GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da Canga03 » 10 ott 2007, 12:40

Eccomi di ritorno dalla spesa...che faticaccia!!!
Menomale ho un santo marito...spero solo che inizi presto a lavorare.
Diciamo che ci ha fatto comodo che da maggio che io sono incinta è stato qui, fa praticamente tutto...si occupa delle bimbe...di tutto!!!
Solo che a dicembre scade il periodo di diritto all'indennità di disoccupazione, ma ha 2 lavori per la mano, speriamo che a dicembre massimo gennaio si sistemi tutto.

Io ho già liberato 2 cassetti per il fasciatoio, e man mano vi sistemo la roba per Federico; sinceramente pensavo di non montare la vaschetta per il bagnetto altrimenti perdo il 1° cassetto in cui c'è l'intimo di Chiara, nel 2° c'è l'intimo di Francesca...quindi...
E gli ultimi 2 per Federico...come mi par strano...!
Per lavarlo porteremo da casa di mia madre, dove è ben conservta, la vaschetta che si monta sulla vasca con 2 strisce di plastica traverse rispetto alla vasca da bagno nostra. Spero solo che ci vada, perchè a casa nostra l'abbiamo usata tanto, fino all'anno e oltre pure, perchè da piccoli si mettono sdraiati, da più grandicelli seduti...
Qui la vasca è molto piccola rispetto a quella che avevamo a casa nostra (casa piccolina ma con un bagno enorme e luminoso) qui siamo in affitto (casa più grande ma con bagno del 1° piano minuscolo e quello di sopra col piatto doccia (che non usiamo mai perchè il proprietario non riesce a trovare un box adatto, visto che è mansarda... :bomba . E' che non vuole spendere soldi, il bas...do).

Troveremo la soluzione pure a questo...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 10 ott 2007, 12:50

Lieblig, io Camilla l'ho tenuta nella carrozzina vicino al lettone fino alla fine del 3° mese, scoccato il 4° l'ho messa nel lettino in camera sua ed è sempre stata tranquilla.
C'è da dire che le nostre camere sono attaccate, e che ogni piccolo rumore o lamento lo sento. :emozionee

Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ott 2007, 13:01

dagabad ha scritto:Lieblig, io Camilla l'ho tenuta nella carrozzina vicino al lettone fino alla fine del 3° mese, scoccato il 4° l'ho messa nel lettino in camera sua ed è sempre stata tranquilla.
C'è da dire che le nostre camere sono attaccate, e che ogni piccolo rumore o lamento lo sento. :emozionee Baciotti
benissimo. Mi avete convinta! Spero di fare anch'io così e anche se le 2 camere sono vicine avevo pensato di mettere il baby monitor con la telecamerina. :ok
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 10 ott 2007, 13:01

liebling ha scritto:F.sca, che tipo di fasciatoio pensavi di prendere? Quelli con la cassettiera sotto?
si Proprio così! così utilizzerò i cassetti per tutta la sua roba e la vaschetta per lavarlo! spero di trovare qualche modello che mi permetta di utilizzare anche il primo cassetto! ho sentito dire che esistono, ho bisogno di maggior spazio possibile, abitiamo in un bilocale di 54mq senza cantina e nemmeno ripostiglio quindi immagina un pò come siamo messi :aargh , l'armadio tra la mia roba e quella di mio marito grida vendetta, credo che tra un pò esploderà :ahaha
Spero di cambiare casa entro la fine del 2008, speriamo.....

il fascitoio lo metterò nel bagno, così essendo piccolo come ambiente e anche più riscaldato, ho visto dei modelli carini su internet tipo Brevi, Cam o Pali ma non voglio spendere più di 150 euro :fischia
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 ott 2007, 13:27

Ragazze, scegliete bene il fasciatoio, pensatele proprio a tutte!
Io ho preso quello che si appoggia alla vasca su consiglio di amici che si erano trovati così bene :che_dici , io invece mi sono trovata malissimo! apparte che il mio era più basso del loro e non so perchè visto che era lo stesso modello anche se di colore diverso...forse dipende dalla vasca, fatto sta che ho dovuto staccare la vaschetta che è quindi rimasta inutilizzata perchè altrimenti si incastrava sotto il rubinetto che non riuscivo ad aprire....non si può scegliere da che parte posizionalrla. Io direi che tornando indietro prenderei o quello coi cassetti o con le mensoline sotto ma da tenere sempre in bagno vicino al rubinetto dell'acqua. Nel bagno dove ho io il fasciatoio non ho messo il lavandino ancora perchè dovevo comprare il mobile ad incasso, ma ora venderò casa quindi non mi conviene metterlo. La bambina l'ho sempre lavata nella vasca grande, ma che fatica...praticamente del fasciatoio ho usato solo l'appoggio per cambiarla.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ott 2007, 13:39

Grazie Premamma per il consiglio. Io pensavo di prenderne uno con sotto le mensoline e la vaschetta estraibile per usarla anche nella vasca grande. Una mia amica che ha partoritoo 2 settimane fa mi dice che le ostetriche consigliano di pulire il bambino solo con ovatta e acqua e di non usare sostanze. Non ti sembra strano? A me si e cmq se così fosse il fasciatoio dovrebbe essere in bagno per avere l'acqua a disposizione. Però il bagno con la vasca è lontano dalla camera ... :domanda Mi sa che mi sto incartando da sola :fischia

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 ott 2007, 13:43

Io le ho sempre pulite con le salviettine imbevute, Pampers, e pur avendo la pelle delicatissima non hanno mai avuto problemi. Poi spalmavo una crema all'ossido di zinco, in particolare con quella della Chicco mi ci sono trovata benissimo.
Quando facevano cacca lavavo il culettoanche solo con acqua, tanto poi ogni sera facevo il bagnetto...
Anche qui in ospedale li puliscono solo con acqua, ma fanno pietà, perchè usano le garze, che sono uno schifo, perchè irritano...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 ott 2007, 14:08

Ragazze vado a prepararmi....
L'appuntamento x la morfo è alle 15:00

Pensatemi e dedicatemi ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini
mi sentirò più tranquilla sapendo che tifate per me e per la mia piccolina :emozionee

Intanto mi incrocio tutta da sola va :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Appena torno mi collego e vi racconto.

A DOPO :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 10 ott 2007, 14:19

MARY! beata te che hai il maritone che ti aiuta!
io nn posso dire che il mio nn ci sia ma è sempre talemte impegnato con il lavoro che quando arriva a casa appoggia tutto lì :bomba e io ...resisto...resisto ...resisto....
poi arriva Manuel che è bravissimo e dolcissimo ...ma anche lui appoggia tutto lì e io resisto...resisto
finchè :pistole nn succede come oggi che prendendo i panni sporchi dalla cesta piena zeppa ho sentito una fitta in fondo alla pancia...
E ALLORA NN CI HO + VISTO E HO FATTO LA RAMANZINA A TUTTI E DUE!
speriamo che funzioni! :incrocini

Per quanto riguarda i primi mesi...devo dire che Manuel è stato messo subito nella sua cameretta prima nella mia culla (rimessa a posto dalla nonna ...santa donna) e poi nel lettino fino a 1 anno circa.
con Michelle vorremmo fare la stessa cosa (ristrutturazione culla.....sempre dalla nonna) e via nella sua cameretta bella vicino alla nostra!

GIOCONDA SIAMO TUTTE CON TEEEEEEEEEEE! TANTISSIMI :incrocini :incrocini E AGGIORNACI APPENA ARRIVI! :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 10 ott 2007, 14:22

Gioconda tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ott 2007, 14:27

Gioconda: vai tranquilla e cmq :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 10 ott 2007, 14:32

salutino al volo...ciao

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 10 ott 2007, 14:45

Gioconda stai tranquilla, e tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Per il fasciatoio anche io dubbi amletici. Quello completo con i cassetti non ci sta proprio in bagno, all'inizio avevo pensato di prenderlo e poi portare l'acqua in camera con una bacinella, ma forse è meglio comprare una cassettiera qualsiasi, magari all'ikea, che poi potrò riutilizzare nella cameretta. Poi ho visto i modelli che puoi mettere sopra il bidet, con vaschetta e fasciatoio, ma sinceramente a me sembra scomodissimo, noi lo usiamo il bidet! E poi quelli che vanno sulla vasca, con le gambe che la alzano a livello comodo, ma solo vaschetta ... però mi hanno detto che ci sono anche quelli con il ripiano. Chi ce l'ha dice che si trova benissimo, anche perchè noi per lavarci usiamo sempre la doccia. Ma Premamma perchè dici che è scomodo? Non si può scegliere dove posizionarla? Dovrò guardare bene allora! In alternativa ho già il solo fasciatoio da mettere sopra un mobile, ma per ora potrei metterlo solo sopra la lavatrice (che però è nel bagnetto con la doccia :che_dici ) ... che casin!
Per ora a casa abbiamo una cameretta libera per il bimbo, ma c'è già una libreria, un armadio, la scarpiera e la scrivania con il PC: per adesso il posto è zero. La scrivania e il pc andranno regalati o in garage finchè non cambiamo casa, ma così rimane spazio solo per il lettino e una cassettiera non grandissima.
Discorso Ikea: ci siete già state? a parte la cameretta molto bella che ha comprato ... Pamelita? :domanda non ricordo, ci sono bei lettini, fasciatoi, ecc??
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 10 ott 2007, 14:51

Ehi ragazze vi lascio x una settimana e trovo addirittura un post nuovo...ma molto bello... come sempre tra l'altro...
Volevo solo una serie di :incrocini :incrocini x la morfo di domani. Speriamo bene, ho un'ansia!!!
Vediamo come cresce la nostra piccola Matilde.
Un bacio a tutte le febbrarine :sorrisoo

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ott 2007, 15:01

Gioconda ancora milioooooooooni di :incrocini :incrocini :incrocini

Discorso fasciatoio (è un pò contorto però :fischia ): allora io ho già comprato la cassettiera-fasciatoio con la vaschetta dentro che metterò nella cameretta della pupa però ho intenzione di togliere la vaschetta e utilizzare solo i cassetti e il piano fasciatoio per cambiarla durante il giorno (insomma non quando fa il bagnetto).
Per fare il bagnetto e cambiarla, invece, voglio comprare (l'ho già visto) il fasciatoio scorrevole della Brevi che si mette sulla vasca. In pratica da chiuso è vaschetta con sopra fasciatoio, poi scorre e vaschetta e fasciatoio si ritrovano accanto ambedue poggiati sulla vasca. Non credo di essermi spiegata bene cmq adesso vediamo se trovo il sito e lo posto.
Tutto questo per 2 motivi:
a. perchè la cassettiera-fasciatoio mi sembra scomodissima: la lavi nella vaschetta, poi la prendi in braccio (bagnata? o ci dev'essere sempre qualcuno pronto con l'accappatoio che la prende al volo?) poi chiudi il fasciatoio e ce la metti sopra...in uno di questi passaggi secondo me la bimba mi vola a terra :che_dici
2. perchè credo sia meglio lavarla e cambiarla in bagno senza fare troppi spostamenti e quindi l'unica soluzione (a livello di spazio) è qualcosa che vada sulla vasca
Sono stata spiegata??? :domanda
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 10 ott 2007, 15:05

...E COME OGNI GIORNO, VERSO LE 14.30 ARRIVO ANCH'IO!!!!!!!!GIOCONDA SARA' PER STRADA MA LE FACCIO LO STESSO MILLE :incrocini CON IL PENSIERO!!!!

QUANTE COSE DA ADIRVO, DA DOVE PARTIRE?

INNANZITUTTO :bacio A LIEB...PER I RINGRAZIAMENTI...PER ME E' SEMPRE UN PIACERE ESSERVI UTILE DOVE POSSO...CON TUTTO CIO' CHE VOI FATE PER ME....

TUTINE OSPEDALE: DOVE HO DECISO DI ANDARE IO A PARTORIRE (A TREVISO) DANNO TUTTO LORO AD ACCEZIONE DEL CAMBIO QUANDO PORTI A CASA IL BIMBO...PERCIO' VA DI LUSSO!!!!

F.SCA: IO QUOTO IL NOME FEDERICO, PIUTTOSTO CHE MANUEL.

CUCINA: IO PURTROPPO MANGIO A CASA SOLO ALLA SERA E PER QUATTRO SERE MANGIO PURE DA SOLA PERCHE' MIO MARITO HA ALLENAMENTO + PARTITA AL SABATO (DA SABATO SCORSO). GIOCA A BASKET IN SERIE C E NON PUO' SGARRARE. POTREI CENARE ANCH'IO CON LA SQUADRA AL SABATO MA, VISTO LO STATO, DI FARMI UNA PIZZA ALLE 23.00 PROPRIO NON SE NE PARLA COSI' MI RITROVO A CENARE SOLA SOLETTA PRIMA DI ANDARE A VEDERLO (QUANDO GIOCA IN CASA, QUANDO E' IN TRASFERTA MI TRASCORRO IL SABATO CON "IL TRENO DEI DESIDERI" DELLA CLERICI): CHE DIRVI...'NA TRISTEZZA!!! COMUNQUE A PRANZO VARIO SPESSO E VADO SEMPRE NELLA STESSA OSTERIA CHE FA CUCINA LEGGERA E GENUINA E ALLA CENA VADO DI VERDURA + FORMAGGIO/CARNE/UOVA...MA SEMPRE TUTTO MOLTO LEGGERO ALTRIMENTI NOTTE IN BIANCO :buuu .

MATERNITA': IO STO ANCORA LAVORANDO 7.30 ORE AL GIORNO CON PAUSA PRANZO DI UN'ORA MA DA LUNEDI' PROSSIMO MI HANNO CONCESSO DI LAVORARE SOLO AL POMERIGGIO PER 4.30 ORE PERCHE' E' VERAMENTE DURA. ABBIAMO RAGGIUNTO UN ACCORDO DI QUESTO TIPO: IO LAVORO ANCHE L'8° MESE A PATTO CHE DI LAVORARE SOLO AL POMERIGGIO DA META' OTTOBRE...E COSI' SARA'. LA FREGATURA E' CHE, PER NON PERDERE LO STIPENDIO FULL TIME IN MATERNITA', MI MANGERO' TUTTE LE FERIE, I PERMESSI E LA BANCA ORE CHE AVEVO ACCUMULATO PERCHE' MI TRASFORMERANNO I GIORNI DI FERIE IN ORE DI PERMESSO ALLA MATTINA....MA PER LO MENO MI RIMANE LO STIPENDIO PIENO!
A PROPOSITO DI INCARTAMENTI INPS PER LA MATERNITA' HO TEL STAMATTINA E MI HANNO CHIARITO PER BENE LE IDEE: ALLORA PER CHI HA SCELTO LA FLESSIBILITA' DELL'8° MESE ED E' LAVORATRICE DIPENDENTE BISOGNA PRESENTARE LA DOMANDA ALL'INPS E AL DATORE DI LAVORO ENTRO E NON OLTRE LO SCADERE DEL 7° MESE ALLEGANDO AL MODULO LA CERTIFICAZIONE DEL PROPRIO GINECOLOGO (NON MEDICO DI BASE) CHE ATTESTA IL NOSTRO BUONO STATO DI SALUTE. IO, PER ESEMPIO, CHE HO LA DPP IL 30/01/2007 DEVO PRESENTARE IL TUTTO ENTRO IL 30/11/2007. IL MODULO SI PUO' CONSEGNARE ALLO SPORTELLO INPS O INVIARE TRAMITE RACCOMANDATA.

LISA: :incrocini PER IL TUIO AGO ASPIRATO E FIDATI DI CHI TI DICE CHE NON C'E' ALCUN PERICOLO PER IL CUCCIOLO; DOPOTUTTO SI TRATTA DI UNA PICCOLA INDAGINE INDOLORE E SEMPLICE CHE NON FARA' MALE PER NULLA. IO, AVENDO DUE BELLE TETTINE FIBROCISTICHE SONO UNA VETERANA DI AGHI ASPIRATI (3) E, PENSA, CHE MI SONO DOVUTA FARE PERSINO UNA MAMMOGRAFIA A 12 SETTIMANE DI GRAVIDANZA PER SCONGIURARE LA PRESENZA DI NODULINI BIRICHINI. D'ALTRONDE CON LA GRAVIDANZA TUTTI GLI ORMONI SI SCATENANO E LE PRIME A RISENTIRCI SONO PROPRIO LE GHIANDOLI MAMMARIE! :bacio CHE ANDRA' TUTTO PER IL MEGLIO....!!!!

AH, APPROPOSITO, IO QUOTO E SUPERQUOTO SIA IL RADUNO CHE IL BLOG...NON SAPREI DA CHE PARTE COMINCIARE PER ORGANIZZARE IL TUTTO...MA SIAMO SUPERGRINTOSE PER QUALCOSA?
Fedina
DPP 30/01/2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ott 2007, 15:08

Ecco questo è il bagnetto-fasciatoio che voglio comprare:

http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=588

Magari così si capisce meglio :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 ott 2007, 15:09

Giorgia2 ha scritto:Ragazze,c'è ancora qualcuna che lavora ogni giorno?
Io sinceramente faccio fatica sempre di più ogni mattina a recarmi in ufficio e stare via praticamente tutto il giorno(non rientro nemmeno per il pranzo :buuu )e in più ho anche Emma(18 mesi :emozionee ) da accudire....
Sto valutando di entrare in anticipata da novembre e fare gli ultimi tre mesi a casa in modo da cominciare a pensare seriamente e veramente a questo cucciolo.
Poverino ..finora l'ho completamente trascurato tanto sono presa dalla vita quotidiana.
Qualcuna mi capisce o sono una mamma degenere?
Giorgia..io credo che la prima gravidanza sia indimenticabile perchè hai solo ed unicamente il cucciolino dentro di te che cresce..
anche io non riesco a dare troppe attenzioni al mio pancione...anzi se non sentissi Angelica muoversi quasi dubiterei di essere incinta..stamattina mi sono alzata e sogliata e mi sono guardata nello specchio e ho detto:mamma ma che pancia! che ho mangiato ieri sera???? :che_dici poi mi sono ricordata che sono incinta :hi hi hi hi
insomma Alice mi porta via tutta la giornata e anche i pensieri la notte.. ed io non lavoro..ma la routine è schiacciante... è così anche per mio marito..ed è così anche per gli altri.. insomma Alice è ancora piccola e le attenzioni le catalizza tutte lei...
io un po' mi sento in colpa...ma che dobbiamo farci???? :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 ott 2007, 15:14

buon pomeriggio...
come state?
non mi sono aggiornata ma penso di aver capito che gli acquisti continuano...
Noi tutto bene Elisa è vivacissima non sta ferma un attimo....solo quando il suo papà mette la mano :emozionee

Lune abbiamo fatto controllo tutto bene prossima eco purtroppo il 14 dicembre perchè non c'era posto prima :che_dici

Ho intraletto di un raduno.....Bello!!
Penso che per prima cosa dovremmo considerare come siamo messe geograficamente e scegliere una posizione strategica :044-Astuta:
Stiliamo lista delle province di appartenenza?? :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 10 ott 2007, 15:19

BEH IO SONO ESPERTISSIMA DI RADUNI MOTOCICLISTICI :hi hi hi hi
MA CAPISCO CHE NN SIA LA STESSA COSA :fischia
CMQ DI SOLITO CI SI ORGANIZZA COME DICE TRIKY PER REGIONI DI APPARTENENZA E SI FISSA UN LUOGO ACCESSIBILE A TUTTE PER VICINANZA!

PROVIAMO?

MORE - GUASTALLA REGGIO EMILIA - EMILIA ROMAGNA
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”