GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE: IL 2010 APPENA NATO UNA MERAVIGLIOSA NOVITA' A TUTTE NOI PORTERA'!

Bloccato
gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEBBRARINE: IL 2010 APPENA NATO UNA MERAVIGLIOSA NOVITA' A TUTTE NOI PORTERA'!

Messaggio da gipsydancer » 10 gen 2010, 20:30

rox82, credo che aldilà dei dottorini in camice bianco, ognuna di noi (specie chi come noi è alla seconda esperienza) sappia più o meno come gestirsi... siamo pur sempre "mammiferi" che fanno questo dalla notte dei tempi, sono certa che riposo e buon senso ti porteranno il tempo necessario perchè Enea nasca forte e sano!! :bacio

Cat è bello leggerti coccolata e più serena di qualche settimana fa... :sorrisoo Auguroni anche da parte mia!! :festa

Sara ma tu proprio tranquillla a lettuccio non gliela fai eh?? :martello :ahah dai che ste ultime settimane passano veloci, ma statte quieta!!! :incrocini2

Io domattina presto vado in clinica per il prericovero, spero non mi ritrovino nel sangue il pranzetto luculliano di oggi, iniziato alle 2 e finito alle 5 e mezza.... :che_dici ora mi sparo un bel bicchierozzo di Uliveto+Effervescente Brioschi, RUTTO LIBERO :pirata e spero di smaltire un po' di mappazza prima di andare a dormire (ho la digestione di un bradipo ultimamente...menomale che il pranzo almeno era a base di pesce :spiteful: ).
Ho un po' d'ansia per domani, paura di sentirmi dire che qualcosa non vada, non so... ho la classica paranoia di chi è sotto stress e vede mostri verdi anche nelle gommose alla frutta che mangiano i bambini... :urka Ne sto passando troppe ultimamente e me ne aspetto sempre una di troppo, ma siccome so che è un atteggiamento totalmente inutile vedrò di farmela passare in fretta! (della serie: IO ME LA CANTO E IO ME LA SUONO...).

Vi bacio tutte e ci riaggiorniamo domani, fate le brave :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEBBRARINE: IL 2010 APPENA NATO UNA MERAVIGLIOSA NOVITA' A TUTTE NOI PORTERA'!

Messaggio da catwoman » 10 gen 2010, 21:13

La pubalgia può colpire la donna in gravidanza a partire dal sesto mese di gestazione ed è un disturbo che colpisce la zona del basso ventre e del pube. Si manifesta all'inizio solamente con un fastidio, che però col trascorrere dei giorni può diventare un vero e proprio dolore che porta a sua volta altri malesseri: dalla difficoltà di camminare, accavallare le gambe, o solo al girarsi nel letto. In ogni caso, rispetto ad altri disturbi, la pubalgia è considerato uno dei mali minori, per questo non c'è da preoccuparsi né per la futura mamma né per il bebè, e comunque il disturbo si risolve subito dopo il parto.

Da sottolineare che non è proprio corretto parlare di pubalgia (disturbo vero e proprio dei calciatori), in questo caso si può definire come un rilassamento doloroso della sinfisi pubica: a partire dal sesto mese di gravidanza, i tessuti si ammorbidiscono proprio in vista del parto, e questo succede a causa dell'azione degli estrogeni, che modificano il collagene e altre sostanze dell'organismo con un effetto rilassante sui legamenti e sulle articolazioni, facilitando così il passaggio del bambino. Questo rilassamento tuttavia, provoca appunto la pubalgia ma non solo, può comparire anche il mal di schiena e in alcuni casi anche la sciatica.
-------------------------------------------------------------------------------
Il pube è un osso che si trova nella regione ventrale e assieme all’ischio e all’ileo concorre a formare l’osso iliaco.

La pubalgia si manifesta con dolore intenso nella zona pelvica, una noia interna che non permette di divaricare le gambe, di girarsi da supine, di scendere dall’auto senza provare fastidio intenso.

Molte volte degli squilibri posturali non conosciuti determinano una rigidità delle articolazioni del bacino, questo concorre assieme allo stress strutturale della gravidanza, a determinare disturbi articolari di varia entità.

Nella gravidanza, com’è noto, alterazioni ormonali ma soprattutto posturali dell’assetto del corpo possono causare questa noiosa e dolorosa algia. Onde evitare problemi articolari dolorosi, prima della gravidanza, è sempre utile fare una visita osteopatica o fisioterapica per controllare il normale movimento delle ossa pelviche e la postura in toto.

Anche la posizione del feto può incidere sulla pubalgia, se è podalico, se presenta la testa ruotata o piegata di lato ad esempio, vi è più probabilità di sviluppare dolore pubico.
Per prevenire questo fastidio, o anche per alleviarlo è utile prendere dei piccoli accorgimenti. Durante la gravidanza è consigliato posizionare un cuscino sotto il sedere quando si sta a pancia in su sdraiate, mentre nella posizione laterale è consigliato un cuscino in mezzo alle gambe, questo per divaricare un poco gli arti inferiori mantenendoli nella giusta posizione di equilibrio.
E’ consigliabile vestirsi da sedute, soprattutto per indossare le calze e i pantaloni. Mantenersi su un arto solo può risultare doloroso e addirittura impossibile. Evitare di sollevare i pesi, raccomandazione buona in gravidanza anche in assenza di pubalgia, e limitare l’uso delle scale quando è possibile.
In auto il semplice movimento di uscire è meglio farlo mantenendo le gambe unite dato che divaricarle può creare notevole fastidio.
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 10 gen 2010, 21:32

io soffro di pubalgia dal 5 mese credo..e devo dire che i cuscini aiutano davvero..
Cmq volevo chiedervi una cosa..

IMMAGINO CHE IL SESSO SIA OFF LIMITS FINO A SABATO,VERO???c'ho una voglia..uff... :prr
faccio solo sogni erotici..

CAT AUGURIIIIIIIIIIIIIII...
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 10 gen 2010, 22:39

BUONASERA A TUTTE!!!

ROX, MISERIA INFAME COSA TI HAN FATTO PASSARE!!!

ANCHE IO AVREI FATTO LO STESSO, VISTO CHE POI ABBIAMO GIà UN BIMBO CHE CHIEDE LANOSTRA ATTENZIONE!

In merito al prossimo parto ho già iniziato ad anticipare a Lorenzo che per qualche giorno dovrò stare in ospedale e che potrebbe capitare di giorno come di notte... quindi di non preoccuparsi se non sarò io che andrò a prenderlo all'asilo o se non mi dovesse vedere una mattina quando si sveglia...
che anche per lui stetti in H per qualche giorno perchè i medici volevano sapere se lui mangiava e se stava bene..
che io e il suo fratellino staremo bene in ospedale...

visto che non manca molto e considerando che Lorenzo è nato a 36 settimane... beh.. ci può essere la possibilità che anche questo secondo arrivi in anticipo! :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 10 gen 2010, 22:40

CAT AUGURONI!!! :clap :clap :clap

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 10 gen 2010, 22:43

GIPSYPER DOMANI :incrocini :incrocini :incrocini

Anche io domattina alle 8 ho la visita anestesiologica!!! :ok

dovrò dichiarare il mio peso.............. :fischia

ROX MA COME FAAAAAAAAAIIII!!!

TRANQUILLA FINO A SABATO DAI!!! :ok

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 10 gen 2010, 23:37

roxanme82 ha scritto:io soffro di pubalgia dal 5 mese credo..e devo dire che i cuscini aiutano davvero..
Cmq volevo chiedervi una cosa..

IMMAGINO CHE IL SESSO SIA OFF LIMITS FINO A SABATO,VERO???c'ho una voglia..uff... :prr
faccio solo sogni erotici..

CAT AUGURIIIIIIIIIIIIIII...
NO IN ASSOLUTO!! NIENTE SESSO, NIENTE RAPPORTI PENETRANTI
Puo' essere rischioso
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 11 gen 2010, 1:00

Buonanotte febbrarine... :cuore

Io sono ancora sveglia perchè continuo ad avere contrazioni e mi sembra che se sto seduta vada un pò meglio... inizio ad essere un pò preoccupata! Per me è davvero presto.. ora ho mal di pancia e nausea! E dolori alla schiena!!!
Speruma bin va... che al mio ospedale per altro non mi tengono nemmeno se ci vado adesso perchè non hanno il reparto prematuri! Mi tocca andare al Sant'Anna che è l'ultimo posto in cui vorrei andare!!!!Per carità!!!

Provo a farmi una tisanuccia calda e vediamo che succede!
Domani starò a casa... avevo deciso di andare ancora domani al lavoro per distribuire le mie cose ma non ce la farò sicuramente! Il Pupo continua a spingere in basso... ho una fifa boia che mi rompa le acque...

Rox tieni duro... sono contenta che tu sia a casa... goditi il lettone..
Cat.. buon compleanno in ritardo!!! :bacio

A domani!!!!
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 gen 2010, 6:42

Buongiorno a tutte!
Rox mamma mia che giornate hai passato! :urka Hai fatto bene a tornare a casa, pochi giorni e partorisci in totale sicurezza quando vuoi! :incrocini
Sara tu invece....a letto!!! :bacio
Myriam riposo pure per te, mi raccomando!!! :incrocini

Oggi pure io vado a fare le analisi, spero le ultime perchè per me non fare colazione subito è davvero una sofferenza, e devo prima portare Ale a scuola, poi posso andare a fare il prelievo... :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 gen 2010, 8:24

Rox assolutamente niente sesso!Tieniti le voglie per il dopo....parecchio dopo! :che_dici

Myriam anche tu stattene tranquillina a casa :ok E occhio anche alle tisane perchè in questo periodo molte tisane rilassanti (pure la camomilla)possono fare l'effetto contrario.

Franap pranzetto leggero eh!Congratulations!
Io ieri sera ho mangiato un pezzo di pizza (eravamo dal cugino di Fabry per vedere la partita) e l'ho digerito fino stamattina alle 6.30 :x: per fortuna con il cuscino da allattamento riesco a tenere posizioni che mi permettono di dormire nonostante tutto.

Stamattina passo dall'ufficio perchè devo mandare un fax kilometrico al perito per i danni dell'incidente. Poi pranzo a casa perchè c'è anche Fabry che lavora qui vicino,poi piscina e alle 18 visita dalla gine :ok
giornata pienotta.

Ieri ho fatto quasi tutta la borsa per l'ospedale...Mi mancano solo gli assorbenti :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 gen 2010, 9:05

ciao compagne di viaggio come va?
sono passata per un saluto veloce veloce che oggi ho una giornata in ufficio da paura :buuu la visita con il chirurgo vascolare sabato mattina è andata abbastanza bene, mi ha detto che non si tratta di ernia inguinale ma si capillari e vene dell'utero che con la gravidanza si sono rilassate e hanno creato quel pasticcio. Secondo lui non ci dovrebbero essere problemi con il parto naturale la cosa importante è che mi tocca mettere da adesso (e parto compreso) delle calze contenitive autoreggenti per evitare una trombosi. Ecco l'unico rischio al momento potrebbe essere questo. Se con il parto non succede niente poi per 15 giorni mi faranno delle punture di eparina.......va beh diciamo che se mi avesse detto che dovevo essere operata sarebbe stato peggio.

Sono due notti che non riesco proprio a dormire, nessuna posizione va bene e la pancia è davvero diventata ingombrante ma per il resto direi che va bene.

CAT: tanti tanti auguri di buon compleanno.

ROX: sono contenta che tu sia ritornata a casa poi con calma mi leggo bene il tuo messaggio :sorrisoo

bacio a tutte per ora entro in riunione.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 gen 2010, 10:04

ok riunione (la prima) finita.......ora mi organizzo per la seconda......

posso farvi una domanda: ma i vostri cuccioli si muovono sempre tanto??? il gine mi ha detto che salvo problemi non è necessaria una nuova visita di chiamarlo solo se mi rendo conto che la piccola non fa almeno 10 movimenti al giorno. Ora, a dire il vero non mi sono mai messa a contarli, ma mi sono accorta che durante il giorno praticamente non la sento quasi mai, forse uno o due colpetti piaaaaaaaaaaaaaaaaano quasi impercettibili, la sera quando vado a letto magari un paio di calcetti ma diciamo che rispetto a un paio di settimane fa non c'è paragone proprio. Secondo voi mi devo preoccupare? o il tutto è solo dovuto al fatto che lo spazio ormai è davvero poco??
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 gen 2010, 10:38

Puf io noto che quando mi muovo non lo sento praticamente mai, se invece sto seduta o sdraiata balla parecchio.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 11 gen 2010, 10:50

ciaooo panzottine :sorrisoo

ieri sera credevo proprio di dover correre di nuovo in ospedale :che_dici .....mi sono riprese contrazioni un pò dolorose e non mi passavano neanche stando stesa.
Alla fine mi sono sistemata nel letto con tremila cuscini e sono riuscita ad addormentarmi....ma per un pò ho temuto davvero di dover andare.
Anche durante la notte cmq se mi alzo per andare in bagno mi si indurisce la pancia e mi rimane dura come il marmo per un bel pò....anche se sto sdraiata sento comunque tutto duro.... :domanda

inoltre alessia si muove tantissimo....mi riempie di calci in continuazione e mi sento la pancia che si sposta da parte a parte.....ma non dovrebbe avere poco spazio per fare tutto sto terremoto???? :domanda

stamattina ho chiamato in ospedale per sapere quando hanno intenzione di chiamarmi per gli esami pre-operatori.....gli ho spiegato la situazione e che probabilmente non arrivo ai primi di febbraio....mi hanno detto di non preoccuparmi che in caso mi fanno tutto d'urgenza tramite ps

cmq per ora mi hanno fissato esami+elettrocardiogramma sabato 16 gennaio. :ok

Il 14 farò la visita con il gine che mi farà il cesareo e vedremo che dice lui sulla data :perplesso

stamattina cmq ho preparato la valigia.....c'è quasi tutto.....ora mi sento + tranquilla!

Vi abbraccio ciccine e torno un pò sul divano perchè seduta non riesco a stare + di tanto.

a + tardi :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 11 gen 2010, 11:21

buongiorno chiamo dal circolo polare artico visto che son arrivata a lavorare e c'ha mollato la caldaia..e sorpresona vengono domani mattina!!! quindi forse chiudiamo oggi pom! in agenzia ci saranno 6 gradi!!
cosi' ne ho approfittato e son andata in banca e a comprare delle cose per far eun paio di fiocchi nascita conc ecilia per fargli fare qualcosa il pom!
comunque camminare sta divenando impossibile...con sta pubalgia!
emm stamattina ho avuto una perdita un po' diversa dal solito ma non mi pare il tappo...non ha striature...ieri sera son stata male ovviamente...mentre addormentavo cecilia m ie' venuto da svenire ma h ostrinto i denti e respirato..m ison svestita perche' avevo caldo...e ce l'ho fatta..lei voleva solo me...ero tutta gonfia ieri matina mi ero provata la pressione ed era di 110 56 bassa ma l'ho sempre avuta un po bassa...dopo sul divano ero in mutande e piano piano mi son ripresa ma inutile dirvi dei miei dolori...ormai sono un catorcio!!!

grazie a tutte per gli auguri!!

rox ma che stai a scherza'!!!!?????? niente sesso!!!!! lo farai dopo un mesetto dalla nascita io lo feci dopo 15 gg :fischia
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 11 gen 2010, 11:34

Mamma mia, ma c'è qualcuna che sta bene?
Io finalmente vado oggi dalla gine, vedremo cosa dice....
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 11 gen 2010, 11:55

:ahah si infatti mai visto un gruppo piu' sgangherato!!!! son stata settembrina 05 e aprilina 09 ma vi giuro na roba cosi' mai vista!!!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 gen 2010, 11:57

ROX ho letto il tuo racconto: ALLUCINANTE :urka :urka ma che razza di ospedale, o meglio reparto, è quello?????? hai fatto benissimo a tornare a casa, ora cerca solo di stare tranquilla (NIENTE SESSO) e a riposo il più possibile almeno fino ad arrivare alla 36°, fallo per Enea mi raccomando :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 11 gen 2010, 12:31

ciao a tutte, ho letto dei vostri acciacchi!
sono un po' di giorni che ho dei dolori in basso alla pancia, e ancora più sotto, e delle contrazioncine ogni tanto, ma credo che sia abbastanza normale all'ultimo mese... anche perchè se dovessi partorire ora, forse non sarei pronta... continuo a sistemare tutte le cose ma mi sembra che mi manchi sempre un pezzo, in compenso ho finito il fiocco.
Stamattina ho fatto l'elettrocariogramma... per lo streptococco non so che fare perchè il mio gine non c'è fino alla prossima settimana...
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 11 gen 2010, 12:33

myriam, in che ospedale partorirai? perchè dicicosì del sant'anna?
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

Bloccato

Torna a “Febbraio”