Il parto è andato benissimo!
Ho iniziato a perdere le acque alle 3.30, sono arrivata in ospedale alle 4.30, subito visita, antibiotico e monitoraggio: la piccola stava bene, si muoveva e il cuore correva come sempre. Mi hanno trasferita in reparto, avvisandomi che se non fosse partito il travaglio entro le 24 ore mi avrebbero indotto il parto.......Pauuuuraaaa! Ma io e la mia piccola ci simao sincronizzate e verso le 10.00 ho iniziato ad avere i primi dolori.
Diagnosi di travaglio iniziato alle 16.00 e trasferimento in sala parto alle 16.30; da lì, però, tutto è rallentato perchè la dilatazione si è fermata: la piccola era podalica posteriore e quindi bloccava la dilatazione; sono rimasta ferma a 5,5 cm per non so quante ore con i dolori comunque sempre più forti (devo ammettere che in quel momento pensavo "ma chi me lo ha fatto fare!" perchè sembrava non muoversi niente e non esserci via di uscita). A quel punto, per evitare che insorgesse sofferenza fetale, hanno deciso:
- di farmi mettere in una posizione particolare per far sì che Isabella si girasse nel modo corretto;
- stimolare la dilatazione con ossitocina;
- farmi l'epidurale.
Da lì, non dico che è stata una passeggiata, ma le cose sono iniziate ad andare come dovevano andare: Isabella si è girata, l'epidurale mi aiutava a collaborare (ero molto anemica e debole, al punto che avevano già ordinato e pronte 2 sacche di sangue per me....fortunatamente non c'è stato bisogno di usarle!) e l'ossitocina ha iniziato a fare il suo dovere, anche se c'è stato bisogno di triplicare la dose per arrivare a dilatazione completa.
A quel punto sono iniziate le spinte giuste (quelle che avevo prima non potevo "usarle" perchè lei spingeva tutta dietro......) e dopo 1 - 2 - 3 spinte la mia cucciola è nata!
Pesava 2.870 Kg e lunga 46,5 cm; apgar 10 nonostante durante il monitoraggio ho sentito 3 rallentamenti del battito e temevo fosse andata in sofferenza!
Comunque......l'epidurale è una fig@@@@!!!!! Non mi ha tolto completamente il dolore, sentivo comunque un po' di male ma era sopportabile, le spinte le sentivo benissimo, quindi posso dire di non essermi persa nulla del mio parto! Anzi! Lo ricordo con piacere e......lo rifarei altre 10.000 volte!
Effetti collaterali.....NESSUNO! Ah! Tra l'altro niente episiotomia o lacerazioni.....lì sotto tutto a posto, fresco come una rosa

Forse mi sono dilungata un po' ma così ho messo tutti i dettagli, se dimentico qualcosa sono qui, almeno fino a quando non si sveglia per la poppata!