GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TI GUARDIAMO FEBBRARINO '09 COME SGUAZZI NEL PANCINO!!!
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
Re: TI GUARDIAMO FEBBRARINO '09 COME SGUAZZI NEL PANCINO!!!
probabilmente avreste dovuto aspettare a dirlo a loro... noi come l'abbiamo detto a sua madre lo sapevano tutti pure giù in calabria! e nota che anche noi avevamo detto di non dire niente...

Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Carlarav: se fossi in te, a tuo suocero darei una bella strigliata.. altro che "è fatto così" queste sono cose delicate in cui è necessario il rispetto di chi le vive.. non esiste che si dicono le cose in giro quando espressamente è stato chiesto di non farlo..
anzi fossi in te gli direi chiaro e tondo che la prossima volta aspetterà anche lui il momento giusto per sapere questo tipo di notizie visto che non riesce a tenersele per se..
sembro cattiva ma su ste cose non transigo! mi spiace per te..ti sarai sentita forzata/violata..
cmq ora non ti crucciare troppo, quel che è fatto è fatto, cerca di esser serena!
anzi fossi in te gli direi chiaro e tondo che la prossima volta aspetterà anche lui il momento giusto per sapere questo tipo di notizie visto che non riesce a tenersele per se..
sembro cattiva ma su ste cose non transigo! mi spiace per te..ti sarai sentita forzata/violata..
cmq ora non ti crucciare troppo, quel che è fatto è fatto, cerca di esser serena!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- carlarav
- Original~GolGirl®
Linlin , violata è la parola giusta...
ci stavo mettendo me stessa per accettare questa cosa con gioia e ci stavo riuscendo...
è come se cerchi di scalare una montagna difficile e quando sei in cima uno ti ributta a terra!
non me lo meritavo proprio...
ci stavo mettendo me stessa per accettare questa cosa con gioia e ci stavo riuscendo...
è come se cerchi di scalare una montagna difficile e quando sei in cima uno ti ributta a terra!
non me lo meritavo proprio...
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
concordo con voi ragazze, ma non sarebbe meglio non dirlo se non si vuole far sapere piuttosto che arrabbiarsi poi?
ma chi pensa che un nonno o una nonna che sia riesca a mantenere il silenzio quando sa di aspettare un nipotino?
carla, ben inteso, non giustifico lui ma credo che sia dura non dire niente quando uno è contento!
ma chi pensa che un nonno o una nonna che sia riesca a mantenere il silenzio quando sa di aspettare un nipotino?
carla, ben inteso, non giustifico lui ma credo che sia dura non dire niente quando uno è contento!

febb09*cuochina*'80ina*
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
ps: tutto ciò non vale x mio padre che era in....to nero!!!
tutto perchè non accetta il mio compagno...
pazienza o gli passa o gli passa...

tutto perchè non accetta il mio compagno...
pazienza o gli passa o gli passa...

febb09*cuochina*'80ina*
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
fatarossa...si ok...ti posso dar ragione a quel che hai detto...ma io l'ho detto per prima a mia mamma...al primo test...e finchè io non le ho dato l'ok...lei anche se le era particolarmente difficile...è stata zitta e non ha detto niente....per rispetto mio e di simone...
stessa identica cosa...i miei suoceri...anche se a volte mi fa incaxxare mia suocera quando glielo abbiamo detto ci han detto se potevano dirlo...noi abbiam detto di no....e non l'hanno fatto...sempre per rispetto e soprattutto per "la certezza"
non l'hanno detto a nessuno....finchè noi anzi io...gli ho detto ok....e loro poi l'han fatto!!!!
sono tutti nonni...ma sn stati bravi...
stessa identica cosa...i miei suoceri...anche se a volte mi fa incaxxare mia suocera quando glielo abbiamo detto ci han detto se potevano dirlo...noi abbiam detto di no....e non l'hanno fatto...sempre per rispetto e soprattutto per "la certezza"
non l'hanno detto a nessuno....finchè noi anzi io...gli ho detto ok....e loro poi l'han fatto!!!!
sono tutti nonni...ma sn stati bravi...
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
sì, ma se sai che non si tiene niente manco a morire perchè rischiare?
noi le abbiamo detto di non dirlo ma già consapevoli che l'avrebbe fatto, più un proforma che una frase reale...
noi le abbiamo detto di non dirlo ma già consapevoli che l'avrebbe fatto, più un proforma che una frase reale...

febb09*cuochina*'80ina*
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
GUarda carla sul fatto che tuo suocero sia stato pesantemente str**** non ci sono dubbi, credo che le persone che NON fanno parte della coppia in momenti delicati come il primo trimestre di gravidanza dovrebbero stare alla larga e intervenire solo su richiesta...
La tua reazione, visto il percorso che dici di star facendo per avvicinarti a questa enorme novità, è assolutamente normale.
Adesso con la stessa pazienza e lo stesso amore che stai mettendo in questo percorso, respira a fondo e cerca di ridimensionare quello che è successo, dando il giusto peso alla tempesta ormonale che hai dentro e che in parte è responsabile della incacchiatura e della reazione in pizzeria; ti consiglio, a mente fredda e sapendo quant'è difficile sciogliere il nodo che ti senti in testa, di non trarre da questo episodio conclusioni affrettate del tipo: mio marito non sarà un buon padre perchè non è stato capace di farsi valere con mio suocero...come ti hanno detto le altre, gli uomini ci arrivano un pò più tardi a sentirsi ed essere genitori (in parte anche "per colpa" della natura che modifica solo noi...), tuo marito è stato solo un pò debole e un pò superficiale su questa cosa e soprattutto non ha capito (ma guarda un pò....
), ma non significa che non saprà riprendere punti o imparare in futuro a difenderti al meglio dagli "attacchi" esterni...
Senti, vuoi fare una cosetta? Esci (magari vai nel paese vicino o in città....) a comprarti qualcosa, un costume, un mazzo di fiori, una pianta, un libro....vai a farti fare un massaggio...dedicati a te e prova a stare meglio
La tua reazione, visto il percorso che dici di star facendo per avvicinarti a questa enorme novità, è assolutamente normale.
Adesso con la stessa pazienza e lo stesso amore che stai mettendo in questo percorso, respira a fondo e cerca di ridimensionare quello che è successo, dando il giusto peso alla tempesta ormonale che hai dentro e che in parte è responsabile della incacchiatura e della reazione in pizzeria; ti consiglio, a mente fredda e sapendo quant'è difficile sciogliere il nodo che ti senti in testa, di non trarre da questo episodio conclusioni affrettate del tipo: mio marito non sarà un buon padre perchè non è stato capace di farsi valere con mio suocero...come ti hanno detto le altre, gli uomini ci arrivano un pò più tardi a sentirsi ed essere genitori (in parte anche "per colpa" della natura che modifica solo noi...), tuo marito è stato solo un pò debole e un pò superficiale su questa cosa e soprattutto non ha capito (ma guarda un pò....

Senti, vuoi fare una cosetta? Esci (magari vai nel paese vicino o in città....) a comprarti qualcosa, un costume, un mazzo di fiori, una pianta, un libro....vai a farti fare un massaggio...dedicati a te e prova a stare meglio

Mamma di Jacopo e Viola
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze
a dopo

a dopo

febb09*cuochina*'80ina*
- carlarav
- Original~GolGirl®
grandeattesa,
grazie delle tue parole...
lo so che i miei ormoni hanno preso il sopravvento e che mi fanno sragionare...
sicuramente sto vivendo questa cosa con troppa passione...
è solo che davvero per me sono state settimane difficilissime, e mi sono sentita denudata da mio suocero e abbandonata da mio marito...
grazie delle tue parole...
lo so che i miei ormoni hanno preso il sopravvento e che mi fanno sragionare...
sicuramente sto vivendo questa cosa con troppa passione...
è solo che davvero per me sono state settimane difficilissime, e mi sono sentita denudata da mio suocero e abbandonata da mio marito...
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
fortunatamente le mie due settimane di clausura forzata dopo la brutta esperienza passata (per chi non se lo ricorda ho avuto delle bruttossime perdite e al PS volevano ricoverami per un aborto...io non ho accettato e l'indomani mattina dal mio gine si è vista benissimo la camera gestazionale con il cuoricino
che batteva...probabilmente erano 2 e uno non ce l'ha fatta) sono terminate...
eccomi quindi di nuovo tra di voi.
Sabato ho fatto la visita di controllo e tutto sembra essere OK
Il gine mi ha fatto prenotare lo sca test al posto del bi test che avevo fatto con la scorsa gravidanza...dice che è un nuovo test molto più affidabile.... voi ne sapere qualcosa?
fortunatamente le mie due settimane di clausura forzata dopo la brutta esperienza passata (per chi non se lo ricorda ho avuto delle bruttossime perdite e al PS volevano ricoverami per un aborto...io non ho accettato e l'indomani mattina dal mio gine si è vista benissimo la camera gestazionale con il cuoricino

eccomi quindi di nuovo tra di voi.
Sabato ho fatto la visita di controllo e tutto sembra essere OK
Il gine mi ha fatto prenotare lo sca test al posto del bi test che avevo fatto con la scorsa gravidanza...dice che è un nuovo test molto più affidabile.... voi ne sapere qualcosa?

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Ti dico che non più tardi di ieri ho sbroccato io con mio marito
....cose da pazza ho fatto
...
lassamo perde va', come si dice a roma...anche per me son settimane difficili chiusa in casa a riposo forzato senza sapere se va bene o va male...dal 18 giugno sono uscita una volta per una ecografia....e l'ossessione è sempre quella....di non essere capita dal mio compagno di avventura e da tutti gli altri.....
Passerà questo trimestre...

lassamo perde va', come si dice a roma...anche per me son settimane difficili chiusa in casa a riposo forzato senza sapere se va bene o va male...dal 18 giugno sono uscita una volta per una ecografia....e l'ossessione è sempre quella....di non essere capita dal mio compagno di avventura e da tutti gli altri.....
Passerà questo trimestre...

Mamma di Jacopo e Viola
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
mamma ragazze...vedo che è difficile per tutte sto trimeste...e da come parlate la mia teoria dell'uomo che non realizza è piu che veera..:!!!!!!!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
ecco...grandeattesa hai detto la stessa cosa che ho detto io... 

- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Ah no questa è bella...spiegatemi una cosa...il vostro uomo non realizza solo adesso o 12 mesi su 12???
No perchè se il vostro non realizza solo da qualche settimana a questa parte, il mio è fallato dalla nascita...
No perchè se il vostro non realizza solo da qualche settimana a questa parte, il mio è fallato dalla nascita...

Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
no no memeole....il mio secondo me non ha ancora realizzato del tutto....secondo me realizzerà quando lo avrà in braccio.... 

- carlarav
- Original~GolGirl®
beh io non ne faccio una questione di non realizzare...
la questione è che avevo chiesto a suo padre di rispettarmi e quando suo padre non l'ha fatto lui non mi ha nemmeno difesa...
a dire il vero poteva trattarsi anche di un altro argomento...
semplicemente credo che qualsiasi la ragione e la questione se uno mi passa sopra tu dovresti difendermi, soprattutto se è tuo babbo!
la questione è che avevo chiesto a suo padre di rispettarmi e quando suo padre non l'ha fatto lui non mi ha nemmeno difesa...
a dire il vero poteva trattarsi anche di un altro argomento...
semplicemente credo che qualsiasi la ragione e la questione se uno mi passa sopra tu dovresti difendermi, soprattutto se è tuo babbo!
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
carla...tuo suocero si è capito benissimo che è uno stronzissimo!!! e ho capito anche che sei rimasta male che non ti ha difeso.......e che poteva essere un altro argomento....
ma i maschi purtroppo sono cosi....sai quante cose mi ha detto sua mamma e lui...dava ragione a sua mamma e veniva contro a me??ed io a lottare...
ma no...va....o non mi uccido io internamente per colpa sua...sono i suoi genitori....!!!!!!
PER ME HA SBAGLIATO ASSOLUTAMENTE A NON DIFENDERTI....ma mai sarebbe andato contro i suoi...
ma i maschi purtroppo sono cosi....sai quante cose mi ha detto sua mamma e lui...dava ragione a sua mamma e veniva contro a me??ed io a lottare...
ma no...va....o non mi uccido io internamente per colpa sua...sono i suoi genitori....!!!!!!
PER ME HA SBAGLIATO ASSOLUTAMENTE A NON DIFENDERTI....ma mai sarebbe andato contro i suoi...
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Guarda Annetta, un giorno di qualche settimana fa quando ancora non sapevo di essere incinta (più o meno 4 giorni prima di scoprirlo) doveva venire una ragazza che conosco bene a casa mia a fare le pulizie e io volevo che fosse tutto a posto perciò dall'una alle due (pausa pranzo) volevo sistemare in casa.
Ho, nell'ordine:
- recuperato dallo stendino la sua roba da bici (che sostava lì da 4 giorni, ndr)e l'ho messa nei cassetti
- steso una lavatrice di roba
- riacceso la lavatrice
- messo a posto i panni in giro
- preparato tutta la roba che serviva a questa persona per lavorare in casa mia con i prodotti e gli attrezzi sistemati in base alle esigenze del piano di casa da pulire
- mi sono depilata (che non si estirapano mai abbastanza ste piante carnivore)
- ho fatto il letto (girandoci attorno per 20000 volte)
- preparato il pranzo
- fatto i piatti mentre pranzavo (cosa che succede tutti i giorni)
Lui:
- ha messo fuori il cane e ci ha "PARLATO" per 10 minuti
- preso da un incontenibile senso di altruismo mi ha detto "beh...io andrei a ca..re" (posto in cui l'avrei volentieri mandato anch'io ma quando fa tutto da solo son soddisfazioni)
Detto questo a pranzo gli ho detto che non era il modo di comportarsi, che io volevo incominciare a mangiare come Cristo comanda e che lui non poteva permettersi di pensare che io faccia la serva, tra l'altro in casa MIA.
La risposta alla mia sfuriata? Eccola: "perché? Cos'ho fatto????"
Se morivo sul balcone mentre stendevo non se ne accorgeva neanche, ma lui in fondo...cos'ha fatto???
Ho, nell'ordine:
- recuperato dallo stendino la sua roba da bici (che sostava lì da 4 giorni, ndr)e l'ho messa nei cassetti
- steso una lavatrice di roba
- riacceso la lavatrice
- messo a posto i panni in giro
- preparato tutta la roba che serviva a questa persona per lavorare in casa mia con i prodotti e gli attrezzi sistemati in base alle esigenze del piano di casa da pulire
- mi sono depilata (che non si estirapano mai abbastanza ste piante carnivore)
- ho fatto il letto (girandoci attorno per 20000 volte)
- preparato il pranzo
- fatto i piatti mentre pranzavo (cosa che succede tutti i giorni)
Lui:
- ha messo fuori il cane e ci ha "PARLATO" per 10 minuti
- preso da un incontenibile senso di altruismo mi ha detto "beh...io andrei a ca..re" (posto in cui l'avrei volentieri mandato anch'io ma quando fa tutto da solo son soddisfazioni)
Detto questo a pranzo gli ho detto che non era il modo di comportarsi, che io volevo incominciare a mangiare come Cristo comanda e che lui non poteva permettersi di pensare che io faccia la serva, tra l'altro in casa MIA.
La risposta alla mia sfuriata? Eccola: "perché? Cos'ho fatto????"

Se morivo sul balcone mentre stendevo non se ne accorgeva neanche, ma lui in fondo...cos'ha fatto???
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
RAGAZZE....MA NON CI SIETE PIU....
TUTTE A MANGIARE????