GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimestre

Bloccato
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Titti86 » 5 nov 2013, 19:22

Valery83 ha scritto:ciao mamme...mi sono collegata solo per dirvi,che non ho scritto perchè non mi sento bene,ho le contrazioni forti e la pancia praticamente non esiste più...domani ho il controllo,ma direttamente in clinica perchè le cose non stanno andando bene... ciao un bacio !
Cavolo valery mi dispiace un sacco!!! In bocca al lupo per domani :incrocini aggiornaci appena puoi!!!
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 5 nov 2013, 19:24

Valery cavolo mi dispiace... siamo tutte con te, fatti forza! :incrocini Facci sapere appena ti dicono qualcosa! :bacio
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 5 nov 2013, 19:26

Aaron ti ripeto stai tranquilla...la forza l'avrai durante il travaglio perché nn vedi l'ora di averla in braccio!!! :hi hi hi hi
Per epidurale nn so... Io nn l'ho fatta, e anche se in qst ospedale dove sono ora la fanno io non la farò, ma nn perché mi credo più brava e resistente delle altre, ma semplicemente perché il dolore nel primo parto mi ha aiutata a spingere al momento giusto...quindi a me va bene così...stai tranquilla nn farti venire ansie già da ora!!! Aspettiamo gennaio ormai :prr
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 5 nov 2013, 19:28

Eilan come va cn le bestiacce?!?(i pidocchi) risolto?!?

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 5 nov 2013, 19:36

Aaron stai tranquilla, che tutte queste ansie non fanno bene a Sara. Perché vedi tutto così nero? Pensa che nella maggior parte delle gravidanze va tutto bene, senza problemi. Vedrai che sarà così anche per te...
Per il parto sì è vero è doloroso, ma come hai detto tu le donne lo fanno da milioni di anni e per il dolore non è mai morto nessuno. Poi al massimo fai l'epidurale, ma vedrai che se tu vai a partorire il più serena possibile, sentirai sicuramente meno dolore. Potresti cercare un ospedale che garantisca l'epidurale 24h al giorno... ma tranquilla che io ho partorito in un ospedale dove l'epudirale non la facevano proprio. E in un modo o nell'altro hanno partorito tutte (e anch'io ho fatto tutto il travaglio senza).
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 5 nov 2013, 19:37

Titti86 si per ora sì! :hi hi hi hi Poi fra una settimana rifacciamo il trattamento di sicurezza... ma stavolta con l'aceto!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 5 nov 2013, 21:06

Valery83, forza!! Facci sapere... :incrocini :incrocini

Io farò la visita x l'epidurale ma spero di non farla. Valuterò al momento, cioè se vedo che il travaglio procede e mi dilato con costanza non la faccio, se invece diventa molto lungo e non mi sblocco la faccio per avere un pò di pausa e recuperare le forze. Sono convinta che i dolori delle contrazioni siani "utili" per gestire le spinte e farti capire cosa si deve fare.
Anche io penso alle complicazioni, ma poi penso che lì in ospedale ne vedono di tutti i colori e sicuramente sanno csa fare, nascono bimbi ogni giorno...

La visita di oggi è andata bene. Mi ha dato degli ovuli xprevenire le contrazioni, li devo mettere x una settimana, non mi ricordo il nome. Sono aumentata 2kg, è ok, spero di continuare così.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 5 nov 2013, 21:08

veryle, io ho fatto tutto su internet infatti. Mi sono fatta mandare il pin dall'inps e poi ho inviato i documenti. Cmq se chiami il call center tu spiegano tutto, mi avevano anche seguito in diretta x la compilazione xke non capivo delle cose.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 5 nov 2013, 21:19

Ragazze ma una curiosità... Ma voi prendete ancora l'acido folico???

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 5 nov 2013, 21:41

ciao a tutte, come al solito ho fatto indigestione di post per rimettermi in paro con tutto quello che avete scritto :x: che bello sentire finalmente notizie di Aice e della piccola!!!! :yeee
spero che arrivino buone nuove presto anche da te Valery

Oggi son stanchissima, stavo nel dormiveglia a pensare a cosa avrei voluto fare durante la giornata quando ho realizzato che era giorno di lavoro...un secondo dopo è suonata la sveglia 6.20: giù dal letto! ancora non mi son ripresa e son già le 21! Meno male che domani ho il giorno libero! Avrò da fare un sacco di cose in cantiere (stiamo costruendo casa) ma son cose che mi piace fare (restaurerò un tavolino e un baule e monterò una cassettiera dell'ikea!) e per di più servono per preparare il nido a noi e alla piccola giuggiola :cuore ! son preoccupata per i tempi logoranti del comune....dobbiamo ancora fare gli allacci e la fognatura prima di poterci "accampare" a casa nuova ma c'è sempre qualche carta che manca e la pancia è sempre più ingombrante; andrà a finire che quando ci sarà da fare il grosso del lavoro, io non potrò partecipare che rottura!!!!

Voi come procedete? Facciamo un resoconto ciascuna? giusto per curiosità e confronto!

Per quanto mi riguarda...
Movimenti: ora li sento spessissimo, credo che Aila non si sia ancora girata perchè son sempre bassi o al massimo all'altezza dell'ombelico...anch'io non ho la minima idea di come si muova nè se stia damdomi un calcetto o una testata quando mi fa sobbalzare il pancione, ma credo sia normale sia perchè è la prima, sia perchè ancora è "piccina" (24+4)

Aumento di peso: anch'io sono a + 7kg (partivo normopeso a 50 kg)

Pancia: in queste ultime 2 settimane è aumentata tutta insieme, mi chiedo fin dove arriverà :domanda non è molto ingombrante ancora, ma è veramente lievitata a vista d'occhio

Fame: è aumentata anche per me, complice il ponte del 1°...solitamente non mangio dolci durante la settimana (già prima della gravidanza) se non a compleanni, feste e festività e questi 3 giorni rientravano nell'ultima categoria e vista la fame ho abbondato, però ora sento la mancanza del cioccolato (mi da assuefazione!!!)

Dolori: anch'io soffro un po' per le anche soprattutto a letto; non mi è mai piaciuto dormire di fianco e ora che ci son costretta mi rigiro di continuo e la mattina mi ritrovo spesso a pancia in sù (che farò quandò sarà troppo grossa :urka ) mal riposata...il cuscino in mezzo alle gambe aiuta un po' ma si aggiungono dolori al collo che mi fanno addormentare sempre tardi (ho scoliosi cervicale e la gravidanza non aiuta!)

Disturbi vari: acidità di stomaco saltuaria per ora meno male! Mi tormenta invece la stitichezza che tengo a bada solo con il lattulosio

Umore: buono...ho passato molto peggio il primo trimestre con incubi continui a causa della prima gravidanza con aborto spontaneo. Da dopo la morfo e da quanto la sento muovere, mi sembra già un grandissimo dono sentire la sua presenza ora! Per il parto...sono una che si preoccupa solo all'ultimo di queste cose, del resto penso che ci son passate tutte e sia una cosa naturale anche se dolorosa...forse sarò meno spensierata alla prossima gravidanza avendo avuto esperienza di quello che si passa :che_dici Scherzi a parte per ora sono abbastanza serena, anche se mi capitano incubi sulla possibilità che qualcosa vada storto, durante il giorno non sono più in tensione come all'inizio

Altro da aggiungere?
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 6 nov 2013, 8:28

Buongiorno mamme!!!

Valery un grosso in bocca al lupo!!! Speriamo che Francesco resti ancora un po' nella panciotta, al calduccio! Ma se vuole per forza nascere, :incrocini che vada tutto bene. Forse ti dovranno ricoverare per tenerti monitorata? Spero di avere tue notizie a presto.

titty il gine mi ha dato un integratore con acido folico ed altri minerali e vitamine, il solo acido folico per i primi 4 mesi circa.

moonrise bene x la visita :cuore gli ovuli saranno di progesterone, li sto,prendendo anche io per un mese, ma non vedo l'ora di finirli (spero che alla prossima visita mi dica di sospenderli), mi sembra sempre che mi escano :risatina:

Aaron ma scusa, sentire i movimenti della tua bimba non ti fa capire che lei c'è'?? Secondo me è' una cosa stupenda invece, un esserino che piano piano, grazie a te, si sta formando e preparando ad essere una persona. Non avere fretta, goditi questo periodo che non tornerà più, credimi, essere incinta del primo figlio e' una cosa unica ed irripetibile. Comprendo la tua voglia di averla tra le braccia, ma è lei che decide, non puoi farci niente se non aspettare e passare al meglio questo periodo cerca di trovare qualche attività o hobby per tenerti la testa occupata.
Per il parto, anche qui, puoi decidere tutto al dettaglio, ma non è detto che poi avverrà come vorrai, anche qui, deciderà Sara :risatina:
Io avevo scelto l'ospedale adatto per parto in acqua, possibilità di epidurale (nella nostra provincia non ci sono abbastanza anestesisti per cui non danno la scelta alla mamma se fare o meno l'epidurale, soprattutto nell'ospedale principale non si può chiedere), donazione sangue ombelicale, e ho dovuto fare un cesareo d'urgenza :risatina:
Per cui ovviamente organizzati, ma non star li a pensare solo ed esclusivamente al parto. Come dici tu, si ha sempre partorito per cui non credo che tu sia diversa da tutte le altre donne di questo mondo :coccola
Il dolore passa (cesareo o parto naturale) :hi hi hi hi

Io oggi ho dolori bassi bassi, credo siano le ossa del pube che spingono per adattarsi...sono un catorcio :argh
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 6 nov 2013, 8:33

sciatalgia ah, questa conosciuta bastar.... :risatina:
La conosco, sia con la prima gravidanza che con questa, mi fa un male boia...sembro una vecchietta a camminare, piagata, cammino lenta e zoppico... :risatina: di notte continuo a girarmi, di giorno se sto seduta dai non fa male, ma appena mi alzo e' peggio. Per ora cerco di resistere, ma se proprio prenderò la tachipirina (ma vorrei evitare qualunque farmaco in gravidanza, anche se ormai non dovrebbero esserci più problemi, gli organi sono tutti formati)
Anche a guidare mi fa male, sopportabile per fortuna! Eh, occorre pensare che passerà :risatina: e' il mio mantra degli ultimi due anni ahahahah

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 6 nov 2013, 8:40

MyrScara :incrocini per casa nuova! Male che vada, se non potrai aiutare, potrai dirigere :spiteful: i lavori
Noi stiamo valutando se e come far su casa, ci vorranno anni prima di averla, penso...a me sarebbe piaciuto avere un giardino per far giocare i pupi, per ora abbiamo un bel terrazzone ma non lo sfruttiamo molto...probabilmente avremo il giardino quando ormai i bimbi non saranno più interessati al gioco :pensieroso

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 6 nov 2013, 8:53

Myrscara anch'io ti faccio tanti :incrocini per casa nuova.
L'acido folico io continuo a prenderlo perché è contenuto nell'integratore per la gravidanza che mi ha dato la gine.
Aurora si muove tanto, e anche sapendo che è a testa in giù io sono una frana a distinguere i movimenti. L'altra mattina c'erano le due grandi che si erano svegliate e gironzolavano per la cameretta, e io stavo combattendo con la voglia di rimanere a letto... ci ha pensato Aurora a darmi un paio di calci ben assestati come a dire "ehi le mie sorelline sono sveglie, che vogliamo fare??" :risatina:
Posizioni per dormire io le passo tutte in una notte, non riesco a stare ferma. Comunque Myrscara, se sei più comoda a dormire a pancia in su mica devi dormire per forza sul fianco... non è obbligatorio, se tu stai comoda è quello l'importante!
Disturbi: Io ultimamente soffro spesso di emicrania.. è successo a qualcuna?

Liz78 se vuoi mandami un Mp con i tuo bimbi più grandi così li aggiungo in prima pagina!

Valery :incrocini :incrocini :incrocini ! :bacio

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 6 nov 2013, 9:21

Ciao, sta notte, forse perche inizia a fare più freddo ho avuto mille crampi alle gambe...che noia! Se mi alzavo e camminavo un pò passavano, la circolazione lì sotto è pessima e ora ho un sonno!!
Il gine mi ha detto che posso evitare di prendere il magnesio, ma non ne sono così convinta.

Che ridere, ieri all'eco si vedeva che ciucciava il dito! :risatina:

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 6 nov 2013, 9:24

Chissà come va il controllo di Valery. :incrocini

Pensavo...Valery ma non ti conviene fare un controllo anche in ospedale, oltre che in clinica? Così ti danno un altro parere. Anche perchè dovesse nascere ora devi andare lì e magari ti danno indicazioni.

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 6 nov 2013, 9:26

Eilan21 ha scritto:
Liz78 se vuoi mandami un Mp con i tuo bimbi più grandi così li aggiungo in prima pagina!
Ne ho uno solo, piu' quello in arrivo che considero già come parte della famiglia :fischia anche se è ancora senza nome.
Son già segnata in prima pagina :ok

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 6 nov 2013, 9:36

Liz78 sono proprio rimbambita, scusa :risatina: ... allora non mi ricordo qual'e la ragazza al quarto figlio, mi sa forse Sary... però è un sacco che non scrive!

Anche secondo me è meglio se Valery va anche in ospedale... però magari in clinica le dicono che è tutto a posto, il parto è chiuso e allora non ce n'è bisogno... speriamo!

Moonrise che carina col dito in bocca! :cuore

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 6 nov 2013, 9:56

moonrise ha scritto:Ciao, sta notte, forse perche inizia a fare più freddo ho avuto mille crampi alle gambe...che noia! Se mi alzavo e camminavo un pò passavano, la circolazione lì sotto è pessima e ora ho un sonno!!
Il gine mi ha detto che posso evitare di prendere il magnesio, ma non ne sono così convinta.

anche io stanotte ho dormito poco per via dei crampi....e oggi ho la gamba tutta indolenzita e non riesco a camminare!....e meno male che ieri oltre al magnesio ho anche mangiato una banana! :argh

Tittiio ora prendo un integratore completo che mi ha prescritto il ginecologo che contiene anche acido folico. Solo l'acido folico l'ho preso per i primi 4 mesi circa!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 6 nov 2013, 9:58

moonrise ha scritto:Ciao, sta notte, forse perche inizia a fare più freddo ho avuto mille crampi alle gambe...che noia! Se mi alzavo e camminavo un pò passavano, la circolazione lì sotto è pessima e ora ho un sonno!!

tu dici che i crampi possano essere causati dal freddo?io effettivamente stamattina mi sono svegliata un pò raffreddata....il problema è che la notte ho sempre caldo, dormo nuda e sudo molto, e poi mi scopro!booo :domanda :domanda
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Bloccato

Torna a “Febbraio”