GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da moonrise » 14 ott 2013, 21:07

Aaron, conoscendo mio fratello e la sua pigrizia cambierà il sacchetto una volta al mese!! Gli chiedo cmq.
Poi come dice Eilan non è che tanfano così tanto.

Io sono stata in Scozia in vacanza studio a S. Andrews...troppo bello!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 14 ott 2013, 21:53

MyrScara anche l'Umbria non deve essere affatto male...non ci sono mai stata...l'Alto Adige anche è stupendo, praticamente è come essere già in Austria :risatina:

Scozia ah, che bella che deve essere!! E' una tra le mete non ancora visitate purtroppo :nonegiusto Credo l'ideale sia visitarla in auto, per cui dovremo aspettare che i pupi saranno un po' grandicelli, ma poi andremo sicuramente.

Mangiapannolini io ho il Sangenic, mi trovo bene, ma non conosco gli altri. Ci stanno circa una ventina di pannolini. La ricarica dura per circa 80 pannolini. In pratica e' un unico lungo sacco, che attorcigli dopo ogni pannolino, per cui gli odori vengono un po' trattenuti. Quando il bidoncino e' pieno, basta tagliare il sacchetto-ricarica, farci un nodo, togliere il serpentone di pannolini, e si riparte :spiteful:
Noi mettiamo il serpentone in un altro sacchetto delle immondizie, chiudiamo e mettiamo sul poggiolo fin a quando li buttiamo.
In bagno l'odore non si sente molto, un po' si' ma è normale, soprattutto se è caccotta molla, quella va ovunque :risatina:
Le ricariche costano un po', comprandole su Amazon si risparmia. I primi mesi si faranno fuori circa una media di 8 pannolini al giorno, poi si va a calare.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 ott 2013, 22:38

grazie per le vostre informazioni!
Liz ma in quanti giorni circa si riempie il cesto?
Immagine

LaVale93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaVale93 » 15 ott 2013, 10:11

Buongiorno a tutte!
Non so se vi ricordate di me poichè è da molto che non scrivo...ho scritto all'inizio poi non vi ho più trovate...adesso finalmente ce l'ho fatta!!!! :vaiii:
Non sono riuscita a leggere tutto cmq io, essendo passato molto tempo, ho molte novità :sorrisoo
Io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di non sapere il sesso del bambino, adesso sono a 23+6 e tutto procede alla grande! A settembre ho fatto la morfologica ed è risultato tutto in ordine ( la dottoressa mi ha anche detto che è un/una bimbo/a indisciplinato/a perchè continuava a muoversi :risatina: ) La DPP è il 5 di febbraio. Anche se non vogliamo sapere il sesso del pupo/a abbiamo già praticamente deciso i nomi: se è femmina Aurora se è maschio Matteo oppure Gabriele.
Come mi pare di vedere dovrei essere la più piccolina del gruppo :hi hi hi hi infatti in uno dei miei primi post vi avevo scritto agitatissima per il fatto che dovevo dire della grande notizia ai miei genitori e non sapevo proprio come fare!! Ma adesso posso dirvi tranquillamente che è andato tutto alla grande.
Io ho 20 anni e già prima della gravidanza convivevo con il mio ragazzo, i miei sono stati un pò spiazzati dall'arrivo di un bimbo ma si sono subito ripresi ed ora mi stanno aiutando molto anche se, essendo ancora giovani, non si vedono ancora come NONNI :ahaha
Prima della gravidanza lavoravo poi sono stata licenziata e poco dopo ho scoperto di essere incinta ed ho deciso di rimanere a casa fino al parto, poi tornerò al lavoro il prima possibile, invece il mio ragazzo lavora e mi aiuta tantissimo! :bacetto
Bè che altro dire, diciamo che vi ho fatto un riassunto della mia vita :ahaha
Adesso che vi ho ritrovate spero di riuscire a stare dietro a tutti i vostri messaggi (ho notato che scrivete molto assiduamente :sorrisoo ). Ho visto che per molte di voi non è la prima gravidanza come lo è per me quindi credo che mi aiuterete molto con i vostri consigli! :sorrisoo
Scusate per il papiro :hi hi hi hi
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 ott 2013, 10:16

Buongiorno mamme.

Ieri ho fatto finalmente le analisi e per venerdì prossimo dovrei fare la visita :emozionee
Noi stiamo bene,anche se un pò tristi per la partenza repentina del papà,calci a go go ma è stato bellissimo,mio marito ha messo la mano sulla pancia e lui ha scalciato. Ora sto organizzando le sue cose e oggi mi lavo l'interno della navetta :hi hi hi hi più faccio queste cose e prima si realizza il momento.

bidoncino per i pannolini ? beh vorrei comprare quello che mi consigliò monrise ma non ricordo quale :martello
Aaron come mai ti ha fatto fare la curva glicemica la tua dottoressa? a me ha detto l'analista che poi è quello della clinica,dove andrò a partorire,che praticamente si usa farla solo se i bimbi sono grossi. Boh...????
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 15 ott 2013, 10:21

Benvenuta, o bentornata!!!!
ammiro molto te e il tuo fidanzato per aver intrapreso questo viaggio e questa responsabilità con coraggio, molti giovanissimi preferiscono altre soluzioni, e non li giudico, ma stimo molto chi tiene duro!
che dire..di dove sei? hai già cominciato gli acquisti? lo/la senti già muoversi?
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 15 ott 2013, 10:33

Valery83 ha scritto:Buongiorno mamme.

Ieri ho fatto finalmente le analisi e per venerdì prossimo dovrei fare la visita :emozionee
Noi stiamo bene,anche se un pò tristi per la partenza repentina del papà,calci a go go ma è stato bellissimo,mio marito ha messo la mano sulla pancia e lui ha scalciato. Ora sto organizzando le sue cose e oggi mi lavo l'interno della navetta :hi hi hi hi più faccio queste cose e prima si realizza il momento.

bidoncino per i pannolini ? beh vorrei comprare quello che mi consigliò monrise ma non ricordo quale :martello
Aaron come mai ti ha fatto fare la curva glicemica la tua dottoressa? a me ha detto l'analista che poi è quello della clinica,dove andrò a partorire,che praticamente si usa farla solo se i bimbi sono grossi. Boh...????
ciao Valery, moonrise consiglia mangiapannolini della chicco senza ricariche.
qui fanno fare la curva a tutte (quando sono andata a farla c'erano molte che non avevano problemi o casi in famiglia) o quanto meno a chi escono valori sballati dalle analisi, ma io l'ho fatta prima perchè ho papà diabetico e quindi esisteva un serio rischio genetico.della questione dei bambini grossi non ne so nulla, anche perchè considerando che si fa in questo periodo, è difficile stabilire che il bimbo è grosso o che lo resterà, secondo me! cmq ti ripeto, casi genetici o valori analisi sballati sono i motivi che sicuramente obbligano a fare la curva, poi qui la fanno fare a tutte.
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 ott 2013, 10:45

Aaron, Non lo so infatti,per questo chiedevo. Si i bambini in pancia si vedono se sono più grandi rispetto all'epoca gestazionale, lo so per certo, perchè il mio primo era grosso in pancia, e infatti è nato di 4.320gr la seconda mi hanno etto che era giusta ma una bella signorina,ed è nata di 3.330gr ! e ci hanno preso per entrambi. :sorrisoo Spero di non doverla fare.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

LaVale93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaVale93 » 15 ott 2013, 11:05

Benvenuta, o bentornata!!!!
ammiro molto te e il tuo fidanzato per aver intrapreso questo viaggio e questa responsabilità con coraggio, molti giovanissimi preferiscono altre soluzioni, e non li giudico, ma stimo molto chi tiene duro!
che dire..di dove sei? hai già cominciato gli acquisti? lo/la senti già muoversi?
Si questa gravidanza è stata inaspettata ma io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di prenderci le nostre responsabilità e di affrontare insieme questo percorso. :sorrisoo
Io sono di Milano, per ora ho fatto ben pochi acquisti perchè, non navigando nell'oro, mi faccio dare molte cose usate (es. lettino, passeggino ecc..) da parenti e conoscenti.
Io ho iniziato a senrtilo/la muoversi subito dopo la morfologica ed ora non si ferma più :emozionee
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 15 ott 2013, 11:34

LaVale bentornata! :yeee Sono contenta che la morfologica sia andata bene... e ammiro la tua persevaranza a non voler sapere il sesso. Io per natura sono una curiosona :fischia Se sarà una femminuccia sia chiamerà come la mia!! :emozionee Be' non c'è che dire, sei giovane... anch'io avevo 21 anni quando sono rimasta incinta della prima bambina! Non ti preoccupare che ce la farai senza problemi, le mamme giovani hanno tantissime risorse! Ma non ho capito: adesso lo hai detto ai tuoi?

Valery mi dispiace tanto che tuo marito sia già dovuto andare via, ma bene per le analisi :ok ! Che io sapevo la mini curva glicemica si faceva di routine, o almeno io l'ho sempre fatta e a fine mese la farò anche di questa. In genere è la grande curva che si fa fare solo in casi di diabete o in casi di positività alla mini curva. Però si fa più che altro per scrupolo (tipo il test di coombs indiretto anche se la mamma e il papà hanno entrambi rh positivo... a che serve??) quindi se la tua gine non te la fa fare credo proprio che abbia valutato che non ci sono fattori di rischio e non la ritiene indispensabile, quindi tranquilla!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 15 ott 2013, 11:57

Bentornata LaVale :yeee

ragazze per gli aggiornamenti (sesso/vostro nome/dpp) mandatemi un MP :ok altrimenti mi perdo tutto :fischia
Eilan21 ha scritto:
Moonrise e Veryle se non ve le fanno pagare benvengano allora!! :ok Hai proprio un bel consultorio ben attrezzato Veryle, se ce l'avessi vicino ci andrei anch'io! Beata te! Quelli vicino a me sono messi da far pietà!
confermo è abbastanza nuovo, il personale è gentilissimo e la ginecologa è bravissima e disponibile.
inizialmente non piaceva l'idea di farmi seguire da un consultorio ... ho provato e ne sono felice :risatina:

Aaron per il mangiapannolini non ti so aiutare, non l'ho mai usato, mi spiace.
Valery83 ha scritto: Aaron come mai ti ha fatto fare la curva glicemica la tua dottoressa? a me ha detto l'analista che poi è quello della clinica,dove andrò a partorire,che praticamente si usa farla solo se i bimbi sono grossi. Boh...????
perchè tu non la fai? io la dovrò fare i primi di novembre .. sto già male all'idea :vomitino

come vanno contrazioni e vomito?
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 15 ott 2013, 12:00

moonrise ha scritto:Marco come ha preso la notizia della sorellina??
Oh l'ha presa benissimo :caduta_sedia: Fino ad un mese fa va voleva una sorellina, poi siamo stati da amici che hanno due fratellini e ha cambiato idea così quando al rientro dalla morfologica gli ho annunciato che arrivava Lara ha risposto "Io voglio un fratellino quindi la butto fuori di casa e compriamo un maschietto!". Dopo esserci sbellicati tutti per la reazione assurda l'abbiamo convinto che una sorellina era bella lo stesso perché non gli avrebbe rubato i giochi :fischia Adesso è contento dell'arrivo perché gli ho ricordato il cartone animato "Charlie e Lola" che vedevamo tempo fa e gli piaceva tanto e lui vuole essere come Charlie :sorrisoo
Oggi l'ho portato all'asilo e dopo cinque minuti mi hanno chiamato perché aveva rimesso :x: Ormai sono tre settimane che è perennemente raffreddato e da due giorni gli è venuta pure la tosse :impiccata: Questo pomeriggio lo porto dalla pediatra come al solito per verificare che i bronchi siano liberi e poi iniziamo a prendere lo sciroppo alla bava di lumaca che dicono funzioni. La pediatra come sempre ci prescriverà aerosol con aircort e clenil nel caso dovesse venirgli la tosse da foca sua solita (soffre di laringotracheite) ma prima proviamo la via dolce anche perché per ora non ha la febbre :incrocini

LaVale93 Bentornata! Ogni tanto mi chiedevo che fine avessi fatto perché mi ricordavo della tua giovane età :sorrisoo Sono convinta che sarai felice a vita per la scelta che hai fatto perché un figlio è veramente una gioia per sempre! :cuore

Per il discorso mangiapannolini non saprei proprio, non l'ho mai acquistato perché a noi ritirano il secco porta a porta tre volte la settimana quindi non ne ho mai sentito la necessità. Ci siamo sempre limitati a sigillare bene il sacchetto normale :fischia
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 ott 2013, 12:16

Eilan21, E' possibile però che me la faccia fare a fine mese, la mini curva....ti saprò dire poi..uffffff

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 15 ott 2013, 12:22

Io voglio un fratellino quindi la butto fuori di casa e compriamo un maschietto!"
:ahaha
anche Nicole ha cambiato idea 20 volte. il mese scorso, con il 51% di possibilità fosse fratellino aveva deciso che era meglio una sorellina (ovvio!!) Ora sembra aver accettato bene l'arrivo di un fratellino .. vedremo ..

la figlia del mio capo (3 anni) all'arrivo del fratellino (2 mesi) sembrava avere reagito bene... l'altro giorno gli ha detto: portalo in giardino (il fratellino) così lo calpesto non lo voglio :urka
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

LaVale93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaVale93 » 15 ott 2013, 12:23

LaVale bentornata! Sono contenta che la morfologica sia andata bene... e ammiro la tua persevaranza a non voler sapere il sesso. Io per natura sono una curiosona Se sarà una femminuccia sia chiamerà come la mia!! Be' non c'è che dire, sei giovane... anch'io avevo 21 anni quando sono rimasta incinta della prima bambina! Non ti preoccupare che ce la farai senza problemi, le mamme giovani hanno tantissime risorse! Ma non ho capito: adesso lo hai detto ai tuoi?
Eilan21 anche io sono molto curiosa..molto di più del mio fidanzato che ha preso la decisione definitiva di non sapere il sesso! Eheh :sorrisoo
Cmq spero che la gravidanza in età giovane sia una cosa positiva!
Adesso i miei lo sanno, con l'aiuto di mia zia sono riuscita a dirglielo :ok
Immagine

LaVale93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaVale93 » 15 ott 2013, 12:27

LaVale93 Bentornata! Ogni tanto mi chiedevo che fine avessi fatto perché mi ricordavo della tua giovane età Sono convinta che sarai felice a vita per la scelta che hai fatto perché un figlio è veramente una gioia per sempre!
Si solo ora sono riuscita a ritrovare questo gruppo :sorrisoo
Cmq si, sono sempre più convinta della decisione che ho preso, un bambino è proprio un dono!! :emozionee
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 ott 2013, 12:41

viridiana, Che bel significato Lara :-D ti posso dare un consiglio, non gli dire più a Marco che la sorellina non gli ruberà i giochi,per farla accettare,non so se ti ricordi ma io ho un maschio più grande e una femmina,è molto difficile far accettare un'altro bambino l'arrivo di un fratello o sorella,sembra rose e fiori ma non è, la sorellina a marco non solo gli ruberà i giochi,ma gli farà i dispetti,e saranno anche litigi,tu devi istaurare un 'altro rapporto tra loro,non la cacciare più questa frase,devi dire a tuo figlio che i giocattoli li dovrà condividere con la sorella e non dovrai mai insegnargli mio e suo. Se no sarà un litigare continuo,io ti parlo così perchè vivo i miei tutti i giorni,mio figlio ha amato molto la sorella fino a quando lei non ha iniziato a camminare,e parlare,poi l'ha proprio odiata poi ora si amano e dormono abbracciati,lui 5 anni e lei quasi 3. Quindi mi raccomando è importante :sorrisoo

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 ott 2013, 12:52

LaVale93, bentornata e complimenti per la tua maturità :sorrisoo che lavoro fa il tuo compagno? ma quindi già vivete da soli,questa è una grande cosa !!!!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 15 ott 2013, 12:53

brava LaVale!
è senz'altro meglio avere figli da giovani, si hanno più forze innanzitutto, e servono! si ha spirito più giocoso che piace ai bambini, ci si ricorda ancora bene come si sta dall'altra parte (cioè ci si sa mettere nei loro panni), insomma è tutto pi fresco! ovviamente occorre avere qualcosa che non tutti i giovani hanno, il senso di responsabilità, ma che spesso i figli ti fanno uscire !

riguardo ai fratellini che prendono male i nuovi arrivi, è un argomento delicato e importantissimo, perchè è una cosa che ha ripercussioni a lungo nel tempo e nella crescita dei bambini, sia in quello geloso che in quello vittima di gelosia.
ma è anche facile evitare gelosie...semplicemente non cambiare atteggiamento nei riguardi del più grande, non trascurarlo, non cambiare le sue abitudini, e non pensare e agire mai come se il nuovo arrivato avesse maggior bisogno, perchè è esattamente il contrario! innanzitutto è giusto mostrare al grande che si ha rispetto per il fatto che è più grande e mai fargli intendere che perchè è più grande deve sacrificarsi o mettersi da parte come se i grandi avessero meno diritti, perchè si rischia una regressione nella crescita, e responsabilizzarlo di questo fatto di essere grande è un valido aiuto, e poi il neonato non capisce cosa accade come il grande che osserva giudica e interiorizza, esternando in malo modo in seguito...ma da quanto ho capito i vostri figli hanno preso bene i nuovi arrivi e anzi molte ne hanno già più di uno quindi sapete bene com'è!
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 15 ott 2013, 13:12

Viridiana per quanto riguarda l'arrivo della sorellina, ci vorrà un po' di pazienza! Per la mia esperienza ti posso dire che all'inizio il grande adorerà la sorellina, ma quando lei comincerà a gattonare, camminare, muoversi e guardarsi un po' intorno lì subentrerà la gelosia, perché Marco vedrà invasi i suoi spazzi. Aspettati un po' di conflitti, ma non reprimere la gelosia del grande perché è un sentimento naturalissimo e va capito. Fai benissimo a insegnagli che i giochi si condividono, ma non scordare mai che hanno età diverse e sarà difficile che giochino insieme all'inizio. Un bambino non impara a giocare con gli altri prima dei due anni almeno, e in questo è sicuramente stimolato dal fratello maggiore. Però è anche giusto che abbiano le loro cose personali, i giochi preferiti più adatti a ciascuna età. Per esempio potresti fare per entrambi dei cesti dividendo i giochi di uno e dell'altra con un'etichetta con il loro nome... ai bambini fa sempre piacere! Anche se le mie giocano l'una con i giochi dell'altra io ci tengo a sottolinearne l'appartenenza. A un bambino non fa piacere magari ricevere un gioco per il proprio compleanno e poi sentirsi dire che deve essere di tutti e due. Io piuttosto chiedo a una o all'altra di prestarlo alla sorella, sottolinenando però che è suo e che poi va restituito.
Scusa la lunghezza del papiro! :sorrisoo
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Bloccato

Torna a “Febbraio”