GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aice » 9 lug 2013, 16:05

:coccola inizio con questa e immagino lo spavento! Meno male che si sta riassorbendo da solo!
Io questa mattina ho avuto per la prima volta sensazione seria di vomito, che ho tentato di trattenere, ci sono riuscita per fortuna, iodio vomitare. Spero che le nausee serie non comincino con l'inizio del terzo mese, magari mi ha fatto male qualcosa che ho mangiato. Il mio Gino mi ha sgridata xchè sono ingrassata troppo in questo mese, ne ho presi tre, ha ragione, ma mi conosco ed è successo solo perché non sto più andando al lavoro. Il lavoro con i bimbi piccoli è meglio di una palestra, poi nel mio contesto ho il doppio dello stress, quindi dimagrisco facilmente, resto in forma. Ora che sono a casa ho continuato a mangiare uguale, ma senza gran movimento... Risultato sono ingrassata, mi succede sempre, anche in vacanza. Ora però ci sto attenta, mi sono messa a regime, solo o quasi cibo sano!
Oggi dovevo fare gli esami, toxo ecc. io non li ho ancora fatti, ma stavo troppo male! Spero di riuscire domani!
I nomi li avevo detti anche i qualche pagina fa, ma te li ripeto volentieri:
Se è maschio siamo sicuri e concordi, sarà Martino.
Se è femmina invece é più complesso, ci piaceva Emma, ma in questo periodo è molto utilizzato. A me piaceva molto Isabella, ma a mio marito non piace, quindi sono due, per ora i papabili, Bianca o Olivia. Bo, non mi convincono del tutto. :perplesso

veryle ha scritto:Ciao ragazze,
Domenica giretto al ps, avevo delle perdite. C'è un distaccamento ma sembra si stia riassorbendo da solo. Progesterone mattina e sera e riposo. Venerdì eco e speriamo sia tutto ok!
Con la scusa domenica sono riuscita a vedere fagiolino 5,8 Mm Speriamo faccia il bravo!!!!

Ps il calendario cinese con me non ha azzeccato 

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 lug 2013, 13:35

Aaron ha scritto:
Valery83 ha scritto:Nomi : già l'ho detto qualche pagina fa...cmq se è maschio a noi si chiamerà FRANCESCO,ed è sicuro. Ho fatto il voto a S.Francesco d'Assisi,gli sono molto devota.Se femmina Maria Francesca,sempre perchè ho fatto il voto,alla santa...però non lo so sulla femmina non sono ancora convinta !!!!

Le analisi che mi ha prescritto la mia gine vengono a fare 270 euro,e non ho nessuna intenzione di farle,ma neanche la possibilità!!! mi ha messo cose assurde,tipo la trombosi,ecc ecc...

esezione???? ma ti ha spiegato il motivo di queste analisi? le ritiene opportune per la tua storia clinica o per altri motivi?
il mio medico come secondo ciclo di analisi mi ha fatto rifare solo quelle con valori sballati e le classiche toxo, tiroide ecc, avevo già fatto rh e rosolia quindi non li ho dovute rifare. mi ha messo una urinocultura per sospetto infezione...ma niente per fortuna! io diffido dai medici che prescrivono cose inutili e dispendiose e ti obbligano a visite presso di loro a pagamento frequenti...ho già detto se siamo noi mamme che vogliamo fare ecografia anche 2 volte al mese, ok, sono soldi nostri e se le vogliamo spendere per stare tranquille o per vedere scricciolo ok, ma se senza motivo i medici ti dicono di andare a pagare visite ed eco frequenti, secondo me approfittano e basta. non so come funziona in altre regioni, ma da me in veneto c'è esenzione per le 3 eco necessarie, 1 per trimestre, e per tutte le analisi di routine. in oltre il mio gine è privato ma ciò nonostante mi fa fare le eco in ospedale e non solo le 3 esenti, ne ho già fatta 1 in più questo trimestre.
vi dico la mia esperienza per spingervi a ribellarvi..ovvio che se siete voi a voler fare eco ogni mese, dovete sapere che costano e non essendo necessarie nessune le regala...

Io non mi evo ribellare a nulla, io ho scelto di andare dalla ginecologa privata ben sei anni fa e sono contenta di averlo fatto e lo farò per ogni gravidanza,mi lamento della prescrizione di queste analisi solo per una cosa,che è stata troppo troppo scrupolosa...adesso non le ho chiesto il perchè,ma sicuramente c'è un perchè. Lei non guadagna niente in più a prescrivere analisi. E' scrupolosa,io non pago visite e eco in più io mi pago i miei 70 euro ogni mese e ho una visita e eco dalla mia gine,e ti dico anche che lei e la meno cara di Napoli,dove altri gine si prendono 150 euro,e poi qui se volevo fare la tn pubblica non c'era postoquindi per forza privatamente ,e non esiste neanche lontanamente accontentarmi delle 3 eco che passa l'asl ,io devo vedere se va tutto bene e ogni mese. La mia storia clinica è un pò complicata e con due aborti alle spalle e non ho nessuna intenzione di stare li così senza sapere !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 lug 2013, 13:42

veryle ha scritto:Ciao ragazze,
Domenica giretto al ps, avevo delle perdite. C'è un distaccamento ma sembra si stia riassorbendo da solo. Progesterone mattina e sera e riposo. Venerdì eco e speriamo sia tutto ok!
Con la scusa domenica sono riuscita a vedere fagiolino 5,8 Mm Speriamo faccia il bravo!!!!

Ps il calendario cinese con me non ha azzeccato 
mi dispiace molto,io ho avuto un distaccamento con il primo figlio e per farsi che arrivassi a termine sono stata tutti e nove mesi a letto !!! e in più avevo altri problemi,ma mio figlio alla nascita scoppiava di salute!!! invece con la seconda sono stata un mese a letto e poi si è messo tutto apposto,alzati solo per fare la pipì e in poco tempo va tutto per il meglio !!! il progesterone è molto importante,in bocca al lupo :incrocini :sorrisoo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 10 lug 2013, 16:40

9 mesi a letto??? Non potrei farcela!! Dopo 2 gg sono già stufa figurati 9 mesi!!
Cmq spero che il fagiolino stia bene!!

L'eco di venerdì sarà sicuramente transvaginale vero?? Porteremo anche Nicole (i miei non ci sono e non so a chi lasciarla) di sicuro non la faccio assistere se è interna! Qsto vorrebbe dire lasciar fuori anche il marito :buuu

Sapete che non mi sento x nulla incinta?? Nessun sintomo, solo un pò d'insonnia .. Boh!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 lug 2013, 17:59

veryle ha scritto:9 mesi a letto??? Non potrei farcela!! Dopo 2 gg sono già stufa figurati 9 mesi!!
Cmq spero che il fagiolino stia bene!!

L'eco di venerdì sarà sicuramente transvaginale vero?? Porteremo anche Nicole (i miei non ci sono e non so a chi lasciarla) di sicuro non la faccio assistere se è interna! Qsto vorrebbe dire lasciar fuori anche il marito :buuu

Sapete che non mi sento x nulla incinta?? Nessun sintomo, solo un pò d'insonnia .. Boh!!
E secondo te io ce la facevo 9 mesi a letto ??? ma non è il tuo caso stai serena,però più stai serena e a riposo e meglio è,non credo che sarà interna,però valuta un attimo se far illudere la bimba oppure no. Sa già che aspetti ???? io neanche mi sento incinta ...se può esserti utile !!!!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 10 lug 2013, 18:05

Valery83 non devi mica ribellarti se non vuoi?
io ho precisato che se siamo noi, gestanti a volere fare una visita al mese, o anche a settimana, bene se serve a farci stare tranquille, e penso sia il tuo caso, come quello di tutte! cioè tutte noi vorremmo vedere come sta il bimbo più spesso!
io mi riferivo a quelle situazioni in cui la gestante farebbe a meno delle visite non necessarie, e i medici gliele prescrivono lo stesso, perchè magari sono loro a guadagnarci! se nel tuo caso tu hai voglia di andare da lei spesso, e ti fidi e ti piace che è scrupolosa, buon per te, ma non sono tutte in questa situazione, innanzitutto perchè ci sono donne che non possono pagare 70-150 euro al mese, se non necessario, e dico se non necessario perchè poi ci sono situazioni di gravidanze problematiche o a rischio e li capisco che anche chi non ha i soldi li trova, pur di proteggere il proprio bimbo e la propria gravidanza. Inoltre ci sono persone che vanno da medici opportunisti e che se anche non necessario(perchè bimbo e mamma stanno bene) e anche se la mamma non esprime volonta di fare eco ogni mese, le prescrivono lo stesso...
insomma spero di aver chiarito che non voglio certo dirti come ti devi comportare, ho preso spunto per dire che ci sono abusi da non accettare, ma è chiaro che nel tuo caso non c'è abuso e sono felice per te.
Io vorrei vedere il bambino ogni giorno, e ci sono momenti in cui temo di averlo perso, perchè come molte non mi sento in cinta, poi ho 33 anni e si sa che l'età complica un pò le cose, sono una possibile diabetica,ho sofferto di tiroide ed ho ancora il nodulo 'dormiente',sono molto sovrappeso, utero retroverso, micropolicisti ....capirai che sono preoccupatissima per la sorte di questa gravidanza, ma non posso permettermi visite se il mio medico dice che stiamo bene e non ce n'è bisogno...soffro per l'attesa, ma non posso farci nulla e mi sento fortunata ad avere un medico privato che lavora in ospedale e che quando ho temuto di avere minacce aborto mi ha fatto eco gratis in ospedale.
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 lug 2013, 18:17

Aaron, Ribadisco che non è il mio caso,e SI voglio pagare l'eco ogni mese anche se i soldi non li ho,siamo con due bambini e una casa in fitto e lavora solo mio marito,lo faccio uno perchè ti ripeto qui manco la TN mi facevano fare pubblica,perchè non hanno posto. E poi perchè ho avuto problemi prima,dove la mia dottoressa è stata non brava ma di più,ho avuto un raschiamento che dopo veramente non potevo più uscire incinta e invece lei è stata brava,mi fido di lei,ma ciò non toglie che è troppo scrupolosa e mi ha chiesto queste analisi,che io non mi posso pagare,vedremo cosa mi dice. Posso dirti che tu hai avuto fortuna a trovare un medico che fa questo. Di sicuro la mia non è venale e quindi tutto ciò che hai scritto sopra a me non riguarda e ho capito che non vuoi dirmi come evo comportarmi e tantomeno ti avrei ascoltata con tutto il rispetto,ma decido io cosa fare,io al posto tuo sarei andata a visita ogni mese,con i problemi che hai citato tu. E poi a me già è stata dichiarata gravidanza a rischio quindi...cmq in bocca al lupo

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 10 lug 2013, 18:20

Valery mio marito lo ha voluto dire subito a Nicole..

Aaron anch'io ho l'utero retroverso e ovaie micropolicistiche e ho 33 anzi quasi 34 anni
Per entrambe le gravidanze ho fatto l'inseminazione

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 lug 2013, 21:00

veryle ha scritto:Valery mio marito lo ha voluto dire subito a Nicole..

Aaron anch'io ho l'utero retroverso e ovaie micropolicistiche e ho 33 anzi quasi 34 anni
Per entrambe le gravidanze ho fatto l'inseminazione
Anche mio marito ha fatto la stessa sciocchezza,e io la reputo una sciocchezza per due motivi,il primo perchè siamo ancora in fase non definitiva è il rischio di aborto è molto alto non me lo voglio chiamare ma è così ! e il secondo motivo è che sono bambini,e per di più piccolini,mio figlio che ha un anno in più alla tua,ogni giorno mi dice mamma è iniziato il parto ??? (perchè legge il libro del corpo umano che spiega tutto). Ma mica capisce che deve aspettare 9 mesi ! ho sbagliato è l 'ho portato alla prima eco,e poi mi chiede ma ora è così ? e fa la dimensione tra le manine :emozionee e a tutti i costi vuole un maschietto !!!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 10 lug 2013, 22:03

Valery83 ha scritto:Aaron, ..... E poi a me già è stata dichiarata gravidanza a rischio quindi...cmq in bocca al lupo
Valery83 mi spiace, ma avevo capito i tuoi motivi già quando hai parlato degli aborti.... e sono felice che la tua dottoressa sia scrupolosa, così penso tu stia un pò più tranquilla sapendo che non lascia nulla al caso!
hai ragione a dire che dovrei controllarmi spesso, e non sai quanto lo vorrei, ma prima di rimanere in cinta abbiamo comprato casa e tra arredo, mutuo e lavori....dobbiamo controllare anche la spesa, perchè anche noi abbiamo un solo reddito, e non alto...insomma non posso, ma se il dottore mi dicesse che è il caso di fare maggiori controlli, io li farei ad occhi chiusi...lui mi ha detto che tutto va bene e quindi io mi fido e mi limito a non creare situazioni pericolose per il bambino, sto a riposo e mangio sano... più di questo non posso fare e speriamo vada tutto bene....
ho il bitest il 22 e non vedo l'ora!!!!
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 lug 2013, 13:24

Aaron, ti capisco,io ho fatto due traslochi in 4 mesi,uno da napoli a torino e uno da torino a napoli,e siamo tornati da li,con un bagaglio di amarezza e sconforto,e con tanti soldi in meno,adesso questa gravidanza non ci voleva proprio,per tanti motivi e quindi.... Io credo che il tuo medico sia bravo,e anche scrupoloso,la gravidanza non è una malattia.però esistono tanti problemi e continuamente accadono cose,cmq per qualsiasi cosa io sono qui,purtroppo per mia esperienza ne so molte !!!!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 11 lug 2013, 15:54

Valery mia figlia non fa che parlare del fratellino , è molto premurosa, per il momento sembra aver capito che ci vuole tanto tempo prima che arrivi..

Ho detto a mio marito che non voglio che la piccola assista all'eco interna ma lui niente sembra non voler capire!!!!! Ahahhahaahhaahh

Valery mi spiace che a Torino non sia andata bene :coccola

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 12 lug 2013, 9:05

Buongiorno,
sono a 11+2, ho quasi finito il trimestre, e non vedo l'ora!!!!
argomento del giorno ....
parto naturale o epidurale?
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 lug 2013, 11:19

veryle, basta che non fate vedere alla bimba dove entra la sonda,se no potrebbe impressionarsi. Mio marito lavora li in attesa del trasferimento giù. Quindi viviamo separati :buuu e va beh....

Aaron, io faccio il cesareo :hi hi hi hi però vi consiglio naturale con epidurale :unghiette

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 12 lug 2013, 11:38

io vorrei farlo naturale, senza aiuti...., ma temo il dolore, così come temo l'epidurale, dal dolore della siringa(odio le siringhe) alle possibili conseguenze se fatta male! insomma vedo pro e contro in entrambi....conosco chi ha fatto epidurale e dice che è bello non sentire dolori e vedere il parto, ma è pur vero che non avendo stimoli a spingre l'hanno tagliata un bel pò per far uscire il bimbo, e poi conosco chi ha fatto il parto naturale, e dice che lo rifarebbe perchè per quanto doloroso è fantastico sentire le spinte e tutto il resto
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 lug 2013, 12:14

Aaron, ti posso dire solo che in quel momento il dolore della siringa non lo senti proprio :ahaha io con il primo figlio l'ho provato,a metà .....si sente dolore!!!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 12 lug 2013, 12:24

Valery83 ha scritto:Aaron,
........, a metà .....si sente dolore!!!

non capisco, hai sentito dolore lo stesso? che vuol dire 'a metà...'?

ma il cordone si può donare lo stesso?
forse partorirò in acqua...ma ancora non lo so e sono indecisa...perchè per partorire dove lo fanno in acqua devo avere una gravidanza senza problemi....speriamo!
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 lug 2013, 14:59

Aaron, Ho fatto tutto il travaglio e due spinte,siccome aveva due giri di cordone attorno al collo,cosa normalissima uno, cmq io spingevo e lui risaliva su e quindi poi cesareo d'urgenza!

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 12 lug 2013, 16:48

Marco è nato col cesareo non tanto per la sua ernia diaframmatica quanto per la mia relaxatio diaframmatica operata quando avevo tre anni e mezzo. Praticamente avevo un prolasso del diaframma causato probabilmente dalle manovre scorrette per facilitare il parto che praticavano all'epoca in cui mia madre ha partorito! Niente a che vedere con l'ernia di Marco che è un buco congenito e non un semplice prolasso. Comunque visto che il diaframma nel parto naturale è fondamentale per le spinte e il mio potrebbe subire danni ecco che mi avvio al secondo cesareo. Senza preoccupazioni perché il primo non mi ha causato alcun problema salvo i normali dolori della prima settimana (che comunque non mi hanno impedito di scalare in terza giornata la salita del Gianicolo per raggiungere Marco al Bambin Gesù).
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 lug 2013, 17:56

viridiana, il mio secondo cesareo è stato orribile :buuu solo il pensiero ora che dovrei fare il terzo cesareo :impiccata: ho una paura che tu non hai idea....però cento volte meglio del naturale il primo!

Oggi chi mamma aveva l'eco di controllo ??? speriamo bene !

Bloccato

Torna a “Febbraio”