi ritrovo così..anche perchè come a voi mi si addormenta bacino e gambe stando di lato e io prendo banane e magnesio tutti i giorni e non cambia nulla....e mi viene anche pancia dura, ma sono contrazioni di preparazione non preoccupanti, da quello che ho capito!
io penso alle cose brutte perchè ho purtroppo tanto tempo per pensare, pensieri che nascono positivi,ma esaurtiti quelli vengono fuori le preoccupazioni. deve passare! mi piace quando ho ospiti, il week end e la sera che c'è mio marito, fare shopping soprattutto se per la bimba, mangiare fuori (anche se solo un pezzettino di pizza al volo), parlare con voi e andare al corso preparto, parlare con mia madre di cose belle tipo come arredare casa o cosa comprare alla bimba o quando verranno per la nascita...(ma sono più le volte che mia madre mi fa agitare)... tutto ciò mi fa sentire positiva, capita, o semplicemente mi tiene impegnata!!!
è bellissimo sentirala muovere, ma non si muove tutto il giorno....io ho il terrore del cordone intorno al collo...quindi quando si muove temo possa incastrarsi!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 6 nov 2013, 15:04

cmq non voglio che nasca oggi, ma vorrei che oggi fosse il 30 gennaio 2014!

riguardo acido folico è consigliabile prenderlo, perchè fa bene e cmq non fa male.... si prende da quando si decide di avere un bambino (ovviamente per chi lo decide), o da quando si scopre di essere in cinta, per tutta la gravidanza e anche durante allattamento.
per i primi 4 mesi si consiglia una dose di almeno 0,4...che può essere ridotta in seguito...per esempio io come molte altre lo assumiamo con multiintegratori (io ho multicentrum consigliato dal ginecologo).
il multicentrum contiene anche magnesio, quindi aiuta anche il discorso contazioni, ma è chiaro che se sono più evidenti o più frequenti e anche dolorose forse è meglio prendere più magnesio di quel poco contenuto in multicentrum. cmq nel dubbio meglio prendere integratori, perchè non fanno male, aiutano solo.il corpo li espelle se non ne ha bisogno.
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 6 nov 2013, 15:08

Moonrise boh! :domanda Io l'ho sempre continuato a prendere perché cmq crampi o non crampi in gravidanza siamo carenti! Però se il tuo gine ti ha detto così non voglio interferire...

Aaron se ti si rompono le acque devi andare in ospedale perché ti devono dare gli antibiotici, essendoci il sacco rotto e quindi non più un ambiente sterile... però la prassi è aspettare per vedere se le contrazioni si attivano da sole(cosa che in genere accade) non ti inducono subito. Comunque non aspettano oltre le 48h.
Per il liquido verde (cioé tinto) a me è successo in travaglio di Alice, ma anche lì non è che ti fanno subito il cesareo. Certo il liquido tinto non è un buonissimo segno, ma in genere si aspettano altri fattori per decidere per il cesareo. A me per esempio hanno aspettato, e sono intervenuti solo quando il battito ha cominciato a calare un po'.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 6 nov 2013, 15:22

Eilan21, faccio così, provo a non prenderlo e vedo come va. Se i crampi aumentano lo riprendo e stop. Alla fine è magnesio...

Aaron una mia amica a d esempio ha rotto le acque ed è stata in ospedale 2giorni prima che partisse il travaglio indotto. E lei non era dilatata quindi non solo la dilatazione rompe il sacco.
Cmq molto interessante! Io inizio sabato e non vedo l'ora!

Cmq ieri sono rimasta un pò perplessa. Ho detto al gine delle contrazioni, che sono sporadiche e nn dolorose, Leggendo OVUNQUE su internet dicono che sono quelle di Braxton hiccs e sono diverse da quelle preparatorie che sono alla fine e dolorose.
Lui mi ha detto che no...quelle di B. H. Sono quelle preparatorie che ci sono alla fine... :pensieroso
Boh.
Tanti dicono che cercare su internet è fuorviante, ma spesso io mi tranquillizzo, perchè trovo delle info più chiare e tranquillizanti e coerenti rispetto a tanti medici che invece ti trattano con sufficienza o ti danno informazioni solo se si ricordano.
Ma cavolo...l'avevo anche chiamato un mese fa dicendo che avevo contrazioni e non mi ha spiegato niente, come ad es. Se fossero state ravvicinate o dolorose di andare al ps o altro.
Se io fossi stata una persona che non si informa magari mi sarei impanicata di più...

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 6 nov 2013, 15:25

beh si ok, non ho spiegato i dettagli...ma è ovvio che non arrivi in ospedale e ti aprono senza capire che sta succedendo! di certo bisogna andare in ospedale se si rompono le acque e bisogna andarci di corsa se sono tinte di verde o se si hanno perdite di sangue perchè significa sofferenza fetale. poi una volta lì loro sapranno che fare... controllano il battito per prima cosa...

se non me lo avessero detto oggi e mi fosse successo io non avrei saputo che fare..anche perchè sono sola e lontana da ospedale... loro hanno fatto esempio che se si è deciso di partorire in un ospedale o clinica più lontano da casa, in caso di acque tinte bisogna andare subito a quello più vicino, per farci capire urgenza, mentre se sono solo rotte acque abbiamo tempo di farci doccia e borsa e poi andare in ospedale.
non credo antibiotici bastino, perchè oltre alla questione ambiente sterile, se non ci sono le acque il bambino non può sopravvivere a lungo nella pancia, quindi bisogna partorire...sempre naturalmente ma bisogna indurre le contrazioni se non ci sono.
nel caso del liquido verde è di certo sofferenza fetale, e quindi anche se a seguito di controlli (come dici) quasi sicuramente si procede con cesareo d'urgenza.

cmq faranno firmare carte dove si esprimono le nostre volontà in merito al parto...tipo di non procedere al cesareo o a episiotomia se non in caso di estrema necessità.
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 6 nov 2013, 15:32

moonrise ha scritto:Eilan21, faccio così, provo a non prenderlo e vedo come va. Se i crampi aumentano lo riprendo e stop. Alla fine è magnesio...

Aaron una mia amica a d esempio ha rotto le acque ed è stata in ospedale 2giorni prima che partisse il travaglio indotto. E lei non era dilatata quindi non solo la dilatazione rompe il sacco.
Cmq molto interessante! Io inizio sabato e non vedo l'ora!

Cmq ieri sono rimasta un pò perplessa. Ho detto al gine delle contrazioni, che sono sporadiche e nn dolorose, Leggendo OVUNQUE su internet dicono che sono quelle di Braxton hiccs e sono diverse da quelle preparatorie che sono alla fine e dolorose.
Lui mi ha detto che no...quelle di B. H. Sono quelle preparatorie che ci sono alla fine... :pensieroso
Boh.
Tanti dicono che cercare su internet è fuorviante, ma spesso io mi tranquillizzo, perchè trovo delle info più chiare e tranquillizanti e coerenti rispetto a tanti medici che invece ti trattano con sufficienza o ti danno informazioni solo se si ricordano.
Ma cavolo...l'avevo anche chiamato un mese fa dicendo che avevo contrazioni e non mi ha spiegato niente, come ad es. Se fossero state ravvicinate o dolorose di andare al ps o altro.
Se io fossi stata una persona che non si informa magari mi sarei impanicata di più...

non ho detto che se si rompono c'è dilatazione, ma l'ostetrica ha spiegato che di solito si rompono quando si è arrivati a dilatazione 6/7, ma non è una regola....perciò ci ha spiegato cosa dobbiamo fare se invece si rompono mentre si è a casa o altrove,cioè quando ancora non c'è dilatazione.

riguardo le contrazioni, io mi sono informata oggi,quelle di braxton ( non so se ho scritto bene) sono quelle preparatorie, dove per preparatorie si intende che si dilata tutto e si sposta il perineo ecc... e si vengono alla fine, ma per fine si intende dal 6°/7° mese in poi, quindi ci siamo dentro. quelle preparatorie non dovrebbero far male,magari si sente un pò di fastidio e pancia dura....se fanno male e sono molte e frequenti bisogna avvisare ginecologo, ostetrica ha detto, per esempio, che se sono 10 in un giorno è il caso di chiamare medico.
Immagine

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 6 nov 2013, 15:50

Ma quanto scrivete? mi sono distratta 3/4 giorni e ho perso il filo.... :sorrisoo
Sabato inizio anche io con il corso, meno male al lavoro mi hanno cambiato l'orario quindi ho la mattinata libera e posso andare, ieri abbiamo fatto un mega giro per toccare dal vivo i Trio e scegliere quello giusto per noi, anche se in realtà non ne abbiamo trovato uno che ci sia piaciuto molto, costano tanto e c'è essere sicuri della scelta.
Da questa mattina ho i crampi alla gamba destra, mi sembra che si sia congelata, non fa nemmeno freddo, ma non riesco a farla tornare normale. Sarà che ieri abbiamo camminato tanto, ma mi fa strano sentirmi così...
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 6 nov 2013, 16:22

non credo antibiotici bastino, perchè oltre alla questione ambiente sterile, se non ci sono le acque il bambino non può sopravvivere a lungo nella pancia, quindi bisogna partorire...sempre naturalmente ma bisogna indurre le contrazioni se non ci sono.
nel caso del liquido verde è di certo sofferenza fetale, e quindi anche se a seguito di controlli (come dici) quasi sicuramente si procede con cesareo d'urgenza.
Gli antibiotici bastano a prevenire le infezioni del nascituro, per questo si danno, e non c'entra niente con la stimolazione. Quando rompi il sacco fuori del travaglio in genere è una fissurazione secondaria, non una rottura completa come invece avviene in travaglio. Perciò un po di acque rimangono comunque.
In ogni caso anche se le rompi in travaglio, com'è successo a me che le ho perse tutte, il bambino può stare anche così... io ci sono stata sette ore prima di partorire! E' tutto fisiologico. Per questo i medici di tutti gli ospedali italiani aspettano 48 ore per indurre il parto se il bambino sta bene.
Anche il liquido tinto non è un segnale di sofferenza fetale in sé. E' un motivo in più per monitorarlo, ma non è detto che entri in sofferenza. Conosco donne che hanno fatto il naturale con il liquido tinto, magari i medici hanno cercato di accelerare un po' la fase espulsiva. Anche io con il liquido tinto sono rimasta un altro paio d'ore in attesa, prima che il battito calasse un po'.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 6 nov 2013, 16:41

Eilan21 ha scritto:
Gli antibiotici bastano a prevenire le infezioni del nascituro, per questo si danno, e non c'entra niente con la stimolazione. Quando rompi il sacco fuori del travaglio in genere è una fissurazione secondaria, non una rottura completa come invece avviene in travaglio. Perciò un po di acque rimangono comunque.
In ogni caso anche se le rompi in travaglio, com'è successo a me che le ho perse tutte, il bambino può stare anche così... io ci sono stata sette ore prima di partorire! E' tutto fisiologico. Per questo i medici di tutti gli ospedali italiani aspettano 48 ore per indurre il parto se il bambino sta bene.
Anche il liquido tinto non è un segnale di sofferenza fetale in sé. E' un motivo in più per monitorarlo, ma non è detto che entri in sofferenza. Conosco donne che hanno fatto il naturale con il liquido tinto, magari i medici hanno cercato di accelerare un po' la fase espulsiva. Anche io con il liquido tinto sono rimasta un altro paio d'ore in attesa, prima che il battito calasse un po'.
si Eilan era chiaro a cosa servissero antibiotici e lo sapevo, dicevo solo che la rottura delle acque non causa solo infezioni, per cui si danno antibiotici come dici tu, rende anche l'ambiente non vivibile a lungo per il feto, e per questo ti fanno partorire, non dico subito appena arrivi, ma voglio solo dire che devi andare in ospedale e se la vedono ostetriche e dottori a decidere cosa fare e quando farla.sulla rottura completa e non completa non ne so nulla e non mi esprimo, mi sto limitando a riportare quanto appreso al corso per quante non ne sono al corrente e potrebbe essere utile...l'ostetrica, quindi esperta ha parlato di sofferenza fetale in caso di acque verdi, e siccome io non ne so nulla mi limito a prendere per oro colato quanto mi dice lei, poi se non è detto che sia sofferenza tanto meglio, quello che ha importanza è che lei ci ha voluto istruire sul da farsi nel caso si rompano le acque a casa e nel caso queste acque siano verdi, cioè andare in ospedale...poi ci ha detto che c'è monitoraggio battito ecc...ma non ci ha detto quanto dura tutto,quindi può essere 48 ore come dici o no, io non lo so, ma so che non ha importanza perchè una volta che sono nelle loro mani sto tranquilla che loro sanno il da farsi, io devo solo mettermi nelle loro mani.francamente non capisco le tue precisazioni,visto che siamo daccordo entrambe sul fatto che se si rompono le acque bisogna andare in ospedale e se sono verdi c'è, quanto meno, il rischio di sofferenza fetale e quindi meglio muoversi, poi una volta in ospedale cosa importa cosa fanno i medici, se si partorisce subito, o dopo 7 ore ecc... importante è sapere cosa dobbiamo fare noi in questi casi, cioè andare in ospedale!
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 6 nov 2013, 16:58

Aaron le mie precisazioni sono per far capire anche alle altre mamme che sono al primo parto, cosa succede, perché bisogna andare in ospedale e cosa ti succede una volta lì. Assodato che non ho messo in discussione il fatto di dover andare in ospedale se rompi le acque, tinte o meno, precisavo che se il bimbo sta bene ti danno gli antibiotici e si attendono 2 giorni prima di indurre il travaglio, non si va lì e di corsa induzione... e tu subito a dire no perché gli antibiotici non bastano (allora vorrei sapere da te che cos'altro serve), il bambino non può vivere senza acque, e io ti ho spiegato che no, non è così, visto che ci sono anche passata... ma a te non va bene, devi sempre avere queste visioni catastrofiche che tutti devono prendere per oro colato.
Se preferisci che non intervenga più sugli argomenti che ci proponi dimmelo, perché tanto se deve essere un dialogo a senso unico non ha neanche tanto senso.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 6 nov 2013, 17:31

Eilan il punto è che io non ho esperesso un mio parere, non ho detto che secondo me (che sono ignorante in materia e senza mai esserci passata) gli antibiotici non bastano...io mi sono limitata a raccontare cosa ha spiegato l'ostetrica, ma tu hai confutato parte di quanto ho dichiarato (non da me) ma dall'ostetrica, e per quanto tu ci sia passata, e fai bene a dire la tua opinione quando di opinione si tratta, non penso tu possa sostituirti a una del mestiere (non a me).
io dico che non bastano antibiotici perchè quelli curano una infezione (come hai detto giustamente tu), ma in caso si rompono le acque il feto non è solo a rischio infezione, ma a rischio vita se non viene fatto nascere, perchè non può sopravvivere a lungo senza acque nell'utero (e non me lo sono inventato io,lo so perchè detto da ostetrica e da mamme che erano al corso e lo hanno raccontato), per cui dopo aver dato antibiotici e monitorato il battito, occorre partorire prima o poi, poi non so se sono 7 ore o meno che passano da quando si rompono acque al parto, ma sicuramente nel giro di poco.
io non ho visioni, perchè sto precisando da inizio che non è altro che quello che mi hanno detto ostetriche al corso, non mi sono inventata nulla,perchè non ho abitudine di fare la saccente nemmeno su cose che conosco, perchè anche ciò che conosco lo metto come ipotesi, figuriamoci se posso permettermi di parlare di medicina! io ho solo riportato come informazione alle altre quanto ascoltato oggi al corso, per rendere un favore...sei stata tu a contestare parte di quanto avevo scritto con una certezza come se tu facessi ostetrica di mestiere, e facendolo non hai contestato me ma una vera ostetrica, e non le mie visioni catastrofiche.
quando parlo e insisto sulle cose ho sempre delle fonti che io ritengo attendibili,quanto meno più attendibili di me. devono prendere per oro colato, se lo ritengo opportuno, non me ma quello che ha detto l'ostetrica che ha detto queste cose a me! capisci che c'è differenza se una cosa la dico io per mia esperienza o per mia opinione e se invece la dice una persona che ci lavora da anni?
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 6 nov 2013, 17:37

Si Aaron, però non credo che Eilan sia intervenuta per confutare quanto hai detto, ma semplicemente x dire la sua su una cosa che sapeva, così come io ho riportato l'esperienza della mia amica che aveva rotto le acque pur non essendo dilatata.
Esattamente come oggi ho raccontato le mie vicende su crampi e magnesio e abbiamo chiaccherato di quello. Cioè a volte siamo qui anche solo per chiaccherare.

arachi, benvenuta nel club dei crampi! :clap

Bloccato

Torna a “Febbraio”